Uomini e donne che non si capiscono
Riferimento alla lettera:
Conoscete il maschiese e il femminese? Due lingue che a scuola non si studiano. Però sono indispensabili perché i due sessi si capiscano. Passo molto tempo a spiegare ai maschi il femminese e alle femmine il maschiese. Ma a volte le mie spiegazioni non bastano, se non c'è un desiderio...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 6 Dicembre 2010
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uqbardeva.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Attualità
1.534 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

Kid
tu imposti tutto sull’ aspetto fisico. non ti è mai venuto in mente che una persona ti deve “colpire” nel suo insieme ( cioè aspetto + carattere/modo di fare )? tra l’ altro il fattore estetico è molto soggettivo… io posso trovare attraente un uomo che ad altre non piace, come posso considerare niente di speciale un tipo che viene inseguito da altre donne. per farti un esempio: a molte donne piacciono i mori mediterranei con i lineamenti marcati, ma io preferisco nettamente i ragazzi un pò “nordici” ( capelli e occhi chiari, tratti delicati, pelle rosea ); questo però non esclude A PRIORI che io mi possa innamorare anche di un arabo… tanto per capirci ! non comprendo chi stabilisce che i rapporti tra i due sessi debbano basarsi ESCLUSIVAMENTE su un fattore estetico, come non capisco chi stabilisce che una donna è fisicamente mediocre o bellissima in senso universale. ho visto uomini bellissimi innamorarsi di veri e propri bidè con tutte le manopole… e per questi uomini le altre donne non esistevano. torno a dire che secondo me ragioni in maniera sommaria e superficiale, e questo non ti consente di vivere rapporti VERI. una donna poi può anche essere consapevole che alcuni uomini cercano solo sesso ( non siamo stupide ! ), ma siamo altrettanto consapevoli che concederci invece a un tizio follemente innamorato di noi ( ma di cui non ci frega una cippa ) non ci servirebbe granchè…
M.g
Questo lo dici tu e chissà da cosa lo hai dedotto . Purtroppo , non provo attrazione fisica per donne mature, perché è carente anche quella mentale . Mi aspetto di più e non l’inciucio al volo dopo 2 chiacchiere durante una cena di lavoro! Ma almeno la decenza di ribadire le prime impressioni in un successivo incontro e con un minimo di classe . No! “Ecco il mio numero,fagli i complimenti” (ma quali complimenti?)!”Perché non mi chiama, non me ne capacito!” E’solo un codardo che non vuole mettersi in gioco!”(Uno che non vuole approfondire, magari:D) !
Eccole , più o meno, le mie coetanee! Non ti pare di assomigliargli a volte nel modo di fare ? A me pare di sì! Ti parlai di una ragazza , più giovane di me , ricordi? Sì, che ricordi! Beh , premesso che astrattamente mi piace (intendo mentalmente) e lasciando stare la fisicità che pure non le manca (anzi è bellissima) sai dopo quanti inviti suoi ci sono uscito (ma almeno nel mentre parlavamo , conoscendoci )? E la prima volta (che ti dissi in diretta)neppure a cena ma bensì solo per un aperitivo al lago! Poi la riaccompagnai.
La settimana prima , andai in crisi ad un’ora dall’appuntamento! Così la chiamai , mi scusai e le spiegai che avevo bisogno di più tempo. Non solo non se la prese, ma aggiunse pure che questo mio atteggiamento confermava in pieno le sue prime positive impressioni, e cioè che non ero una persona superficiale ed attenta solo all’esteriorità e che mi avrebbe aspettato ancora! Non è che mi ha etichettato per questo e neppure ha reagito nervosamente, deducendo chissà cosa! Forse, perché essendo più giovane non ha una “fretta” psicologica di avere conferme immediate e compulsive? Una bella teoria, direi!
Quindi, tutte le cose negative sul mio modo di pensare, vivere o sulle mie presunte “paure” sono solo tue deduzioni prive di riscontri.
Del resto, la vita non è facile e per questo non ho bisogno di rapporti competitivi e volti ad alimentare l’ego di qualcuno . Oggi , ho bisogno di conoscere con calma anche una persona probabilmente interessante ,seppur a rischio di “perderla”. Mi sembra tutt’altro che un atteggiamento superficiale o ipocrita . Anzi , è coerente con quanto sostengo e cioè che non cerco relazioni, ma se potrà essere mi prenderò prima di iniziare il tempo necessario. E se non sarà il caso perché la vita è impietosa e riserva sempre brutte sorprese e difficoltà contingenti , continuerò in “solitudine” con la mia vita di sempre.
kid
ma chi le vuole le tue conferme ! abbi pazienza… ma ti dai troppa importanza. a me francamente importa poco se non provi attrazione per me perchè ho 40 anni, o se la maggior parte degli uomini mediamente-belli non mi considerano. ognuno ha il suo posto a questo mondo, e il mio mi va benissimo. di certo non mi metto a competere con ragazzine di 20 anni, che hanno poca esperienza della vita e poca cognizione di causa. che si lasciano intortare facilmente e che non sanno fare le giuste distinzioni. è giusto che loro vivano la loro età, e io la mia ( anche se a dire il vero tra i miei corteggiatori ci sono molti ventenni, non ti incazzare per questo! ) ma non venirmi a dire che scegliere loro vuol dire fare una scelta “etica” perchè vivono con spontaneità ! ma per piacere ! la verità è che a te il confronto con una DONNA VERA, matura, consapevole, intelligente e cazzuta probabilmente spaventa, ti sembra impegnativo, e scambi per pedanteria e pesantezza quella che è la linfa dei rapporti: una sana tensione che accende la passione. vuoi vivere i rapporti come se tu avessi 20 anni ? nessun problema ! ma non venirmi a parlare di orologi biologici, fretta delle 40enni, ansia da conquista, mancanza di spontaneità e altre stronzate del genere ! quando incontro un uomo CHE MI PIACE per la prima volta, l’ ultima cosa a cui penso è un futuro con lui. la prima cosa a cui invece penso ? non lo dico, PER NON SCONVOLGERE I BEN PENSANTI CHE LEGGONO QUESTO FORUM. Kid, non mi hai colpito ( come probabilmente io non ho colpito te ). accettiamolo e andiamo avanti. con allegria e spontaneità ( e la mia spontaneità le ventenni se la sognano 😉 )felice estate 🙂
Ma parli di serenità tu che deduci cose fallaci e mi dai dell ipocrita e del superficiale ? Io sono più che sereno , tant é che non mi son sognato di esprimere giudizi nei tuoi confronti . Ti ricordo che tu mi hai cercato , quindi lungi da me pensare di voler ” colpirti”, altrimenti ti avrei io chiesto il contatto, no? E allora , cosa stai dicendo? Mi puoi anche stare simpatica , perché é indubbio che tu sia un personaggio , ma stop. Siamo come due rette parallele che non si incontreranno mai , neppure per un caffé . Non é età o estetica , ma non a caso Rossana che é super partes , ha detto chiaro che ci avrebbe scommesso. Secondo te perché ? Beh , inizia a farti la domanda che forse dall esterno tutto appare piú evidente e fidati che si tratta di mentalità base. Solo che tu proprio non riesci a vederlo .
Ma cosa mi spaventa? Per piacere . Mettiamola cosí , quelle che tu definisci qualità , associandole a parole di accezione positiva come vera ,matura , intelligente e cazzuta , io potrei benissimo definirle al contrario per il mio modo di vedere le cose . Quindi , non é che mi spaventano ma non mi interessano , perché io sono colpito da una diversa intelligenza , maturità etc. senza nulla togliere alle tue che andranno benissimo per il resto del mondo ma sono molto lontane dal mio modo di essere . Ora però , finiscila di sparare giudizi sommari . Che tu ci creda o meno non sono superficiale , ipocrita , legato all estetica e seppure ti parrà assurdo , intelligenza e maturitá non dipendono dall età ma sono caratteristiche personali . E le ritrovo molto piú frequentemente e con molto piú equilibrio in ragazze piú giovani che tra le mie coetanee . Forse perché non vogliono dimostrare nulla ma vogliono condividere quello che sono .
Kid, Maria Grazia,
grazie per i punti di vista sulla prostituzione.
hahahahah. è vero kid….molte donne proprio non sanno accettare i due di picche!!! addirittura ti credono un codardo, un immaturo, un inesperto…se le inventano tutte pur di non guardare in faccia la realtà: cioè che a te “di quella lì in particolare”.., per qnt concerne un discorso di attrazione , nun te ne puo’ fregar de meno!!! sai quante me ne capitano!!! almeno io , quando son loro a rifiutare.. me ne faccio una ragione: non le piaccio!!!PUNTO!!!!
ahhaha fantastiche come sempre nel loro egocentrismo sfrenato 😀 .
c’è una mia amica che giusto una settimana fa mi rompeva le palle con lon s suoi discorsi su quel tale che non se la filava..e per lei era inconcepibile….si dava mille giustificazioni (ovviamente incolpando il tipo di mancare in qualcosa) …ma solo una possibilità lei non prendeva in considerazione(che poi era la più evidente e logica ed io non potevo che condividerla): a questo tale, della mia “amica”.., non gliene IMPORTAVA UNA SEGA 😀 😀 :D!!! Io ho cercato di spiegarglielo in tutti i modi gentili possibili…ma proprio non riescono a visualizzare il concetto nel loro cervello!!!!!! hahahahahha FANTASTICHE…dio mio che ridere!!!!! che scendano dal pero che ormai è ora! Alcune che poi magari son carine esteticamente credono che questo basti ad ottenere tutto quel che desiderano!! ancor più fantastiche…proprio non capiscono che un bel corpo o un bel viso unito ad una personalità fastidiosa , un carattere petulante ed acido/isterico/femminista…fa subito scendere in secondo piano qualsiasi tipo di bellezza!!!! almeno per me! :). L’unica cosa che rimane a queste ultime son quei zerbinelli che mettono “mi piace” a qualsiasi cazzata postano su facebook!!! ahahhahahahahhahahah fantastico
Che si concentrino a curare il carattere oltre che il fisico. Che tornino ad imparare a fare qualcosa di utile per loro stesse(che ne so…qualsiasi hobbie) …oltre che condividere la loro giornata su facebook e farsi sti c.... di selfie patetici
La maggioranza delle donne di oggi mi fanno tanta tristezza (ed anche molti uomini).Vivono solo per il c.... (accettino almeno il fatto che l’orgasmo vaginale non esiste) … e per il loro aspetto.Totalmente rincoglionite dalla tv e dalle mode.Tutti frustrati ed insoddisfatti. che miseria tristerrima!
Rdf
Non c’entra il due di picche! Neppure siamo entrati in argomento visto che ci siamo parlati pochissimo , mai in diretta e ciascuno dei fatti propri!
Ma sai le donne ti “studiano”, deducono…. 😀
si kid non mi riferico a te e questa ragazza in partioclare..! non sia mai, manco la conosco. Parlavo in generale sulla reazione delle donne ai due di picche in seguito all’atteggiamento della mia amica e prendendo per pretesto le cose che tu e l’altra utente vi scrivevate anche magari solo per scherzare 🙂
Rdf
guarda che è stato Kid per primo a tirare in ballo pubblicamente la faccenda su questo forum ! io non ci pensavo proprio al fatto che tra noi non era scattata “la magica scintilla”, per me la cosa era finita lì e non aveva nemmeno senso ridiscuterne… evidentemente voi uomini volete apparire a tutti i costi come quelli che “sono loro a rifiutare, senza che gli accada mai il contrario”. beh.. è un problema vostro. io sono tranquillissima e non ce l’ ho con kid perchè preferisce le ragazze più giovani. ma secondo me sbaglia a escludere a priori una donna solo per un fattore di età senza averla prima conosciuta, tutto qui ! e non parlo per me ma in generale. sul resto delle cose deliranti che hai detto sulla presunta totale mancanza di qualità interiori di queste terribili 40enni di oggi, sorvolo perchè altrimenti il livello della discussione scenderebbe a gradazioni davvero misere. io so bene il mio valore come donna e come persona e non devo certo dimostrarlo in un forum. se punto a un uomo e questi mi contraccambia ne sono felice, se non mi contraccambia ne prendo atto e continuo serenamente la mia vita ( che oltretutto è piena di tantissime cose interessanti e cose da fare, al di là delle questioni con l’ altro sesso ! ) un affettuoso saluto a tutti. mg
P.S. per quanto mi riguarda l’ orgasmo vaginale esiste ( oltre a quello clitorideo ) ma si vede che sono un caso a sè… 😀 saluti
“egocentrismo sfrenato”: concetto su cui concordo, e che ho sulla punta della tastiera da parecchio tempo quando leggo alcuni post di questo thread.
forse molte donne oggi sono affette da questa malattia ma di certo non tutte. noto con tristezza che troppo spesso gli oppressi, quando riescono a liberarsi, diventano (più o meno volontariamente) oppressori. si vorrebbe poter pensare che gli esseri umani sono per natura buoni ma, alla prova dei fatti, la realtà di fondo dell’animo umano sembra, invece, in un modo o nell’altro, rivelarsi corrotta fin dalle radici. ed è pure scontato che sia così: il meglio di ogni cosa sta quasi sempre nelle eccezioni!
l’incontro-scontro dei due generi non fa che seguire le falsarighe più banali, in cerca di supremazia…
df
guarda che è stato Kid per primo a tirare in ballo pubblicamente la faccenda su questo forum ! io non ci pensavo proprio al fatto che tra noi non era scattata “la magica scintilla”,
334
Maria Grazia – 10 maggio 2014 12:05
Eh no, chi ha dato la prima stoccata sei stata tu !
Il tuo post parla chiaro :”L’ unica cosa che davvero non sopporto è l’ ipocrisia: uomini che si atteggiano a impavidi solitari e single incalliti ( con te, donna forte ed esperta ) ma subito dopo te li ritrovi ancorati alla “verginella” di turno giovane e inconsapevole della vita…… CHE TRISCTEZZA !
Invece di giungere alle tue conclusioni , avresti potuto pormi delle domande in privato. Molto meglio di darmi dell’ ipocrita e superficiale pubblicamente , anche se all’inizio indirettamente.
Non sbaglio , perché da una donna di 40 anni mi aspetto almeno un certo auto-controllo e la capacità di andare oltre . E non che al suo primo giramento di scatole si rivolti come un gatto preso per la coda .
Non puoi pretendere , e forse neppure permetterti , di inquadrare una persona senza sapere , presupponendo e deducendo per tuo conto .
Come hai detto bene siamo incompatibili , ciascuno per le proprie ragioni . Peccato che le tue siano solo supposte visto che la mia relazione più lunga ( e neppure lontanissima nel tempo)ma non l’ultima in ordine cronologico è stata con una mia coetanea , la mentalità della quale era come la mia : E cioè consapevole che le favolette saran pure belle ma la vita è quella che inizia all’alba . Quindi , la mia linea è sempre rimasta sempre questa e cioè di trovare una mentalità analoga alla mia . Il discorso è che tra le mie coetanee non trovo facilmente quest’aspetto , visto che son tutte sui social come ragazzine , per non parlare del modo in cui si pongono (come quelle che lasciano il loro numero ai miei amici ,meravigliandosi che dopo due ore di conoscenza formale non si accorra da loro! E chi sarebbero? Le ultime quattro donne sulla faccia della terra? haha!) o reagiscono (Maria Grazia..)!
Così a parità o quasi di modus vivendi et pensandi femminile, subentra anche (ripeto ANCHE) l’aspetto fisico che avvantaggia indubbiamente una ragazza di 25/30 rispetto alla 40enne! E’di una semplicità disarmante. Per non parlare del fatto che una 40enne è spesso nevrotica rispetto ai “suoi” riscontri , correndo subito a dare etichette e giudizi.
Questa è la “fretta” psicologica , e non il supposto orologio biologico che manco ho menzionato! :/
Kid,
mi sorprendo che non ti sia reso conto che qualunque concetto diverso da quelli assunti da Maria Grazia fa sì che scatti immediatamente l’accusa d’ipocrisia.
“così è, se vi pare”…
Devo ricredermi su mg…
Insomma se nn ci fosse lei…… 😀 come mai potrei divertirmi su questo forum! Ha dato quella vitalità necessaria! E’ uno spasso leggere ciò che pensa… (beh pensa è un parolone)… cmq il tutto mi diverte!
@kid… sapevo anch’io che la storia sarebbe durata 4 mail o 4 whazzappate! 😀
Cmq è vero, la donna rifiutata nn ci sta… per noi uomini è normale ricevere due di picche, per loro è 1offesa… fortuna che esiste la parità dei sessi!
Poi una cosa realissima… è che puntano sempre a quello sopra di loro… se vale 4 punta il 6, se vale sei punta l’8!
Ragazzi se diciamo tutti le stesse cose senza neanche conoscerci, un motivo ci sarà!
O nooo?!?!?!?
Si si…era perchè in effetti per l’orgasmo vaginale sembra non esista uno studio scientifico serio che ne dimostri acclaratamente l’esistenza..(linkatemelo altrimenti !!! ) se non quelli “PATRIARCALI” (psicologici) di Freud (guarda caso)…..
Il patriarcatio, per compiacere l’uomo…è persino arrivato ad inventarsi un orgasmo tutto suo…ma vi rendete conto 🙂 !!!!!!
Di fatti mi domandavo perchè quando si fa l’amore (durante la penetrazione) le donne usano di solito stimolarsi autonomamente la clitoride (meglio se le aiuti 😛 )…o cmq preferiascono quelle posizioni in cui le labbra sfreganop maggiormenta contro il ‘pene (per esempio usano tirarsi avanti con la schiena…). Ecco perchè un pene grande “pare attirare di più”…non perchè è grande…ma foprse perchè strofina meglio ! Di fatti amiche mie ammettono che è meglio sia largo piuttosto che lungo…ecco un altro dato interessante!
HAHAHAHHAHAHAHHAHA Anche il famoso e simpatico youtuber professore, preside e romanziere in pensione , Serafino Massoni ne ha parlato 🙂 !
http://www.youtube.com/watch?v=zRoGVsH0b94
mg senza offesa..ti ripeto come avevo scritto prima..il mess non era rivolto a te in particolare! Ad ogni modo quello che ho scritto (come dici tu) non mi pare affatto delirante per chi voglia osservare la realtà dei fatti. Di sicutro non voglio generalizzare..ma se il 95% delle donne si ocmporta così e gli uomini lle vedono nel 95% dei casi così)..un fondo di vero (neppure trppo fondo) ci sara’ pure no???? 🙂 . Quindi, in scienza. per formulare un corollario si osserva sempre il fenomeno nella sua generalità …ed il 95% x cento dei casi mi pare una percentuale di un certo peso per descrivere un fatto oggettivo
ps: heheheh il 5% mancante è invece un dato di speranza…ancora aspetto di conoscerne una (a parte la saggia roxi che mi pare dopo anni di forum tipa sempre intellettualmente onesta)
esempio al contrario (se no poi qst cominciano a fare le femministe).
Le DONNE IN MAGGIORANZA DICONO CHE GLI UOMINI SONO ALLUPATI..:!!!!
Beh care amiche…E’ vero !!!! Il nostro apparato sessuale è fatto apposta per poter ingravidare anche più donne in un giornoi! E’sempre la scienza a dirlo, la biologia…LA NATURA, GLI ISTINTI ANIMALI (contro cvui la ragione non potrà mai vincere senza troci sofferenze) NON IO
Le donne si riempono la bocca con la parola parità, ma se poi le tratti alla stregua di un uomo, si offendono….quindi, forse, paradossalmente, si potrebbe affermare che il patriarcato è in realtà una forma di autodifesa del sesso debole (quello maschile.) rispetto al sesso forte ( quello femminile.) mi sembra un tema su cui riflettere.
Mr x,
da tempo penso che il millenario patriarcato sia stato “in realtà una forma di autodifesa del sesso debole (quello maschile.) rispetto al sesso forte ( quello femminile.)”.
tenere le donne sotto chiave o anche soltanto sotto controllo, sia fisico che economico, era un modo per assicurarsi di crescere figli propri, a cui trasmettere piccoli o grandi patrimoni.
a mio avviso, è proprio questa lunghissima reclusione che ha sviluppato nel sesso femminile una mente più “astuta” e capace di raggiungere i propri obiettivi percorrendo vie insolite e/o trasversali, analizzando i maschi e sfruttandone le loro debolezze.
le donne dovevano guadagnarsi il rispetto del loro uomo-padrone, che magari le aveva comprate alla stregua di altri animali domestici. l’uomo, invece, poteva vivere autonomamente come meglio gli piaceva, più spesso senza nemmeno sentire il bisogno di essere rispettato dalla propria donna o da più di una di cui aveva il dominio.
ora mi sembra che entrambi i sessi si debbano conquistare reciproco rispetto, cosa molto difficile in un periodo storico in cui quasi tutti i valori consolidati sono cambiati o stanno rapidamente cambiando. sarebbe interessante analizzare quali siano oggi i valori in cui si riscosce la generazione dei quarantenni…
analisi banale, a uso dei più giovani che leggono il thread.
—
ciao rdf,
grazie per il riconoscimento. questa società è un gran casino collettivo: faccio del mio meglio per tenermi aggiornata…
quanto all’orgasmo femminile, si tratta di un argomento ancora talmente tabù, nonostante il gran parlare di sesso degli ultimi venti-trent’anni, che, pur essendo una persona curiosa, che ha approfondito e letto molto, in tutta la vita ho trovato in un solo libro una descrizione abbastanza dettagliata sulle sensazioni corporee della donna nel momento cruciale del piacere che permettesse di attribuirne non tanto l’origine quanto una gradazione.
è stata una risposta tanto eclatante da non necessitare di essere annotata. altrimenti l’avrei trascritta qui e forse sarebbe stata dirimente fra quanto affermi tu e quanto controbatte Maria Grazia.
grazie rox se ti sovviene come si chiama il testo in questione linkamelo per cortesia 🙂
ma secondo me bisogna liberarsi dal concetto di famiglia. La famiglia come la intendiamo oggi è un’aberazzione, un inutile gabbia in cui due esseri umani si rinchiudono senza rendersene conto, a tutto vantaggio dei potenti che possono così controllare meglio le masse. La famiglia è una cosa contro natura, nessun’altra specie animale ha qualcosa di simile alla famiglia umana. In natura ci sono i branchi dove c’è più promiscuità e “l’educazione” dei cuccioli viene lasciata alla comunità. Ecco io penso che dovremmo ritornare alla vita del branco, alla condivisione e alla promiscuità liberandoci dai vincoli impostici da chi ci vuole controllare e iquadrare. Utopia, certo, ma se l’uomo non si libera dal concetto di famiglia non si evolverà mai.
Mr x,
anche per me il concetto di famiglia è una sovrastruttura umana, tesa al controllo e alla stabilità sociale.
purtroppo, però, non siamo più soltanto animali: se la maggior parte degli esseri umani, oltre a essere poco intelligente, è anche quasi sempre più o meno emotivamente “bacata” (da genitori carenti in maturità affettiva, non possono che derivare figli almeno altrettanto carenti), come si fa ad ipotizzare che i bambini verrebbero su meglio se affidati a educatori, per lo più privi di quel filo d’affetto che nei genitori, che amano la prole (magari male), insegna ad amare? senza questo minimo di scuola si è distrutti come esseri umani, prima di iniziare una vita autonoma!
senza tenere in conto gli aspetti legati al patrimonio e all’ereditarietà…
a quanto so, il miglior esperimento in materia di esclusione famigliare, peraltro fallimentare, è stato fatto con i kibbuz ebraici (1900-1970 ca). per comodità, trascrivo qualche frase da “La società amorosa” di A. Colombo, 2002.
” […] nella gestione della comunità. Dove il matrimonio non instaura nessuna differenza di ruoli, la maternità è sentita come un pericolo grave, la cura del bambino soprattutto; ora che il lavoro domestico è stato eliminato, assorbito dalla mensa comune, dal guardaroba comune, la lavanderia, i numerosi servizi. La maternità nei primi anni è temuta ed evitata; in seguito l’impegno particolare della donna è ristretto alla procreazione: gravidanza, parto, allattamento per otto mesi. Giungendo i figli, infatti, la comunità istituisce un servizio di custodia e cura, matura l’idea della “casa dei bambini”, in cui essi entrano nel quarto giorno di vita, da cui escono diciottenni al termine degli studi; pur non mancando loro l’affetto e l’incontro coi genitori, dopo il lavoro, nel tempo libero. […] La vera famiglia è il gruppo, il kibbuz.”
il testo citato non precisa la ragione specifica della fine ingloriosa di questa importante esperienza comunitaria. personalmente ho il sospetto che sia stato per carenza di stress derivante dalla mancanza di proprietà privata e dalla ripetitività del lavoro sicuro, privo d’incentivi economici che non fossero collettivi.
d’altronde, di recente in Giappone ci si separa non per seri dissidi ma soltanto per noia… ed è evidente come gli uomini (maschi) abbiano preferito evolversi con la sopraffazione dei più forti sui più deboli (vedi preistoria) piuttosto che tendere a suddividere equamente quanto natura e creatività umana possono offrire.
pensate pure quello che volete. rossana pensa che sono egocentrica perchè dico quello che penso ? pazienza ! kid è convinto che è stato lui a rifiutarmi ? ok ! ( la verità è che kid non mi ha colpito nè esteticamente – intravedendo la sua faccia su skype – nè umanamente – leggendo i suoi discorsi in privato ). ma il suo ego maschile deve fargli credere e far credere a ogni costo che è LUI ad aver detto no !… ok UOMO DEL MONTE… SEI TU che hai detto no. hurin mi trova stupida perchè faccio discorsi taglienti ? mi dispiace molto, ma sopravviverò lo stesso. vedi rossana… è la filosofia di NOI PERSONE OPPRESSE CHE CI RIBELLIAMO… sappiamo riadattarci all’ oppressione… quando capiamo ( in base a quello che leggiamo ) che il genere umano ( specie quello frustrato a cui VOI APPARTENETE ) non ha speranze! 😉 speravo di poter avere un dialogo sereno almeno con te, ma è ovvio che la tua insoddisfazione esistenziale ( che è la stessa che pervade persone come kid, rdf e hurin ) lo impedisce. cari saluti.
Maria Grazia,
scusa se ho una mia opinione su di te. come tu l’hai su di me. tu rifiuti la mia; io la tua. 1 a 1: palla al centro! non mi sento per niente frustrata: anzi, sono ben contenta di quanto ho vissuto e altrettanto di potermi permettere, ora, di stare soltanto alla finestra in merito ai rapporti d’amore/sesso.
i miei problemi seri sono ben altri, purtroppo. accetta, se puoi, che in certi punti posso essere d’accordo con te, come con Kid o Giampaolo, e in altri no, com’è logico che sia. considerandoti egocentrica, come la maggior parte delle giovani donne, non è che disconosco altri meriti nel tuo indirizzo di fondo, anche se continuo a ritenere immaturo il tuo modo di perseguirlo. in poche parole: non mi hai convinta del tutto, nè pretendo di farlo io con te per quanto mi riguarda.
se puoi, non essere così permolosa e non voler apparire perfetta in tutti gli aspetti: nessuno lo è! sai bene che chi scrive qui si espone alle opinioni di chi legge. è la regola del gioco!
Il tuo post parla chiaro :”L’ unica cosa che davvero non sopporto è l’ ipocrisia: uomini che si atteggiano a impavidi solitari e single incalliti ( con te, donna forte ed esperta ) ma subito dopo te li ritrovi ancorati alla “verginella” di turno giovane e inconsapevole della vita…… CHE TRISCTEZZA”
kid, c’è stato un GROSSO EQUIVOCO perchè in questo post mi riferivo al “mio” tipo e non a te !!!
!qualcuno poi accusa noi donne di puntare a uomini che sono a un livello troppo superiore al nostro… non so se questo sia il mio caso, di certo non mi ritengo nè superiore ma nemmeno inferiore agli uomini a cui punto. sono molto “sportiva”: io ci provo. mi va male ? amen ! non so tutte queste polemiche che state facendo a cosa siano dovute … vi dà così fastidio vedere una donna 40enne CHE SI DIVERTE E STA BENE ??????? che è in pace con se stessa e che non ha la fissa di trovare un uomo o di partorire a tutti i costi ???????????? io non ho bisogno di alcuna istituzione sociale per difendere me stessa e la mia dignità, non ho bisogno di matriarcati e patriarcati, vivo e lascio vivere e faccio quello che cavolo mi pare ( compreso esprimere le mie opinioni in un forum ). mi dovete tacciare di idiozia, femminismo e superficialità per questo ? allora siete DEI POVERETTTI E SONO SOLO PROBLEMI VOSTRI ! fatevene una ragione che esistono le donne ( 40enni ) forti, sicure, “con le palle d’ acciaio”, in pace con se stesse, contente, felici ! e pensate invece ai PROBLEMI REALI DEL MONDO, che ce ne tanto bisogno !
Per Mx: noi donne non ci offendiamo se veniamo trattate da “uomo”, ma se ci mancano di rispetto. e il dimostrare educazione e rispetto ( specie con la donna che stai frequentando ) MI SEMBRA UNA COSA NORMALE !!! se piaci a un uomo, sparire dopo averci fatto l’ amore è irrispettoso e poco delicato da parte sua, oltre che INCOMPRENSIBILE. se poi non gli piaci, è altrettanto incomprensibile CHE LUI FACCIA SESSO CON TE. si continua a confondere la parità dei diritti con i rispettivi ruoli dell’ uomo e della donna nella seduzione e nell’ innamoramento. è ovvio che NELLA COPPIA E NEL RAPPORTO AMOROSO la donna non può comportarsi come un uomo, e non può essere trattata come un uomo. è una faccenda BIOLOGICA che non ha nulla a che vedere con le teorie libertarie di kid o la parità dei sessi nella vita civile. voi andreste a letto con un vostro amico o compagno di bevute ? no. allora perchè noi donne dovremmo comportarci come loro nel cercare di conquistarvi ? mistero !!!!
Mg.
Sì , dai mi hai rifiutato perché non sono alla tua altezza .
La verità te la dico io qual’è : Siccome non hai visto interesse (e come poteva esserci visto che sei praticamente una sconosciuta. Forse sei troppo abituata ai complimenti facili su Fb?) e pure t’ho parlato di un’altra più giovane te la sei legata al dito, ed infatti dopo avermi eliminato in skype hai scritto quel bel post sull’onda del tuo momento emotivo, dandomi dell’ipocrita. Poi del superficiale , poi di quello troppo votato all’estetica! Se non ti “bruciava” non l’avresti fatto , visto che fin da subito , rispondendoti in privato, non sono stato polemico ma anzi t’ho detto che ero d’accordo con sulla incompatibilità ed andava bene “salutarci”!
Ah , appurato che sei la prima donna in assoluto che ritiene quel particolare che mostro del mio viso negativo(ma anzi è avvenuto sempre l’opposto e questo già la dice lunga) se il camionista sarebbe(per te) un figo allora io ,senza falsa modestia ed in confronto, sono sicuramente un gran figo (per le altre e meno male!).
Sulla tua estetica non mi pronuncio , primo per eleganza (..credi pure alle tue amiche, quando ti dicono che non devi accontentarti e puoi ambire ai fighi ,se questo ti fa stare bene! Contente voi , contenti tutti!) e secondo come ho già detto da una 40enne mi aspetto prima di tutto altro , poiché l’aspetto esteriore , che se ne dica , non può più essere la sua punta di diamante.
Sembrate due bambini dell’asilo.