Salta i links e vai al contenuto

Perchè c’è così tanto dolore e solitudine nel mondo?

Lettere scritte dall'autore  

Ancora mi manca. Dopo 4 mesi che mi ha lasciato ancora penso spesso a lei. La cosa triste è che non si può dire altrettanto di lei. Non credo di abitare più i suoi pensieri. Questa è una profonda ingiustizia. Sono solo e mi manca. Non è servito nemmeno iniziare un nuovo lavoro. Le mie ore sono vuote senza la sua presenza ed io non sono più nulla per lei. Siamo miliardi nel mondo, eppure ognuno è chiuso nella sua solitudine; stranieri l’uno all’altro. Tutti desiderosi di un aiuto ma sordi alle richieste del prossimo. La vita alle volte sa essere davvero triste ed ingiusta. Dico a me stesso che ogni giorno che passa mi avvicino ad un nuovo amore, ma chissà quando questo davvero avverrà. Ho provato a pregare ma il nostro Dio è sordo. Cerco continuamente segni di magia nella vita di tutti i giorni ma causa ed effetto sembrano regnare nella dinamica dell’esistenza. Vorrei che mi diceste che un nuovo amore è lì e mi sta aspettando. Vorrei che mi diceste che la ruota gira anche per me e per questo riceverò gioia in misura pari al dolore che ho subito. Vorrei essere un mago e piegare gPerchè c’è così tanto dolore eli eventi a mio favore: farla innamorare di nuovo di me, provare nuovamente ad essere felice. Io non sono felice, non lo sono mai stato ma vorrei tanto esserlo, penso di meritarmelo. Perchè c’è così tanto dolore e solitudine nel mondo? Siamo in tanti, perchè non riusciamo ad aiutarci reciprocamente?

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    micione72 -

    Non devi forzare il Destino, caro Human!
    Aiutalo, ma non forzarlo!
    Pensi ancora a lei, perchè non hai ancora trovato qualcuna che te la farà dimenticare del tutto!
    La solitudine appartiene a chi VUOLE ESSERE SOLO e non a chi si sforza di sfuggire ad essa!
    Dio non è sordo! Dio sta “lavorando” anche per te!
    Pero’, come si dice? Aiutati che DIo ti aiuta!
    Forza, non abbatterti!

  2. 2
    Isis -

    Concordo con Micio, Human non devi essere impaziente di guarire, e impaziente che il tempo passi…ognuno ha i suoi tempi, ognuno deve seguirli, non forzare le tappe anche se il cammino è assai doloroso…rischieresti solo di commettere lo stesso errore, rischieresti solo di soffrire ancor di più..

  3. 3
    Valerio -

    Ciao Human sono un giovane ragazzo che ti scrive e come te sto soffrendo e il dolore con cui mi sto battendo è terrificante.Sono passati quattro mesi da quando mi lasciò e ancora non faccio altro che pensarla e a pormi domande che probabilmente rimarranno senza avere una risposta.La mia situazione è difficile, si sto molto meglio, ma non abbastanza per ritornare a sorridere.Prego dio di dimenticarmela al contrario di qualche mese fa in cui sognavo di riabbracciarla.Purtroppo nessuno ti potrà dire quand’è che arriverà il giorno in cui la tua vita tornerà come prima.Ho formulato molte teorie in questi mesi, una tra tutte e che, ( almeno per quanto riguarda me ) questa esperienza mi ha segnato profondamente trasformandomi in una nuova persona molto diversa dalla persona che ero prima di conoscerla.Per il momento di posso dire forza e coraggio e se ti va leggi pure la mia storia http://www.letterealdirettore.it/amavo-mi-ha-lasciato-ora-rabbia-odio/

  4. 4
    guerriero -

    coraggio, ho vissuto una storia simile, ma per 5 anni quasi. Ma ho avuto la forza di spedire quella m…. nel mondo che merita

  5. 5
    CHICCA -

    Human, io con la persona che mi ha lasciato 1 mese fa e che da allora bnon si è fatta piu sentire ho passato 11 anni della mia vita…. per me han un significato enorme, per lui nessuno, piu nessuno. Puoi passare settimane a chiederti come possa una persona dimenticare 11 anni della sua vita, ma risposte non ne trovi, ha i solo la realtà davanti. Lui ha già un’altra, mi ha lasciato per lei quindi anche l’orgglio è a terra.
    Il senso di solitudine ocme dici tu è immenso, ma se ci si guarda un po attorno ci sono tante ragioni per andare avanti. la solitudine è relativa visti gli amici presenti che accorrono ad ogni tua richiesta, e anche se pensi agli “sconosciuti” che si dan conforto a vicenda su questo sito puoi capire che persone BUONE al mondo ce ne son ancora.
    Ci manca la persona che amiamo e che abbiamo amato, questo senza dubbio… perchè siamo feriti, innamorati, delusi…. il nostro io è ferito. Ci han proprio abbandonato, in tutto e per tutto, è vero… ma TU SEI VIVO!! So che sembran frasi fatte e che la vita che tu vuoi non è certo quella che stai vivendo (nemmeno la mia lo è) ma il punto è che sei ancora in piedi! E credimi io non ho mai provato dolore così grande come quando lui mi ha detto “e’ finita, non ti amo piu, voglio iniziare una storia con….” e dopo di che è sparito, quindi comprendo in pieno il tuo malessere e il tuo dolore! E sono altrettanto certa che stare ancora in piedi dopo aver affrontato un dolore simile è già un buon traguardo.
    La ruota credo giri per tutti, o meglio voglio crederlo… ma sai come faremo a sapere se gira? VIVENDO e aspettando.. non possiamo far altro. Quindi VIVIAMO la vita tenendo ben in vista quella ruota! Arriverà il momento in cui girerà anche per noi… io ne son certa!!! Forza HUMAN….. si può lottare per vivere meglio, lo dobbiamo fare

  6. 6
    alberto -

    human,io e te dobbiamo andare ad ubriacarci d aqualche parte..

  7. 7
    Monk -

    Alberto, posso venire pur’io? Guarda, non parlo della mia ex, non me ne frega niente di lei, sto benissimo da solo, ma mi fanno schifo tutte le persone che vedo in giro, e vorrei ubriacarmi per questo, siccome oggi mi girano abbondantemente le palle 😀

  8. 8
    alberto -

    gia ho sto fardello da sistemare sulla ex,ma effettivamente,per fare 1 velocissimo esempio sul mondo di merda che ci ha rotto i c…ni,a mezzogiorno quando torno a casa a mangiare,e accendo la tv ascoltando l’introduzione del tg, non sono altro che notizie di morte,violenza,aumenti dei prezzi,guerra,bullismo e tutto cio’ che e’ di piu nocivo per il morale di una persona,poi notizia bella,e’ nato 1 cucciolo di panda!ma vaffa….!!!!!!!!!!!! ,mi fa venire solo da vomitare,e piu passano i giorni,e piu ancora mi viene da vomitare.

  9. 9
    alberto -

    ehm,pardon,sono andato 1 po’ fuori tema=)

  10. 10
    CHICCA -

    beh se c’è una bella bevuta in programma vengo anch’io. E per il cucciolo di panda: ma è bellissimo 🙂

    Scherzi a parte,il mondo fa davvero schifo per molti versi, lo abbiamo sempre visto coi nostri occhi ma avendo una persona a fianco (almeno per il mio caso) pensavamo di esser in una sorta di campana di vetro. Si guardavamo il mondo, eravamo schifati da quello che succedeva, ma ci sentivamo un po’ al di fuori di queste situazioni. Poi ci siam caduti in pieno dentro anche noi…e le difficoltà son iniziate anche per noi e non se ne son ancora andate. Però c’è anche un’altra faccia della medaglia da non dimenticare. Ci sono tante persone che han superato le nostre stesse sofferenze, tante pesone che lottano per un mondo migliore, tante persone che nel loro piccolo han cambiato il mondo e le persone. So che sembran frasi banali, ma è così!
    E ora chiediamoci noi: vogliam esser travolti dagli eventi o vogliamo cercare di lotatre per qualcosa di meglio? Già il lottare per sperara il periodo di merda che degli idioti ci stan facenmdo passare è una prima lotta..un primo passo per capire che non tutto fa schifo, che la luce si può ancora non solo vedere, ma fare nostra!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili