Salta i links e vai al contenuto

Se poteste tornare indietro, cosa cambiereste della vostra vita?

Lettere scritte dall'autore  Lalli96

Se poteste tornare indietro nel tempo, cosa cambiereste della vostra vita? Cosa fareste o non rifareste?

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Se poteste tornare indietro, cosa cambiereste della vostra vita?

Lettere correlate a:

Se poteste tornare indietro, cosa cambiereste della vostra vita?

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso - Riflessioni

7 commenti

  1. 1
    Angwhy -

    Domanda aleatoria,anche se intrigante,ma è il senno di poi a fare la differenza, senza di quello non vedo come avrei potuto agire diversamente.

  2. 2
    Rea -

    Studierei infermieristica al posto di lingue.

  3. 3
    elisa -

    Vorrei riuscire con i compagni delle elementari non essendo mai capitata in classi unite e non avendo fatto una cena di classe con loro e vorrei essere uscita dipiù con i gruppi ma non me lo facevano fare

  4. 4
    Ariel -

    Vorrei avere avuto un altra famiglia.. non la mia,avrei voluto vivere un infanzia serena e non l’inferno che vivevo con loro,avrei voluto nonni che mi proteggevano non che mi molestassero sessualmente,avrei volto una madre attenta che si accorgesse che suo padre era un pedofilo molestatore ma era troppo impegnata a litigare e a pestarsi con mio padre,vorrei non aver scelto di sposare un uomo simile a mio padre,avrei voluto avere più potenzialità nello studio ,invece ho fallito pure in quello,la cosa che mi allieta la vita ora sono mia figlia e il mio compagno ,lui è diverso da tutti i narcisisti dittatori che mi sono sempre cercata in passato,mi da pace e serenità,è bello in tutti i sensi,un po’ di malinconia ogni tanto arriva perchè ho iniziato a vivere più decentemente solo a più della metà della vita che spero mi rimanga,grazie per il quesito postato.

  5. 5
    Annalaura -

    Ciao Ariel. Non devi ringraziarmi, anzi mi ha fatto piacere che ti sia aperta con me.
    La tua lettera mi ha trasmesso tanta tristezza, devi avere avuto molta pazienza e forza nella tua vita. So che è una magra consolazione (ma nemmeno più di tanto), però focalizzati sul fatto che sei riuscita a risollevarti da situazioni orribili, che hai dimostrato di avere coraggio cambiando la tua vita. Decidendo di stare con il tuo attuale compagno, mettendo al mondo una figlia, hai dato prova che sì, hai voglia di dare una rotta diversa alla tua vita.
    Mi dispiace tantissimo per il tuo passato, che nessuno potrà cancellare e che ti porterai dentro per sempre, ma spero davvero che tua figlia e il tuo compagno possano darti sempre un motivo per lottare e sorridere.
    Lo dico sempre: la vita non è facile per nessuno, ma contro alcune persone, non so perché, si accanisce. Ti auguro di trovare la serenità che ti è mancata per troppo tempo. Ti auguro di avere sempre la motivazione per proseguire-

  6. 6
    Annalaura -

    – fiduciosa. So che è difficile avere speranza nel domani quando il passato è stato così crudele, però è quella speranza che coltiviamo nella nostra intimità che ci tiene in vita. È questo che ci apre le porte verso il futuro.
    Adesso pensa solo a te, coltiva i tuoi interessi, le tue passioni, viaggia, frequenta le giuste compagnie, leggi libri che ti possano aiutare a cambiare prospettiva, fai tutto quello che hai sempre desiderato e che prima non hai potuto fare.
    Un abbraccio 😊

    PS.Sono l’autrice della lettera da un altro account 😉

  7. 7
    Alienus -

    Praticherei le arti marziali per spaccare il culo ai bulli e ai deviati che si divertono a torturare gli animali.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili