Salta i links e vai al contenuto

L’uomo contro natura: fino a quando e perché?

Perché l’uomo è il solo fra tutti gli animali ad avere questa enorme ingegnosità e intelligenza, che usa poi per sfidare le leggi della natura? Come può la natura creare qualcosa che poi gli va contro in certi aspetti? Stiamo anche facendo del male agli altri animali, tanto è il nostro egoismo, tanta è la nostra voglia di cambiare, di sapere, di sfruttare, di superare i limiti. L’intelligenza ci ha reso forti e superiori, ma allo stesso tempo più artificiali, più pigri, più stressati, più chiusi, più incomprensivi e… innaturali.
L’uomo era alla ricerca del senso delle cose, e l’intelligenza gliel’ha dato. L’uomo cercava di ribellarsi, e lei gli ha dato l’occasione. L’uomo era insoddisfatto, e lei ha cercato di soddisfarlo. Ma ogni cosa ha un prezzo, e si vede ogni giorno, intorno a noi.
L’andare contro natura, secondo me, è un gioco con il fuoco. Siamo dei figli che si ribellano alla madre, nonostante lei abbia ragione. Almeno per me, l’andare contro il sangue del tuo sangue è ancora un mistero. Sarà perché i simili si respingono?

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Mondo - Riflessioni

3 commenti a

L’uomo contro natura: fino a quando e perché?

  1. 1
    andrea -

    ecco bravo/a, hai capito anche tu quanto schifo facciamo…. secondo me non è questione di simili che si respingono o opposti che si attraggono.. secondo me è perchè l’uomo fà proprio schifo. purtroppo.

  2. 2
    mimmo -

    ciao,
    il mio parere e’ quello di non essere terrestri.e di non esserlo mai stati,

    e la cosa che piu’ mi spaventa sono gli scenziati,e l’ultima fesseria che hanno fatto e’ proprio il virus a h1n1 e non parliamo del centro ricerche nucheari del cern,vedrete che li succedera’ una catastrofe prima o poi creeranno un buco nero e ci andremo tutti dentro ,se non l’hanno gia’ fatto e non c’e’ l’ho dicono.

  3. 3
    ale.o.35 -

    Si Andrea, facciamo proprio schifo! Quanto a Mimmo, sei davvero simpatico! Ahahah! Già, questi scienziati non sanno più avere limiti!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili