Salta i links e vai al contenuto

Uomini che non vogliono impegnarsi in una storia seria

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Novembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Uomini che non vogliono impegnarsi in una storia seria

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 231 commenti

Pagine: 1 2 3 4 24

  1. 11
    ChiaraMente -

    In effetti è arduo rispondere, pare che le tue esperienze abbiano a che fare con qualcosa di più generale che va oltre il “dargliela o non dargliela”, che magari è inclusivo di quest’aspetto ma più ampio come discorso, tanto che anche se tu cambiassi modo di gestire il sesso e dicessi si subito la solfa sarebbe la stessa perchè le tue aspettative sarebbero le stesse, come forse il modo di relazionarti. Lungi da me dire che il tuo modo di essere è sbagliato, anzi….forse risparmi sulle storie inutili, però, premesso che ovviamente la tua è una controtendenza e come tale incontra la comprensione e l’entusiasmo di una minoranza, è probabile che i criteri di scelta delle tue frequentazioni non siano ancora così affinati da farti individuare con sufficiente probabilità chi è sinceramente convinto del tuo modo di vedere le cose e chi no. Di più non si può ipotizzare, anche perchè da che mondo è mondo non è mai bastata la serietà di una donna per rendere serio un uomo che non ha voglia di esserlo. Forse al tuo posto solleverei il problema con il tipo di turno al primo appuntamento, così lui non si fa illusioni e tu non perdi un mese di tempo. Se poi lui tira avanti senza sesso e tace dovresti essere tu a essere così brava da cogliere i segnali anticipatori della fuga, ad accorgerti che il suo non è un consenso ma una passiva accettazione vissuta come passaggio obbligato per averti e come tale fenomeno di breve durata. Ormai dovresti essere abituata a distinguere! In bocca al lupo, non sarà facile ma con un pò di fortuna e un pizzico di oculatezza in più potresti trovare quello giusto. Mi raccomando, dopo averlo sposato rendilo felice!

  2. 12
    Nicole -

    Ciao,
    sono una ragazza di 24 anni e come Eva cerco l’uomo giusto con scarso successo, a differenza sua però se un uomo mi piace molto (cosa che non accade di frequente) il sesso per me è un fatto naturale…sin dall’inizio del rapporto…e non credo che un uomo ti lasci perchè gliela dai dopo 2 uscite… se lo fa è perchè sin dall’inizio era in cerca di sesso; per la maggior parte di loro è anche normale essere dolci e pieni di attenzioni in prima battuta…fa parte del gioco…(per noi donne è davvero incomprensibile).
    Purtroppo come ha detto Silvana…è una questione di fortuna e di attenzione nelle scelte che si fanno…nemmeno io riesco a mettere in atto strategie o cose simili…non fa parte di me…e quando ci provo faccio inevitabilmente fiasco.
    Circa un mese fa ho conosciuto un uomo che mi piace molto…e sicuramente la scelta che ho fatto è rischiosa… lui è + grande di me ed è una persona realizzata e molto esigente nell’individuare la donna che fa per lui…
    Per ora ci frequentiamo (anche se le vacanze hanno per un po’ interrotto la nostra conoscenza) e il sesso sicuramente con lui è già una componente importante…ma cerco di non domandarmi troppo (anche se è difficile) se per lui c’è dell’altro…
    Una volta mi chiedevo anch’io cosa facessi di sbagliato…e la verità è che non faccio proprio niente…l’unico errore è la fretta e la voglia di buttarmi subito con la testa nelle relazioni con persone che mi sembrano fantastiche e perfette per me…errore che a fatica sto cercando di non fare +.
    Morale la prossima settimana, terminate le vacanze lo rivedo…forse anche lui come gli altri è tanto carino solo perchè ora gli va di usarmi a piacere…forse invece la cosa proseguirà…ma è sicuro che dipende + da lui che da me…una cosa è certa: se anche lui mi dice “sei una ragazza fantastica, una persona speciale come ce ne sono poche…ma…”…non gli lascerò finire la frase per tirargli un calcio dove non batte il sole….che se lo ricorderà tutta la vita!!!
    Incrocio le dita per me…e per tutte quelle come me che cercano la persona giusta…quella a cui dare tutte se stesse…!!!
    Linda

  3. 13
    Ester... -

    Credo che alla fine quello che conti veramente è sentire il proprio istinto, l’intuito del momento..fare cio che uno si sente in modo da non avere rimpianti,,,,,,,,,ragà godetevi la vita che si vive 1 volta sola nella vita….divertitevi…il sesso in fondo è una cosa naturale e nn credo ci sia niente di male nel farlo…..un bacio a tutti!!!!!

  4. 14
    Mario -

    Hai ragione Ester. E’ proprio così. Non vale proprio la pena impegnarsi in rapporti “seri” che non durano, non servono a niente e sono sempre falsi.
    All’inizio sembra tutto bello, ma dopo poco tempo, iniziano le discussioni, i litigi le incomprensioni. Non si va mai d’accordo su niente. Tutto crolla e ognuno pensa ai propri interessi. Tanto vale divertirsi finché si può, non c’é alternativa purtroppo!… Mi dispiace, non sono pessimista ma realista.
    Ciao.

  5. 15
    Ester... -

    Ciao Mario,,,,divertirsi va bene,,,ma credo cmq che chissa qnd,,,,o forse se si è fortunati,,,,1 storia seria può anke arrivare,,,,ma prima ke cio accada occorre viversi la vita x quello ke…essere liberi e indipendenti,,,!!!!

  6. 16
    Perlina -

    Cara Eva,
    vivo il tuo stesso incubo, ma la differenza è che di anni ne ho 32…
    Secondo me non sbagli…
    Fino a qualche tempo fa la serietà nel “non darla subito” direi che per me è stata utile… ha fatto crescere degli amori molto romantici.. quindi CONTINUA!!

    In passato, anzi, non mi sono mai posta il problema “dell’uomo che non si impegna” (anke perchè mi sembra un problema più del 30enne che non del 20enne).. era sempre facile trovare l’amore, quello profondo..forse sono solo stata tanto fortunata da trovare uomini così pazzi da accettare che volessi “scoprirmi” così a piccole dosi..??

    NON lo so.. ma CONTINUA.. non sprecarti.. resisti a quelli che non sanno davvero conquistarti… perchè solo quello ke ti farà cedere, sapendoti conquistare passo per passo, sarà quello da cui tu hai voluto essere conquistata..
    nel momento in cui ti farà cedere significa che merita che tu ti sei CONSERVATA aspettando lui..

    Ora però non forzare la naturale indole di donna che hai.. ricorda la canzone…

    “…sono una donna.. non sono una santa”

    fagli capire ke comunque hai del calore in te… sia chiaro..
    concediti per gradi a mano a mano ke lui ti cerca anke dopo un rifiuto..
    se lui ti attrae non NASCONDERLO MAI devi farglielo capire, spiegandogli perchè ancora non hai ceduto.. e ke hai bisogno di sicurezza per abbandonarti…ke devi sentirti donna, desiderata… voluta e conquistata

    ..e più ti sentirai donna.. meno resisterai all’uomo ke ti ha fatto sentire così
    .. soprattutto se è molto sexy..

    alla fine mi sta accadendo una cosa del genere
    incontro diversi uomini perdutamente attrati ma spaventati da una relazione durevole.. di quelli che ti vogliono bene ma sostanzialemnte non si legano…pazzi del tuo corpo ma non di te…
    non so se è un caso ma sono quasi tutti così ..o sono impegnati, o sono distanti o solo cuori solitari.. tutti insomma hanno 1 alibi per non decidere di fermarsi proprio con te.

    Voglio essere travolta, per cui quando incontro qualcuno gli dico no a prescindere…se poi mostra di non demordere e lui è molto attraente… allora in effetti faccio fatica aresistere a lungo dunque.. mi concedo in parte…questo fa in modo ke lui riconosca che sono calda (e lo sono per lui), di capire se c’è feeling (odore, tatto, gli elementi base dell’intesa) e lascio andare le cose così..

    stai tranquilla non spaventarli.. fai capire che non sei disperatamente in cerca di qno che si prenda cura di te… ke non hai fretta (è questo ke li mette sull’attenti)

    capiranno che ti concedi solo quando proprio 1 uomo di stra-volge, e vorranno essere tutti quell’uomo!

    Baci.. fai sapere come evolve!!!

  7. 17
    Omar -

    Qualcuno ha detto di seguire il suo istinto e non avere rimpianti.
    Se dovessi seguire alla lettera questo comandamento credo che sarei un grandissimo stronzo alla fine perchè l’istinto va inevitabilmente in quella direzione (sesso) e il non avere rimpianti lo potrei vedere come un “ogni lasciata è persa” quindi alla fine cercare in tutti i modi di avere più relazioni possibili ed essere il più felice possibile grazie a questo.

  8. 18
    Mikela -

    Pensavo d’essere l’unica sfigata.tra tanti e tanti uomini che ho incontrato in 26 anni della mia vita nessuno si è fermato con me per più di 30 giorni.io ho un carattere strano,non mi piacciono le persone nuove,tendo sempre a lanciarmi in storie con ragazzi che bene o male conosco,(infatti ho sprecato più di un’amicizia)forse xkè sono una scettica,ma puntualmente vengo delusa e abbandonata anche da loro.Mi concedo quando la persona mi piace e per valutare l’intesa e qnd si creano quelle atmosfere che riescono a stregarti non puoi dire no,ma non è questo il problema,anzi farci bane l’amore dovrebbe essere motivo in più per un uomo a tornare ogni giorno da te.Non so qual’è il mio problema,ma comincia a pesarmi tutto ciò.Non sono x le tattiche,io sono sempre me stessa e sono una persona semplice e anche carina…chissà se prima o poi vivrò una storia normale,lasciandomi alle spalle…”il mistero dei 30 giorni”… baci a tutti
    MIKI

  9. 19
    LUCY -

    Ciao,
    anche io ho 26 anni e dagli uomini cerco una storia seria. Dalla mia personale esperienza ti posso consigliare di non pensarci troppo. Nel senso che ho imparato che se cerchi l’uomo della tua vita non lo avrai dopo 30 giorni, ma di fatto, solo dopo una vita! Da quello che ho capito tu selezioni i tuoi rapporti cercando solo LA PERFEZIONE, scegliendo di vivere solo uno, e solo quello, che corrisponde alle tue aspettative di rapporto perfetto. Se dopo 30gg di calendario gli uomini ti rifuggono probabilmente è perchè hanno capito quali sono queste tue aspettative e non si sentono adeguati o pronti a soddisfarle. Quindi hai 2 possibilità:
    1) essere consapevole di quali sono le tue aspettative, anche quelle che fai fatica ad ammettere con te stessa, e concederti totalmente solo all’unico che è in grado di soddisfarle (ma… esisterà mai un uomo così????!)
    2) vivere tutte le occasioni che ti si presentano in ogni caso, accettando il fatto che potrebbero essere IMPERFETTE, che potrebbero anche essere diverse da come vorresti che fossero, che potrebbero durare 15gg invece di 30 (ma… magari potrebbero anche essere molto ma molto piu intense ed appaganti di una vita intera con lo stesso uomo).
    Se vuoi ciò che non hai mai avuto, devi fare ciò che non hai mai fatto… buona fortuna 😉

  10. 20
    LUCIANA -

    io sono una ragazza di 30 anni e non ho mai avuto una storia seria, pero’ quando le persone mi sono piaciute loro lo capiscono nasc ance qualcosa ma alla fine o si vogliono solo divertire e uno me ko ha detto oppure non vogliono imegnarsi perchè sono stati delusi o pensano di conoscerti e quindi fuggono lo stesso.io non cerco ne’ il principe azzurro nè la perfezione, vorrei solo una storia normale, e ultimamente è successo qualcosa con un ragazzo che mi piace,,ma ora non ci stiamo vedendo nè sentendo e penso che vengano da me solo per un motivo…questo mi ha detto chiaramente che vuole divertirsi…perchè ha avuto una storia finita….so che non vuol dire nulla,,,,ma alla fine per me è la stessa cosa….quindi penso che alla fine vogliano stare con me davvero solo quelli che non mi piacciono affatto…anche se ho vissuto dei bei momenti con i ragazzi che mi sono piaciuti…non ho capito mai davvero come è fatto un raporto tra due persone perchè non mi anno dato la possibilità di capirlo…se ne vanno e non vogliono conoscer veramente….come se io avessi detto sposiamoci…io non ho detto mai nulla nè fatto capire nulla di tutto cio’, a alla fine mi ritrovo sempre e solo flirt e ho 30 anni….fatemi capire se ho sbagliato io…o non sono brava a colpire piu’ di tanto, nonostante fossi una bella ragazza a detta di tutti…e anche caratterialmente sincera, socievole, divertente, faccio tant cose, lavoro ecc.M non l’ho mai data…e non capisco…forse non ci sono regole..ma ritengo che non mi va di darla senza che uno ci tenga un minimo a me…nè posso sperare che uno che mi dice di volere solo un’avvntura poi possa cambiare idea…bo, non lo so,alzo le mani….forse il mio destino è rimanere single a vita…o con gente che non mi attira ma che vuole stare con me….fatemi sapere coa pensate e se conoscete gente che è in 30 anni di vta ha avuto solo flirt di una settimana o giorni o poco piu’,,,se è normale o non è normale….voglio sapere cosa ne pensate…..Lucy

Pagine: 1 2 3 4 24

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili