Salta i links e vai al contenuto

Vivere con un uomo

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Agosto 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Vivere con un uomo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 37 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    sarah -

    @nicola credo che ci siamo già incrociati in qualche post,diciamo che io sono a metà dei commenti che citi,bisogna capire a fondo le situazioni,ti posso dire che vedo spesso donne intestardirsi con uomini freddi,a cercare a tutti costi cose che non ci sono,bisognerebbe tagliare e non aspettare anni e lamentarsi poi,ci sono anche situazioni in cui le cose cambiano da entrambi le parti ma bisogna sempre chiedersi cosa si vuole da una relazione,io posso anche amare una persona ma se quasta persona mi fa soffrire per un motivo o per un altro?ci sono persone che si amano ma poi si scannano,tanto meglio ammettere che non si è fatti per stare insieme ma la verità fa male e spesso penso che la gente preferisce delle bugie alla dura realtà e le conseguenze sono poi i tradimenti,le rotture inprovvise

  2. 12
    ste -

    maaaaa un po’ di umiltà?

    cioè voglio dire, tu sei la principessina perfetta e lui non ti caga, bhe allora cara la mia principessina che “gestisci la tua vita fra molti impegni” forse sei la prima a non considerare il tuo uomo…

    Poi la tua affermazione sul TI AMO è di una superficialità imbarazzante…
    Sto con la mia fidanzata da 7 anni e ripensandoci saranno mesi che non ci diciamo un TI AMO a parole, ma i comportamenti, gli sguardi, l’intimità tra di noi, dimostrano che ci amiamo VERAMENTE, si ama con i fatti non con le parole…!

    concludo (scherzosamente, ma neanche tanto):
    “ditemi se sono pazza-stupida o solo e semplicemente donna.”
    Entrambe, l’una non esclude l’altra, anzi……!

  3. 13
    venere -

    Grazie a tutti per le vostre risposte, sara, grazie di cuore per le tue parole..
    Vorri dire solo a chi ha detto che perchè sono bella e di successo… che rompo i co...... e noi donne con i nostri bla bla bla…
    Nel dire del mio aspetto e del mio lavoro volevo solo far capire che sono una persona “interessante” con molti interessi, sona una che se la si porta a cena sa parlare di tutto e sa tenere viva una serata come una relazione… Non credo di trattare il mio uomo da figlio, mi piace coccolarlo questo si con piccole attenzioni, con serate anche piccanti e non mi profondo in scenate o discorsi interminabili, insomma non credo di essere una mamma, vivo e lascio vivere.. però spesso mi sento così sola.. oggi esempio, non l’ho ancora sentito, non so a che ora arriva, non so se quando arriva mi guarderà per più di 10 minuti… NON LO VOGLIO LASCIARE io lo amo, LO AMO da morire, ma temo che come qualcuno qui ha detto, temo di essere la metà di niente!! e non so cosa fare, cosa pensare. vorrei piangere ma non voglio lasciarmi andare a pezzi… accidenti quanto è difficile però.

  4. 14
    sarah -

    @ste solo perchè tu e latua ragazza spesso non usate le parole non significa che puoi giudicare così questa donna.non è solo il ti amo è tutta la situazione ma per una volta uomini date consigli invece di sbraitare!

  5. 15
    venere -

    xste.
    Non offendermi con le tue parole, forse non mi sono saputa spiegare ma credimi, sto davvero soffrendo tantissimo, non ho bisogno di insulti gratuiti ma solo di consigli e magari di un scambio di opinioni sincero. Vorrei solo essere trattata con lo stesso rispetto che anche io do, credi davvero che questo sia poco? ho 43 anni, conosco la vita, non voglio un miracolo, ma non è facile sentire che stai perdendo la persona che ami, che non ti guarda più, che per lui sei un soprammobile. Credimi, non è facile è non è scontato sapere cosa fare.

  6. 16
    piove70 -

    Cara venere purtroppo capita a molte.. pensa che il mio ragazzo mi bacia in bocca solo quando siamo in giro e gli altri mi guardano.. come se dovesse marcare il territorio.. ma quando siamo soli sono sempre io che lo bacio appassionatamente.. fosse per lui certi tipi di effusioni non ci sarebbero più!! E “TI AMO” detto sul serio.. quello che non ha bisogno di parole, ma che si capisce da uno sguardo.. non lo sento più da non mi ricordo nemmeno quando!!! 🙁

  7. 17
    LUNA -

    ma a nessuno viene in mente un meccanismo molto semplice? E cioè che quando una persona (uomo o donna che sia) fa un check up di sue potenzialità o qualità – vere o presunte che siano – non sta per forza dicendo ‘son tanto figo/a che tanto posso averne cento’ ma si sta buttando giù, anche di autostima, perché non si sente (anche effettivamente amato/a, stimato/a, considerato/a, guardato/a con amore, qualcuno di cui si desidera la presenza) e quindi combatte quella sensazione? Se una persona scrive: ‘x non mi considera, ma io son sempre lì, comunque, anche se mi sento sempre peggio’ parte il coro dei ‘zerbina, a te piacciono gli stronzi’ o ‘perché non ti ricordi quanto vali!’, se una scrive ‘mi sento trascurata e penso però di meritare considerazione’ magari la situazione è uguale ma è sicuramente una principessina egocentrica montata e scassapalle.

  8. 18
    LUNA -

    e lo stesso, beninteso, lo scriverei di un uomo. Gli equilibri in una coppia si creano in due e gli squilibri si possono correggere in due. Ma non sempre accade, perché davvero un equilibrio si è irrimediabilmente rotto, perché davvero da una parte c’è meno interesse o perché c’è un problema di comunicazione o per mille altre ragioni… Ma se una persona si chiede se è trascurata o si sente trascurata si sta mettendo in discussione, non mette in discussione solo l’altro. Cosa che mi pare sia stata poco colta –

  9. 19
    venere -

    Si, in effetti mi sto mettendo in discussione, sto pensando se forse il mio comportamento è sbagliato, se dovrei modificare qualcosa, se forse mi da per scontata perchè il mio amore cieco mi rende tale.. forse senza volerlo i meccanismi di tutti i gorni mi hanno resa così!
    Vedete spesso per non creare alterazioni o discussioni si cerca di limitarsi nei propri interessi e a volte si eccede con questo.
    Prima sciavo, giocavo a tennis andavo in montagna.. ora con i figli il lavoro e la casa molte di queste passioni sono dimenticate da tempo, lo si fa per vari motivi ma soprattutto perchè se sei donna e ti prendi del tempo per te tutti te lo fanno pesare e quindi goccia dopo goccia alla fine alcune cose le molli, forse questo mi ha reso una brava moglie, ma magari mi ha fatto perdere qualcosa di speciale che mi rendeva quello che ero.. e così col tempo sono diventata scontata?? Ho ancora interessi, certo, ma forse io per prima li metto su un piano sbagliato.
    Mi tornano in mente le parole di madre teresa:
    “donna tieni sempre presente che la pelle fa le rughe i capelli diventano bianchi e i giorni si trasformano in anni, pero’ cio’ che e’ non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno eta’, il tuo spirito e’ la colla di qualsiasi tela di ragno. Dietro ogni linea di arrivo c’e’ una linea di partenza, dietro ogni successo c’e’ un’altra delusione, fino a quando sei viva sentiti viva, se ti manca cio’ che facevi torna a farlo. Non vivere di foto ingiallite, insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni. Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c’e’ in te. Fai in modo che invece che compassione ti portino rispetto. Quando a causa degli anni non potrai piu’ correre cammina veloce, quando non potrai camminare veloce cammina, quando non potrai camminare usa il bastone. Pero’ non trattenerti mai!
    Ecco io forse mi sto trattenendo, imbrigliata in mille corde quelle che nella vita ci creiamo e questo non mi fa più essere agli occhi del mio uomo una persona interessante, forse questo mi rende “noiosa”… banale.. o forse invece non c’entra nulla e io sono solo una donna che ha tanta paura di perdere quella persona che con uno sguardo la faceva sentire unica.
    Scusatemi..
    (grazie piove, grazie sara e luna, grazie paola.. grazie a tutti)

  10. 20
    paola -

    Cara Venere, so quanto stai male perchè ci sono passata. Anch’io lo amavo, anch’io avevo paura a lasciarlo perchè temevo che una decisione così drastica mi avrebbe distrutto e che avrebbe avuto ripercussioni su tutto il resto, a cominciare dal lavoro (una carriera solida che mi ero costruita in anni di sacrifici pazzeschi). E invece non è andata così. E’ stata dura all’inizio, ma sapevo che non avrei voluto vivere il resto dei miei anni con un uomo che non dava più nulla al nostro rapporto, che mi faceva sentire parte dell’arredo. Adesso sono molto contenta, ho ritrovato il mio equilibrio, non passo più le notti insonni a chiedermi perchè lui non mi amasse più, e non passo più le giornate a domandarmi se si farà vivo. Ho un nuovo rapporto con un uomo che francamente non avrei mai immaginato di poter incontrare, ho molta serenità, molta energia. Insomma, va tutto bene. Proprio perchè avevo 40 anni, sapevo di non essere nè brutta nè stupida, e di non voler più essere infelice vicino a chi non mi amava più (e che tra l’altro negava, ma quello che conta sono i fatti), ho deciso che così non volevo vivere.
    Non sei costretta a stare in una situazione che ti fa soffrire. Se decidi che vuoi stare con lui perchè, anche se per lui sei trasparente, tu lo ami allora devi accettare la sua anafettività, la sua non presenza e farti una vita autonoma all’interno di quel rapporto. Se decidi che ti così non va, prendi una nuova strada.
    Coraggio, ha una vita davanti.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili