Salta i links e vai al contenuto

Uomo medio italiano destinato alle straniere?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Uomo medio italiano destinato alle straniere?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 1.144 commenti

Pagine: 1 78 79 80 81 82 115

  1. 791
    Napalm -

    Se sono stato offensivo chiedo scusa perchè non era questa la mia intenzione. Ho solo fatto delle ipotesi in base a un mio ragionamento e in base a esperienze dirette di persone che conosco. Io non condanno assolutamente la donna di Kid e tutte le ragazze dell’ est in generale, ho solo detto che i suoi sono gli stessi comportamenti che le ex fidanzate dei miei amici avevano con loro prima di tradirli o di fregarli. Poi la ragazza di Kid sarà un caso a sè come ce ne sono tanti altri. Non volevo assolutamente farne una questione di nazionalità!

  2. 792
    Kid -

    Gli stessi comportamenti che hanno tutte, Napalm , finché le cose vanno bene. Poi , credimi , il tradimento non mi tange . Finché non mi sposerò si risolverà , se mai avvenisse e lo scoprissi, mettendo le valigie fuori dalla porta. E’ un finto problema che si affronta sul momento.
    Mi interessa di più non venir piluccato , perché l’amore finisce ma i soldi in tasca è molto meglio che restino e su questo punto non intendo concedere più a nessuna manco un millimetro. La conosco anche io la gente “fregata” ma le premesse c’erano tutte . Venti anni e più di differenza, divorziati o separati e con figli, dunque restii a rifarsi una famiglia malgrado convivenza e promesse da sparaballe professionisti . Le loro tipe intuendo che difficilmente gli sarebbe toccato qualcosa di materiale non a caso chiedevano sempre soldi , dalla piccole spese , all’acquisto di una auto , alle ferie dove andavano sempre a trovare una amica (haha). Parliamo di coglionciotti di provincia che si credon furbi ma che invece dormivano con donne che di foraggiatori di money, sotto banco e fuori città ,ce ne avevano almeno altri due a testa. Ah sì , ho dovuto aprirgli gli occhi, perché neanche si accorgevano delle litigate inscenate per motivi finti, tanto per scucirgli qualche altro soldo o per sparire per qualche giorno. Figurati se non li conosco sti fenomeni. Talmente ottenebrati dal farsi vedere con una bella donna che neanche si accorgevano di essere cornificati a mezzo metro di distanza. La mia non c’ha amicizie maschili , non usa social , un paio di colleghe di lavoro Italiane con le quali talvolta prende un caffè e una sorella con cui fare una passeggiata ogni tanto. Direi che per ora non ha i numeri , neanche come scaltrezza visto che è piuttosto timida , per farmela dietro le spalle e tanto meno sotto il naso.

  3. 793
    Napalm -

    Boh guarda Kid per me non dipende dalla timidezza o dalla spregiudicatezza. Ci sono donne che sembrano disinibite ma sono tutta chiacchera, e altre che zitte zitte di nascosto ne combinano di ogni. Purtroppo in quelle cose non si può avere delle certezze. Non credo nemmeno che siano i social il problema, perchè le donne con la tendenza alla zoccolaggine c’erano anche prima di internet, quindi una potrebbe fregarti indipendentemente se ha fb o meno. Più che altro secondo me bisogna cominciare una storia su determinati presupposti, cioè essendo sicuri che una tipa non stia con te solo per opportunismo. Ecco perchè io preferisco scegliere le donne realizzate anche nel lavoro e nella loro vita, autonome sotto tutti i punti di vista e con una vita sociale. Poi magari sbaglierò chi lo sa, ma lo faccio anche per non ritrovarmi addosso una piattola che fa ruotare tutto intorno a me e che si aspetta che poi le faccia anche da animatore, da guida e da fratello maggiore oltre che da compagno. A me personalmente poi la donna un pò irriverente e un pò intrigante, che ha le sue idee e che sa tenermi testa non dispiace affatto, la trovo eccitante e sensuale.

  4. 794
    Condor -

    @Napalm non hai torto, ma trovare “donne realizzate anche nel lavoro e nella loro vita, autonome sotto tutti i punti di vista e con una vita sociale” e che siano anche libere…..a me sembra impossibile….
    Tu dove le trovi?

  5. 795
    Suzanne -

    Condor, a me sembra invece più difficile trovare donne che non abbiano una vita, né lavorativa né sociale, tanto da doversi ancorare ad un uomo sperando che questo non le mandi a quel paese qualora si trovasse una più attraente o intrigante. Le donne in queste situazioni purtroppo hanno spesso storie alle spalle difficili, o provengono dalla totale miseria; sinceramente credo siano poche, per fortuna, quelle che scelgono di condurre una vita così limitante.
    Kid, il fatto che una donna non ti “freghi” perché non ha i mezzi non mi sembra una grande consolazione.

  6. 796
    Condor -

    @Suzanne non ho capito bene quale sarebbe la vita limitante delle donne….quelle di uscire con un uomo??
    Comunque il rischio di essere mandati a quel paese vale per tutti….in particolare per gli uomini, visto che le donne hanno molte più possibilità di trovare un nuovo montone (più bello, più dolce, più intrigante, ecc. ecc.).
    A questo punto rimaniamo tutti single per non essere lasciati!?

  7. 797
    Kid -

    Suzanne , non serve a nulla proseguire questa discussione. Io mi sono limitato a mettere i puntini sulle “i” davanti a troppe generalizzazioni sulle fregature certe in base alla nazionalita’ e , pur non avendo fatto nessuna celebrazione di sorta , visto che le mie relazioni lunghe son state solo con ragazze Italiane , vedo che si interpretano quelle quattro cose che ho detto sulla base di pregiudizi di base. Oggi sto in questa situazione , mi trovo bene pur con tutte le difficolta’ del caso che hanno anche gli Italiani che devono cercare di andare avanti in questo Paese che si fonda su meccanismi clientelari e “furbizia” ad ogni livello. E lo dico perche’ ne ho abbastanza di chi vuol far passare il messaggio della bella donna da esibire ( che fa anche la sguattera dentro casa).Se fosse solo questo avrei gia’ cambiato alle prime difficolta’, tanto troppe ce ne sarebbero di alternative con questa crisi. Come si vede anche qui dalle vostre risposte , ormai la mentalita’ dell’Italiano medio e’ quella della mancanza di fiducia e di “vedere” la fregatura ovunque. Lo capisco ma sarebbe anche ora di cambiare mentalita’ perche’ intanto gli altri ed il mondo vanno avanti, ed ormai questo Paese non e’ piu’ il Paese di soli Italiani di cinquanta anni fa , mentre noi staremo ancora qui all’infinito a parlare di quanto sia ” pericolosa” una straniera. Dipende dai casi e dalle circostanze. Sinceramente , mi sembra una discussione sotto certi versi anacronistica , poco produttiva e di un livello troppo basso.

  8. 798
    Giada -

    Beh di donne in realtà ce ne sono di tutti i tipi, sia quelle che non hanno vita sociale e tanto meno un lavoro perchè magari sperano che l’uomo lavori per loro, ma anche donne realizzate che hanno una vita sociale attiva e che hanno voglia di VIVERE…io ho attratto sempre uomini un pò cupi rispetto a me ( che si appoggiavano sia a livello economico che a livello di amicizie) non capendo che in reatà non rispecchiavano cio che faceva bene per me…ma per fortuna sono riuscita a capirlo e a non volere piu questo genere di uomini che comunque mi limitavano…No Condor ci sono e come di donne cosi, ho parecchie amiche che sono come hai descritto le donne che pensi che non si trovino, ed io stessa, posso dire di sentirmi sia realizzata a livello lavorativo sia a livello sociale, esco con amici, viaggio,faccio tutto cio che mi faccia star bene, prendo la vita con serenità perchè so che è questo l atteggiamento giusto per trovare la persona che è piu di tutti, vicina al mio modo di essere.

  9. 799
    Napalm -

    Condor personalmente per riuscire a trovare donne così anch’ io guardo all’ estero, ma non a est ma a ovest ( Germania Svezia e simili ). Anche perchè lì le donne sono più disibinite hanno meno preconcetti e meno pare. Io ho la fortuna di viaggiare spesso per lavoro quindi unisco l’ utile al dilettevole 🙂 ma capisco che per chi non può è dura, visto che anche in Italia trovare donne concrete che siano emancipate nella realtà e non solo a parole è impresa ardua.

  10. 800
    Giada -

    No mi dispiace Napalm mi dissocio completamente da questo argomento…non è cosi, allora potrei dire lo stesso degli uomini, ma neache questo sarebbe giusto o reale…ogni simile attira il suo simile non c è niente da fare, in italia ci sono parecchie donne in gamba che sanno quello che vogliono e che cercano una storia VERA con uomini VERI, poi certo ognuno può essere attratto da una Nazione in particolare perchà magari si sente piu vicino a quella mentalità (a me xes non mi dipiacciono gli uomini che vengono dagli USA, perchè comunque sono attratta dalla natura e dalla grandezza di quei posti dalla mentalità un pò Coutry che alcune zone hanno e che io adoro), ma ripeto, perchè è un concetto che piace a me, no perchè in Italia gli uomini non esistono piu quindi tento la fortuna altrove (stesso discorso apputo vale sulle donne)….per me è solo un concetto inutile e limitante che fa avvalere ancora di piu il detto”magari quello che cerchi e sotto il tuo naso e non lo vedi”…ps: aprite le menti e aprite gli occhi!!!!

Pagine: 1 78 79 80 81 82 115

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili