Salta i links e vai al contenuto

Vivere con lo strabismo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Vivere con lo strabismo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 1.363 commenti

Pagine: 1 96 97 98 99 100 137

  1. 971
    Beatrice2 -

    Lorena, scusami per il ritardo, ma ho ricevuto solo ora le notifiche.

    Le bende a me le hanno levate il giorno stesso, qualche ora dopo l’intervento. La mattina seguente quindi ero già sbendata.
    E’ normalissimo avere paura e ansia, non ti devi preoccupare. 🙂

    Per quando hai programmato l’intervento?
    Se ancora non l’hai fatto, ti auguro buona fortuna.

  2. 972
    Beatrice2 -

    Sono stata operata per la seconda volta.
    Stavolta il risultato sembra ottimo… grazie a una lievissima ipercorrezione, adesso sono solo leggermente convergente.
    Ammetto che il fastidio sia stato forte perché due interventi nel giro di pochi mesi non sono una passeggiata, ma sono davvero soddisfatta.
    L’occhietto sta iniziando a guarire e a riaprirsi e, dopo qualche settimana molto dura, ora prevale la gioia.

    Ringrazio tutti coloro che mi hanno incoraggiata nei mesi scorsi in cui ero veramente a terra e sì, la mia storia è stata a lieto fine.

    Se posso dare un consiglio: mai operarsi in anestesia generale. E’ più pesante e soprattutto con le suture regolabili il risultato è incerto perché l’occhio è a riposo e non si sa come andrà in fase di cicatrizzazione. Quest’ultimo intervento l’ho fatto in anestesia topica ed è andato splendidamente, oltre ad essere meno stressante per il corpo.
    Adesso sono stata operata solo all’occhio più debole, mentre a Febbraio a Pisa mi avevano operata entrambi gli occhi in anestesia generale, sbagliando tutto.
    Le suture regolabili sono ormai superate e l’intervento in topica è tranquillamente sopportabile. Mi sono informata per mesi, girando mezza Italia e facendo mesi di ricerche.

    Buone feste a tutti

  3. 973
    Luigi -

    Tanti auguri e complimenti per la determinazione e il coraggio

  4. 974
    maria -

    vorrei chiedere un aiuto a quanti leggono e soffrono di strabismo: il vostro problema risulta dalla tac? se si, potete dirmi, anche in pvt, dove l’avete fatta? io ho un ispessimento dei muscoli oculari, risulta da tutte le ecografie, fatte in diversi centri, dal policlinico gemelli, a cliniche d’eccellenza, allo studio di Nucci, etc. risulta dallo schermo di hess, e lo strabismo dalla visita ortottica (diplopia in tutte le posizioni di sguardo). poi tutti i medici mi chiedono anche la tac, e dalla tac non risulta MAI NIENTE. sono andata a parlare con un radiologo che me ne ha refertata una e questi mi ha detto che un radiologo si occupa di tutto, dalla testa alle gambe alle costole etc, e quindi non sa a memoria quanto deve essere spesso ogni singolo muscolo oculare. dovrebbe misurarli tutti e poi confrontarli uno ad uno con una tabella, e ha concluso che né lui né, a suo dire, nessun altro, lo avrebbe fatto mai. Qualcuno ha un problema simile al mio? a chi posso chiedermi di farmi una tac così accurata? addirittura queste tac che ho fatto segnalano esoftalmo, ma dietro all’occhio non risulta nulla, quando è scientifico che se l’occhio è venuto in fuori, o c’è aumento del grasso o ispessimento dei muscoli.

  5. 975
    Mammabimba -

    Salve, mia figlia di 6 anni e’ stata operata 7 giorni fa.
    Gli occhi ovviamente sono ancor rossi e un po gonfi.
    Ieri ha fatto il controllo e il dottore ha detto che l’operazione e’ andata molto bene e che le residuano 8 diottrie che secondo lui scompariranno nel tempo..leggendo I post di coloro che hanno avuto esiti non soddisfacenti mi sono preoccupata..perche onestamente io noto ancora una deviazione dell’occhio abbastanza evidente e non so se e’ poi vero quello che dice il dottore ossia che con il passare del tempo gli occhi si assestano da soli.A qualcuno di voi e’ successo? Ossia che col passare dei giorni gli occhi si sono raddrizzati sempre di piu? Grazie a chi vorra’ rispondermi

  6. 976
    Francesco -

    X Mammabimba: io sono stato operato più volte per uno strabismo divergente alternato; di sicuro subito dopo l’intervento c’è un periodo detto di assestamento quindi per vedere il risultato definitivo si deve attendere un po’. Ovviamente dipende poi pure dal tipo di strabismo in quanto ogni strabismo è a se’.

  7. 977
    Mammabimba -

    Grazie Francesco! Il suo e’ uno strabismo convergente!
    A te I risultati definitivi piu o meno si sono visti dopo quanti mesi?

  8. 978
    Francesco -

    X Mammabimba: sono stato operato sui muscoli retti interni di entrambi gli occhi ed in questo caso i risultati definitivi li ho avuti dopo 40-50 giorni. Dopo un anno circa sono stato operato solo all’occhio destro sul muscolo retto esterno e in tal caso l’assestamento è durato di meno 2 settimane se non ricordo male. perciò dicevo che ogni strabismo ha le sue caratteristiche ed i suoi tempi di recupero. Se vuoi altre informazioni chiedi pure.

  9. 979
    Mammabimba -

    Bene!! Grazie mille! Alla mia bimba e’ stato fatta la Duplicatura retti laterali.
    E’stata operata il 13 aprile per cui effettivamente ora e’ ancora un po prestino per giudicare..ma da ieri mi sembra meglio! Con gli occhiali sono dritti, senza si nota ancora un pochino forse perche e’ leggermente ipermetrope!
    L’oculista dice che il residuo di 8 diottrie che ha rilevato al controllo post operatorio e’ destinato a sistemarsi che anzi e’ positivo visto che nei prossimi mesi l’occhio dovrebbe aprirsi e quindi non andra’ in divergenza..speriamo!
    Tu ora hai eliminato completamente lo strabismo?

  10. 980
    Maria -

    Xmammabimbo posso chiederti tua figlia da chi è stata operata?perche mio figlio dopo L,intervento era uguale a prima sono stata malissimo.A me avevano detto che i risultati si sarebbero visto col tempo e diciamo dopo circa 8 mesi sembra sta un po’ meglio ma non del tutto sinceramente spero migliori ancora

Pagine: 1 96 97 98 99 100 137

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili