Salta i links e vai al contenuto

Troppo tardi??? (2)

  

Vicini eppure cosi’ lontani, presenti eppure cosi assenti… cosi’ posso descrivere la nostra relazione negli ultimi mesi, fino ad arrivare all’altro giorno, che con sofferta decisione abbiamo optato per un periodo lontani, per ritrovare se stessi. Non lo so se servira’ a fare un po’ di chiarezza, sicuramente servira’ a capire dentro di te se tutto il rancore che hai dentro di te e’ dettato dalla rabbia che devi smaltire, oppure dalla mancanza di amore. Cosa ricordi di questi 10 anni insieme? Solo occasioni in cui abbiamo litigato. Abbiamo litigato per il mio modo contorto di essere, per il modo di vedere le cose diversamente, ma abbiamo anche riso, ci siamo fatti coraggio negli eventi che hanno portato sofferenza, ci siamo rimboccati le maniche e siamo andati avanti. Ed oggi come oggi mi dici che non ricordi un momento felice con me? Allora questi 10 anni sono stati un abbaglio. So di essere molto profonda come donna, come madre, come figlia, come amante, ma troppo chiusa in me stessa, con le mie paranoie, i miei pensieri, le mie incertezze, i miei nervosismi e quindi quasi incapace a tirare fuori tutto l’amore che ho. Mi dici cosa ho fatto io perche’ non accadesse cio’, in effetti ho messo la testa sotto la sabbia come gli struzzi ed ho aspettato… aspettato che tu ti stufassi e dicessi basta. Volevo provare il dolore, il dolore di non essere piu’ amata, di non essere piu’ desiderata, per capire probabilmente fino a dove sarei riuscita ad amarti. Ed ora, che ti amo piu’ di prima, l’ho capito. Ho capito che sbagliavo a fare spallucce quando tu tentavi di farmi capire che i miei atteggiamenti ci avrebbero portato a questo, ho capito che il mio profondo l’avrei dovuto tirare fuori e non custodirlo e donartelo a piccole dosi. Tu avevi bisogno di sentirti amato, ed io, che ho fatto? Ti ho amato in silenzio per paura di perderti. Ho indossato la maschera della sicurezza, e dietro si nascondeva l’incertezza, la debolezza. Ho levato questa maschera, e oggi che mi rimane? Tanta tristezza per aver fatto morire il tuo amore per me. In effetti… e’ sempre l’amore che decide.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti a

Troppo tardi??? (2)

  1. 1
    Joker87 -

    Cara Aura, le tue parole fanno male perfino a me perchè capisco cosa provi, in maniera diversa, o meglio con diversi atteggiamenti io ho spinto in 7 anni la mia ex a provare quello che ora prova tuo marito/ragazzo e so che ora tu sei più sicura che mai di ciò che provi per lui.

    Non so come potranno evolversi le cose per te, io l’ho persa definitivamente e faccio realmente fatica a mandare giù un boccone cosi amaro quindi ti auguro di riuscire a recuperare il tuo rapporto, non so che consigli darti per mille motivi, ognuno è fatto a modo suo innanzitutto e poi non so nulla di te e lui…
    In bocca al lupo e cerca di star su, il morale infondo lo “comandiamo” noi, so che è una frase fatta e che stai e starai male ma ricordati che cosi non risolvi nulla…

    Un saluto

  2. 2
    unless -

    Quanto sarebbe bello capire gli errori prima di lasciare o farci lasciare.
    Quanto sarebbe bello, prima di far esplodere definitivamente il nostro compagno/a, prendersi un periodo di pausa per riflettere su noi stessi e sul nostro comportamento e poi ritornare ad amare più forte di prima.

    Spero per te che tu possa avere questa possibilità.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili