Salta i links e vai al contenuto

Suicidio? Non faccio che pensarci

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Suicidio? Non faccio che pensarci

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 76 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8

  1. 61
    Sonia -

    ciao a tutti,con tutto il rispetto per chi ha scritto il commento precedente,ma sinceramente non credo che un cane o gatto centri qualcosa,io ho 30 anni,mi sento una fallita totale,e non ho+ voglia di vivere,i motivi sono tanti,non sto nemmeno a elencarli,non sono mai stata felice,e ora che mia madre,l’unica persona che avevo al mondo e che ci teneva a me se n’è andata,io sono morta con lei,non credo a chi dice che la vita è bella,che bisogna andare avanti,ecc.ecc.,sono stanca di tutto,non mi suicido ma nn ho+voglia di aspettare…aspettare cosa?altri anni di tristezza e solitudine?non so se qualcuno si sente come me…’morto/a dentro’…

  2. 62
    Sonia -

    ex loca o loca, comunque vedo o credo che rispetto alla tua lettera iniziale tu abbia (presumo) dagli ultimi tuoi commenti risolto gran parte dei tuoi problemi,beata te…se ci spieghi come hai fatto…

  3. 63
    Nenel -

    Ciao Sonia, perdonami, non vorrei essere fraintesa. Lungi da me il dire che un cane o un gatto possano risolvere il problema. Rispondevo solo a Davide che tra gli altri grandi dolori della sua vita, diceva di aver perso anche il suo cane l’anno scorso. Per questo gli ho consigliato di considerare l’idea di prendere un nuovo cuccioletto. Ogni esperienza di vita e’ diversa…sicuramente la sua e la mia sono diverse dalla tua. Anch’io ho perso il mio caro papa’ l’anno scorso, una persona con cui avevo un legame speciale e la sua assenza fisica mi devasta l’anima. Amo una persona che non mi corrisponde…se non con l’affetto che si puo’ provare x un’amica. Ho 30 anni come te e non ho ancora finito di studiare, ne’ riesco a trovare un lavoro mentre cerco di concludere gli studi. Amicizie vere? Molto poche. Ho nominato il cagnolino perche’ da che ne ho preso uno, ho almeno un piccolo bel pensiero a cui aggrapparmi ogni tanto e una piccola creatura che mi da’ affetto sincero e fedele. Ovviamente non potra’ questo, da solo, risolvere il mio dolore. Ci vorrebbe molto di piu’. Non volevo mancare di rispetto al tuo dolore o sminuirlo. La solitudine e’ una brutta bestia. L’ho provata soprattutto in passato e so che rende tutto nero, toglie la speranza e la gioia, uccide dentro. Per questo ogni tanto scrivo qui…vorrei che nessuno dovesse mai vivere in solitudine! Posso solo, nel mio piccolo, offrire la mia amicizia. Mi piacerebbe esserti amica, mi piacerebbe che fossimo vicine. Tra l’altro siamo coetanee! Sono una persona sincera. Quando decido di dare affetto lo do al mio massimo possibile e ci tengo veramente alle persone che voglio amare. Vorrei tanto essere amica anche tua, per dimostrartelo…forse potrebbe risvegliarsi una piccola speranza, chi lo sa. In me e’ rinata quando qualcuno ha deciso di darmi affetto in una vita altrimenti buia. Voglio solo restituire il favore, se c’e’ qualcuno che lo volesse (senza pretendere di risolvere ogni problema, ci mancherebbe, sarebbe sciocco e presuntuoso da parte mia). Se vuoi, sono qui. Il mio indirizzo l’ho gia’ scritto piu’ volte, ma lo riscrivo: nenemjackson@gmail.it Un abbraccio, ciao! 🙂

  4. 64
    Sonia Esposito -

    ciao,scusami,allora ho capito male io,io un cane ce l’ho ma sinceramente è una responsabilità,stargli dietro ecc e poi non è molto intelligente,anzi,gli animali possono darci (forse)un po di sollievo,ma non riempono il vuoto della solitudine…quello magari si riempe con una vita attiva,es un bel lavoro (che io non ho),con degli amici (nhe ho solo 2 contati) beh meglio pochi ma buoni che tanti ma cattivi,uno si deve accontentare,però convivo da 3 anni,questo è l’unica cosa buona che ho forse,ma spesso penso ke nn mi basta,che vorrei avere quello che hanno gli altri,una vita ‘normale’,sicuramente c’è anche chi sta peggio o chi si è arreso e l’ha fatta finita,purtroppo,non penso che arriverò mai a questo,ma non credo che la mia vita possa avere una svolta…ciao a presto

  5. 65
    Nenèl -

    Ciao David, ciao Sonia. Devo chiedere perdono a voi e a tutti gli altri. Non so se mi avevate scritto all’indirizzo mail che avevo postato, ma se l’avete fatto vi chiedo scusa, perchè mi sono accorta di averlo scritto sbagliato. Non è nenemjackson@gmail.it, ma nenemjackson@gmail.com ! A presto. Un abbraccio!

  6. 66
    chiara spinelli -

    L’unica seccatura del suicidio è che non puoi sbatterlo in faccia a chi ti ha sempre trattato come un debole o un pazzo….reagisci no!! NO NON POSSO REAGIRE! ALTRIMENTI LO AVREI GIÀ FATTO?

  7. 67
    Nenel -

    Ciao Chiara Spinelli. Immagino proprio che chi insiste sul dire “reagisci!” non capisce fino in fondo la profondita del dolore e la gravita della perdita di speranza che prova una persona che sta pensando al suicidio. Mi piacerebbe parlarne con te. Se vuoi scrivimi all’indirizzo: nenemjackson@gmail.com. Un abbraccio.

  8. 68
    cestlavie -

    Purtroppo la maggiorparte delle persone che non è mai stata colpita da depressione non capisce, e mai capirà, lo stato d’animo di una persona che ha questi problemi.

    Io sono 4 anni più o meno che passo giorno per giorno nell’oblio. Pensando al suicidio, non riuscendoci (perché sono talmente incapace che non riesco nemmeno a mettere fine a questo strazio di vita)… E facebdo finta che vada tutto bene; facendo finta di essere ottimista.
    Ho i miei genitori che non mi supportano, chemi ricordano sempre qquanto non valga, che mi programmano la vita ed il futuro, che mi obbligano ad essere chi non sono. Parenti serpenti.
    Non ho un lavoro. Ho pochissime amiche… E devo mentire anche a loro.
    Fra l’altro metteteci anche la lotta di una persona che non è etero.

    La mia vita è un inferno. Prendo botte in faccia da tutti i lati, da tutti i versanti.
    Sono stufa e vorrei cambiare qualcosa… Ma l’unica soluzione a questa grande prigione per me è solo una! Quella a cui penso ogni giorno.
    E sono anche stanca che siano solo parole.

    Un saluto..

  9. 69
    Nenel -

    Ciao Cestlavie! Sono una ragazza come te e mi provoca dolore vedere tanta sofferenza. Nessuno dovrebbe patire cosi’! Non oso immaginare quanto difficile sia la tua situazione e quale peso tu stia vivendo da cosi tanto tempo. Voglio solo dirti una cosa. Non lasciarti convincere di non valere nulla o di non saper fare nulla…non e’ cosi’, ne sono sicura. Anche tu sei capace in qualcosa, anzi, sono sicura che lo sei in piu’ cose di quante non credi o di quante tu abbia mai potuto sperimentare. A volte pensiamo di non essere in grado di fare niente, ma e’ solo perche’ ci hanno indotto a crederlo e perche’ la vita non ci ha ancora dato l’opportunita’ di capire in cosa possiamo riuscire veramente…questo non significa che non siamo all’altezza di far nulla, assolutamente! A volte bisogna provare tante cose prima di capirlo. Non e’ facile. E una cosa di cui sono assolutamente certa e’ questa: TU HAI UN VALORE INIMMAGINABILE, indipendentemente da quello che sai o non sai fare, indipendentemente da quello che sei o da come sei. Hai un valore e un’importanza grandissimi e unici, e meriti di essere amata e valorizzata, sostenuta e capita piu’ di chiunque altro…ne hai il diritto! Una cosa la sai fare bene sai? Sai scrivere ed esprimerti. La tua lettera e’ molto toccante, e’ riuscita a trasmettermi un po’ di te…tanto che ti voglio gia’ un po’ di bene. Io sono etero, ma ho diversi amici che non lo sono, verso cui provo un enorme affetto e che mi danno sempre molto. Sono sicura che sai fare un’altra cosa: amare. Questo amore che hai dentro, la bellezza che hai in te non devono essere sprecati od oppressi perche’ sono preziosi! Ti va se parliamo un po’? Voglio esserti amica, se possibile. Con me non devi fingere nulla, sei libera di essere e di esprimere tutto quello che vuoi. Se ti fa piacere allacciare un’amicizia vera, scrivimi a quest’indirizzo mail: nenemjackson@gmail.com. Non cerco niente se non stringere un legame autentico di amicizia e…

  10. 70
    lore -

    io non vedo l’ora di morire. mi suiciderei molto volentieri, lo penso da quando avevo circa 8 anni..quindi non é una sorpresa, ma ho sempre pensato che non potevo fare questo a mia madre soprattutto, visto che ha già perso tutta la sua famiglia.

    Questo mi fa provare un sacco di rabbia, nemmeno questo posso fare.
    Solo questo mi trattiene, mia madre, per il resto lo farei subito subito, ma così la ucciderei o peggio, la fare vivere anche con questo lutto e questo non é giusto…stika…che incubo

Pagine: 1 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili