Salta i links e vai al contenuto

Tu esisti!

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Tu esisti!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 143 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15

  1. 121
    sarah -

    @luna
    rispondo solo a te perchè non ne voglio più sapere, tutti bravi a parlare e inoltre certe persone per come si comportano dovrebbero solo stare zitte, certo io mi mostro molto battagliera sul forum ma mi rifaccio sempre a cosa viene scritto invece qui la gente si è inventata di sana pianta cose su di noi che non esistono. Comunque è vero questi corvi non sanno manco il mio vero nome,non sanno chi sono,dove sto,dove sono stata,non sanno dei miei sogni e dei miei progetti,non sanno nulla e per me possono continuare a fare cra cra,la mia vita con Andrea è bellissima ed è una cosa che non mi sarei mai aspettata. Si sono la Sara che aveva una voragine dentro ma negli ultimi tempi avevo già trovato un mio equilibrio ma questo non significa giustificare comportamenti che reputo scorretti,inutile lamentarsi che il mondo è marcio e non ci sono più valori quando dalle stesse bocche escono cattiverie,dal canto mio non ho mai aggredito e offeso una persona che si è comportata bene o ha scritto pensieri positivi su qualcuno,sono stata dura con chi fa soffrire gli altri e mi avvalo tutto il sacrosanto diritto di esprimere il mio dissenso,qui invece tutti bravi a puntare il dito perchè la verità è che se loro credessero in lettere come la mia la loro visione distorta della realtà dove loro sono sul piedistallo,cadrebbe,io guarda me ne sbatto,mi dispiace perchè è tanto che scrivo qui e ho trovato anche qualche persona valida oltre al mio amore ma sinceramente non intendo dare corda a gente così squallida da voler a tutti costi inventarsi storie maligne per sentirsi fighi,non si vince un premio per chi è più stronzo,comunque io continuo a vivere la mia vita e per chi dice che l’amore si vive in silenzio io dico che se amo davvero non lo faccio in uno scantinato al buio zitta zitta ma alla luce del sole e che non si preoccupi perchè negli occhi del mio uomo dico molto ma molto di più e lo dimostro,scrivere una lettera d’amore non vuol dire non saper parlare al proprio uomo e per la cronaca non sono io che ho definito patetica una persona che ha scritto una lettera d’amore,ho reagito in base a come sono stata trattata ma si sa la gente se la canta e se la suona. Spero che un giorno questa gente impari anche a vivere privi di malignità e invidia marcia anche se per molti oramai è tardi.Buona vita e grazie luna per le tue parole,non le capiranno perchè non vogliono il confronto ma solo avere ragione ma mentre noi ci goderemo questi bei momenti loro saranno qui a inventarsi altre storie e a sbraitare tutto il tempo 🙂

  2. 122
    rossana -

    Marco,
    “ti ha suggerito per scrivere questa dichiarazione d’amore eterno”
    “Chi ama veramente lo fa in silenzio”

    concordo, soprattutto sulla prima affermazione. è così che ho percepito il post di Sarah


    Luna,
    “ma e’ anche un luogo di sfogo e di diario “intimo”, nel senso di portarci una parte di te.” – sfogo sì, diario intimo forse pure ma allora andrebbe inserito nel filone “me stesso” e non spalmato su qualsiasi tema, come il prezzemolo, come fai tu. un forum NON è un blog personale!

    la differenza fra il sostenere o il commentare chi non si conosce, sta appunto nel fatto che non lo si conosce. lo si reputa in buona fede oppure non desta particolare interesse. anche Sarah è senza ombra di dubbio in buona fede. però di lei e di Andrea si conosce di più e si è quindi maggiormente spinti ad esprimere opinioni, che possono essere sia positive che negative, senza per questo voler male a nessuno.

    ma tu anche in questo contesto la vedi a modo tuo, come è giusto che sia. peccato che, al di là dei tuoi intenti razionali, insisti e insisti per imporre il TUO parere… che sarebbe quello di dire quando si può e quando non si può esprimersi in libertà. per fortuna che ancora non sei un moderatore!

  3. 123
    Lilly -

    L’altro giorno ho letto di un insegnante di Storia che ha adottato un metodo quasi infallibile per attirare l’attenzione degli studenti e per fissare nella mente nomi ed epoche storiche: raccontare aneddoti (Luigi IX pare fosse ghiotto di pesci conservati nell’urina dei frati che li preparavano…..).
    C’è chi opta per scrivere che Frinzxankantemberg , nel 1964, ha condotto una ricerca su 100 abitanti di un Paesino delle Fiandre ed è risultato che il 93,20% di questi, di fronte ad un tradimento, s’imbestialisce , il 5,40% si esalta e 1,40% non sa rispondere e c’è chi opta per raccontare che due propri amici si sono presi a mattarellate quando l’uno ha tradito l’altra mentre altri due, in circostanze analoghe, hanno vivacizzato l’attività sessuale raccontando del corno nel momento clou…..
    Si tratta di stile. Ognuno sceglie il proprio e ogni lettore sceglie ciò che più gli aggrada.
    Io, sinceramente, di fronte alle statistiche del Frinzxankantemberg mi addormenterei in quattro secondi netti, altri, invece, no.
    Ma non credo che l’approccio personale o spersonalizzato sia attivo (di chi scrive) che passivo (di chi legge) sia l’elemento atto a distinguere il buzzurro dal colto etc etc etc

  4. 124
    Haless -

    Luna,
    leggo spesso i tuoi commenti,ma sono talmente lunghi e articolati che alla fine faccio una fatica tremenda a tenere il filo del tuo discorso,comunque proverò a rispondere a due cose mi hanno colpito particolarmente.
    Quando in questo forum leggi lettere di persone tristi e abbandonate,non rispondi dicendo che “sbandiera” troppo i suoi sentimenti,non avrebbe senso,però se continui a lamentarti troppo arriva immancabile la “bacchettata” con commenti del tipo “Basta! svegliati,lei non merita questo,fai l’uomo e cacciala via!”
    In questo caso è arrivata dopo diversi commenti di congratulazioni,questo perché?
    Forse perché dopo un po (come ha detto Andrea che lo ha fatto venire a tutto il condominio) anche ad alcuni di noi stava venendo il diabete.
    Quindi,ok,abbiamo capito che siete felici però non esagerate,appunto non “sbandierate”.
    Ho notato che subito dopo i primi commenti in controcorrente sia Sara che Andrea hanno risposto male,come a dire “o siete felici per noi o siete dei corvacci invidiosi!”
    A me la cosa non è piaciuta,perché fin da subito ho pensato che forse stavano correndo troppo,come mai in pochi mesi si è passati da “gli uomini sono tutti mascalzoni” a “ho trovato l’uomo della mia vita” (Sara,non mi invento le cose,lo hai ribadito più volte nella tua lettera)
    Però mi son guardato bene dal dirlo perché volevo evitare di farmi dare del corvaccio!
    Cosa che puntualmente è successo,ma il commento l’ho messo solo dopo un centinaio degli altri e l’ho fatto perché non mi sembrava giusto l’attacco a Rossana che a mio parare voleva solo invitare alla prudenza.

  5. 125
    Kid -

    @ Sarah

    Ho letto la tua lettera e dal mio punto di vista non aveva ragione d’essere commentata, per questo non sono intervenuto .
    Del resto mi è parso evidente come essa sia l’altra metà, inaspettata, della prima lettera che avevi scritto, disillusa dalla speranza di trovare la tua felicità attraverso una relazione , finalmente , sana. Mi ricordo che dicesti di essere sul punto di partire per la Francia ,addirittura.
    Bene , magari partirete lo stesso , stavolta in due , ma , anche se non vi conosco , son contento per voi . Primo per te , perchè ti ho vista per troppo tempo ancorata ai “dolori” e “delusioni” del tuo passato e , in un certo senso , era un peccato , visto che avevi comunque dato il tuo meglio , forse pensando ,ingenuamente , che bastasse. Poi per il tuo nuovo compagno che sicuramente è un bravo ragazzo . Anche dietro l’anonimato non è facile raccontare la propria storia , come ha fatto lui , soprattutto se particolare e facilmente attaccabile sotto tanti punti di vista .
    Ma sicuramente gli è servito per guardare avanti.
    Tutto quello che è positivo , che ci dà la voglia di andare avanti , è sempre un regalo della vita , che già è piena di problemi per noi ragazzi che vorremmo costruirci un futuro .
    Qualunque esso sia ed in qualunque modo lo volessimo intendere.

    Good luck!

  6. 126
    Pain -

    Spero che questo omaggio vi piaccia. L’ho dedicata a Sarah & Andrea 🙂

    http://i48.tinypic.com/sevvv8.jpg (link foto)

    Comunque ragazzi/e non è successo niente. Bisogna lasciar vivere le cose con armonia e cercare di essere piu’ spensierati. Mi sto rendendo conto di vedere la vita sotto un altro aspetto.
    Buon pranzo!

  7. 127
    rossana -

    Haless,
    “Ho notato che subito dopo i primi commenti in controcorrente sia Sara che Andrea hanno risposto male,come a dire “o siete felici per noi o siete dei corvacci invidiosi!”” – questa è la sensazione che ho avuto anch’io, fin dall’inizio della discussione.

    “non mi sembrava giusto l’attacco a Rossana che a mio parare voleva solo invitare alla prudenza.” – questo era lo spirito con cui mi sono esposta in controtendenza, e mi fa piacere che almeno qualcuno lo abbia compreso.

    grazie per le precisazioni. sono in molti a leggere solo superficialmente. sono contenta che tu sia più attento di altri e abbia sentito il bisogno di farlo presente.

  8. 128
    sarah -

    @kid
    avevo deciso di non ripsondere più per le cattiverie gratuite e continue,torniamo sul solito discorso, lo sbandierare,il fatto di smetterla di dire che siamo felici,invito alla prudenza.Il nocciolo è sempre lo stesso:abbiamo parlato molto poco di questa storia,anzi semmai mi puoi dire che in passato ho rotto troppo le palle ma non stavolta,ci sono state offese da ME ricevute e ci credo che poi reagisco,ho cambiato opinione su alcune persone che si facevano tanto le brave per poi offendere,molestare su ogni topic andandoselo a cercare APPOSTA,rispondendo malamente a chiunque la pensava in maniera più simile a noi per poi fare la paraculo quando conviene.Non sono interessata ad interagire con certi esseri,credo che a un certo punto bisogna dire basta e siccome non ne sono capaci perchè troppo pieni di sè allora lo dico io.
    Hai capito il valore di questa lettera e il tuo commento mi ha commossa,non ho mai incontrato una persona capace di farmi provare certe cose e ricambiarle, tempo fa scrissi che non potevo cambiare opinione sugli uomini se non ne incontravo uno diverso e ora l’ho incontrato ma sicuramente la maggior parte ,purtroppo, sono velenosi e i commenti qui sopra lo dimostrano.

    “Poi per il tuo nuovo compagno che sicuramente è un bravo ragazzo . Anche dietro l’anonimato non è facile raccontare la propria storia , come ha fatto lui , soprattutto se particolare e facilmente attaccabile sotto tanti punti di vista .”
    Esatto, di quella storia qui sul forum sapete molto poco io so molto ma molto di più e tu non hai idea di chi c’è dietro al nick Andrea74, io sono felice di saperlo,conta solo questo, non dirò cosa faremo perchè i corvi sono in agguato 🙂 ma ci sono davvero delle persone (molto poche) che scacciano via tutti i dolori,le frustrazioni e la mancanza di fiducia e non in un giorno ma avvicinandosi piano piano,con delicatezza e rispetto.
    Grazie a coloro che sanno DAVVERO cos’è l’amore e non mettendolo sotto esame con parametri,tempi e passati inventati.
    Vi salut
    p.s.
    grazie pain!

  9. 129
    luna -

    Haless, a me le persone contente e che vivono una crisi, personale di qualsiasi genere, e raccontano una svolta positiva, non fanno un effetto diabetico. E non ho l’abitudine di dire “Pero’ ricordati che esiste la morte” a chi lo sa, e alquanto (e non credo che una volta che lo sai te ne dimentichi, anche se rielabori, qualsiasi cosa “morte” significhi nella vita di ciascuno), e torna a parlare di vita e a sentire la vita. Sarah non ha “semplicemente” vissuto una delusione d’amore, ha vissuto cose per cui (non solo il tradimento) e’ piu’ facile che una persona non si fidi piu’ manco della propria ombra che credere che se uno dice non ti amo, ma “vengo a prenderti alle 6” lo faccia sul serio. Io non sono Sarah, e certe volte con lei mi trovo anche in disaccordo, e se si pigliasse un’inculata mi dispiacerebbe. Pero’ per come l’ho letta prima (e dal post shock, e non poco tempo fa) il suo percorso e’ stato lungo e articolato e non si e’ svegliata d’un tratto una mattina come nuova. Quoto KID in toto. E un sorriso a PAIN, che per quanto ognuno ha un nick a cui attribuisce un senso, spero di leggere un giorno con un nick non doloroso 🙂 – Il semplice invito alla prudenza non avrebbe scatenato credo la stessa sacrosanta reazione in sarah e andrea. io stessa, pur non giudicando una storia di cui non so nulla (la loro)

  10. 130
    luna -

    e pensando che una lettera d’amore e’ una lettera d’amore, delle riflessioni sull’amore “salvifico” ecc, in generale, qui sotto le ho fatte. E Sarah mi ha risposto ma non ha colto animosita’, invidia ecc. Haless, ognuno ha la sua fase e i suoi perche’, anche nel trovare “diabetiche” poche frasi positive in un forum rispetto alle ondate di frasi che parlano di “morte”. Sarah e Andrea son stati attaccati e non solo in questo post, come se scattassero degli anticorpi contro un virus. e guarda caso ad attaccarli son stati principalmente coloro che teorizzavano a suon di statistiche una serie di cose, sull’inutilita’ dello stare insieme ecc. E gli e’stato dato da illusi e gia’ cornificatori e cornuti e si e’ fatto loro un processo su con chi e qdo si erano messi insieme, riesumando il passato a mo’ di sfotto’ ecc. Tu leggi questa lettera ma l’incivilta’ c’e’ stata e non solo qui. E “l’invito alla prudenza”, anche empatico, e’ tutta un’altra cosa. Poi ognuno la vede come ..crede ma piu’ che diabetici son stati dei capri espiatori. MARCO solleva una questione, @chi mi ha scritto non e’ qui con me@ che e’ uno stimolo al dialogo su quel tema e alla riflessione. Ognuno di noi puo’ aver ricevuto parole rivelatesi vuote in seguito o rinnegate (personalmente mi e’ successo di riceverne e dirne che, anche se non sto piu’ insieme a qualcuno, vuote e false non erano e non sono a distanza di tempo). Ma cio’ non significa che Sarah abbia alcuna responsabilita’ di parole vuote altrui mentre scrive le sue.

Pagine: 1 11 12 13 14 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili