Salta i links e vai al contenuto

Mi piace ancora… ma se si ripresentano i vecchi problemi?

Ciao a tutti, volevo sentire dei pareri diversi da quelli della gente che mi circonda. Vi racconto la mia storia: sono stato fidanzato 5 anni, poi ci siamo lasciati per incomprensioni varie (nessun tradimento) e non ci siamo più frequentati, nonostante vivessimo nella stessa città e gli amici in comune. Ogni tanto, in situazioni varie, ci rivediamo, parliamo, chiacchieriamo, sono gli unici momenti in cui mi sento bene con me stesso. Intanto sono passati 4 anni da quando ci siamo lasciati: ora ho 30 anni. È evidente che io abbia dei dubbi, non me la sento di buttarmi a capofitto, ho paura che lei possa essere cambiata, non vorrei farla soffrire di nuovo e naturalmente questo viene interpretato come non amore. Ho avuto delle storie nel frattempo ma niente di che, forse solo per appagamento fisico. Sono solo, non ho molti amici, non vorrei anche che fosse solo un modo per colmare il mio vuoto. Mi piace ancora, sto bene, ma se si ripresentano i vecchi problemi?
Cosa devo fare? E’ naturale che non voglio risultare pesante, è passato tanto tempo… devo andare avanti e chiudere definitivamente? Io vorrei ripartire da zero, riconoscerci… d’altro canto lei non mi dice un “no” definitivo, almeno finora. In tanti anni che sono passati, ho anche acquisito una mia indipendenza, sofferta, non vorrei sbagliare di nuovo ma bisogna anche rischiare no?! Sono sicuro che non ha altri ragazzi. La domanda che mi faccio è: se intanto avessi trovato un’altra? La penserei ancora? Forse devo smettere di pensare e rischiare? Purtroppo so bene che se poi non va, sarà passato altro tempo e per me le possibilità di conoscere altra gente saranno minori (so che è un brutto discorso ma bisogna farselo)

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    Rele -

    Ciao Matteo. Quattro anni fa perché vi lasciaste? E chi fu a lasciare?
    Hai paura che lei possa essere cambiata…questo è inevitabile. Col tempo un po’ si cambia, si cresce. Ma in fondo si è sempre gli stessi. Se però vi siete lasciati per dei problemi, magari proprio per questo cambiamento, potrebbero non esserci più.
    Se la ami ancora (o di nuovo?), diglielo. Non sarà tempo sprecato se lei non ti vorrà o se ti vorrà e poi vi lascerete di nuovo.
    Altrimenti vivrai con il rimpianto di non averci riprovato!

  2. 2
    matteo81 -

    Mi ha lasciato lei per motivi vari… la storia si era un po’ spenta… infondo si è sempre gli stessi… chissà…

  3. 3
    Rele -

    Provaci! E facci sapere come è andata…
    Qui c’è un bel po’ di gente che spera in un ritorno di fiamma con gli ex. La tua storia potrebbe dare un po’ di speranza…
    Ciao!

  4. 4
    matteo81 -

    Non è andata. Non fate il mio stesso errore.

  5. 5
    Rele -

    Mi dispiace.
    In genere i ritorni di fiamma, se ci sono, ci sono quando è colui che lasciò che si rifà vivo…ma sarebbe bello anche il contrario.
    Gambe in spalla, rimettiti in carreggiata e vedrai che andrà bene anche senza di lei.
    Ciao!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili