Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

di ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Un pene piccolo fa godere lo stesso?

La lettera ha ricevuto finora 18.571 commenti

Pagine: 1 1.283 1.284 1.285 1.286 1.287 1.858

  1. 12841
    Alessandro -

    L’argomento di discussione è un pene piccolo fa godere lo stesso?
    la risposta mi pare chiara,entro certi limiti si.
    Se poi preferiscono uno più grande non significa che cambia la risposta alla domanda di prima,preferiscono uno più dotato,uno più intelligente,uno più bello e uno più ricco,poi si tengono quello che gli piace anche se non ha tutte quelle caratteristiche.

  2. 12842
    unpic -

    @Fantasma : guarda che qui se c’è uno che vuole imporre il proprio pensiero, quello sei tu, in nome di una non meglio precisata ” scienza “.
    Eppure, da millenni si dice : sui gusti non si discute “.
    la donna che preferisce un normo o super dotato non è una ignorante plagiata da chissà chi.
    E’ una che hai suoi gusti, che guarda caso sono quelli della maggioranza delle donne.
    Alla faccia dei sessuologi, vera miniera di sciocchezze, come quella del solo orgasmo clitorideo.
    Lo ridico per l’ultima vota, e anche a Roland : ci sono donne non hanno l’orgasmo, donne che hanno SOLO l’orgasmo clitorideo, donne che hanno sia l’orgasmo clitorideo, sia quello vaginale, alla faccia di ciò che dicono i sessuologi. Ecco perchè la storia dei primi cm non sta in piedi.
    Sulle femministe, quelle vere, fai qualche ricerca e vedrai, a cominciare da Simone de Beauvoir a lle moderne femministe svedesi: brutte e problematiche.
    @ Roland : alle donne il pene piaceva anche una volta, ne parlavano di meno, ma stai tranquillo che se leggi qualcosa sugli antichi romani e addirittura nella Bibbia, qualcosa trovi

  3. 12843
    alberto2006 -

    @Roland
    La domanda andrebbe girata alle donne.Sulle sensazioni specifiche probabilmente la questione va approcciata in modo diverso per avere una risposta femminile piu’precisa.Forse la domanda diretta irrita..Io per quello che ho potuto vedere e capire e dietro risposte femminili la realta’e’quanto mai ambigua.Le stesse donne che danno un’importanza nulla o relativa contestualizzando correttamente questo aspetto come un dettaglio danno in altre situazioni risposte differenti.Allora cominci ad avere dubbi senza dimenticare,come dice.giustamente Unpic,che le modalita’ e le sensibilita’fisiche femminili sono parecchio diverse ,non solo a livello di punti piu’ o meno sensibili ma anche nelle modalita’di approccio e nel modo(chi vuole tocco e approccio soft chi rude e meno delicato)
    Potrei riempire 10 post con risposte totalmente diverse e contradditorie.

    Contano ovviamente mille fattori(in primis anzi molto in primis durata fantasia e passione)

    Un pene lungo tuttavia quanto e come conta?Per alcune donne che hanno recettori e punti sensibili in profondita’senz’altro.E qui c’e l’ASPETTO FISICO vero e proprio.
    Per altre invece(my woman)un pene lungo e’soprattutto fonte di problemi e dolori veri e propri.
    Qui pero’ iniziano le contraddizioni “con te certe posizioni proprio non si riescono a fare…non ti voglio dire perche’ma tu lo sai”(di fianco,con lei di schiena p.es),Quindi UN LIMITE MECCANICO.
    Entrano poi altri 2 fattori piu’subdoli per chi come lei ha avuto esperienze all’opposto:L”ASPETTO IMMAGINIFICO LEGATO AL RICORDO che viene attivato da situazioni del tutto casuali e occasionali che avevo a suo tempo raccontato e quello della PERCEZIONE DI UN”IDENTITA”MASCHILE SPICCATA(dove il pene assume un ruolo simbolico).
    Qui entra in gioco un sottilissimo .invisibile e peraltro non intenzionale messaggio all’interno della coppia dove il ruolo maschile va ridefinito(e questo e’aspetto su cui bisogna piu”focalizzare al di la di cm in…

  4. 12844
    Domenico -

    “le dimensioni non contano”…”falso problema” “le cose importanti sono altre”

    1285 pagine, 9 anni di commenti, miliardi di parole…..

    Non oso pensare se fosse un problema vero………… che sarebbe successo….

    ..o lo è?

  5. 12845
    fantasma -

    unpic,
    Lo vedi che fai confusione tra scienza e gusti personali?
    I gusti personali non li discute nessuno,ognuno preferisce quello che più piace o fa comodo; diversa cosa è quando
    molte persone asseriscono che sotto una certa soglia non è normale, sotto una certa soglia non va bene….e chi lo dice?
    Se lo dice la scienza medica possiamo anche sforzarci di adattarci,ma se lo dice un qualsiasi pingopallino la cosa può certamente essere messa in discussione.
    Non sono in discussione le preferenze personali,bensì lo stabilire ciò che è normale e ciò che non lo è senza averne titolo.
    Tutti gli specialisti ricevono rispetto e considerazione tranne gli andrologi che vengono paragonati a dei co.glioni incompetenti che non capiscono un accidente; è molto chiaro l’ottuso radicamento di certe convinzioni nella nostra società ed è in base a quelle convinzioni che noi siamo costretti ad interagire socialmente generando o subendo complessi.
    Quando parla l’andrologo o il sessuologo dentro di noi già esistono imprintings culturali di difficile sradicamento ed è per questo che noi brancoliamo da anni nel buio dando per scontate considerazioni errate elevate a rango di verità assoluta.

  6. 12846
    unpic -

    @Alberto2006 : alla tua compagna, ogni tanto ricorda distrattamente di quella tua ex che NON aveva neanche un filino di cellulite.
    Vedrai come abbasserà la cresta.
    le donne sono abili nel manipolare e la tua lo sta facendo. Ripagala di ugual moneta e vedrai

  7. 12847
    Alessandro -

    Se devo manipolare o dovessi sentire che cercano di manipolarmi mollerei tutto all’istante.
    io non mi ritrovo per nulla in quello che scrivete sulle dinamiche di coppia.

  8. 12848
    roland -

    – Alberto2006: permettimi una critica. Io, che ho un membro ipomedia, non ho mai avuto problemi con la posizione di lato, con ella di schiena. Come è possibile che tu l’hai avuto? (quali sono le tue misure, non ricordo?). Così come ho letto molte volte che con un pene corto, v’è il rischio di che esca continuamente durante l’amplesso, specie a 90. A me, anche questo, non è mai accaduto. Come spiegare questi fenomeni? Le uniche posizioni che credo siano problematiche, per chi ha un membro sotto alla media, possono essere quelle dove si crea molta distanza.

    – unpic: perché il fatto che le donne abbiano diverso tipo di piacere ed orgasmo non c’entra con la questione dei primi cm, non ho capito?

  9. 12849
    unpic -

    @Roland : se una donna ha anche l’orgasmo vaginale è chiaro che un pene troppo piccolo può non bastare: Sulle posizione quello che dici è confermato da un discorso che mi hanno fatto molte donne, ossia che spesso è più un problema di pancia che non di qualche cm in più o in meno nel pene
    @Fantasma : cosa è normale nel sesso non lo sanno non solo gli andrologi, ma neanche gli psichiatri e psicologi.
    Il punto è che il sesso si fa con le donne e non si possono condannare le loro preferenze come conseguenza di immaturità, ecc.
    Anche a noi uomini piacciono le donne snelle, sode, con le curve, ecc e non quelle grasse, asimmetriche, ecc.
    Immaturità? Non credo

  10. 12850
    fantasma -

    unpic,
    E gli andrologi non lo sanno che il sesso si fa con le donne?
    I loro studi medici plurimillenari suffragati da realtà quotidiane oggettive non considerano la finalità di accoppiamento con la donna?
    Tutti gli andrologi dicono il falso?
    Tutti gli andrologi non capiscono?
    Nessun andrologo si è scomodato nel sentire il parere delle donne?
    Dobbiamo aspettare che siano gli utenti di questo thread a spulciare on line il parere di questa o quella donna a riguardo la questione pene piccolo ed enfatizzare questi pareri?
    Il metodo è palesamente superficiale e riduttivo a mio parere.

Pagine: 1 1.283 1.284 1.285 1.286 1.287 1.858

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili