Salta i links e vai al contenuto

Perché gli uomini si depilano?

A parte motivi di sport, perchè uomini vi depilate e vi fate le sopracciglia ? E pure male! Posso capire se uno si fa le sopracciglia per ripulirle un pò… ma alcuni maschietti se le fanno e pure male, sono perfette e si vede lontano un miglio! Siete ridicoli, scusate se ve lo dico, e a volte sento alcuni di voi parlare male delle cosiddette “checche”… perchè, voi cosa siete ??? E poi vi fate i peli ovunque. Posso capire i ciclisti, gli sportivi, un pò di pulizia per esubero di peli e anche un pube ben depilato è decisamente attraente, ma porca miseria, voi siete lisci peggio dei bambini! Ma il vostro papà non ve l’ha insegnato che l’omo pe esse omo addà puzza ?? Almeno un pò vi prego, almeno un pò! PS: per non parlare poi delle mutande fuori dai pantaloni. Ma volete vestirvi a modo per favore ?? Che moda è quella ? Povere donne.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Attualità

38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    raffaele -

    D’accordo con te, chi si depila e non fa ciclismo o altri sport è frocio !

  2. 2
    albert -

    Lasciamo perdere i giudizi sulle tendenze sessuali. Uno può essere pelosissimo , muscolosissimo e gay, o glabro come una mela ed etero, e viceversa.

    Il punto non è questo.

    Neppure io capisco però cosa spinga un uomo a depilarsi, a meno che non sia proprio una scimmia, con peli orrendi sulla schiena, sulle spalle, ecc.
    E lì forse qualche pelo in meno ci può anche stare.

    Però ad esempio depilarsi il torace per un uomo è assurdo, anzi i peli sul torace stanno bene.

    Qualche mese fa avevo visto in TV a “mi manda rai3” un ragazzo giovane, che aveva speso 30.000 euro (!) per una serie di sedute per farsi depilare definitivamente il torace col laser, e quelle depilazioni gli facevano un male cane, e poi i peli ricrescevano lo stesso.

    Ecco, quello diceva che lo avevano truffato, però uno che butta via 30.000 euro per farsi depilare il torace merita di essere truffato eccome!
    E’ scemo proprio, non c’è che dire.

  3. 3
    silvana_1980 -

    ma valà…lascia che mi depili io che sono donna!!! non l’uomo
    percarità…lungi da me gli uomini che si depilano

    “scusa cara vado a farmi la ceretta”
    ” mi presti le striscie?”
    ” mi passi la crema depilatoria?”

    STONF. mi casca tutto. no no

    trucco e depilazione alle donne, please

  4. 4
    raffaele -

    Bene, voi donne volete i peli, allora perchè tutti sti scemi che girano con le sopracciglia ritoccate ?

  5. 5
    Ombra -

    meno male credevo di essere fuori dal normale..
    a milano le sopraciglia non se le depila nessuno o pochi individui etichettati come “terroni” nel senso buono…
    a roma ho notato che il 90% dei maschi lo fa…
    sono tutti ricchioni latenti

  6. 6
    albert -

    No Silvana, a me non piacciono le donne depilate.
    Quelle poi che se la depilano ai lati, alla “mohicana”, proprio non le sopporto.
    Ma state come siete, un po’ di pelo è sexy!

    Come disse l’onorevole Concetto La Qualunque: “Chiu’ pilu per tutti!”

  7. 7
    lucignola -

    Non riesco quasi neanche a pormelo questo “problema” .. a volte gli uomini si fanno la barba.. altrevolte si tengono per “moda” o per “voglia” o per altri motivi magari baffetti o un pò di barba o simili..
    alcune volte si può aver voglia di sentirsi depilato, altre volte no ..
    embè .. ora la depilazione ovvero il fatto di avere dei peli è sinonimo di “maschio” … !?!
    Seriamente penso che sia bel altro ciò che definisce un uomo come tale! che non sta sicurametne in elementi del suo aspetto fisico come può essere il fatto di avere o no dei peli o di toglierseli
    …oltretutto ogni persona sia uomo sia donna abbia tutto il diritto liberamente di scegliere se depilarsi o meno e che nessuno di noi abbia il diritto di offendere o sminuire chi semplicemente, per i più svariati motivi, vuole togliersi dei peli …
    cosi come credo sia ora di smetterla di dira giudizi sciocchi e banali su una persona oltrettutto offensivi verso gli omosessuali …

  8. 8
    silvana_1980 -

    albert…veramente….io stavo pensando alle gambe, alle braccia, alle ascelle cioè…scusa…non dirmi che ti piace una donna che con la gonna mostra le gambe pelose modello orsetto….DAI

  9. 9
    viziatissima75 -

    Buongiorno, mi sento di rispondere a Lucignola dopo aver letto la sua frase “…cosi come credo sia ora di smetterla di dira giudizi sciocchi e banali su una persona oltrettutto offensivi verso gli omosessuali”
    Se ti riferivi al commento che ho inserito, ad essere sincera non mi sembra che sia stato offeso qualcuno (omosessuale o no). Vorrei ricordare che messaggi ritenuti offensivi infatti non vengono pubblicati su questo sito, è una delle regole da rispettare al momento di postare un commento o un saluto. Sono certa che l’avrete letta tutti voi questa regola. La parola “omosessuale” non è stata usata da nessuno, senonchè solo da Lucignola nel suo commento. La frase inziale del post, che credo abbia scaturito la sua risposta, dice “..Siete ridicoli, scusate se ve lo dico, e a volte sento alcuni di voi parlare male delle cosiddette “checche”… perchè, voi cosa siete ???” Questo non è un “giudizio”, è solo riportare per iscritto un pensiero ascoltato da altre persone. Mi spiego meglio: in spiaggia mi è capitato di sentire uomini parlare di altri uomini e prenderli in giro perchè alcuni di loro erano depilati.O gli stesso “depilati” definire “checche” (in questo caso il termine veniva da loro usato in senso spregiativo) altri uomini depilati che passavano sul lungomare, e in quel caso l’oggetto dei loro scherni non era l’assenza di peli ma i gusti sessuali di questi passanti(su cui ovviamente nessuno intende discutere ne giudicare) Allora ho posto una domanda ad uno di questi uomini e gli ho detto: Tu chiami checca quello che è appena passato perchè è depilato e con le sopracciglia fatte, ma anche tu lo sei, non capisco…E lui mi ha risposto “Si, ma io nonsono mica gay!”. Quindi mi sembra che alla base ci sia un pò di confusione generazionale e sociale! Per quanto riguarda il fatto di virgolettare la parola “problema”, no Lucignola, non è un Problema il fatto che gli uomini si depilino, è sola una constatazione che ha fatto sorgere in me una domanda: “Perchè?”. Autoironica, ironica, provocatrice. Aggiungo pertanto che la tua frase (qualora fosse stata rivolta ai soggetti di questa conversazione) “…cosi come credo sia ora di smetterla di dira giudizi sciocchi e banali su una persona oltrettutto offensivi verso gli omosessuali…” Non ha decisamente senso.

  10. 10
    Andrea -

    Secondo me c’è da scindere la teoria con la pratica;

    TEORICAMENTE l’uomo addà puzzà e le donne manco ci fanno caso a quei curiosi peletti che magari fuoriescono dal colletto di una T-shirt. Dopotutto quello che conta è l’essere BELLI DENTRO!

    PRATICAMENTE quelli sui quali maggiormente sbavano le donne sono i Brad Pitt, i Leonardo di Caprio, I California Dream etc… tutta gente che se vai a cercargli un pelo ci passi una vita e che forse conoscono meglio l’estetista piuttosto che la mamma.

    Mi sto sempre più rendendo conto che forse è ora di cominciare a vivere dei tempi fatti su misura per Gay e M.ignote 🙂

    Stasera allora mi faccio la ceretta alle gambe e metto lo smalto alle unghie dei piedi….

    MA NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA……… 🙂

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili