Salta i links e vai al contenuto

Troppo vecchi per trovare un lavoro

Lettere scritte dall'autore  dany99

Buongiorno, vorrei porre una semplice domanda, anche se già so che resterà senza risposta…
Prima però espongo i fatti:
Fino ad un anno fa avevo un lavoro che mi piaceva, collaudavo automobili, anche se tramite cooperativa; il mio compagno faceva il corriere per l’estero e si viveva benino.
All’inizio del 2008 la coop ha perso l’appalto e ci ha lasciati tutti a casa.
A marzo ho avuto un infarto, seguito da edema e blocco polmonare, complicati da diabete, trombosi, embolia, e altre sciocchezze…
A luglio hanno lasciato a casa il mio compagno per carenza di lavoro, ha continuato a lavorare in nero fino a gennaio di quest’anno, ma poi il lavoro si è esaurito… Due mesi fa ha avuto un ictus ischemico cerebrale.
Non abbiamo più potuto pagare il mutuo, sopravviviamo in pratica con la carità del nostro parroco, che ringrazio di cuore, ma al quale non posso dire di non darmi la pasta, tanto non abbiamo i soldi per comperare il gas…
Cercare un qualunque lavoro in questo periodo è un’impresa titanica, anche perché entrambi abbiamo superato i cinquant’anni…
Ed ora vengo alla domanda:
Sono contenta che l’Italia aiuti gli extracomunitari, l’india e quant’altri, ma chi aiuta gli italiani?
Ci siamo rivolti agli assistenti sociali, ma siamo troppo giovani per aver diritto ad alcunché e troppo vecchi per trovare un lavoro!!!!
Boh????????????
Scusate lo sfogo
Daniela

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Troppo vecchi per trovare un lavoro

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro - Me Stesso

1 commento

  1. 1
    toroseduto -

    Siamo una barca alla deriva, altro che italiani! Mezza nazione sta affondando e loro (I nostri politici) mangiano salmone affumicato.
    a quando ammontano i nostri debiti? al costo di un paio di elezioni.
    Lega nord permettendo. Stiamo precipitando e quelli hanno il coraggio di sorridere.Cari amici italiani purtroppo non siete i soli! E’ il lamento di un’intera nazione che si unisce in coro con voi!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili