Salta i links e vai al contenuto

Ho bisogno di una storia seria

  

Ciao, scrivo per esporre il mo problema che mi affligge da un pò. Ho appena compiuto 16 anni, sono circondata da amiche che sono tutte ormai felicemente fidanzate mentre io continuo ad avere storielle insignificanti che durano massimo 2 settimane, in cui o sono io a rendermi conto che il mio partner non è proprio quello adatto o è lui a mollarmi. La mia ultima “storiella” è durata quattro giorni lui mi ha mollata senza dire nulla ma ci prova ancora ogni volta che lo vedo.
Mi sento insicura, delusa e intimorita; non so come comportarmi. Sono una ragazza che si è sempre fidata troppo delle persone e mi sono spesso lasciata andare, ora è come avessi il bisogno di una storia seria, di una figura protettiva, di un ragazzo che mi ami… sto attraversando anche un brutto periodo in famiglia e spesso dimostro la mia tristezza nella vita sociale… Cos’è che non va? perché non riesco a trovare una figura stabile concreta razionale e assennata come lo sono io? eppure brutta non sono anzi..
Vorrei un aiuto vi prego, grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti a

Ho bisogno di una storia seria

Pagine: 1 2

  1. 1
    Ari -

    Datti pace ragazzina.
    Non hai più probabilità oggi di trovare un uomo “stabile concreto razionale e assennato”, di quante ne avrai fra vent’anni.
    Specie estinta.

  2. 2
    pensatore_solitario -

    Credo che il commento che ti ha lasciato Ari non rappresenti la realtà, almeno non come la vedo io: esistono ragazzi che vogliono una storia seria, non siamo una specie estinta!

    Magari sono più i ragazzi che si vogliono solo “divertire” ma ti posso assicurare che non sono l’unico a credere nelle relazioni serie.

    L’unico consiglio che mi sento di darti è di vivere le tue storie senza importi di creare subito una storia seria, quando incontrerai la persona che ti farà battere il cuore a mille che contraccambierà allora la storia seria nascerà da sola 🙂
    Sono discorsi fatti e rifatti mille volte che io stesso fino ad un paio di anni fa ritenevo inutili, ma rappresentano la realtà benissimo fidati.
    Per trovare l’amore vero devi solo smettere di cercare (altro consiglio che ritenevo folle ma che si è rivelato vero)
    Un ragazzo degno della tua bellezza e del tuo cuore uscirà fuori prima o poi, ne sono sicuro.

    Buona Fortuna (con la effe maiuscola così magari porta più fortuna)

  3. 3
    Stefano88 -

    Ma Ari ma cosa dici??Non è vero che oggi non si trovano uomini così!Esistono un sacco di ragazzi disposti ad avere una storia seria,e lo dico perchè io sono uno di quelli.E un sacco di gente che conosco è come me.Non tutti i ragazzi sono “tipi da discoteca” che si fanno una ragazza nuova ogni weekend.Magari te parli per esperienze personali,ma allora vuol dire che sei stata sfortunata a non trovare gente seria,parchè ti assicuro che ce n’ è,e tanta anche.Se anche io dovessi parlare per esperienze personali,allora direi la stessa cosa che hai detto te,rivolta contro voi donne però.Ma non lo faccio perchè non mi piace fare di un’ erba un fascio.Partner seri se ne possono trovare basta solo avere un pò di fortuna nel conoscere le persone giuste.Vedrai Cara Eri che riuscirai a trovare una persona seria che meriti il tuo amore,è solo una questione di tempo.E comunque trovo stupendo che una ragazza di soli 16 anni voglia già la storia seria.Dimostri di essere più matura di quanto si possa pensare a giudicare dalla tua età.Ciao e buona fortuna,non perdere mai la speranza Eri vedrai che lo troverai un ragazzo che ti meriti davvero.

  4. 4
    Eri -

    Grazie mille soprattutto a stefano 88 e a pensatore solitario!… continuate a darmi consigli che mi tirano su di morale!!! 🙂

  5. 5
    silvana_1980 -

    cara, preparati a una lunga attesa, se punti alla qualità…

  6. 6
    maur -

    Io ho lo stesso problema direi…. e sinceramente mi sono anche un po’ stancato, e sono pure più grande di te. Ho sempro avuto storielle poco importanti, non ho mai trovato la ragazza giusta, quella mi fa davvero battere il cuore, quella che sogna come me, quella che piace vivere intensamente ogni giorno frecandosene di tutto, quella che ama confrontarsi. Insomma a questo punto penso di non riuscire più a rovarla…. Quanto vorrei innamorarmi

  7. 7
    Bimba -

    Ciao Eri,
    i ragazzi che hai ringraziato sono l’esempio, come loro stessi ti hanno detto, che le eccezioni esistono. Eppure, purtroppo, restano solo eccezioni, o almeno così io vedo la realtà.
    Sinceramente per me le tue esperienze sono già eccessive per la tua età.., anche se capisco in fondo che sei “spinta” alla ricerca dalla età, dai tempi che corrono, dagli esempi mediali, dalle frequentazioni..
    Sono delusa dalle persone superficiali che incontro (non solo ragazzi, anzi..!). Pensa che io ho avuto un unico ragazzo e ho 20 anni..personalmente non conosco nessuna nella mia stessa situazione. Io sono fiera di questa mia serietà (che oggi però è confusa e definita “pesantezza), è parte di me ed è una delle poche cose che mi rende fiera di me. Però quando ne parlo con le persone “socialmente attive” io sono et, il piccolo extraterrestre verde.
    E’ frustrante, profondamente frustrante.
    Un saluto.

  8. 8
    simone -

    Ciao Bimba!
    Per me è l’esatto opposto, non esiste una persona seria nel mondo femminile..Io e te abbiamo quasi la stessa età eppure percezioni molto diverse su “di chi sia la colpa”. Io ho avuto molte ragazze ma che dopo un po’ scaricavo perchè erano l’icona della ragazza di oggi: superficiali, immature, poco serie..Purtroppo temo che una brava ragazza sia quasi impossibile da trovare. In quanto a te non ti preoccupare: bravi ragazzi che aspettano solo una persona con cui costruire qualcosa di importante ce ne sono tanti. Comunque mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulla tua serietà (in che senso la intendi) perchè ragazze come te ormai sono introvabili.
    Non ti scoraggiare, capisco il tuo sentirti sconsolata..se vuoi sfogarti o parlare scrivi pure

  9. 9
    simone -

    Conosco tante persone che nel periodo delle festività sentono maggiormente l’esigenza di avere una storia seria, ma bisognerebbe veramente capire se si è pronti a ricominciare con un’altra persona, perchè a volte ci si butta in una storia nuova solo per cercare di dimenticare un passato doloroso.

  10. 10
    josh -

    dio mio, bimba dove sei? verrei li da te e mi inginocchierei al tuo cospetto..che dio
    ti benedica. non ho mai conosciuto ne sentito parlare di una persona come te
    Viva la tua serietà, la tua integrità morale, il tuo modo di esser cosi UNICA.
    ce ne fossero di ragazze come te.neanche io sono stato un donnaiolo e a 21 anni mi ritrovo
    con 3 storie piu o meno importanti alle mie spalle. quel di cui vado fiero è che in questi
    anni ho capito quello che cerco e imparato ad accettare la fine di una storia, per quanto innamorato fossi.
    tutto questo perche è molto difficile trovare la persona giusta.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili