Salta i links e vai al contenuto

Tra due fuochi… Sicurezza vs Novità

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Febbraio 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Tra due fuochi… Sicurezza vs Novità

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 58 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    Incasinatissimo -

    Grazie a tutti per i consigli!!

    Effettivamente vedo nei consigli dati tante verità..

    La cosa che mi stupisce è che la mia ragazza è oggettivamente più bella della “novità”…oggi la guardavo nuda ,bellissima, e pensavo “ma come è possibile che mi sia innamorato di un’altra”. Ma il cuore non mi batteva più…
    È super fedele, buona, gentile con tutti, generosa e mi segue in qualunque cosa faccia..

    Ma non c’è niente da fare….

    Mi arriva un messaggio della nuova e mi torna il sorriso…
    Lei mi aspetta.. Mi dice che mi darà tutto il tempo che voglio per capire con chi voglio stare. E rispetta molto la mia ragazza.
    Tra poco parto per lavoro per un periodo abbastanza lungo e sarò solo…una buona occasione x pensare.

    Rossella hai ragione…io penso che la mia ragazza si ammalerà se la lascio. Mi ama alla follia e esisto solo io per lei da sempre.

    Il fatto è che forse mi sono fidanzato troppo presto…pensare di essere sistemato..vivere una routine..mi sta stretto.

    Sicuramente “torno indietro” se decido di provare con la nuova…nel senso che ora ho tutto. Devo riniziare da capo se scelgo la nuova…che fatica!
    Infine…I miei genitori mi odierebbero se lascio la mia ragazza..che è amatissima..

    Che ansia….inizio a pensare di dover lasciare la mia ragazza e provare con la nuova..

    Nel caso non vada bene riprovare con la vecchia…ovviamente accettando il rischio che mi mandi a quel paese (possibilissimo!!)

    Cmq starò lontano da tutti e vedrò chi mi manca di più…

    Grazie!

  2. 12
    camy -

    sei semplicemente un viziato, che nella vita ha avuto la fortuna di avere tutto servito sul piatto d’argento e non sa dare il valore a ciò che ha! se avessi dovuto faticare per avere una donna così perfetta come descrivi che è la tua fidanzata, se avessi sofferto nella vita, se avessi preso continue badilate in faccia da parte di numerose ragazze prima di lei, anche se fosse stata meno perfetta avresti baciato la terra dove cammina per essere stato oggetto di un dono così prezioso come lei (sempre per come descrivi la tua fidanzata)! per cui lasciala ma non tornarci mai più, che schifo, prima fare i propri comodi con un’altra e poi pensare che lei stia lì di nuovo ad accoglierti a braccia aperte! non essere così sicuro che lei morirebbe senza te, sei troppo sicuro e presuntuoso! si vede benissimo che sei troppo viziato! se lei è così perfetta come la descrivi chissà quanti ne avrà che le staranno dietro, specie una volta saputo che quel cretino del fidanzato l’ha lasciata! e lei se ha un po’ di dignità e non è lobotomizzata non si farà umiliare tornando indietro con te che l’hai tradita! lasciala perché non te la meriti proprio. buttati pure nel mondo e vedi quello che c’è e che ti meriti!

  3. 13
    rossana -

    Staisereno,
    più che d’accordo su quanto esprimi con il post 10 ma… non sarebbe più corretto riferire alla “fidanzata” che si sta patendo una “sbandata” e rimettersi in discussione innanzitutto con lei? se lo amasse davvero, dovrebbe poter comprendere, sforzarsi di rivitalizzare il rapporto oppure lasciarlo libero di scegliere, restando, magari, in attesa…

    non ci sono impegni ufficiali, né figli da salvaguardare… te lo dice una che a 32 anni si è rimessa in gioco, con un bimbo piccolo da sostenere e un marito rimasto in attesa, e ben sa che la vita è spesso tutt’altro che semplice…

    in un recente film trasmesso in tv con l’etichetta “romanticherie d’altri tempi”, anche se ambientato negli anni ’50, la protagonista, novella Anna Karenina ma senza prole, conclude: “nella vita la passione non è tutto ma una passione può essere anche tutta una vita”. questo è stato per me quella dolorosa scelta!

    mi sembra che 33 anni siano pochi per escludere dalla propria esperienza amorosa gli slanci più istintivi e più veri, anche a costo che non possano durare che poche stagioni.

  4. 14
    maria grazia -

    camy
    spero che adesso ti sarai resa conto di come “ragiona” la maggior parte degli uomini! alla fine la maria grazia, nella sua FOLLIA TRASGRESSIVA, gira e gira HA SEMPRE RAGIONE.

    rossana
    troppo facile mandare all’ aria in quattro e quattr’ otto un rapporto lungo e consolidato per una “sbandata”, non credi ? e questo è quello che hanno sempre sostenuto anche certi utenti maschili di questo forum che ti sostengono, e che al tempo stesso mirano a “distruggere” me ( ma per fortuna non sono tutte come me, altrimenti sai che lavorone per loro, poveri cari ! ). ma naturalmente, anche in questo caso, non avranno il coraggio di dire ai loro SODALI apertamente ciò che pensano.
    Il dire apertamente le cose, vale solo se riferito alla sottoscritta.

    buone cose.

  5. 15
    ets -

    Che ragazzo fortunato il nostro amico !
    E in effetti si mi sa che è un po viziato… io di ragazze invece ne ho conosciute parecchie ma i rapporti non sono mai durati più di 1 anno o 2… e giuro che, nonostante il mio impegno nella coppia, sono sempre stato lasciato !!
    Si sono anche uno che per forza di cose ha sofferto e soffre molto della propria condizione, però diciamo che una certa esperienza me la son fatta a 33 anni. Ora sarei pure pronto per qualcosa di veramente, ma veramente importante.
    Quello che dici in merito al fatto che tu ti sia fidanzato troppo presto forse è vero; almeno quando si è giovani è importante fare qualche esperienza in più per non poter sbagliare dopo.
    Però a questo punto il mio consiglio è di lasciarla, oramai è abbastanza ovvio che per la tua fidanzata non provi più granchè.. mentre sei attratto dalla nuova ragazza. Qualora tu non facessi nulla con la nuova sicuramente capiterebbe un’altra occasione per la quale staresti punto e a capo.
    Allora fai la persona seria e interrompi questo rapporto, di certo non puoi stare con una persona soltanto perchè lei senza di te starebbe male.. che vita sarebbe per entrambi?
    La realtà viene sempre a galla.
    Poi ricordati di separare la tua vita da ciò che penserebbero le rispettive famiglie.
    Però caro amico, risparmiale poi il tuo ritorno qualora le cose non andassero bene.
    Prendila questa decisione ma fai la persona grande, prenditene tutte le responsabilità

    Buona fortuna

  6. 16
    Condor -

    @Incasinatissimo secondo me sei una donna, visto che stai facendo il tipico discorso della liana.
    Comunque io farei cosi: lascia la fidanzata e dalle il mio numero di telefono.
    Poi bombati la nuova, che alla vecchia ci penso io.
    Se la nuova poi ti lascia, peggio per te!

  7. 17
    rossana -

    Maria Grazia,
    nei miei commenti valuto caso per caso, a seconda di come percepisco le situazioni e le persone/personaggi coinvolte/i su temi di mio interesse. non cerco l’approvazione di nessuno, e sono ben consapevole di poter “inciuccare le quote”… non siamo tutti uguali e tutti omologati!

    il resto m’interessa sì e no, sempre nel rispetto delle opinioni altrui…

  8. 18
    666 -

    staisereno bella la vita no?

  9. 19
    staisereno -

    Rossana,
    riferire quello che sente alla propria ragazza, mi sembra ora prematuro.
    In fin dei conti, il nostro amico incasinatissimo, cosa sente per davvero? Secondo me non lo sa. Non sa quello che prova. Non sa cosa prova per la sua fidanzata, non sa cosa prova per l’amante, non sa cosa prova nemmeno per se stesso.
    A volte agitarsi ti porta solo ad annegare più velocemente. A volte, nella vita, bisogna muoversi lentamente e silenziosamente, magari commettendo anche qualche errore (chi non ne ha commessi?), ma con l’intento (reale) di capirsi e di capire.
    Ti auguro di trovare nella tua vita un nuovo slancio, mia cara rossana. Ammiro sempre chi ha il coraggio di mettersi in gioco. Ma ricorda, gli istinti, le passioni, quelli che si ricercano altrove, in un lui o lei, ad esempio, quelli finiscono sempre. Quel tipo di passione li, a mio avviso, non puó essere una vita. Ció non significa che non puoi fare della tua vita qualcosa di meraviglioso. Dipende solo da te e dalla energia che dentro di te (e non fuori) trovi in quello che fai ed i quello che hai. Quella “passione” lí, quella forza interiore, proprio quella ti auguro di trovare. Sempre.

  10. 20
    staisereno -

    Si, 666, la vita é qualcosa di strordinariamente bello.

    Condor, trovo Il tuo commento davvero profondo. Grazie per il tuo contributo.

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili