Salta i links e vai al contenuto

Per tutti quelli che stanno soffrendo

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

61 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    bea -

    ciao Marco, ho letto che sei in una città al nord. Milano per caso?
    ho letto la tua storia, anch’io sto prendendo qcs per reagire, da un mese.
    secondo me i psicofarmaci possono aiutare se uno li prende per un breve periodo finchè puoi reagire e sempre che uno venga seguito da un medico.
    io sono lontana 14.000 km da casa! è dura in momenti cosi, ma anche questo mi ha resa più forte in questi anni, allora quando uno pensa alle cose che è riuscito a superare in passato è un aiuto in più per avere fiducia che anche questo passerà.
    intanto speriamo che passi in fretta questo weekend!! 🙂

  2. 32
    giada -

    Ciao Marco, nemmeno io lo odio e non ci riuscirei…sono troppe le cose che abbiamo condiviso…anche se credo che se avessi rancore per lui forse la vivrei “meglio”..Lo metto tra virgolette perché quanto può valere un meglio in tanta sofferenza?
    E’ un guaio giustificare troppo..dici che ti ha amato sempre e comunque…ma questo mi sembra il minimo!Quando si ama una persona, si ama incondizionatamente, pregi e difetti..
    Se lei è diventata un’altra persona la colpa non è tua, ma sua…anche io non l’ho più riconosciuto…le giustificazioni ci rendono più deboli..quasi dipendenti..

  3. 33
    marco -

    Ciao Bea!! No sto a Torino… Tu abiti a Milano??? Perchè 14000 km di dove sei?? Sì guarda per me soprattutto all’inizio è stato un dramma: insonnia, taticardia (molto forte) inappetenza, non riuscire a stare fermo!! Mangiavo all’impiedi: sai un pazzo?? Ho dovuto prendere per forza qlcs, io che non ho mai preso nemmeno l’aspirina…
    Però ora va meglio.
    Indovinando che sto facendo ora?? Mi sto scrivendo con lei tramite mail, fa la gelosa perchè pensa che mi sono fidanzato qui, incredibile fa la gelosa proprio mentre lei sta con un altro, magari staranno litigando in questo periodo…
    Cara Giada, si vede che sei una ragazza molto sensibile… e soprattutto che ha capito come vanno le cose.
    Tu di dove sei??

  4. 34
    bea -

    Ciao Marco, ti rispondo ora perchè oggi domenica ho lavorato. per la prima volta sono contenta di lavorare la domenica!!!!
    io sono a Milano, e 14000 perchè sono argentina.
    guarda so cos’è mangiare cosi…
    pensa che quando abbiamo deciso di anbdare a vivere insieme mi sono comprata dei libri di cucina (prima sapevo fare giusto 3 cose) perchè lui, poverino, la mamma gli facceva primo secondo contorno e dolce! e io cretina volevo trattarlo bene (i suoi origini napoletani…) percui… ho smesso anche di cucinare! torno a casa e mangio il prosciuto dalla confezione guardando un film, il lato positivo è che non devo lavare i piatti 🙂
    anche a me va meglio in questi giorni.
    Marco, so che è difficile, e probabilmente anch’io risponderei alle sue mail… ma non farlo, credimi, più leggo in questo sito più sono convinta che i consigli di tutti noi sono da prendere sul serio. è meglio che ti allontani. ti auguro che le cose si possano risolvere tra te e lei, ma ho paura che stia faccendo il solito tira e molla, ma poi, con quale diritto si permette di essere gelosa?? o con quale faccia tosta te lo scrive? che cavolo vuole??? chi lascia al fidanzato e fa la gelosa cosi, lo fa soltanto per vedere fino a che punto ha ancora potere su di te. L’ho fato anch’io in passato, ho fato la stronza anch’io ed ero consapevole che cercavo delle certezze che non centravano con l’amore.
    come hanno detto tutti i tuoi amici del forum, te lo dico anch’io: chi ama non lascia e se ne va.
    dai Marchino (ARRRGHHGHH ti chiami come il mio ex) cerca di mettere distanza!
    ieri mi sono guardata un film bellissimo, Noi Due Sconosciuti, con Benicio del Toro, che fa la parte del tossicodipendente….certe volte ci comportiamo come dipendenti del amore che l’altro ci puo dare, e ci comportiamo cosi, come si fosse una droga, e allora se non ci chiama o non si fa sentire ci viene l’ansia, la tachicardi, non dormiamo, non mangiamo. poi se arriva un sms o una bricciola di aattenzione, ci torna il buon umore e la pace interiore, ma… passa l’effetto.
    nel film lui dice a i suoi compagni del gruppo di recupero.
    bisogna prendere un giorno alla volta.
    spero di non essere stata troppo logorroica, e scusa se mi sono mangiata qualche doppia!
    un abbraccio

  5. 35
    giada -

    Ciao Marco, come procede questa tortura?
    Io si…mi sono riscoperta anche fin troppo sensibile, nonostante l’impressione che do è di avere un carattere forte..Non è che io non lo abbia..solo che capita anche a me di cadere..e spesso è proprio difficile alzarsi..
    Questa mattina ha provato a chiamarmi insistentemente..al di là del fatto che non capisco del perchè lo debba fare, e perchè proprio questa mattina, io avevo le mie cose da fare, poi lo sa benissimo che vado all’università (e di questo non ha mai avuto il rispetto), così ad un certo punto ho spento il telefono..ce l’ho ancora spento, lo accenderò tra un’oretta, quando so che ha finito la pausa pranzo…
    Mi ha lasciato, mi ha detto di non farmi mai più vedere nè sentire, perchè è arrabbiato e non so il motivo (cosa comunque immotivata dal momento che non l’ho mai fatto da quando non stiamo più insieme)ed ora non mi lascia in pace…non gli rispondo e non gli risponderò..poteva pensarci prima di dire tante cose e comportarsi così come ha fatto..
    Io sono di Vicenza comunque!

  6. 36
    marco -

    Cara Bea,
    allora sì che mi capisci quando dico che sto lontano di casa, be la mia distanza a confronto della tua non è niente!!
    Scusate il ritardo nella risposta, ma fortunatamente sono stato abbastanz impegnato con il lavoro e la palestra, così almeno mi distraggo!!!
    Ma i tuoi libri di cucina mica li hai buttati??? No mi raccomando non farlo: impara l’arte e mettila da parte!!! Cmq scrivi benissimo in italiano, complimenti!!
    So benissimo che vuol dire arrivare a casa e mangiare da soli, ormai per me è un’abitudine…
    Sì io mi ritengo veramente un dipendente dell’amore e come ho scritto più volte non mi sarei mai immaginato che io potessi ridurmi così!!
    Cmq per tenervi aggiornati il tira e molla continua: stamattina mentre ero in ufficio mi ha chiamato e mi ha detto che lei ha delle sensazioni su di me, cioè che mi sto frequentando con qualcuna e pretendeva che io le dicessi la verità, chiaramente sono stato sul vago e lei si è innervosita, certe volte penso che è pazza!! Secondo me ha litigato solo col tipo e vuole scaricarsi su di me, non ha capito che mi sta distruggendo!!!
    Cmq non ti sei mangiata nessuna doppia cara Bea. A te come procede? Il lavoro almeno come va?? Le amicizie?? Mi piacerebbe scrivermi con te…

  7. 37
    marco -

    GIADA lo avevo capito subito che sei una tosta!!! E poi mai come ora posso dirti che chiunque cadrebbe in una situazione che stiamo vivendo noi, dico chiunque persona con un minimo di sentimento!! Gli stron.i NO quelli galleggiano sempre!! Cmq guarda che è tipico, lo sto provando sulla mia pelle: se chi lascia non si sente pù cercato e coccolato, torna sempre all’attacco, per far cosa poi non si sa, magari solo come dice Bea per avere delle certezze interiori solo per sentirsi ancora più forti, perchè in amore è così: si è cattivi, uno diventa egoista, non c’è pietà per la persona con cui hai condiviso tanto!!
    Cmq se ti sentivi di non rispondere hai fatto bene!! Se ce l’hai fatto brava, ma so anche che se lui ti continuerà a cercare (e lo farà) tu risponderai, fallo pure ma sii vaga, mai troppe spiegazioni e fatti vedere sempre forte (va bè che tu lo sei). magari quando leggerai sto commento già lo avrai risposto e anzi mi raccontrai qualche altra cosa…
    Non so se già l’ho scritto ma in questo momento sto a Torino…
    un abbraccio!!

  8. 38
    giada -

    Ciao Marco, non ho risposto..lui voleva indietro l’anello che mi ha regalato un anno e mezzo fa circa (avevo spiegato tutto nell’altro post, quello di come riconquistare l’ex)..ieri senza dirgli nulla gliel’ho messo nella cassetta della posta, ho avuto bisogno di 5 giorni per incassare il colpo, ma ieri mi sono resa conto che era la cosa migliore, è proprio una persona di basso livello, e io, evitando il problema, stavo giocando al suo stesso gioco..
    Ieri sera quando lo ha trovato mi ha scritto un messaggio, dicendomi che ci avevo messo tanto, e che ora mi salutava perchè poteva dedicarsi al 101% alla morosa..
    Subito non ci volevo credere, poi per fortuna ho incontrato le mie amiche che mi hanno rimesso la testa sulle spalle…
    E sai che ti dico?Ne ha un’altra?Capirai..è finita da una settimana e mezza, vive in una casa che abbiamo cercato insieme, che abbiamo scelto insieme..tutto lì dentro porta il mio ricordo..che ripiego potrà mai essere questa persona?
    Oltretutto sono sempre stata convinta del fatto che chi ostenta in realtà non ha..lui l’ha fatto spesso, lo conosco più di chiunque altro..Se io fossi felice con un’altra persona ora, non mi interesserebbe nulla di farglielo sapere..significherebbe volerlo sempre includere…significherebbe che non l’ho dimenticato e che mi interessa ancora suscitargli delle reazioni..
    Forse per la tua ex è così…tutto questo accanimento nei tuoi confronti dimostra come tu sia nei suoi pensieri..Ma oltre a trattare male te, tratta male anche la persona per cui ti ha lasciato..Quindi fidati che non concluderà nulla…

  9. 39
    marco -

    Ciao Giada!!!!!
    è un piacere leggere il tuo commento…. posso dirti una cosa: il tuo ex è davvero come dici tu di basso livello!!! Ma con che coraggio ti ha richiesto l’anello??!! Ma come si fa ad essere così… bè guarda la mia ragazza non è arrivata a tanto… tu sei stata inappuntabile, BRAVA!! Ti sei tirata fuori e non hai fatto più il suo gioco… Avresti dovuto dirgli: bravo stai con lei tanti auguri e figli maschi!!
    Ma poi come si fa a dire che si eve dedicare al 101% alla nuova morosa… te l’ho detto in queste cose si diventa cattivi: quante volte lei mi ha gridato: LUI MI PIACE, SI VOGLIO STARE CON LUI ed io E ALLORA STACCI!! Ma poi mi cerca sempre…. spero solo di innamorarmi subito di un’altra, ma è durissima perchè nonostante tutto ho sempre in mente lei, forse perchè mi ritengo molto sensibile, anche lei ancora ora mi dice: tu sei troppo altruista, io invece sono una stronza…
    Sì è vero sta giocando sporco con me e con lui….. intanto ora è a Roma per fare un esame… e immagino che sta facendo!! Sono un pazzo.
    Cmq un abbraccio.

    PS Vicenza mi hanno detto che una bella città, me lo confermi??

  10. 40
    giada -

    Ciao marco..e dire che un mese fa diceva che avrebbe voluto sposarmi..ed in maniera seria..
    Sai che ti dico?Affari suoi..io ho 21 anni, ho il mondo davanti, il tempo mi aiuterà e quando si sarà accorto di quello che ha perso sarà troppo tardi..Ha passato momenti assursi, e io ero sempre con lui..ma ho notato che gli errori del passato non gli servono..poi mi spiace per questa ragazza se esiste..non sa ancora con chi è andata ad inguaiarsi!E poi…l’anello me l’ha richiesto..per darlo a lei??Ma che roba è?!?!?!?!
    Quindi caro marco forza e coraggio..ognuno raccoglie quel che semina…quindi quando dovremo raccogliere probabilmente andrà meglio a noi che a loro..

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili