Salta i links e vai al contenuto

Volevo volare con lei

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Giugno 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Volevo volare con lei

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 60 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Spa88 -

    Allora, io personalmente, essendomi accorto di provare questo nuovo sentimento che ci può stare, durante la vita tutto può succedere, bè ho avuto le palle di dirlo a mia moglie perchè non mi sembrava giusto tradire e poi fare il bravo maritino a casa…..non sono il tipo, anche perchè non mi era mai successo prima, è stata la prima volta e se l’ho fatto non è stato per sesso ve lo assicuro, ma solo per questa storia che mi è capitata e che mi ha fatto capire ciò che provavo, tutto qua. Dopo la mia confessione lei ha avuto la reazione più che giusta che una persona tradita può avere, ne abbiamo parlato, abbiamo discusso, ma sono sempre rimasto vicina a lei perchè non avrei mai avuto il coraggio di abbandonalrla anche se non c’era più quella passione che ci ha uniti in passato ( e i motivi li ho spiegati)…ho continuato sempre a fare la solita vita, ma almeno avevo l’appoggio e l’amore di questa ragazza che per me era nello stesso sentimento e voglia di pensare ad un futuro diverso di ciò che mi aspetta…..una malattia che anno dopo anno gli mangia il cervello e che la ridurrà ad una larva non è bello da pensare…fino a quando arriverà il giorno in cui rimarrò per sempre solo…può essere tra 1, 5 o 10 anni…ma succederà.
    E allora tutto quello che mi aveva messo a credere quest’altra che vedeva in me l’uomo della sua vita, che diceva di amarmi, che non amava più il marito e voleva solo lasciarlo per stare tranquilla e non per togliermi dalla mia famiglia mi aveva fatto vedere un futuro migliore….Lei non ha figli e cominciava a stare male con quest’uomo padrone e incontrando me, più bello (scusate ma è così), premuroso verso di lei, gentile e soprattutto innamorato ha visto un’ancora di salvezza, solo che alla fine non ha avuto le palle di farlo e soprattutto di dirglielo….e ha scelto lui dicendomi che le è troppo attaccata, anche se le ha dato tante volte della “tro..”, trattata male, etc. Vi dico solamente che fino a qualche giorno fa diceva di amarmi….ma poi ha ritrattato tutto dicendosi immatura e di aver sbagliato a valutare la cosa….ma sono sicuro che toccherà il fondo e non troverà più me…
    Guerriero….ora capisco il perchè delle tue risposte e ti dico che nella vita ci può stare ad essere traditi…anch’io in passato, da fidanzato, ci sono rimasto di merda…ma chiusa una porta se ne apre un’altra e così via…scusa se dico questo ma siamo esseri umani, solo Dio è perfetto e non possiamo paragonarci a lui….quello che mi è successo ben mi sta, ma provo solo rabbia perchè lei ha messo solo le sue cose a posto, lui non sa nulla…..mai lo saprà a meno che io ormai pieno di rancore e di rimorsi non gli faccia vedere qualche fotina…..so che è da infami ma secondo voi lei merita afdesso la tranquillità o deve soffrire come soffro io per tutto questo?

  2. 32
    Spa88 -

    Io non la cercherò mai più, se la incontrerò non avrà il mio saluto, se si accorgerà di aver scelto male gli sputerò in faccia…….se solo dieci giorni fa era la cosa a cui tenevo di più ora per me è nulla….perchè, caro Guerriero, anche questo in un certo senso è un tradimento perchè c’era sempre l’amore di mezzo….anch’io mi chiedo dove ho sbagliato e perchè…a prescindere dalla situazione che si è creata io avevo creduto in lei…a tutto quello che mi diceva…ma poi non so cosa il suo cuore gli abbia detto…so solo che in una dedica mi scrisse…AD UN PASSO DAL POSSIBILE….AD UN PASSO DA TE…..( come una famosa canzone).

  3. 33
    Ari -

    Non voglio buttarti la croce addosso.
    Non tutti nascono con la stoffa dell’eroe.
    Una persona a me molto vicina ha vissuto la tua situazione: sua moglie malata per anni di una malattia degenerativa che l’avrebbe ridotta una larva.
    Questa persona l’ha curata e accudita come marito finché è stato possibile, poi come un padre o una madre negli ultimi anni.
    Fortunatamente è morta prima di ridursi in condizioni ancor più miserabili, ma sempre confortata dal sostegno e dall’amore incondizionato di suo marito.
    Sono passati 7 anni, da qualche tempo lui ha una nuova compagna, vive serenamente.
    Non tutti hanno la stoffa dell’eroe.
    Cerca di non aggiungere dolore a dolore, sii un punto di riferimento saldo e sicuro per tuo figlio.
    Dimentica l’altra.
    Per ora.

  4. 34
    tina -

    In effetti, dopo quello che hai scritto, non so a chi spetta il primato del peggiore tra voi due considerando che lei conosceva la tua situazione in famiglia e in un primo momento se n’è fregata di tua moglie ( e di suo marito manco a dirlo)approfittando secondo me anche della tua delicata condizione, per poi fregarsene anche di te. la tua situazione è senz’altro più complessa di tante altre a causa della malattia di tua moglie ma, purtoppo, tu l’hai gestita dimenticando (almeno in questa circostanza) di aver giurato “in salute e in malattia” e soprattutto hai agito con molta ingenuità. e poi, scusami ancora, ma nel tuo caso io non sarei fiero di aver detto ad una persona che può morire da un momento all’altro di amare un’altra. non mi sembra “onesto” ma piuttosto crudele. comunque sono veramente dispiaciuta anche per te perchè mi rendo conto che, al di là di quello che possiamo pensare noi dal di fuori, vivi senz’altro una situazione molto, molto difficile. ti consiglio di dimenticare l’altra e di concentrarti sulla tua famiglia. se Dio vorrà, e non importa quanti anni avrai, tornerà per te anche il tempo dell’amore che ti travolge e ti fa volare. per ora però non sottovalutare l’importanza dell’amore che ti lega a tua moglie e a tuo figlio. non è un amore di serie b come potresti pensare inseguendone un altro, ed è di sicuro l’unico che ti dovresti preoccupare di coltivare. spero con tutto il cuore che il Signore ti illumini e ti sostenga.

  5. 35
    guerriero -

    Soa tu nn sai cosa sia davvero un tradimento, ecco perchè parli così, dato che il traditore sei tu, e confermi il tuo grande egoismo fottendotene della persona che hai tradito, e pensando ancora quella m.. che ti ha dato il benservito

  6. 36
    roberto44 -

    Povero ragazzo.
    Ha sbagliato, ad innamorarsi ( ma è davvero uno sbaglio?), ha problemi seri a casa, non sa dove sbattere la testa e qui per poco non prende le botte.
    Ma , scusate, la tipa non è una tr…?
    Sapeva sin da subito come stavano le cose e allora se non lo amava perchè lo ha illuso e usato, distruggendogli la vita?
    Fatti coraggio.

  7. 37
    guerriero -

    una persona sposata soprattutto con una che nn sta bene, nn ha il diritto di innanmorarsi (chiamiamolo amore) di nessun’altro, tantomeno di una ………..
    anzi dovrebbe stare accanto alla persona con la quele “avrebbe” scelto di vivere finchè morte nn li separi.
    Ci sono delle regole morali e religiose che vanno rispettate, poi è ovvio che ognuno agisce secondo coscienza ed in piena libertà. ma poi nn ci si lamenti che sta società fa schifo, se poi siamo noi stessi a renderla così

  8. 38
    Spa88 -

    sinceramente non è che mi abbia rovinato la vita…più rovinata di così non esiste….io so solo che dentro di me ho vissuto dei bei momenti con lei, anche solo sentirla mi tirava su di morale e negli ultimi mesi ci vedevamo una sola volta alla settimana per dieci minuti….ma che per me valevano molto….poi tornavo sempre alla mia vita e ripeto che mai e poi mai avrei lasciato mia moglie nelle condizioni in cui sta, non sono bastardo fino a questo punto. Era lei che doveva e voleva abbandonare la sua vita perchè mi ha sempre detto, per un anno, che era un inferno…senza passione e senza amore….lei non è la classica tr…., anche per lei è stato l’unico tradimento della sua vita, è stata una passione che ha coinvolto entrambi perchè ci volevamo bene, e questo non è peccato…solo che è così, mi sento come una persona usata in un suo momento di crisi, così pare, e allora non posso più pensarla come una persona a me cara ma come una falsa che mi ha ingannato….lei dice per la sua insicurezza, ma è solo perchè ora il marito è cambiato e a lei va bene, meglio di prima e io invece sempre nella stessa merda…..
    Comunque in un’altro post ho fatto una domanda, ho chiesto un consiglio….datosi che ora a me non frega più niente e mai più farò una cosa del genere solo per stare più male, secondo voi è il caso che io lo faccia sapere al marito che è all’oscuro di tutto e lei passa per una santarellina che ha risolto i suoi problemi con lui usando me?
    Datemi un consiglio sincero…..grazie!!!

  9. 39
    Spa88 -

    Caro Guerriero (il tuo nome è tutto un programma)
    Tu mi sembri la persona più casta e pura che esista sulla faccia della terra….posso capire i tuoi rancori e i tuoi punti di vista e li accetto…ma ora stai esagerando nelle tue considerazioni…..MA PERCHE’ E’ INUMANO INNAMORARSI DI UNA PERSONA?
    L’AMORE NON PUO’ FINIRE? SIAMO ESSERI LIBERI O VINCOLATI DA UN IMPEGNO CHE NEL CORSO DELLA VITA PUO’ MUTARE E METTERCI DI FRONTE A REALTA’ DIVERSE?
    CHI TI DICE CHE IO NON SIA VICINO A MIA MOGLIE? VORREI VEDERE TE A RACCOGLIERE MERDA E PIPI’ E POI AVERE MILLE PROBLEMI SULLE SPALLE, SOLO IN UNA REALTA’ CHE E’ DIVENTATA TRISTE…..è facile aggrapparsi alle regole e accusare le persone per qualcosa che può accadere a tutti, siamo fatti di carne l’ho già detto e la vita ci riserva sempre sorprese…..io non mi sarei mai sognato di innamorarmi di un’altra ma è successo, a me è successo e ti dico che è vero amore….io ho pianto, soffro la sua mancanza, la penso….e questo cos’è se non amore? Me lo spieghi? se poi mi dici che sono stato scorretto ti do ragione, ma non venirmi a dire che se uno si sposa convinto non può essre a rischio durante la vita, per situazioni, infelicità o altro…….anni fa per superare questo duro colpo mi sono alcolizzato e per poco non ci rimettevo le penne, soffro di depressione e ansia….ma cosa ne sai tu dei problemi delle persone come me…..e tutto questo per il duro colpo che ho avuto…ripeto….VORREI VEDERE TE FINO A 80 ANNI A RACCOGLIERE ESCREMENTI E AVERE IL PESO CHE HO IO E POI VEDRAI SE DIRAI ANCORA FINCHE’ MORTE NON CI SEPARI…..QUA MUOIO PRIMA IO SE CONTINUA COSI’……scusami ma era uno sfogo personale, non ce l’ho con te, ma ritrovarsi i questa situazione è tristissimo…tanto……e dopo aver visto il rovescio della medaglia e avuto una fregatura colossale mi sento un pò nervoso…..

  10. 40
    Pamela -

    Ciao spa88, lascia stare la fotina…non dovremmo mai arrivare al punto di vergognarci di noi stessi, ti prego non cadere così in basso, mi sembri una brava persona.
    Cerca di recuperare la tua famiglia vedrai che con un pò di impegno ci riuscirai.
    Il comportamento di lei è condannabile ma solo per te, ha fatto la sua scelta che condivisibile o meno, è sempre la sua scelta.La prima cosa che mi viene in mente è che poteva lasciare benissimo il suo consorte perchè non avevano nemmeno bambini ma non l’ha fatto…non ha creduto fino in fondo a se stessa e nemmeno fino in fondo alle tue premure e al tuo amore. Che ci vuoi fare? E’ possibile che lei se ne penta e ritorni anzi è probabilissimo, a questo punto tu che fai? Fai lo zerbino e te la riprendi? Vedi tu…facci sapere apam80@libero.it

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili