Salta i links e vai al contenuto

Lo amo, ma penso sempre a un ragazzo che neanche conosco

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Novembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lo amo, ma penso sempre a un ragazzo che neanche conosco

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    mesc -

    Tutti moralisti! A me sembra del tutto normale quello che sta provando questa ragazza. Quando si stanno prendendo decisioni così difficili non è cosa semplice non lasciarsi prendere dal panico, inoltre voi non avete mai pensato a un akltro uomo o un’altra donna oltre al vostro compagno/a? Anche dopo 10-20-30 anni insieme? Siete sicuri che non vi accadrà? Dopo molto tempo che si sta insieme viene meno l’innammoramento dell’inizio, chi dice “non vedo che lui quando sono innammorata” non è andato oltre l’amore dei primi tempi ma dopo un tot numero di anni è endemico darsi per scontati, ve lo dice una che sta con uomo da 20 anni, che lo ama, che non riesce a stare un solo giorno senza vederlo ma che nella stessa situazione della ragazza sopra proverebbe le stesse cose, ed è capitato. Amarsi vuol dire anche perdonarsi queste piccole imperfezioni, oltre che rispettarsi, perché la cosa migliore da fare e parlarne insieme e cercare insieme di ravvivare il rapporto. Voi credete che il mio uomo non abbia mai perso la testa per altre? Però è sempre tornato da me, come io da lui, e lo sappiamo entrambi che è difficile tutto quanto, che la fedeltà o l’infedeltà sono solo parole, i fatti sono che noi siamo fatti l’uno per l’altra ma a volte non ci basta solo questo, e allora chi viene a dirci qualcosa? Chi può dire che non ci amiamo? Ci siamo traditi più volte a vicenda ma ci siamo sempre quando l’altro ha bisogno, quando è triste o felice, ogni sera ci addormentiamo tenendoci per mano e la mattina ci svegliamo con un bacio. Tutto il resto sono solo fandonie inventate da chi ha paura di ammettere che l’amore non è fedeltà, l’amore è amore e basta, al dilà del sesso, al di là dell’attrazione, al di là dei batticuore iniziali e anche delle farfalle nella pancia.

  2. 22
    Teres -

    Capisco questa ragazza e la capisco principalmente perché mi trovo in una condizione non dissimile.
    Sono un pò più giovane, ma ho avuto solo storie serie.
    Non ho mai tradito nella pratica, ma la mia mente ha più volte preso direzioni fantasiose su ragazzi carini che conoscevo.
    Fino all’ultima, di cui mi vergogno. Ho confessato in chat ad un ragazzo che conosco appena che avrei fatto l’amore con lui, se non ci fossero stati di mezzo i rispettivi partner.
    Gentilmente, lui ha detto che avrebbe fatto finta di non aver letto quella frase. Ciò che mi opprime di più è che non sono abituata ad un rifiuto, anche se solo teorico e garbato.
    Con il mio ragazzo c’è crisi già da un pò, non avrei fatto nulla con il semisconosciuto nella pratica, ma pensavo che lui avrebbe confessato lo stesso. Che avrebbe detto che anche lui sarebbe stato con me, anche solo in un mondo parallelo dove tutto è più facile. Invece liquidazione pura e semplice.
    Le donne respingono uomini tutti i giorni, io lo faccio in continuazione. Con un sorriso, sbandierando la scusa che sono fidanzata. Non mi era mai capitato, al contrario, di essere respinta.
    Questo ragazzo è una persona con cui mi sono trovata a fare un servizio fotografico, non lo conosco quasi per niente. Potrei fregarmene, eppure la cosa mi brucia.
    Le donne sono strane, mentalmente celebrolese direi.
    Per la’utrice del post, le auguro di valutare bene quanto e fino a che punto il pensiero dell’altro si insinua nella sua testa, quanto e fino a che punto dal pensiero arriverebbe alla pratica. Io ho sbgliato a confessare un’attrazione sessuale ad uno sconosciuto che avevo in testa da un pò, ci ho fatto una pessima figura e ho incassato un duro colpo. Il mio ragazzo non lo saprà mai, ma mi dispiace per lui, anche se la nostra storia è incasinata come un bordello parigino.
    Come il tuo, mi ama. Mi ama forse fino all’ossessione, ed è per questo che fatico a lasciarlo. Ma tu dici di amare il tuo, di essere felice perché è quello che hai sempre voluto.
    Valuta bene il pensiero dell’altro, alle volte è solo una valvola di sfogo di fantasia che nulla a che fare con i tuoi desideri reali.

  3. 23
    carla -

    io ora mi trovo in una situazione simile.. ero fidanzata con un ragazzo ke conosco da piccola,e conosciamo a vicenda le nostre famiglie xò nn sanno ke stavamo insieme . siamo stati fidanzati x poco più di un mese .. poi l’ho lasciato XK ho conosciuto un altro ragazzo,ma a lui nn l’ho detto questo .. fino a ieri sera pensavo di amare questo ragazzo ma quando mi sono incontrata col mio ex ieri ho dei dubbi.. mi guardava dritto negli occhi e mi pregava di tornare insieme XK lui è innamorato di me . ora sono così confusa ! XK mi dispiace perdere il mio ex .. cm e cosa devo fare ? ! :/

  4. 24
    wild steel -

    “Le donne sono strane, mentalmente celebrolese direi”.
    meno male che te ne accorgi da sola.
    uomini, questa piange perchè ha vissuto per una sola volta quello che noi siamo costretti a vivere OGNI GIORNO.
    ma mica piange per la schifezza fatta al fidanzato, no no.
    piange solo perchè ha trovato uno più dritto di lei (leggasi figaccio, che di femmine meglio di lei ne ha a bizzeffe), e se ci fosse stato avrebbe lasciato il pollo che ha a fianco in un nanosecondo.
    ora dico, vi rendete conto di come sono fatte?
    per non parlare del comnento di tale carla, manifesto del lascia-ripiglia-rilascia femmineo.
    non fate l’errore di considerare le vostre femmine meglio di queste, perchè in realtà sono tutte uguali.
    io vi ho avvisato.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili