Salta i links e vai al contenuto

E’ finita… o forse no (strano l’amore)

Secondo voi quando non hai voglia di fare l’amore con il tuo ragazzo è perchè non lo ami più?

Secondo la mia (ex) ragazza si. Sono sinceramente spiazzato… è la seconda volta nel giro di poco tempo che succede questo. A novembre mi sono sentito dire “ho voglia di uscire, di vederti, di sentirti, ma non di fare l’amore con te… non è giusto che continuiamo a stare insieme perchè ognuno dovrebbe avere accanto una persona che gli possa dare tutto quello che merita e io adesso non sento di darti tutto”… abbiamo continuato a vederci in un alternarsi di litigi ad ogni discussione che prendevamo… alla fine le ho detto basta che me lo dici se non mi ami più io me ne faccio una ragione… continuavamo a sentirci e vederci molto spesso… uscire soli e stare abbracciati, tenerci la mano, farci mille coccole e dopo 3 settimane abbiamo ricominciato a fare l’amore.

A Natale ho ricevuto dei bellissimi regali da lei con un bigliettino con scritto “con tanto tanto amore”… a Capodanno siamo stati assieme e sembrava di essere in paradiso.

Poi sono iniziati dei discorsi strani… è venuto fuori che non sapeva se era giusto continuare perchè forse non era pronta fino a giovedì scorso che è tornata quella frase “ho voglia di uscire, di vederti, di sentirti, ma non di fare l’amore con te…” ci siamo visti tutti i giorni di questo weekend.

Venerdì mi ha detto che non era innamorata di me altrimenti di sicuro avrebbe superato questi problemi e non sapeva se era giusto continuare a vederci magari dovevo pensare a lei come a una amica che mi voleva molto bene. Le ho detto che per me ci potevamo tranquillamente continuare a vedere e poi capire se era davvero finita o una crisi del momento. Sabato lo stesso e idem domenica sempre stando abbracciati, tenendoci la mano e salutandoci con un bacio sulle labbra ogni volta. Il tutto intervallato da suoi messaggi sul cellulare quando eravamo lontani che dicevano “ho capito che non possiamo
più stare insieme”.
Stamattina altri messaggi dove mi diceva che forse io mi aspettavo da lei qualcosa che non poteva darmi… che se non ci fossimo visti per un po’ di tempo come la avrei presa… che se non mi avesse dato attenzioni io come avrei reagito… io le ho detto che doveva fare solo quello che sentiva di fare… se aveva voglia di sentirmi mi avrebbe dovuto chiamare o mandare un sms, se aveva voglia di vedermi di dirmelo e se fosse stato possibile ci saremo visti, e se aveva voglia di fare altro che lo facesse… sempre con il giusto rispetto.

La sua risposta è stata io ti rispetto ma mi sento libera di fare anche certe cose che non farei se stessi insieme a una persona… non mi chiedere un esempio perchè non mi viene in mente nulla.

Io la amo davvero… farei qualsiasi cosa per lei… compreso aspettare che passi questo momento ammesso che sia un momento.

Sono sempre stato fedele ed ho fatto tante rinunce per lei… so che non si dovrebbero fare ma non me ne pento… ho cambiato amicizie, ho troncato rapporti con persone che a lei non piacevano e il tutto convinto di fare la cosa giusta… e lo credo ancora… perchè se serviva a dare serenità al nostro rapporto andava bene.
Ora sinceramente non so che fare… non sentirla e non vederla più significherebbe sicuramente perderla. Vederla e continuare così dove un momento mi chiede di abbracciarla e farle un massaggio e quello dopo mi dice che forse io voglio altro so che mi porterà all’esaurimento.

Secondo voi cosa devo fare? Considerando che il sentimento che nutro per lei è davvero molto forte.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Ombra -

    ciao..
    in generale è possibile che una non abbia volgia di fare sempre l’amore, io da uomo non lo capisco ma so che è una cosa che succede, quello che non succede però è che una prima di uscire ti dica ho voglia di vederti ma non di andare a letto con te…
    scusami se sono brusco, ma lei nel primo periodo andava a letto con un altro, mi ci scommetto quello che vuoi e sinceramente te lo ha confermato senza dirtelo dicendoti quello che hai scritto “io ti rispetto ma mi sento libera di fare anche certe cose che non farei se stessi insieme a una persona… non mi chiedere un esempio perchè non mi viene in mente nulla” beh credo che l’esempio è abbastanza chiaro..
    mi dispiace per te..
    io ti consiglio di staccarti da lei, farle sentire la tua mancanza e vedere se torna, ma se torna stai attento perchè psicologicamente si potrebbe sentire autorizzata a farlo ancora, visto che in fondo la perdoni sempre..
    in bocca al lupo!
    ciao Ombra

  2. 2
    SONIA83 -

    Ciao.. secondo me dovresti allontanarti un po’ da lei.. magari staccandoti un po’ lei si rende conto di quello che prova realmente x te.. e di cosa sta perdendo.. è un rischio lo so ma solo cosi facendo ti accorgi se lei ci tiene veramente a te.. tu comunque hai sempre fatto il possibile per recuperare il rapporto ma dal momento che ti ha detto che lei si sente libera di fare certe cose che prima non avrebbe fatto io mi sarei allontanata.. tu sei innamorato e forse certe cose non riesci a vederle col giusto distacco ma se vuoi un consiglio non fare tutto quello che ti chiede lei.. mica sei uno zerbino.. pensa un po’ anche al tuo star bene.. comunque sia in bocca al lupo… e buona serata..

  3. 3
    Gio -

    E’ finita ! Per esperienza: non sentirla più, o soffrirai inutilmente per anni e condizionerai la tua vita e le tue scelte. Ci sono tante altre persone che potresti incontrare e che potrebbero farti felice. E’ vero, non è facile incontrare la persona giusta, ma è più difficile riconoscerla se non liberi il tuo cuore. Ho speso ANNI appresso ad una che mi abbracciava, piangeva, si disperava perchè non se la sentiva di continuare e nel mentre faceva la sua vita… ed io a sperare e ad aspettare…

  4. 4
    topodiddl -

    Ciao, innanzi tutto grazie delle vostre risposte.

    Ombra non so come tu faccia a dire certe cose: lei non mi ha mai tradito e di questo ne sono sicuro. Da poche righe che ho scritto non so come tu abbia potuto “catalogare” una persona che non credo di conoscere completamente neppure io. Quella frase io so cosa vuol dire… vuol dire che se lei vuole uscire la sera con una sua amica che magari è “in cerca” ora lo farebbe cosa che invece non avrebbe mai fatto fino a ieri anche per evitare un possibile corteggiamento da un’altra persona che magari abbordava l’amica… cioè evitare situazioni e magari possibili chiacchere da chi la dovesse vedere… una cosa che io non le ho mai chiesto ma che lei ha sempre sentito di fare da sola. Per quanto riguarda il fare l’amore io credo sia una cosa molto importante in un rapporto di coppia e quello che distingue il rapporto da un’amicizia fondamentalmente… ma ci possono essere dei momenti dove uno non sente di fare certe cose e lasciarsi andare e se sono solo momenti non credo che sia poi così grave. Inoltre ci sono delle situazioni abbastanza pesanti dietro… rapporti passati che lasciano segni che non si cancellano mai del tutto e condizionano tutte le relazioni future. Lei prima di me stava per sposare un altro… e non sai come le ha rovinato la vita… e credo che qualcosa la sto pagando anche io anche se non è giusto.

    Sonia quando cerchi di razionalizzare una cosa che non è razionale per natura allora vuol dire che usi la testa e non il cuore. In amore non puoi dire mi allontano così vediamo se senti la mia mancanza… se hai voglia di vedere o sentire una persona la cerchi e le chiedi di uscire… non ha senso sforzarsi di fare una cosa quando dentro vorresti fare il contrario… io credo che bisogna sempre essere se stessi. Non credere che io sia il suo zerbino ma tutto quello che faccio lo faccio solo se mi va e mi fa piacere… è vero la amo moltissimo e sento che potrei fare qualsiasi cosa per lei… ma questo sempre perchè l’amore non è razionale e non pensi mai con la testa ma agisci di istinto. Crepi il lupo!

  5. 5
    topodiddl -

    Rispondo anche a Gio.

    Se devo innamorarmi di un’altra donna mi innamorerò anche se continuo a stare con lei ci sposiamo a abbiamo 3 figli. Non è sentirla e vederla che mi eviterà di innamorarmi di un’altra se dovesse succedere.

    Ogni minuto trascorso con lei… ogni chiamata e ogni sms… sono cose che sicuramente è valso la pena fare anche se dovesse finire… perchè ora sento quello e finchè fai quello che senti non stai mai sprecando tempo.

    Io credo sia solo una crisi del momento (forse e l’amore che sento che me lo fa dire) ma se non stai bene dentro (e vi posso assicurare che lei è molto scossa adesso, è un periodo difficile e non sempre può aiutarti la persona che ami ma da certe cose devi uscirne da solo) non riesci ad amare nessuno o almeno non completamente… hai voglia dire se fosse vero amore supereresti tutto… devi dare anche tempo a una persona di ritrovare il suo equilibrio e lottare sempre per quello che ami e in cui credi.

    … e io la amo

  6. 6
    SONIA83 -

    Io non ho detto che devi razionalizzare il sentimento ho detto solo che sei troppo coinvolto per vedere le cose dalla giusta prospettiva.. io ti parlo in base a quello che hai scritto tu .. non giudico e non mi permetto di farlo! X quanto riguarda il fatto di fare o no l’amore da ragazza ti posso dire che a volte succede che sei troppo stanca ma è sempre un piacere farlo non deve essere uno sforzo.. quindi topodiddl x me lei non prova più le stesse cose e se ti consiglio di allontanarti è perchè continuando a comportarti cosi soffriresti di più… credimi.. comunque sia fai ciò che senti.. questa è solo una mia opinione.. ciao..

  7. 7
    topodiddl -

    Sonia, apprezzo davvero le tue risposte.
    Leggo molto attentamente ogni singola parola che scrivete ma forse è davvero più forte il mio sentimento.

    Si è vero posso soffrire molto ma penso che ne valga la pena.

    Forse mi intestardisco su una cosa che non è vera… ma allora dico è già successo che lei abbia detto così e poi abbiamo vissuto altri momenti stupendi insieme… come lo sono tutti quelli che passiamo e non solo per me. E ognuno di questi momenti vale la pena viverlo.

    Perchè continuiamo a cercarci (sia io che lei) anche se poi c’è questo suo blocco… se davvero non provasse più niente per me che senso avrebbe frequentarsi… essere affettuosi e non come potresti esserlo con un amico/a… parlare di progetti futuri come fare viaggi insieme o dove passare le vacanze… aver voglia di coccole da quella persona e di darle un bacio sulle labbra per salutarla… sentirla per dirle una stronzata o una cosa che ti succede… o magari confidargli una cosa… e come lo faccio io lo fa lei.

    Sono sensazioni… emozioni che ti vengono trasmesse… e molte volte fai cose che non hanno senso se segui la logica… ma nell’amore la logica non c’è.

    Forse hai ragione tu… ma fino a quando sentirò che c’è una possibilità per noi due continuerò a fare quello che sento. Se un giorno dovesse amare un altro o decidere di non sentirmi e vedermi più allora uscirò dalla sua vita senza fare il minimo rumore.

  8. 8
    raga 15 -

    ciao, x come ho capito 6 il tipo di ragazzo che o sempre cercato. tu sarrai innamorato pazzo di lei, ma lei no, è ancora piccola deve crescere x capire che carratere ai? tu prova a cercala ancora una volta se lei ancora ti respinge lascela perdere e non cercarla più.

  9. 9
    simo -

    io nn credo che tu stia facendo la cosa giusta,amare nn significa capire comprendere e accettare ogni cosa che fa l’altro,non si puo’ assecondare chi prima d dice una cosa e poi ne fa un’altra tu nn devi fare nulla è lei che deve fare pace con il cervello,e ricordati che è importantissimo anche amare se stessi,e se per primo nn ami te stesso nn pretendere amore dagli altri…

  10. 10
    anonima -

    Mi è capitato di passare di qua…Ormai è passato un anno…Mi sarebbe piaciuto aiutarti. Forse questo commento lo lascio più per me stessa….
    Mi sento di essere dall’altra parte della storia. Purtroppo vorrei uscire di più con lui per conoscerlo meglio…anche se è un anno che stiamo insieme. Ultimamente da lui è emersa una parte del carattere che non conoscevo…Mi sembra troppo materiale, mi sembra che dia tutto troppo per scontato. Ieri ha fatto qualcosa che non doveva fare…Mi ha detto una frase a metà, un mezza verità, su quello che aveva raccontato a un amico (che non sentiva da un bel po’ di mesi!!!) fatti rguardanti la nostra vita privata…Inutile dire che mi ha molto deluso…Ma credo che se il nostro amore fosse stato solido forse sarei riuscita a perdonarlo.tra un po’ lo devo vedere…non so se lo perdonerò…sono molto confusa…da un lato lo vedo dolce, e tutto…dall’altra solo uno zotico. speriamo che almeno a te sia andata bene….

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili