Salta i links e vai al contenuto

Vorrei trovare una soluzione, mi manca troppo!

Leggo spesso e con piacere questo sito. Si trattano problematiche a volte così serie che quasi mi vergogno a scrivervi.
Il mio è un problema di cuore, forse banale, ma delle volte, come in questa notte, mi fa stare davvero male. Ho 28 anni e sono sempre riuscito a “resistere” alle pene d’amore (forse non sono mai stato veramente innamorato? ) ma due anni fa ho conosciuto una splendida ragazza siciliana che è venuta a Roma (dove vivo io) a posta per incontrarmi.
Seppur siamo stati assieme solo alcuni giorni lei mi è letteralmente rimasta dentro. Io mi impuntai su una sciocchezza e lei ci rimase male ma la cosa finì li. Quando è ripartita ci siamo sentiti per un periodo e anche lei sembrava presa, poi si è allontanata sempre di più.
Diceva che c’era troppa distanza, che sarebbe stato un problema vedersi etc… abbiamo continuato a sentirci “da amici”: io provavo sempre a farle cambiare idea senza esito. Poi mi disse che si era fidanzata… ma di lì a poco mi chiese se poteva comunque venirmi a trovare. Ma poi non venne più.
Le inviai una lettera come ulteriore tentativo ma lei rispose sempre con le stesse motivazioni. Poi infine dopo qualche mese improvvisamente mi ha cancellato del tutto sia da FaceBook che da msn e non ho più contatti.
Ora io mi domando e vi domando. Perché se era così convinta che la storia era impossibile voleva venirmi a trovare anche se era fidanzata (anche se poi ha cambiato idea) ? Io non sono mai stato invadente ne ossessivo, perché mi ha cancellato? Forse cerca di dimenticarmi? Posso in qualche modo convincerla o devo rassegnarmi? Ho provato a dimenticarla con altre ragazze, non pensandoci, ma accidenti non riesco.
Farei tutto per lei. Ho pensato anche ad una cosa plateale tipo c’è posta per te ma mi vergogno troppo. Ho pensato di andare in sicilia e farle una sorpresa sotto casa, ma forse è fuori luogo. Vorrei almeno essere sicuro di aver fatto tutto quello che potevo. Curioso di leggere le vostre opinioni vi ringrazio di avermi letto.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Vorrei trovare una soluzione, mi manca troppo!

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    Andrea -

    Fossi in te andrei a trovarla..se lei tiene a te veramente, questo gesto la colpirà molto.

  2. 2
    si vive di illusioni -

    Concorto con Andrea!!! però inanzitutto prova a contattarla e chiedi sinceramente cosa prova per te e perché agisce in questo modo, per paura o per non interesse. Inutile continuare così.. o lei mente e non ha interesse per te o sta male e non vuole legarsi a te per via della distanza. Il problema della distanza non esiste quando ami o vuoi continuare a conoscere una persona. Certo sarà complicata e sofferente però l’amore va oltre a questi ostacoli. Forse si è sentita bloccata per via del tuo atteggiamento. Dicevi di esserti impuntato su una sciocchezza. Prova a capire se è innamorata di questo suo nuovo compagno oppure si vuole “accontentare”… magari questo glielo dirai quando andrai a trovarla in Sicilia.

  3. 3
    maddy235 -

    Ciao, sono nella tua stessa situazione. Sono innamorata di un ragazzo che abita lontano e ero ricambiata, solo che io ero intrappolata in un matrimonio che non volevo più, infatti adesso sono separata, peccato che lui da quasi un anno sta con un altra. Quando ci sentiamo mi dice che non la ama e la scorsa estate voleva incontrarmi. Peccato però che poi ha preferito andare in vacanza con lei, quindi mi ha illusa e non ho fatto altro che piangere. Adesso non lo vedo da oltre un anno e ormai mi sono rassegnata, secondo me se ti ha cancellato da facebook e msn significa che sei un capitolo chiuso, però se secondo te era molto innamorata prova a fare un ultimo tentativo, vai in Sicilia e parlale l’ultima volta. Può darsi che anche tu le manchi e che abbia voluto rompere i contatti perchè secondo lei non potevate stare assime per via della distanza, oppure potrebbe essere che ormai stia bene con questo nuovo ragazzo e voglia proseguire per la sua strada.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili