Salta i links e vai al contenuto

Sto soffrendo, mi sento una fallita, non ne posso più

Lettere scritte dall'autore  Hanna (ex user)

Sono arrivata in Italia quando ne avevo 25 anni, senza nessuna esperienza lavorativa né amorosa! Sono laureata ma il mio titolo non è riconosciuto qui quindi ho solo sempre trovato lavoro come badante ed essendo sempre chiusa al lavoro ho cominciato a frequentare i chat per fare delle amicizie così ho conosciuto il mio primo fidanzato che mi ha lasciato dopo 2 anni perché ero troppo chiusa, non riuscivo ad adattarmi alla gente, all’ambiente, mi lamentavo sempre, io venendo di una famiglia credente mi scandalizzavo sempre per tutto! Ammetto che è stata colpa mia e mi sono voluti 3 anni per superare questa mia tragedia! Mesi fa ho conosciuto un ragazzo sempre al chat, ci incontravamo le domeniche perché abitiamo lontani; l’ho fatto conoscere alla mia famiglia e lui a la sua, andava tutto bene, era molto entusiasta, mi diceva con lacrime nei occhi che ero un regalo del cielo, diceva di amarmi ecc ecc avevamo progettato anche un matrimonio ma dopo 4 mesi all’improvviso mi ha detto che era confuso, che aveva problemi economici, che non se la sentiva più di continuare, che voleva essere libero! Il mondo mi è crollato addosso, non ci credevo a quello che mi stava dicendo, non potevo credere a tale crudeltà a tale perversità, pensare che sono stata usata e gettata come un oggetto! Sto morendo della vergogna, è stato così facile scaricarmi! Ai miei 32 anni non ho concluso niente! mi sento sola e inutile, ho tanta paura di non riuscire a fare niente nella vita…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Sto soffrendo, mi sento una fallita, non ne posso più

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

7 commenti

  1. 1
    demian -

    Sono uscito appena da una situazione simile, se ti va di scrivermi questo e’ il mio indirizzo email .
    antimatter2006@libero.it

  2. 2
    Randy -

    Benvenuta tra gli umani. Credi che gli altri stiano tanto meglio?

  3. 3
    Hanna -

    So che questo mondo è pieno di gente cattiva, prive di sentimenti ma esiste anche una piccola percentuale di gente con un gran cuore; ma come si fa a riconoscere a quelli bravi? Tutti ormai si mostrano sempre disponibili, parlano dei valori, principi, delle sofferenze che hanno avuto in passato, ti dicono di non mollare, di andare avanti a testa alta e dopo sono loro stessi a comportarsi come dei bastardi; ma cosa hanno in testa? non si rendono conto che in quel modo non fanno altro che massacrare dei sentimenti

  4. 4
    Angelo9 -

    Hanna, concordo pienamente con il tuo ultimo intervento. Concordo perche’ ho fatto e sto facendo esperienze simili. Tuttavia, vado avanti puntando sulla mia testardaggine e su una “sana” superbia. A volte sembra che il mondo ti cada pesantemente addosso ma a volte si trova una buona parola da chi, magari, non te l’aspettavi, e quella parola, quel sorriso, quella stretta di mano ti aiutano a rialzarti.

  5. 5
    Hanna -

    Con l’aiuto di Dio usciremo di questo buio! Grazie per le vostre parole, grazie grazie

  6. 6
    jojo -

    Cara Hanna,entrambi i ragazzi li hai conosciuti in chat e con entrambi il vostro rapporto non è stato duraturo. Quindi, ti consiglio di non fidarti cosi cecamente dei ragazzi che conosci via internet. Non avere fretta di trovarti un fidanzato,la cosa verrà da se quando sarà il momento. Riguardo al lavoro,prova a farti assumere in qualche pub o bar preferibilmente non troppo conosciuto. Buona fortuna.

  7. 7
    Hanna -

    Grazie mille carissima jojo. Che bello sapere che ci sono persone come te, disponibili a darti una parola di conforto, un consiglio. Mi sono commossa! Il problema è che io non ho una vita sociale, non ho amici qui, sono sempre a casa con la mia famiglia, faccio fatica a socializzare! Cmq con il primo ragazzo siamo rimasti in buoni rapporti, invece l’altro è sparito, non lo considero un ex xche solo ha giocato, non merita essere ricordato, devo farmi coraggio, questo incubo deve finire, grazie ancora, un abbraccio 🙂

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili