Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 275 276 277 278 279 341

  1. 2761
    sunsweet -

    Volevo sapere in quale modo Gesù si fa carico dei nostri problemi

  2. 2762
    maria grazia -

    @sunsweet
    Gesù ( ovviamente per chi ci crede! )non può materialmente risolvere i nostri problemi nell’ immediato. ma ci può proteggere dal male ( ad esempio evitandoci incidenti e malattie mortali ) e ci può dare la forza di affrontare le difficoltà che si presantano nella nostra vita. Lui è come una luce perenne e invisibile che guida le nostre azioni e ci “consiglia” al meglio. ma certo che poi bisogna anche essere in grado di “sentire” la sua voce e di prestargli attenzione. perchè alla fine è solo il nostro libero arbitrio che determina l’ esito finale. Il mondo va come va perchè l’ umanità è debole e tende a scegliere sempre la strada più facile, anche se è quella sbagliata.

  3. 2763
    sunsweet -

    Ah. E come mai mio padre e morto di tumore? Oppure mia madre ha avuto gravi problemi di cuore? Oppure io stesso ho allergie fortissime che a volte mi impediscono una vita normale? Questo solo parlando egoisticamente e tralasciando tutti coloro che soffrono in giro x il mondo. Eppure ci ho creduto. Ho pregato. Spesso anche sul lavoro mi rifugiavo in bagno a piangere e a pregare perche’ le persone in generale smettessero di soffrire, e perché io potessi diventare una persona decente e utile a qualcuno qualcosa. Ma non è mai servito a nulla. È come se pregando avessi insultato qualcuno è scatenato la sua ora nei miei confronti. Senza contare tutto il mio impegno nelle varie situazioni, che non è mai servito a nulla. Vorrei capire dove posso vedere che qualcuno ascolta le mie urla e vede le mie lacrime. E non solo le mie.

  4. 2764
    Lara87 -

    Sunsweet purtroppo le sofferenze dell anima nemmeno io le capirò mai, per quanto preghi. La fede rimane un possibile appiglio alle sofferenze, più che altro vuol dire affidarsi a Dio, affidarsi alla vita, aggrapparsi ad una speranza x il futuro e crederci con tutte le forze per trovare un Po di pace. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene. Se ti piace leggere cerca delle letture sulle filosofie orientali. Mi hanno fatto rendere conto di tante cose e vederle da un punto di vista diverso. Un abbraccio

  5. 2765
    maria grazia -

    sunsweet
    anche mio padre è morto di tumore. è morto nel 2012 tra atroci sofferenze ed era ancora piuttosto giovane. era un uomo e un padre meraviglioso e non meritava di morire così. io e mia madre siamo rimaste sole senza di lui e ora dobbiamo affrontare i numerosi problemi che la vita ci ha messo davanti. eppure, INSPIEGABILMENTE, nonostante il dolore per il lutto ( che comunque c’è ), nonostante tutte le difficoltà, sento una pace e una tranquillità dentro di me che non avevo mai provato prima, come se qualcuno mi tenesse costantemente per mano guidandomi, e aiutandomi a prendere sempre la decisione giusta. ho incontrato mio padre dopo che è morto, l’ ho rivisto in una sorta di sogno “cosciente” che viene comunemente chiamato viaggio astrale. in questo “incontro” post morte, mi ha abbracciato forte, mi ha detto di stare tranquilla e di non perdere mai la speranza nella vita, perchè “andrà tutto bene”, ma non so a cosa si riferisse di preciso. poi si è allontanato, io volevo seguirlo ma lui mi disse che non era ancora il momento, ma mi ha assicurato che un giorno saremmo tornati a stare sempre insieme come un tempo…
    questa esperienza sunsweet mi è successa davvero, non è inventata. e te la racconto per farti capire che Gesù non può eliminare le disgrazie, i lutti, le malattie, le sofferenze. ma se abbiamo fede in lui, lui ci da la forza per affrontare il dolore e per continuare a vivere. perchè la vita è preziosa ed è giusto cercare di “aggiustarla” come possiamo, anche quando la sorte ci colpisce duramente.

  6. 2766
    mario -

    SUNSWEET Gesù si fa carico dei nostri problemi in modo pratico, ti guarisce fisicamente e nell’anima! fa miracoli ancora oggi perchè è resucitato è vivo, è ancora oggi in questo mondo! c’è! Non è risucitato per andarsene via ” io sarò con voi fino alla fine dei tempi”

    Gesù può qualsiasi cosa Gesù è Dio, Gesù può guarire qualsiasi male, Gesù è risorto e vive adesso in mezzo a noi, Gesù guarisce i tumori e risuscita i morti per chi crede in lui, e se Dio vuole. Avete letto i vangeli? Gesù dice, chi crederà in me guarirà ogni sorta di malattia, resusciterà i morti e farà cose più grandi di quelle che ho fatto io. Gesù non ci aiuta “solo”, ragazzi Gesù può tutto.
    E io conosco personalmente persone che hanno resuscitato i morti nel nome di Gesù, perchè a lui nulla è impossibile; ricordate la parabola di Lazzaro?

    http://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Giovanni+11,1-53&formato_rif=vp

    La vita è difficile e non sarebbe nuova senza il messaggio nuovo di Gesù. Se avesse detto: ” sono con vuoi vi sostengo ma non posso fare niente di più” che avrebbe significato. Sono Dio e non posso fare nulla? No, Lui può ogni cosa, è da qui che nasce la gioia di un cristiano nel sapersi fuori da questo mondo nel pensiero ma pensare secondo le cose di Dio, e DIO GUARISCE! “si è caricato delle nostre infermità” dice la Bibbia rigurado Gesù. E se le carica ancora adesso e non in senso figurato. Avete mai sentito parlare di movimenti carismatici? Ecco sono questi che fanno queste cose nel nome di Gesù, ce ne sono di cattolici, protestanti, evangelici, e altri ancora. Se vi interessa cercate su google movimento carismatico.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_carismatico

  7. 2767
    sunsweet -

    Senza tante ricerche o cose varie…io vorrei solo respirare. Nel vero senso della parola, non in senso metaforico. Perché ho dei seri problemi di salute. Per Gesù o Dio o come c.... si chiami, e’ una richiesta troppo poco umile questa? VOGLIO RESPIRARE. VOGLIO SENTIRE GLI ODORI, I GUSTI E POTERE FARE UNA VITA NORMALE.

  8. 2768
    sabrina -

    Ciao a tutti ragazzi!

  9. 2769
    sabrina -

    ERA una prova sopra.. Ragazzi sn st un ora a scrivervi, da un internet point..tante cose..e al momento dell’invio..nn so ke è successo..nn si è pubblicato il post!! Sto rosicando, come si dice a Roma! Cavolo..Ora dv kiudere se no nn ho i soldi x pagare! Sarà x la prox volta, carissssimi. Siete sempre nei miei pensieri! POSITIVE VIBRATION- JHA LIVE! -P.S. SE VOLETE POTREI CONSIGLIARVI DEI LIBRI DA LEGGERE SU ARGOMENTI ESOTERICI VARI (Spirituali, nn religiosi..) 😉

  10. 2770
    Lara87 -

    Ciao Sabrina, io sto leggendo in questo periodo alcuni libri di osho e di Eckart Tolle, sei hai qualche altro libro o autore da consigliarmi mi farebbe molto piacere. Ciao!

Pagine: 1 275 276 277 278 279 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili