Salta i links e vai al contenuto

Com’è strano l’amore!

Lettere scritte dall'autore  revour

Salve a tutti. Eccomi per l’ennesima volta a chiedervi un consiglio sempre, solo e comunque che riguardi l’amore. Per prima cosa voglio dirvi che sono prossimo ai diciotto anni e, in questo periodo, un serio problema mi affligge. In pratica mi sono fidanzato con una splendida ragazza. Ufficialmente sabato scorso, il dodici. Un dubbio però mi sta ostacolando, non sto capendo più nulla. Non so più che fare. Mi sento stranissimo. A volte mi chiedo se mi piace veramente, se mi attrae veramente, se mi da delle forti emozioni. Se mi suscita qualcosa di diverso di speciale. La mattina fino la sera, quando la chiamo, dico tra me e me: ma mi piace? ma io mi scoccio di chiamarla. Poi la chiamo e tutto cambia mi sento bene, rido e scherzo con lei. Stacco il telefono, dopo un’oretta, e penso di nuovo le stesse cose che pensavo prima di chiamarla. Mah! Strano anche il fatto che sabato scorso quando sono uscito con lei, sono stato bene e sono ritornato a casa felice. Quando la stringevo i battiti del cuore aumentavano sempre di più. Mah! Strano anche il fatto che mi sento più sicuro di me, e mi apro di più con tutte. Infatti, ho conosciuto ragazze in gita che ora frequento e parlo in chat. Ancora più strano il fatto che mi piacciono altre ragazze, che comunque provavo qualcosa prima di fidanzarmi ma che ora, non so, è come se mi piacessero di più. Com’è strano l’amore. Non lo so che mi sta succedendo. Strano ancora che quando non la sento non sto male. Sto come se lei non ci fosse mai stata o come se non ci fosse. Gente aiutatemi non so che fare. Forse è perché avevo troppa voglia di stare con una ragazza? Troppa voglia di innamorarmi? Non lo so sono confuso. Aiutatemi. Grazie mille. Saluti e baci.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Com’è strano l’amore!

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    guerriero -

    forse hai bisogno di tempo per capire

  2. 2
    revour -

    Spero sia così, anche perchè mi piace tanto un’altra ragazza. Sono confuso non so che fare!

  3. 3
    Issix -

    Questo purtroppo lo puoi capire solo tu che vivi certe esperienze. Magari ti fa solo felice il fatto di essere fidanzato.Comunque se decidi di stare con lei cerca di portarle rispetto che è molto importante..

  4. 4
    revour -

    Lo so però tutto mi fa strano. Come dite voi secondo me c’è bisogno solo di tempo. E spero sia solo questo.

  5. 5
    mari1 -

    revour
    tu per questa ragazza non provi nulla, non illuderla e non illudere te stesso che col tempo tutto cambierà.
    Certe cose o sentono o non si sentono…non ci sono spazi per la mediazione e per i compromessi.
    L’amore almeno, quello vero, è così e non accetta palliativi o scampoli se “la scossa” non c’è.
    L’alternativa? La falsità.Sinceramente non mi pare un buon presupposto per iniziare un rapporto “d’amore”, di convenienza consapevole (per entrambi) forse si.
    ciao
    (scusa pa presunzione)

  6. 6
    revour -

    Forse hai ragione mari… ma come faccio a dirgli che ho cambiato idea su di lei?

  7. 7
    scalamir -

    lasciala, non ti piace e’ palese!

  8. 8
    ChiaraMente -

    Eh già…certo non puoi dirle che stare con lei ti ha reso più sicuro e adesso non hai più bisogno di lei perchè sai come fare perfettamente con le altre ragazze e da quando ti senti più scafato non vedi l’ora di provarci con tutte. Come fare a dire che hai cambiato idea su di lei? Dipende da quanto stavate assieme, da cosa c’era fra voi, se lei è innamorata o no, non ci son parole giuste per ogni occasione. Di giusto per ogni occasione a volte non c’è neppure la verità, figuriamoci se c’è un bel discorso pronto dove ci son le cose come devono essere dette, che non siano false ma che siano delicate ale orecchie dei sentimenti altrui. La cosa migliore che puoi fare è iniziare con il classico”devo parlarti”. Il resto lo vedrai sul momento.

  9. 9
    revour -

    Si Chiara è proprio come dici tu. Grazie mille del suggerimento che mi hai dato. In più mi ha fatto riflettere ancor di più su questo. Grazie proverò come hai detto tu. Vediamo che succede. E se ho il coraggio di dirglielo!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili