Salta i links e vai al contenuto

Tu esisti!

  

Ciao Amore, ti chiamo così perché è il nome che ho sempre voluto darti, ti ho sognato fin da quando ero bambina, fino a poco tempo fa quel sogno si trasformava in incubo e non riuscivo più a contemplarlo con occhi colmi di speranza ma sentivo il mio cuore lacerarsi. Ti ho cercato in lungo e in largo, in varie città, in diverse età, in diverse occasioni ma tu non c’eri mai. Ho iniziato questa lettera pigliandone una precedente ma ora il finale è diverso perché tu Amore esisti! Tu ci sei sempre stato solo che eri dalla parte opposta dell’Italia e dovevi aspettare che mi avvicinassi un po’ per poterci incontrare. Ricordi Amore cosa ti dissi? Che avevo scelto la vita ma dovevo trovare qualcosa di straordinario che mi permettesse di pensare che avevo fatto bene a continuare per la mia strada, invece di interromperla drasticamente. Quel qualcosa di straordinario sei TU! Sai quanta paura ho avuto e sai che mi sono esposta con tutte le mie ansie ma basta che ci teniamo per mano e nessuno dei due scapperà mai, perché le nostre mani sono unite. Tu sei ciò che cercavo, ciò che ho sempre desiderato, sei l’uomo che voglio al mio fianco per tutta la vita e, se Dio vorrà, per l’eternità dopo questa vita terrena. Sei l’uomo con cui voglio una famiglia, con cui voglio costruire qualcosa di importante, qualcosa di solido e reale, qualcosa di meraviglioso che posso ogni giorno intravedere nei tuoi splendidi occhi. Voglio dividere con te gioie e dolori, perché sono la tua compagna di vita e i tuoi dolori sono anche i miei, voglio riempire la tua vita di sorprese, i tuoi giorni di sorrisi, le tue notti di passione. Voglio renderti felice! Il mondo non è finito, anzi, è iniziato il nostro mondo che proteggerò per sempre. Potrei dirti mille cose… che sei l’uomo della mia vita, che sei la cosa più bella che mi potesse mai capitare ma a me basta solo contemplarti, perché tra noi non servono parole, ci parliamo con gli sguardi, i tuoi occhi nei miei, i miei nei tuoi. Entrambi abbiamo pagato un prezzo alto a questa vita e adesso abbiamo la giusta ricompensa, abbiamo attraversato l’inferno ma ora è tutto finito, ora siamo insieme ed è questo ciò che conta. Noi camminiamo uno accanto all’altro, nessuno dietro e nessuno avanti, siamo un tutt’uno, siamo una squadra, una coppia. Non ti chiederò di non andartene mai, perché so che resterai, nel bene e nel male, come anche io resterò perché tu ne vali la pena. Io ti amo!

L'autore ha scritto 18 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

138 commenti a

Tu esisti!

Pagine: 1 2 3 14

  1. 1
    Andrea74 -

    @Sarah: Amore Mio.. tra le mille emozioni che ho provato leggendo le righe che mi hai dedicato.. la più intensa è stata leggerla tenendoti per mano. Scusami se sto scrivendo in un italiano assurdissimo, ma sono ancora molto emozionato.. Tu adesso sei di là, parli al telefono, ed io mi sento come un diciottenne, col cuore che mi rimbalza nel petto!

    GRAZIE Amore Mio, nessuno mi ha mai dedicato una lettera così appassionata.

    “perché tra noi non servono parole, ci parliamo con gli sguardi, i tuoi occhi nei miei, i miei nei tuoi”: sì… ed a volte stento ancora a credeci…

    Vieni di qua, adesso..

  2. 2
    cyber81 -

    🙂 🙂 🙂
    bravi !! Sono contentissimo per voi !!!
    Non posso che augurarvi tanta fortuna !

  3. 3
    mela&cannella -

    In questi giorni di nuvole e freddo la tua lettera è stata per me un raggio luminoso di sole che fende la malinconia, se sei la mia “Intanto Sarah” sono veramente strafelice per te.
    Provo sempre una bella emozione quando vedo che quella combinazione misteriosa e magica di coordinate si infilano una dietro l’altra :
    due esseri si ri-conoscono in un posto del mondo in un dato momento del tempo in un punto del percorso della loro vita…vi auguro tutto il bene possibile

  4. 4
    sarah -

    grazie ragazzi,voi siete due persone che stimo molto e anche noi vi auguriamo il meglio,ve lo meritate!

  5. 5
    marco -

    Ragazzi miei… che dire..
    Siete meravigliosi…e meraviglioso e’ il vostro amore…
    Sa’ solo Dio quanto avrei voluto sentire le stesse parole
    d’amore dalla mia ex, persona che tutt’ora amo piu’ di ogni altra
    cosa al mondo… e che purtroppo non riesco, nonostante siano passati poco piu’ di due mesi, a dimenticare….
    Un po’ invidio il vostro amore, in modo sano pero’… e solo il Signore
    sa’ quanto pagherei x poterla riavere fra le mie braccia!!!
    Vi auguro tutta la felicita’ di questo mondo ragazzi miei…
    Un abbraccio….

  6. 6
    Pain -

    auguri a chi merita. Io ormai sono lacerato dentro e nulla potrà sollevare il mio dolore. Nessun umano.
    Ahimè, triste è il destino che mi aspetta ma non temo la morte.

  7. 7
    Andrea74 -

    @mela&cannella: “due esseri si ri-conoscono in un posto del mondo in un dato momento del tempo in un punto del percorso della loro vita…”

    Sì.. è stato proprio così.. Non so nemmeno io come spiegare quello che ci sta accadendo. So solo che ho accompagnato la Mia Sarah al lavoro meno di un’ora fa e mi manca come l’aria..

  8. 8
    cinzia1974 -

    Leggendo questa lettera e quella scritta pochi mesi prima con lo stesso incipit, mi sono venute spontanee alcune riflessioni…
    Che in un rapporto di coppia non bisogna mai dare niente per scontato, l’amore è fatto anche di piccoli gesti e grandi attenzioni come un fiore, una cena con il piatto preferito, un pò di coccole.
    Che il “non darsi” totalmente all’altro non sarà mai garanzia di minor sofferenza nel caso in cui le cose non dovessero andare bene.
    Che l’aver trovato una persona da amare e che ci ama non è cosa da poco ma anzi talmente preziosa da diventare ragione di vita.
    Che tutte le rogne e le beghe che quotidianamente dobbiamo affrontare diventano più leggere se sappiamo che a casa ad aspettarci c’è il nostro amore e la sera possiamo addormentarci tra le sue braccia.
    Che se dovessi avere l’immensa fortuna di trovare (ancora?) l’amore, perché forse come dice sarah quello che avevo incontrato prima era solo un calesse, me lo vorrei godere fino in fondo senza dover centellinare il tempo da dedicargli.

    L’amore fino ad ora m’ha delusa e ferita ma forse proprio perché non era amore. E parlo d’immensa fortuna nel trovarlo perché è dannatamente difficile, per me anche per via dell’età, ma anche perché siamo tutti egoisti e disillusi e delusi. Ho qui scritto qualche mese fa in un momento di sconforto sulla crisi (crisi dei 40 anni) che si è abbattuta su di me nel giro di pochissimi anni: fine dell’amore e fine del lavoro. Fino a poco tempo fa dicevo che la cosa che mi auguravo di trovare subito e per prima era il lavoro. No, non è così. Il lavoro so che dipende molto da me, al di là del periodo tremendo generale. Ma l’amore dipende da troppe cose su cui non ho potere e che non posso controllare, ed è così importante che è l’amore il miracolo che vorrei mi capitasse! Non voglio con questo insultare tutti coloro che come me sono alla ricerca di un’occupazione, ma niente ha senso (il lavoro, i soldi, una casa, i viaggi..) se non abbiamo qualcuno con cui condividerlo.

    Voi, andrea e sarah, in una società sempre più cinica, c’avete creduto e l’avete trovato ed invece di tenerlo nascosto ad occhi indiscreti quasi con la paura che qualcuno potesse portarvelo via (come forse avrei fatto io chissà poi perchè?!), l’avete detto pubblicamente “noi ci amiamo”.
    Una boccata d’ottimismo e di speranza.

  9. 9
    Genoveva -

    Faccio fatica a credere nel vostro amore conoscendo Sarah e Andrea da quello che in questi mesi sono riuscita capire leggendo tra le vostre lettere e i vostri commenti su vari topic.
    Questo è solo la mia impressione che non conta nulla, spesso ci si può sbagliare.
    Vi auguro con tutto il cuore che sia la volta giusta per entrambi.

  10. 10
    cyber81 -

    Eh !! Spero che quella scritta qualche mese fa con lo stesso incipit non fosse la mia..
    Se non altro perchè è finta come è finita.. cioè male 🙂

Pagine: 1 2 3 14

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili