Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

di ciabattina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Un pene piccolo fa godere lo stesso?

La lettera ha ricevuto finora 18.571 commenti

Pagine: 1 1.189 1.190 1.191 1.192 1.193 1.858

  1. 11901
    M. -

    Il fatto è questo, e lo dico senza tanti giri di parole: la forma ha la stessa importanza della sostanza. A volte addirittura di più.
    Un pene piccolo, dal punto di vista sostanziale, può funzionare benissimo. A quanto pare Napoleone ce lo aveva piccolino, eppure ha fatto dei figli ed è diventato imperatore conquistando mezzo mondo.
    Quindi dal punto di vista sostanziale, se non c’è una malattia o una malformazione, va tutto bene.
    Ma poi c’è anche il discorso della forma. Un pene dalle misure medio o medio grandi ha, senza ombra di dubbio, un impatto positivo maggiore di uno piccolino.
    Ha un impatto migliore sia dal punto di vista psicologico che culturale.
    Quando vedete i cartelloni pubblicitari delle mutande da uomo, fate caso a quando cotone infilano nelle mutande del modello. Hanno dei pacchi che dovrebbero arrivare a toccare le caviglie! È ovviamente una esagerazione, ma viene usata perché sanno che avercelo lungo va a stuzzicare gli istinti.
    Funziona un po’ come funziona per i diversamente abili.
    Prendiamo come esempio il grande Alex Zanardi.
    Non ha più le gambe, eppure è un uomo titanico, ha vinto le gare di ironman, cosa che una persona normale non fa.
    Quindi Alex Zanardi fa tutto quello che fanno gli altri, e lo fa anche meglio, però è inutile dire che non lo percepiamo come uno fuori dalla norma.
    Io capisco chi dice che il sesso non è tutto, e che è più importante un cervello funzionante che tutto il resto, ma sono tutte balle.
    Una cosa così va bene tra quelle coppie che hanno passato decenni insieme, quando invecchiano insieme, mica a neo coppie che, diciamo la verità, vogliono divorarsi a morsi perché il sesso è bello e piace, e le donne pensieri e fantasia sul pene ne fanno a più non posso anche se non lo dicono.
    Io ho delle amiche che dicono che una loro fantasia è quella di provare una DP, e non si sono tirate indietro quando hanno avuto la possibilità di stare con un nero

  2. 11902
    M. -

    e sappiamo il perché.
    Un motto FEMMINISTA americano diceva: when you try the black, you never come back!

    Chi ha un pene piccolo, e questa condizione lo porta a non avere relazioni stabili, ha lo stesso problema di tutti gli altri uomini che, pur avendo misure più generose, o hanno un paio di corna o sono soli.
    Alla fine le storie umane sono tutte uguali

  3. 11903
    Golem -

    Certo M, sesso e psiche sono funzionali l’una all’altra, con percentuali variabili secondo l’età della coppia. Ma il problema resta sempre relativo. Intendo dire che sono CERTO, anche solo per una questione probabilistica, che vi sono in giro uomini con le misure che lamentano i protagonisti di questo forum, e probabilmente avranno relazioni che funzionano o meno quanto quelle di tutti noi, e soprattutto indipendentemente dai centimetri.
    Il punto vero di questo forum e’ l’importanza che si da’ ai propri insuccessi imputandoli al pene, piuttosto che ad altri aspetti del propri SE’.
    È abbastanza chiaro che se un uomo si trascina, più o
    meno oggettivamente, questo complesso, possiamo essere certi che lo trasferirà nel suo atteggiamento relazionale, e con quali risultati e’ facile immaginarlo.
    Si dice che Napoleone l’avesse da sette centimetri, ma quando finiva la battaglia mandava un messaggio a Giuseppina sul quale c’era scritto.: “Non lavarti: sto arrivando”.

  4. 11904
    roland -

    Allora, innanzitutto iniziamo col dire che Napoleone poteva anche avercelo di 1 cm, ma era NAPOLEONE. Un po’ come Berlusconi, non è un ragazzo aitante, eppure è pieno di donne?
    Sono esempi che non hanno valore, perchè parliamo di gente di potere, persone al di là della media.
    Non so se un operaio in cassintegrazione o un uomo assolutamente normale nel complesso, ma con un pene piccolo, avrebbe lo stesso successo di questi due personaggi.

    Forse io tendo alla non fiducia e all’assenza di ottimismo, ma mi vedo come un etologo che ha analizzato negli anni, a fondo, la natura umana e ha tratto le sue conclusioni. Nel sesso e’ vincente chi sa conquistare con la testa e chi sa mantenere con il corpo. (e altri aspetti)
    Mancasse anche solo uno di questi tasselli, è destinato alla sconfitta e di persone sole, anche a vita, in giro ce ne sono molte.

    Io a livello emotivo, da un po’ di tempo, ho cercato di elaborare una diversa visione (che però a volte scricchiola) per cercare di andare oltre il problema e il disagio. Ho lavorato su di me, mentalmente, per convincermi che se ad ogni potenziale donna che conoscessi, seguisse un suo abbandono/allontanamento, resterebbe, comunque, il fatto che almeno c’è stato un incontro sessuale. Magari non è molto, ma credo che la gran parte dei poco dotati sviluppino la paura di essere abbandonati e di non poter avere una relazione stabile..

  5. 11905
    mr x -

    si dice, si dice, miti e leggende dei grandi personaggi storici, la verità è che averlo di 7 cm è una menomazione bella e buona, c’è poco da discutere su questo! Un pene di 7 cm è anormale e malformato, un po’ come le donne con il clitoride enorme.Sono menomazioni fisiche, sono rare, molto rare.
    Il problema è che qua c’è gente che va in paranoia con peni di 12-13 cm, che sono la norma! Avere un pene di 12-13 cm e andare in paranoia è un grave disturbo della personalità, denota una scarsissima autostima e una personalità timida e ansiosa se non ansiogena. Questi soggetti dovrebbero farsi curare da specialisti e non stare qui a parlare del niente.

  6. 11906
    roland -

    (continua) e che questo li allontani dalle occasioni erotiche e sentimentali.
    se non si può andare a migliorare questo aspetto, si può provare a lavorare su ciò che ho appena detto, e cioè ad accontentarsi di incontri isolati, a scopo erotico, di quando in quando. Come forse diceva qualcuno tempo fa, qua, e’ possibile che non si riuscirebbe a evolvere in relazioni stabili (ipotesi), ma e’ del tutto probabile che si possa avere piu’ incontri sessuali con donne diverse, impegnandosi e conoscendole, anche se poi dovessero allontanarsi dopo la prima volta.
    Per fare questo, ovviamente, occorre superare il disagio appena descritto e lavorare sulla propria attrattività.
    Fantasma e gli altri, come la vedono?

    Come ultima cosa chiedo a Golem: cosa ti da la certezza che in giro ci siano uomini poco dotati che hanno relazioni ottime?
    ne hai incontrati?

  7. 11907
    fantasma -

    @roland,
    Il mio arnese si aggira intorno ai 12,5 cm ed ho fatto esperienze positive e negative;quelle negative sono state molto di più.Bisogna conciliare tante altre cose oltre alla questione pene e già la questione pene porta via tempo e stress per trovare la donna giusta,poi scopri che esce qualche altro intoppo che fa saltare la relazione: io mi sono rotto le scatole di questa faccenda e la cosa mi preme oggi molto molto di meno che in passato e a riguardo ciò nutro un pizzico di compiacimento.

  8. 11908
    fantasma -

    @ Golem
    Certo che se qualcuno si fosse permesso di ridicolizzare Napoleone a causa del pisello rischiava di finire molto molto male.

  9. 11909
    Golem -

    Roland: me lo dice la legge dei grandi numeri. Uno può misurarlo quanto vuole, ma se si ha la percezione di averlo piccolo, anche se 12/ 13 centimetri che probabilmente è la vera misura media, tu accorgi che non ti basterà, perché il problema è una focalizzazione “puntuale”, di un opinione formatasi come un pensiero parassita.
    Se tu indaghi sul tuo problema su intentet, ti sembrerà che sia l’unico che condiziona i rapporti uomo donna, sia pure con visuali diverse. Ma se semplicemente analizzi anche solo il campione dei post che riguardano i problemi di coppia di questo blog, ti accorgerai che il tuo problema e’ estremamente marginale per la donna. Che si lamenta di altre carenze, molto più emotive che fisiche.
    Naturalmente le sfumature che assume l’organo sessuale maschile nella psicologia femminile, segue molte delle indicazioni che M ha giustamente fornito, ma non diverse che per noi assumono due belle fette e un bel culo, e converrai con me che ci sono quelli a cui
    Piccioni levtrttone culone e quelli che sono attratti da fisici più esili.
    Qui partirà il coro della penetrazione. Ti ricordo quanto è grande un tampax per capire quanto sia elastica una vagina. Certo che se punti a una bisteccina di due metri e tu sei unoe ssssnta normodotato l ‘effetto e’ scontato, ma ti ricordo che un attore degli anni ’60, Micky Rooney, di 1,55 metri di altezza sposò la più bella donna del mondo di quei tempi: Ava Gardner, che era 1,70. E non per le dimensioni del suo pene.
    Ciao

  10. 11910
    roland -

    Fantasma,
    la penso abbastanza come te, motivo per cui ho abolito l’ossessione di avere una relazione amorosa a tutti i costi.
    Per noi è sicuramente più difficile instaurare rapporti di sola sessualità, ma l’amore richiede investimenti che per noi fanno aumentare il livello di stress. a misure non sono molto esperto: paragonando a un rotolo di carta igienica, lo superi di molto?

Pagine: 1 1.189 1.190 1.191 1.192 1.193 1.858

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili