Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

di ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Un pene piccolo fa godere lo stesso?

La lettera ha ricevuto finora 18.571 commenti

Pagine: 1 1.280 1.281 1.282 1.283 1.284 1.858

  1. 12811
    fantasma -

    roland,
    Se hai intenzione di andare a vivere in cima ad una montagna con la tua donna allora può essere che non abbiano importanza i riverberi sociali,ma ti garantisco che oltre alla tua donna dovrai avere a che fare con tante di quelle persone che entreranno nella tua vita anche contro il tuo volere e che dovrai convincerti che il tutto si svolge in società e dovrai fare i conti con dinamiche intergruppali.

  2. 12812
    alessandra -

    @roland
    Tu aiuta noi a capire.
    Sì tratta di uomini tra gli 11/13 cm. Vita sessuale normale, disfunzione erettile nei periodi di stress o quando il rapporto di coppia zoppica.
    In sostanza sono uomini NORMALI e non vittime come vi dipingere voi. Stanchi delle mogli e attratti dalle altre donne.
    Noi donne pensavamo e speravamo più fedeli degli uomini normodotati ma a 35 anni abbiamo capito che purtroppo non è così.

  3. 12813
    roland -

    – Alessandra:
    credo che la fedelta’ non dipenda dalle condizioni anatomiche. Ma questo, credo, viene appurato presto.
    11/13 perchè avete dei riferimenti o andate a occhio? così, per curiosita’ (13 cm per altro non e’ essere ipodotati)
    – Fantasma:

    di solito le persone che sono entrate nella mia vita ci sono rimaste poco e in genere non condivido amicizie con altre amicizie, quindi anche se una donna dovesse dire come sono fatto là sotto, non conosce altri miei amici/parenti, quindi non mi porrei il problema

  4. 12814
    maria grazia -

    quello che dice fantasma è assolutamente giusto. Noi tutti, volenti o nolenti, dobbiamo vivere in una comunità, e dobbiamo tener conto delle sue convenzioni e delle sue “regole”. gli sputtanamenti pubblici, di qualunque natura, finirebbero per incrinare qualsiasi rapporto di coppia, anche il più collaudato, e naturalmente alla lunga avrebbero conseguenze devastanti sulla persona singola che vi è coinvolta. ecco perchè esistono le norme di discrezionalità ( cosa ben diversa dall’ ipocrisia borghese di cui parla qualcuno ) e le leggi sulla privacy!

  5. 12815
    Alessandro -

    A me la cosa che mi pare più evidente da questa discussione è che ci sono problemi tra uomo e donna e mi sembra non dipendano solo da una questione di cm,mi pare che sti problemi ci siano anche dove i cm abbondano.
    forse dovremmo porci qualche domanda noi senza dare le colpe sempre all’altro sesso.

  6. 12816
    alberto2006 -

    La fedelta’ prescinde completamente dal fatto di essere normodotato o no.Conta il rapporto con la propria donna e come si e’ evoluto il rapporto con lei.Ci sono donne(e ne conosco)che dopo pochi anni “si ritirano”.Poche effusioni,scarso trasporto,rapporti quando capita.Brontolii invece tanti.Ovviamente capita anche per l’uomo.Quindi si tradisce IN PRIMIS per qualcosa che non va NELLA COPPIA.
    Tuttavia non e’ un paradosso che siano proprio gli uomini meno dotati a tradire proprio perche’questi sono ANCHE in cerca di CONFERME E/O SMENTITE da parte di altre donne su quello che viene vissuto come un “limite”.Il fatto di percepire di avere compagne insoddisfatte si unisce ad insicurezze di fondo personali.
    Limite che a volte viene instillato da situazioni oggettive(orgasmi assenti )e da frasi chiare(“e’ stata anche colpa delle dimensioni del pene se ho avuto problemi”..)Il piu’ delle volte sono dinamiche di coppia diverse ma la misura del pene per un uomo e’ la causa piu”semplice” per dare la colpa a quello che non va mentre per la donna “la parte debole”da attaccare per ferire l’uomo..(capita purtroppo.)
    E quindi entra in gioco la VERIFICA:quando (nel mio caso)tempo dopo ho avuto un altro approccio il meccanismo di essere deludente per quel motivo era forte.Lei ha capito e le cose sono andate meglio.Non tutte sono uguali.L’attuale compagna a parole non ne ha mai fatto problemi salvo poi contraddirsi e ammettere”limiti” meccanicistici.Quindi puo’ capitare che si cerca “la verifica”altrove.Cambiano pero’ l’approccio a seconda dei casi:se sei insicuro ANCHE per quello e probabile che l’approccio sia un flop o che sia deludente mentre se non hai problemi di quel tipo e’ invece possibile che venga rafforzata la tua autostima.
    Sul fatto degli sputtanamenti pubblici la situazione e’ complessa.Semmai e’ vero il contrario e cioe’ che viene millantato il caso opposto in pubblico dove arti amatorie e doti particolari dei compagni vengono usate come “vetrina” e a volte per creare dei passaparola.Triste ma succede eccome.
    Piu’ frequente invece quello privato dove il”problema”esce fuori dalle delusioni e ci si sfoga con le amiche(e si puo’ capire):piu’ subdolo quello privato”de visu”quando si tira fuori il passato amatorio per creare,come detto piu’ volte,un rapporto sottile di dominazione psicologica ;meno subdolo ma efficace la”vendetta” della lei abbandonata quando parlando del nuovo compagno decanta doti amatorie e non.Per la serie”ora ti tocca rosicare un po’”

  7. 12817
    roland -

    Ma voi parlate di uomini sottodotati che tradiscono le mogli (e vorrei vedere quanti ce ne sono, anche solo di accoppiati). Ma di questi uomini che vengono TRADITI? che secondo me è molto più frequente del contrario? (e che magari alla fine dopo tanto tempo vista la situazione sviluppano fantasie di cuckoldismo e di condividere)

  8. 12818
    fantasma -

    roland,
    La vedo molto difficile per te la situazione; in pratica cerchi una donna che ti accetti fisicamente e questa donna deve essere una specie di eremita isolata dal resto del mondo. Sapessi quante coppie scoppiano solo perché lui è pantofolaio e lei vuole uscire per andare a spasso con amici…

    maria grazia,

    C’è da precisare che le leggi sulla privacy implicano,come tutte le leggi, una dimostrabilità della loro violazione;
    nel nostro caso è possibile far circolare le indiscrezioni e i pettegolezzi con metodi di difficilissima dimostrabilità come ho accennato in un mio post precedente.
    Basta nascondersi dietro ad una metafora.
    Anziché asserire che il pene è troppo piccolo si asserisce che la “banana” è troppo piccola. A ciò si associa un sorriso malizioso(componente fisiognomica), un furtivo sguardo d’intesa verso i presenti e il gioco è fatto.Il pettegolezzo è stato inoculato nel tessuto sociale.
    Ricordiamo tutti quella canzone da un film famoso con Alberto Sordi. “Dove vai se la banana non ce l’hai?….e chissà tutti gli amici in coro che cantano divertiti ridendo a crepapelle:
    “Laaaaa baananaaa”…ecc ecc.
    Ci tocca stare zitti poiché quelli non parlano del pene,parlano della banana;
    però è chiaro che quando uno esce di casa non prende la banana dal frigo,la mette in tasca e poi esce.

  9. 12819
    alessandra -

    @Alberto
    Abbiamo passato mesi a parlare e devo dire che è servito anche a me che ho un compagno normodotato. Ci siamo confrontate e per la prima volta dopo tanti anni ci siamo aperte realmente.
    Dopo la fase del dolore per il tradimento durante la quale era impossibile ragionare, siamo passate a quella decisionale e razionale. Lasciare o restare con il marito. Loro si lamentavano del fatto che per anni avevano dovuto sopportare le ansie del marito che però avevano dato loro forza nel rapporto di coppia. Difatti loro sono l’elemento forte nella coppia. Io invece vivo un rapporto di coppia un po’ più equilibrato. Anzi, nel mio caso é il mio compagno che, a volte, vuole imporsi.
    Loro pensavano di avere accanto un uomo più sensibile rispetto alla media ed invece si trattava di un uomo concentrato sul suo problema.

  10. 12820
    unpic -

    @Roland : magari in ferie.
    Ho letto molti interventi e qualche contraddizione. Per es :
    Alessandra : Sì tratta di uomini tra gli 11/13 cm. In sostanza sono uomini NORMALI…
    Noi donne pensavamo e speravamo più fedeli degli uomini normodotati.
    Dunque, sono NORMALI ma non NORMODOTATI ??!
    Poi c’è Golem, per il quale soddisfare sessualmente le donne sarebbe difficilissimo ed esse quasi sempre fingerebbero. Allora tanto vale smettere di fare sesso, o ammettere che alle donne il sesso NON interessa ( e spesso è proprio così 🙂 ).
    La vicenda di Mycnik mi pare assurda : 10 anni senza mai un rapporto sessuale. E’ chiaro che le dimensioni non c’ entrano nulla .
    La verità è che ci sono donne e donne : alcune danno importanza alle dimensioni, altre meno, non poche hanno problemi di tipo sessuale .
    Sulla società la penso in un modo molto semplice : non esiste la società, esistono gli individui e l’educazione sessuale che molti richiedono, non solo non ha mai risolto problemi, ma ha contribuito a crearne.
    Ai sessuologi preferisco gli astrologi e questo la dice tutta, per un razionalista come me

Pagine: 1 1.280 1.281 1.282 1.283 1.284 1.858

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili