Salta i links e vai al contenuto

Una strana situazione

  

Salve a tutti! è una situazione particolare la mia… sono fidanzata da 1 anno con il mio ragazzo, con il mio ex ragazzo è finita circa 3 anni fa ma ancora oggi dopo tante situazioni negative mi capita di pensarlo! Domani sarà il suo compleanno e non so se fargli gli auguri… io razionalmente glieli farei ma so anche che al mio attuale ragazzo non farebbe piacere questa mia decisione, perciò non so che fare…
Con il mio ex c’è stata una storia durata poco ma importante, con l’attuale, è altrettanto importante e non voglio perdere ciò che è riuscito a farmi andare avanti!!! Il mio ex non era stabile, anzi… mi ha lasciato spesso in poco tempo e ritornava quando lui voleva!! Mi ha sempre trovata qui ad aspettare che si facesse vivo ma alla fine l’ho lasciato io perché volevo capire… capire se davvero fosse innamorato di me! Non è tornato, anzi è andato dalla mia ex migliore amica, ma ci sentivamo perchè diceva di pensarmi ecc… Ci siamo anche visti rischiando di perdere tanta gente che davvero mi voleva bene. Ma l’amore è sempre stato troppo forte per lui e ho preferito vederlo di nascosto nonostante fosse fidanzato… nonostante stessi calpestando la mia dignità! Preferivo ritrovarlo ancora, ritrovare il sole dentro me che senza di lui era andato pian piano svanendo… adesso è un po’ che non ci sentiamo ma per rispetto nei suoi confronti domani voglio fargli gli auguri… che faccio? Aiutatemi a capire… non so davvero che fare…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti a

Una strana situazione

  1. 1
    Frarfalla -

    Cara Ciccina
    che dirti..ho quasi passato la tua stessa situazione,e pertanto non giudico.
    Però pensa a quanto hai sofferto,a quanto stai bene col tuo nuovo ragtazzo…e a cosa vuoi davvero dalla vita.Se vuoi un rapporto d’amore (come quello che hai) che cresca e vada aanti.
    Se invece,ti rendi conto di essere legata ancora a questo ricordo…rifletti.
    Purtroppo nella vita,chi ci fa soffrire,occupa sempre un posto particolare nel ns cuore.
    Un bacione e in bocca al lupo!

  2. 2
    pulce -

    ciao..ti direi di non farglieli solo xchè risentendolo ti tornerà più vivo che mai il pensiero di quella persona..te lo dice una che li ha fatti,non ha ricevuto risposta e se ne è già pentita xchè x l’ennesima volta ha calpestato la sua dignità.

  3. 3
    neve -

    inizia mica per R il tuo ex??? scusa ma mi rivedo esattamente nella tua situazione…e ti dirò…se fosse lui…sarei anche un po contenta…almeno avrei un buon motivo per convincere me stessa che non ne valeva proprio la pena.anche il mio ex fa il compleanno domani, e so che ha una storia del genere alle spalle…mi ci son rivista di nascosto anch’io per mesi…mentre era fidanzato e lo è tutt’ora..ma ci stavo troppo male per lasciarlo del tutto..gli auguri non glieli faccio, ma solo perchè ho paura di riandarci sotto..in più sono fidanzata e non vorrei mai che il mio ragazzo lo venga a sapere..è tutto così difficile…

  4. 4
    scalamir -

    Non fargli gli auguri nn serve a niente!

  5. 5
    Ari -

    Fagli gli auguri, e digli che la cosa migliore che abbia mai fatto per te è stata lasciarti.

  6. 6
    Shef -

    Grande Ari, condivido. Gli ex si chiamano così per un motivo no?

  7. 7
    Una persona che ti sta vicinissimo -

    Cara Grazia,
    non sono abituato a chiamarti così.Sono una persona che ti è più vicina di quanto tu possa immaginare.So molto di te.Quello che non so lo immagino e tante volte indovino anche.Ti trovi in una situazione difficile a quanto pare.Io lo so.L’ho sempre saputo.Il compleanno di questo tuo ex è già passato ma io ti lascio un commento ugualmente.
    In questi casi c’è molto da pensare ma si deve anche agire e Reagire tante volte per non cadere giù.Conosco quasi nei dettagli la tua storia con il tuo ex.E conosco molto bene il tuo attuale ragazzo.Sappi che V. sà .Si accorge di tutto ma tante volte evita la lite perchè vuole farti stare bene.Sà dei tuoi stati d’animo.Sà di ciò che hai fatto e che non hai fatto.Ti comprende perchè ti ama e proprio questo suo amore gli da la forza di andare avanti e di non mandarti al diavolo,perchè fidati tante volte in situazioni pesanti io l’avrei fatto.Ma lui no.Tante volte veniva da me a chiedere consigli ma faceva di testa sua.Non ti ha mai lasciato allo sbaraglio perchè lui sà che se ti lascia tu ricadrai a stare male.peggio di come stai ora.Tu ricordati xò che lui sa e riesce a sapere tutto e non so neanche io come fa.E sappi che soffre come un cane quando viene a sapere dei tuoi pensieri su M.Ha letto anche questa tua lettera.E non immagini come ci è stato.Lui non te ne parla perchè sarebbe un motivo di lite.Lui vuole che tu capisca da sola che strada devi prendere.Tornare dal tu ex. (dove tutta questa gioia di ragazzo non vedo)..e sai quante te ne ha fatte e non entro nei particolari ,anche mettendo in repentaglio la tua attuale storia..oppure troncare definitivamente con il tuo passato e iniziare a percorrere il tuo fututo con il tuo attuale ragazzo.Io non immagino come ce l’abbia fatta a stare con te un anno.Tante volte mi sono detto vedendolo giù ora tronca.Eppure ti ha rempita di attenzioni ugualmente.E quante attenzioni dovrei dire.e sai quando io gli chiedevo perchè fai il tappetino lui cosa mi rispondeva?Lo faccio col cuore e lo faccio per lei.E io, suo miglior amico lo dovrei far soccombere così?dopo tutto ciò che ti ha dato dovrei accettar di vedere la sua ragazza che pensa ancora al suo ex?bè sappi che lui come sempre saprà.Non sò la sua reazione a quest’ultima goccia ma devo.Anzi ti do un ultimo consiglio perchè da questo intervento ne puoi ricavare tanti.Parla con lui.Spiegali la situazione.Non nascondergli più niente perchè V. è paziente ma è quasi agli sgoccioli ti avverto.Quello tra poco esplode e ti saluta per sempre .è a pezzi, te lo dico io se tu non te ne sei ancora resa conto del male che gli hai fatto(e che gli stai continuando a fare di nascosto) ma che nonostante tutto lui ti ama alla follia.Poi vattelo a cercare uno come lui.
    Vabè spero che prenderai questo intervento come un aiuto e non come una critica.

    Il suo migliore amico. ti saluto

  8. 8
    IO -

    tante volte caro amico bisogna capire bene cosa si scrive e cosa si pensa di determinate cose!!!!Io e v.siamo insieme da 1 anno e 3 mesi…non ci sono mai state corna,mai ripensamenti…mai nulla!C’è e continuerà ad esserci sempre amore…ricordalo sempre!Ho parlato cn lui di qst intervento mi ha dtt k nn fa il tappetino,nn l’ha mia fatto xkè se sta cn me nn è x paura k io stia male dopo avermi lasciata…i fatti nn li sai!!!!Non parlare stai zitto…il mio ex si chiama cosi xkè è finita…xkè nn provo più niente per lui!!!!Se sto con vincenzo è xkè lo amo e perchè insieme stiamo attraversando una strada memorabile stupenda che mai nessuno riuscirà a troncare…a mettere ostacoli davanti…fidati e sparisci una volta per tutte…non ingigantire le cose…non è successo mai niente di grave nella nostra storia!Quello che ha perso sei tu!!!!Il mio ragazzo non vuole più vederti….e io…altrettanto!

  9. 9
    frastornata -

    Visto il tono con cui ti sei rivolta a una persona che, a quanto sembra leggendo il post, voleva semplicemente darti una scrollata, vorrei rispondere al tuo appello “aiutatemi a capire”. Non ha alcun significato voler fare gli auguri a un ex “per rispetto nei suoi confronti”, dopo tutto quello che ti ha fatto ma, SOPRATTUTTO, sapendo che al tuo attuale ragazzo questo non farebbe piacere. Ma rispetto di che, scusa? Mi sembra una totale presa in giro di se stessi e del tuo fidanzato. Poi se anche lui vuole dare addosso ad un amico che a me sembra facesse l’amico (anche se forse avrebbe potuto parlarti di persona), contenti voi, contenti tutti.
    Non provi niente per il tuo ex, che è tale da tre anni, lo hai aspettato per non so quanto, dici che lo pensi ancora, che vuoi fargli gli auguri pur sapendo che faresti soffrire che ti ama e poi ti surriscaldi se qualcuno dubita. Se come dici stai percorrendo una strada memorabile con V., che ti frega di fare gli auguri all’ex? Mah…
    E poi non capisco perchè il tuo ragazzo dovrebbe avercela con il vostro amico. Boh!

  10. 10
    gabteo -

    non mandare niente,

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili