Salta i links e vai al contenuto

Uomo medio italiano destinato alle straniere?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Uomo medio italiano destinato alle straniere?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 1.144 commenti

Pagine: 1 79 80 81 82 83 115

  1. 801
    Condor -

    @Giada presentami qualcuna delle tue amiche 🙂

  2. 802
    maria grazia -

    Napalm, mi permetto di farti presente che se in Italia lavorano molte meno donne rispetto che nei paesi nordici, è perchè in quei paesi, a differenza che nel nostro, il mercato del lavoro FUNZIONA DAVVERO, offre molte più opportunità e vi sono tutta una serie di servizi ( che qui non ci sono ) a sostegno delle donne lavoratrici, comprese quelle che volessero diventare anche madri. E per quanto riguarda le donne “disibinite”, qui da noi una donna che è emancipata anche sotto il profilo sessuale ( ed esserlo vuol dire appunto fare cose che NON TUTTE fanno ) viene velocemente catalogata come “poco di buono” e quindi inadatta a relazioni serie. Non credi che se tante donne qui in Italia sono impossibilitate ad esprimere liberamente se stesse, è proprio per l’ ostruzionismo che avvertono intorno a loro?
    Poi ci sono quelli come Condor che devono sempre trovare dei motivi per lamentarsi semplicemente perchè non sono in grado di accettare l’ emancipazione femminile e di rapportarsi adeguatamente con le donne di oggi. Ma questo è un altro discorso ancora.. Anche gli uomini sono liberissimi di lasciarci se trovano una nuova “capretta” che li attizza di più, per quante qualità positive la donna che gli sta accanto possa avere. E questo succede sempre più frequentemente ormai, quindi le occasioni – da questo punto di vista – ormai ci sono da ambo le parti e oltretutto una donna è avvantaggiata da un punto di vista sessuale ma non certo sentimentale! Suzanne peraltro credo che si riferisse al fatto che la compagna di Kid abbia – in base a quello che lui stesso dice – pochissime opportunità nell’ ambito della vita sociale e della realizzazione personale. E questo indipendentemente che quella possa essere una decisione voluta di lei in base anche al suo temperamento, alle sue naturali inclinazioni o desideri del momento. Io stessa anni fa feci la libera scelta di stare vicina al ragazzo di cui mi ero perdutamente innamorata, anche se questo voleva dire abitare..

  3. 803
    maria grazia -

    .. abitare in un posto provinciale e penalizzato e popolato solo da buzzurri. Ma riconoscevo lucidamente che questo mi precludeva altre cose in altri ambiti. Non è questione di criticare a tutti i costi, ma solo di ammettere fattori oggettivi. Lui mi diceva che ero pazza, con le capacità che avevo, a restare in quel posto e perdippiù accanto a uno come lui ( combinacasini e scavezzacollo ) . Certo, lo diceva più che altro perchè lui a differenza di me non era innamorato e aveva tante altre occasioni femminili a disposizione essendo un ragazzo affascinante. Ma dubito che molti altri uomini avrebbero dato risposte simili.
    Mi domando cosa farebbe Kid se un giorno qualcuno proponesse seriamente alla sua fidanzata ( che mi pare di aver capito sia giovane e bellissima ) una carriera ( gratificante e ben pagata ) di attrice o modella e di girare il mondo, tanto per fare un esempio. Come gestirebbe lui la cosa? Ne sarebbe contento? Ne sarebbe contrariato ? Le consiglierebbe di lasciar perdere o di accettare ? La mia non è polemica o provocazione ma solo una semplice curiosità e ringrazio Kid se vorrà rispondermi.

  4. 804
    Suzanne -

    Kid, perdonami, ma parli di generalizzazioni in riferimento ad una lettera piena zeppa di luoghi comuni e di assurdità sulle presunte differenze tra donne italiane e straniere. In effetti il livello della discussione risulta molto basso, ma purtroppo è nato già così, non potendo che generare risposte pseudo-xenofobe. Un circolo vizioso insomma. In ogni caso, ritengo che in una coppia ci sia bisogno di un equilibrio, in termini di indipendenza, soddisfazione personale e realizzazione, affinché vi possa essere reale condivisione.

  5. 805
    Condor -

    @MG si si, come no…le tue solite perle di saggezza….mi pare che anche tu faccia un po’ fatica a rapportarti con gli uomini di oggi….per te l’importante è criticare sempre gli altri, e non sai niente……ma che ne sai tu se faccio fatica o no a rapportarmi con le donne emancipate di oggi?!
    ma piantala.

  6. 806
    Giada -

    Risposta xCondor… Credo tu sia un po’ fuori dal raccordo ?… Se un giorno passi x Roma fammi sapere… Cmq non so tu dove abiti ma fidati che donne in gamba sono anche li da te.. Solo che devi avere occhi ? xvedere bene, perché spesso vediamo con gli occhi del pregiudizio e questo, haime, non ci dà la possibilità di vedere a 360gradi, ma di vedere solo ciò che ci aspettiamo di trovare… Chi ha orecchie xintendere intenda ?

  7. 807
    Condor -

    @Giada di quale pregiudizio parli?…io proprio non ne ho…..spiegati meglio perché mi interessa.

  8. 808
    maria grazia -

    Condor, in effetti faccio molta fatica a rapportarmi con gli uomini di oggi. Solo quelli come te, però.
    Giada ci ha visto giusto: sei un pò “fuori dal raccordo” 😉

  9. 809
    Xeletr -

    Giada.. Sai quante donne in gamba ho conosciuto. Finché poi non le chiedi di fare le cose serie e ti prendono a pesci in faccia.

  10. 810
    Giada -

    @Condor,mmmm sei sicuro di non averli??????….e allora ti faccio io una domanda, perchè hai chiesto a Napalm dove trovasse donne con quelle caratteristiche???se fai q domanda si deduce che molto probabilmente, nella tua zona hai gia constato da solo che quelle donne non ci sono e che stai cercando suggerimenti esterni (si, poteva essere anche una battuta la tua ma pulcinella ridendo e scherzando diceva la verità, no?)quindi penso che tu davvero pensi questo…è chiaro come la luce del sole che tu ce l’abbia, ma ci puo stare perchè è quello che vedi attorno….io però volevo farti riflettere anche su un’altra cosa che ho detto…ovvero di aprire le menti e quindi di aprire gli occhi…sta tutto nella nostra testa…se siamo sfiduciati (parlo in generale) non ti aspettare di trovare donne allegre e propositive perchè non le troverai mai se continui a pensare che non esitano o che sono talmente rare che sono o mosche bianche, o ormai prese da altri uomini piu intraprendenti di te..se posso darti un consiglio, fai una lista scritta di come vorresti che fosse la tua donna (mettendoci piu dettagli possibili)immaginala di incontrala e di stare con lei…fallo tutte le volte che ti senti di farlo..vivilo come se gia ci fosse e CREDICI (fondamentale per la relizzazione)…stacca il pensiero fai altre cose e sta sicuro che quando meno te lo aspetti la incontri…ma prima di tutto cio di consiglio una pulizia mentale dei preconcetti che hai potuto accumulare sull’argomento donne…ecco perchè dico aprire le menti e quindi gli occhi 😉

Pagine: 1 79 80 81 82 83 115

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili