Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Aprile 2011. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Voglio morire

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Mezzaluna -

    Molto spesso si confonde l’onestà con la stoltezza e se vuoi credere che io sia una senza cervello, non mi crea problemi. Ti pregherei però di non offendere tutte le donne che NON hanno scritto il mio post perchè è molto ingiusto.

    Non voglio parlare della mia vita e del perchè mi sento in diritto di scrivere quello che scrivo, basti sapere che non pubblico su internet cose di cui non sono convinta.

    Morire, come vivere, è un diritto. La ferita rimane a chi, intorno al suicida, segue la sua vita. L’ipocrisia e l’egoismo è volerlo fermare. Spesso in questo mondo di buonisti il depresso trova risposta al suo annuncio di suicidio e ne è gratificato, approfittando della semplicità delle persone.
    Il diritto del suicida è anche andarsene con vanità (come fanno molti) e se la loro ultima vanità è scrivere in rete, che questa sia.
    Di sicuro non si salveranno, nè moriranno per qualche frase digitata su un blog.
    Io credo che il suicidio sia una scelta profonda o una disperazione profonda e io non mi ergo mai a salvatrice degli aspiranti suicidi perchè spesso per salvarsi succhiano la vita a chi hanno intorno, gratificandosi con le attenzioni ricevute, i giudizi ricevuti, le prediche ricevute.

    Piangerò al funerale, e piangerò davvero perchè anche io rimarrò con la ferita di chi continua a vivere mentre chi è morto mi auguro abbia smesso di soffrire.

    (Infine mi sembra di un’ovvietà banale sottolineare che sì, internet è pericoloso. Ci si può imbattere in qualsiasi tipo di commento, immagine, pubblicità. E’ la sua struttura intrinseca e chi lo usa generalmente lo sa, chi lo usa come strumento terapeutico, a mio avviso, perde in partenza e chi lo usa inconsapevolmente può farsi del male. Ma ripete queste cose così ovvie mi sembra quasi un’offesa all’intelligenza di chi legge.)

  2. 12
    Auorora -

    ciao io ho 12 anni,si 12 anni ,voglio morire ma sinceramente non so il xk so sl che sn triste,oggi è il mio compleanno ma sono triste ,mi sono affacciata alla finestra chiedendo per la 100 volta a dio di farmi morire.Ho la sensazione che nessuno mi voglia bene a scuola le mie vecchie amiche un giorno mi hanno detto che gli stavo antipatica i miei genitori mi mandano dietro un mucchio di parolacce e mia madre dice che se ne va via per sempre e rimango senza mamma e io gli dico che a me non mi trovare xkè per tante volte mi sono messa un coltello alla gola dicendo che era l’ora di fare la finita,una volta mi sono anche ferita gravemente.nessuno mi puo aiutare le ho provate tutte ma non mi piace vivere
    1-sono triste 2-sono diabetica -3nessuno mi vuole bene

  3. 13
    Davilmaycry -

    Cara Aurora, ti rispondo io, l’autore della lettera, quindi è intuibile che sia ancora vivo nonostante mi sia prefisso più volte l’obiettivo della morte. Vedi a volte, e sembra un luogo comune, tutto ci appare nero, insostenibile, insensato, tanto da non trovare più nessuno stimolo per pensare al domani come ad un giorno in cui possa accadere qualcosa di positivo, che ci regali un sorriso, un amore, o più semplicemente che non sia quantomeno sempre pieno di tristezza, anche la normalità a volte diventa un miraggio. Ormai mi ero deciso di non riprendere più l’argomento, avrei voluto rispondere ad altri lettori che qui se ne sono dette di tutti i colori, ma non avevo voglia, non importava cosa pensassero di me. Io non volevo tornare sull’argomento e basta. Ma leggendo le tue frasi, di una ragazza di soli 12 anni mi si spezza il cuore. Io ne sono venuto fuori e se vuoi posso cercare di aiutare anche te. Ecco la mia email demonvirgil@yahoo.it …sarò felicissimo di aiutarti se deciderai di scrivermi. Un bacio grande e non mollare mai. Mai… perché nonostante tutto ho capito che prima di pensare alla morte esistono altre soluzioni, quali? Tutte quelle che la mente può riuscire ad immaginare.

  4. 14
    Rocky3 -

    A Davilmycry e, contestualmente, ad Aurora (cui va tutta la mia attenzione e incoraggiamento) –
    Per cominciare mi rallegro vivamente per e con Davil’ per il ‘cambio di posizione’ raggiunto..ed i raggi di luce che hanno dileguato -poco importa in che misura – le tenebre iniziali… (per favore cfr. il grande G.I. Gurdjieff.. ela ‘non considerazione delle emozioni negative’ e tutto cio’ che ne consegue!) _

    Ti ‘lancio’ (come frecce) alcuni miei principii – non facili, lo so – che per me sono imprescindibili:

    1 – Il Mondo se ne fotte di te ( e di me..) quindi fottitene di esso;

    2 _ Vivi la tua vita (bella, brutta, giusta o sbagliata che sia..cmq e ‘ la tua! cfr. la canzone relativa)
    3_ Non e’ facile, ma dobbiamo dimenticarci dei cialtroni che hanno infestato, infestano o tentano di infestarci la vita, se vogliamo tornare a vivere felici e spensierati, come quando eravamo piccoli…
    4 – Viaggia piu’ che puoi: sacrifica tutto il resto per questo; il Mondo e’ un libro e chi non viaggia legge solo una pagina. Io ho girato davvero tanto e questo fatto e’ una delle mie risorse piu’ potenti e profonde> I pochi alberi vicini non devono MAI rappresentare tutta la foresta… Certo ‘rude people are everywhere’ come mi disse il porter dell Hilton a San Francisco.. ma sapere di volare via di nuovo verso NUOVE avventure e realta’ dona un potente conforto…non dimenticarlo mai!
    5 – Ci sono, fondamentalmente, 2 tipi di persone al mondo: quelle che amano le delicatezze (si’, anche in senso culinario..) e quelle che non dovresti MAI associare a quest’ ultime..

    La vita e’ e puo’ essere una continua sfida e beffa, a volte insopportabile, che le gioca di tutti i colori e ci circuisce proprio dove siamo piu’ deboli (senza averne alcuna colpa), per es. gli ostacoli che ci pone il nostro corpo fisico sono sovente ragguardevoli: riposo insufficiente, malesseri di vari tipi e strani che ci privano della nostra energia vitale proprio quando ne abbiamo piu’ bisogno..etc. etc. Il corpo e’ davvero un grande ‘trucco’ della natura… ma la vita e ‘ davvero un’ esperienza unica e complessa… non la puoi buttare via, per nessun motivo: alcentro devi esserci tu, solo tu, tutto il resto deve disporsi attorno… se lo credi!
    Lo sport, il movimento hanno un’ importanza centrale in concomitanza ad una alimetazione sana, straricca di frutta, verdura e acqua.. e niente ‘porcherie’ di sorta..L’Amore devi dartelo da te stesso/a… nessuno e’ interessato a dartelo.. forse solo i tuoi genitori, ma a volte sbagliano anche loro senza volerlo: bisogna saper perdonare!
    Non prendertela per i commenti di mezzaluna _ perche’ e ‘ impensabile sia istigare al suicidio che il solo sostenerlo, tranne forse in casi estremi di sofferenza fisica irrisolvibile e di tutt’ altra natura..
    A proposito mezzaluna ( mi da’molto fastidio questo strano satellite,e’ una grande vampiressa che detrmina di nascosto le tensioni del nostro pianeta)ascolta qualche Concerto per pf.di Mozart..K449 per es!

  5. 15
    Bobby -

    Hai sentito parlare della premorte, hai sentito di ciò che accade nel momento della morte? La nostra anima vede tutto ciò che accade intorno al nostro corpo inanime. Dicono che è l’effetto provocato dalla forza oscura o energia, come si suol chiamare, che guida la nostra anima attraverso la visione del nostro cervello che ancora non muore, oltretutto avremo anche visioni, nel caso di suicidio, di altre anime disperate intorno a noi che ci tormentano, chissà per l’eternità. Non sto scherzando: vai su youtube vedi testimonianze di premorte. Pensaci bene quindi se non vuoi soffrire in eterno.

  6. 16
    Lola -

    io è da quando sono nata che desidero morire con tutta me stessa,non riesco a capire il perchè la mia vita va benissimo sotto molti punti di vista , a qualcuno risulta invidiabile e anche io ne sono perfettamente a cconoscenza che sono fortunata rispetto ad altri, ma cio’ non toglie che ho sempre una gran voglia di morire, sguardo nel vuoto, odio il mondo , io non mi sento a mioi agio col mondo, lo odio con tutti i suoi abitanti, vedo, sento e leggo di schifezze, di odio verso il prossimo, di bambini ammazzati,di popoli costretti alla fame per la volontà di pochi maledetti, questo è un mondo che vive di apparenza, di denaro, di cose materiali, non ci sono valori, non ci sono amici, non c’ è amore, è un mondo senza amore,ogni santo giorno , anche quando ricevo belle notizie personali penso che sia meglio morire, non sopporto che le cose vadano in questo modo nella terra, non è cosi’ che doveva andare,cosa c’ è di bello nel vivere in questo posto infernale? questo è un inferno e con la morte finalmente starei in pace , durante il giorno mi alzo tardi perche’ cosi’ almeno parte della giornata è andata e me ne rimane la metà ed ogni sant giorno penso:potessi riposare eternamente, dormire per sempre, lasciando questo mondo di infami…eppure la mia vita è invidiabile ed ho una certa bravura a nascondere chi sono realmente agli altri…forse il motivo per cui il mondo è popolato da bestie è perchè chi è davvero perbene se ne va…

  7. 17
    francesco -

    @Lola, se siamo tutti bestie, lo devi essere anche te.

    In teoria l’ho sempre saputo che siamo bestie. Comincio ad accorgermene anche nella pratica.

  8. 18
    cuu -

    mi contatti? ho il tuo stesso identico problema .. ho anch’io da poco perso l’amore della mia vita.. razzettilau@hotmail.it

  9. 19
    irma -

    io o una situazione diversa ma come te sono stufa della vita se ti va contattami via email colibrirma@gmail.com

  10. 20
    ex sognatore -

    sin da ragazzino la mia vita era un disastro,vedevo mia madre essere picchiata da mio padre con la cinta, e lei picchiava me x sfogarsi. A scuola ero un bambino intelligente ma venivo preso in giro tanto dai miei compagni anche x il mio modo di vestire xche non avevo molti soldi.Da grande mi sono fidanzato e dopo 1 anno venni lasciato xche la suocera nn mi reputava un buon ragazzo, intanto a casa mia mi rinfacciavano tutto e spesso correvo a casa dei miei zii per cercare un po di conforto e un letto x dormire dal momento che venivo cacciato fuori casa, a dimenticavo quando ero piccolo, ora ho 24anni, quando uscivo con mio padre e lui mi domandava se volevo un gelato dovevo scegliere quello di 700 lire(all epoca). e guai se sceglievo uno di 1000 o addirittura 1500 lire,una volta scelsi questo avevo 9 anni e venni picchiato con calci e schiaffi , e x strada la gente dicava povero bambino! a scuola il giorno dopo cercavo di nascondere i segni x la vergogna! violenza e anche sfoetuna nella mia vitta!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili