Salta i links e vai al contenuto

Uomini all’antica

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

55 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    rossana -

    Bergo,
    la tua opinione su di me, valida per te, è respinta: MAI stata né gelosa né invidiosa di nessuno! e tanto meno di un personaggio virtuale femminile che non stimo affatto, per ragioni diverse da quelle che suscitano la tua approvazione.

    “Ciascuno espone leggi, sostanza e aspetto delle cose
    secondo il proprio gusto, scopre ciò che crede opportuno,
    è cieco a ciò che non gli aggrada, registra solo
    quel che giova alla sua tesi, ignora il resto.”
    (Robert Browning)

    pensala come ti pare, senza che questo abbia per me la minima importanza. osserverò su questa utente quello che mi sembrerà via via opportuno, né più né meno di quanto lei abitualmente fa nei miei riguardi.

  2. 42
    maria grazia -

    “Ciascuno espone leggi, sostanza e aspetto delle cose secondo il proprio gusto, scopre ciò che crede opportuno, è cieco a ciò che non gli aggrada”

    ehh già!! quanto è vero!…e infatti lo vediamo ogni giorno su queste pagine.

    A me invece di te non mi interessa osservare nulla. Rispondo solo alle tue regolari provocazioni. Che continueranno a non mancare visto che sei OSSESSIONATA DA ME. pur non “stimandomi affatto”. Il delirio competitivo non dovrebbe far parte di spazi come questo. Ma tant’è.

    “Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra, basta dire quello che si pensa.” [Martin Luther King]

    e finchè c’è guerra, c’è speranza.

  3. 43
    rossana -

    “Se non avessi fatto il percorso che ho fatto, oggi non sarei quella che sono: una donna consapevole e presente a se stessa.” – quindi… tutto, ma proprio tutto quello che non si è stati capaci d’evitare, serve per maturare, persino le più che frequenti cantonate, che possono essere o meno rinnegate, a seconda della consapevolezza che si aveva nel momento delle scelte, a cui si può essere stati indotti sia da sentimenti che da attrazioni puramente fisiche.

    “Non me la sento di pentirmi per ciò che ho vissuto e per come sono stata, pur riconoscendo i meccanismi ( umani, emotivi e familiari ) che mi hanno portato a determinate scelte piuttosto che ad altre.” – insomma, a mio avviso o ci si pente e si rinnega, o si accetta che meccanismi UMANI, EMOTIVI e FAMIGLIARI abbiano indotto a intraprendere CLAMOROSI AZZARDI (ottimo sgusciamento linguistico!), che poco hanno a che fare con le ILLUSIONI. le donne per sogni d’amore; gli uomini per urgenza di sesso.

    persino grandi uomini e grandi donne del passato (qualcuno anche qui, nel presente, che continua SPUDORATAMENTE a omettere i suoi personali percorsi di crescita, figli lasciati alle spalle inclusi) hanno fatto spesso scelte che non hanno dato i frutti desiderati. in questi casi, ridicolo nascondersi dietro un dito; meglio sarebbe essere più onesti e meno perfetti, ferma restando l’alternativa di trarre da quanto si è VOLUTO sperimentare, sia ricordi positivi nel passato che come moniti negativi per il futuro.

    NESSUNA delle due scelte è giusta o sbagliata: sono e restano entrambe puramente soggettive, e non potrebbe essere altrimenti! non c’è regola che si possa imporre sui vissuti PERSONALI!

    PS: attenzione ai congiuntivi, che in alcuni casi si preferisce lasciar correre!

  4. 44
    Golem -

    “L’ importante è capire in tempo …”
    Anche prima o poi può bastare. È sempre necessario capire, per fare il passo in avanti che fa crescere e non restare nel meraviglioso mondo di Amelie dell’illusione.

  5. 45
    bergo -

    Rossana, prima dici che trovi interessante il mio punto di vista e che speri di rivedermi in altre discussioni. e subito dopo affermi che di quello che penso non ti interessa niente. un pò contradditorio non ti pare ? Comunque penso che a nessuno importi chi sono i personaggi che in questo forum stimiamo o non stimiamo, ognuno avrà le sue preferenze. Non vedo perchè farne un caso.

    Maria Grazia, mi piacerebbe molto poter parlare con te in privato.
    Ti lascio la mia mail:
    vbergorelli@yahoo.it

    ciao.

  6. 46
    Golem -

    Fare esperienze e mantenere le illusioni non serve a niente. MG è stata chiara: ha capito e lo dice, mia moglie lo stesso, ma col mio aiuto.
    Uno gli “intestini” può rivoltatseli da solo se vuole, purchè non si prenda in giro, altrimenti è meglio fare come Scarlet. Lei è comunque coerente, vive nel suo mondo e gli altri se ne rendono conto. È la razza delle Amelie, ma nel suo caso quantomeno è “una razza, una fazza”, e anche quando la sfottiamo goliardicamente “la vogliamo bene”. Cosa sarebbe questo forum senza di lei. Un camposanto.

  7. 47
    maria grazia -

    “meglio sarebbe essere più onesti e meno perfetti”

    infatti qui è così che stiamo facendo, se ancora non te ne fossi accorta.. perciò continuo a non capire quale sia il tuo problema.

    “figli lasciati alle spalle inclusi”

    non so di chi parli. io non ho mai avuto figli. non sono mai rimasta incinta e nemmeno ne ho mai adottati.

    “non c’è regola che si possa imporre sui vissuti PERSONALI!”

    ma tu e quelli come te lo fate di continuo.

    Mi sembrava più elegante chiamarli “clamorosi azzardi” che “innamoramenti inopportuni verso delle teste di caxxo”. Va meglio questa, come espressione ?..

    infine: che ti fa pensare che un uomo sia spinto sempre e solo dal bisogno sessuale? mi sembra un’ affermazione AZZARDATA ( perdona lo “sgusciamento linguistico” ).

    bergo ti ringrazio del tuo contatto. ti scriverò con piacere. ciao.

  8. 48
    rossana -

    Bergo,
    l’aver considerato interessante il tuo punto di vista, che rispetto, sulla ormai atavica diatriba fra me e un’altra utente, o sulla preferenza che puoi provare per una delle due, non significa che me ne debba far condizionare.

    per me non ha alcuna importanza quello che pensi in merito, in quanto mi permetto di non condividere le motivazioni che adduci per spiegarlo.

    il piacere di rileggerti si riferiva a commenti su altri temi… in bocca al lupo per la sintonia che si sta aprendo fra te e Maria Grazia!

  9. 49
    rossana -

    “L’ importante è capire in tempo in che territori stiamo camminando e saperci tirare indietro, se non fanno per noi o se ci siamo infilati in un vicolo cieco.” – sì, capire in tempo… per me significa PRIMA di mettere al mondo figli da lasciarsi alle spalle e\o da considerarsi di serie B… cosa concessa solitamente ai soli maschi (prove autodenunciate sul sito), che hanno commesso in tal caso ERRORI anche più seri di chi si è fatto semplicemente coinvolgere da un’attrazione fisica o da un sentimento…

    riprenderò tutte le tue frasi che mi andrà di riprendere, come hai fatto nei miei confronti negli ultimi mesi, in cui mi ero impegnata a ignorarti del tutto!

  10. 50
    bergo -

    Golem vuoi dire che avrebbero dovuto scambiarmi per te ?? 🙂 comunque hai ragione, non ho mai avuto peli sulla lingua. è il mio più grande difetto..
    spero di non essere io la causa della guerra che si è scatenata. se è così me ne scuso.

    Maria Grazia, non so perchè ma ho dei problemi tecnici con l’ account yahoo. prova con questo:

    vbergorelli@gmail.com

    grazie e scusami. ciao

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili