Salta i links e vai al contenuto

Dopo oltre 5 mesi sto ancora male per la mia ex

Buongiorno a tutti,
vi racconto brevemente la mia storia:
L’estate scorsa con la mia ex abbiamo festeggiato il nostro anniversario.. 8 anni!
Pochi giorni dopo è diventata molto fredda, non mi cercava più come prima ecc. Il motivo era il lavoro: purtroppo non ho mai trovato un posto sicuro, ma sfido chiunque a trovarlo in questi tempi… ma questo non vuol dire che non ho mai lavorato, anzi! Diciamo che in 8 anni, si possono contare pochi mesi di inattività, solo che purtroppo tutti nessuno ha mai fatto un contratto serio, ma i soliti contratti di mesi ecc.
Premesso che l’ho davvero trattata come una vera donna dal primo giorno, ho fatto di tutto e di più solo per vedere nelle sue labbra un sorriso, la facevo stare bene… tutto l’affetto di questo mondo era solo per lei, vi dico che l’amore era ricambiato, altrimenti non penso che sarebbe durato così tanto tempo!
Sono stato suo complice sempre, in qualsiasi momento ho dato conforto nei momenti difficili… Insomma una vera favola d’amore!
Mi ha lasciato con dei semplici sms inviati di notte! Da un giorno all’altro ho notato in lei totale indifferenza… e forse questo fa più male che essere lasciati! Sarà stupido ma è così…
Ho provato con sms, lettere e fiori ma niente.. lei sempre decisa della sua scelta!
Ora sono passati 5 mesi e più, non sto male come i primi mesi è vero, soprattutto perché sono convinto di non meritare tutto il male da una donna che consideravo la mia principessa!!
Però sono sempre a pensare ai tantissimi momenti trascorsi, vi dico di più: a volta capita di passare da certi luoghi dove in passato ci sono stato con lei, e inizio a star male! Mi chiedo, ma perché non capita anche a lei??? Coma può aver dimenticato di colpo tante cose? Abbiamo scoperto l’amore “fisico” per la prima volta, a volte piangeva implorandomi di non lasciarla mai! E adesso?
Mi han fatto male anche certe sue parole: “sono stanca di aspettare che si risolvi la situazione, ho fatto tanti sacrifici… ” ma perché non ha mai pensato di lavorare anche lei? Ma non per “pagarmi” delle uscite, ma perché se ero in difficoltà per il lavoro, poteva aiutarmi! Voleva frequentare teatri, diceva.. bè poteva darsi una mossa anche lei, o no?? E invece, se ne è stata comoda a casa, tanto x l’università ci pensano i genitori a sborsare soldi.. ripeto, non voglio far capire che lei doveva lavorare per me! Ma così avrebbe alleggerito quantomeno il problema! E soprattutto non avrebbe dovuto rinfacciarmi di avere fatto “solo” sacrifici!? Quando in realtà tutto quello che potevo fare, lo facevo pensando a lei… Un esempio: se avevo 100 €, 90 li spendevo per noi due, il resto lo tenevo da parte…
Ma soprattutto in questi mesi ho capito una cosa: se è stato vero amore, il “suo” problema non sarebbe esistito, ma cercato di risolverlo, altrimenti a cosa serve una coppia? È comodo quando le cose vanno solo bene? Non credo sia così, almeno non per me.. Ha buttato 8 anni, rinunciato ad una stabilità sentimentale (e credo sia l’ingrediente primario! ) Per un problema esterno alla nostra ormai ex relazione..
Io spero tanto che ci ripensi, ma non per tornare da me… ma forse sarei più soddisfatto se un giorno la vedrò pentita della sua scelta!!
Scusate se mi sono dilungato un pò, ma spiegare 8 anni è un po’ difficile..
E soprattutto grazie se avete letto la mia storia!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

38 commenti a

Dopo oltre 5 mesi sto ancora male per la mia ex

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Marco82 -

    Solita storia, solito finale… io sono nella tua stessa situazione e sono passati 3 mesi dall’addio ma è successo di tutto e di più…
    inutile mandare sms,mail,lettere, fiori, regali…
    ti ha lasciato e sicuramente già ci sarà un altro nel suo cuore adesso..
    Stiamo male e non c’è modo per uscirne anche dopo tanto tempo… speriamo succeda qualcosa di positivo…

  2. 2
    sarah -

    credo che lei si sia lasciata opprimere da tutto il resto e invece di tenersi l’unica cosa bella,certa e oramai rara nella sua vita, non è stata capace di reggere tutto e ti ha buttato via.ora io non so se sotto c’è altro o meno ma capitasse a me uno così!!!Ti porterei dall’altro capo dell’universo se questo ti rendesse felice.Alla fine è sempre la stessa storia,il pane va sempre a chi non hai denti e chi li ha muore di fame!

  3. 3
    arturo -

    Ciao amico, è veramente dura… ed io ne so qualcosa… ho passato oltre 10 anni con la mia ex a riempirla di attenzioni, ad essere presente ma non assillante… perchè lei doveva studiare… perchè lei doveva costruirsi un futuro… ed effettivamente alla fine c’è riuscita, si è laureata con il max dei voti ed adesso lavora e guadagna un botto di soldi!
    Dopo 4 anni che ci siamo lasciati, però adesso capisco quanto sia stata egoista! mi ha usato fino a quando ha potuto, perchè avere un ragazzo vicino che fa tutto quello che vuoi è veramente bello e comodo. Poi un giorno si è svegliata, magari intorno avrà visto un sacco di bei ragazzi intorno pieni di quattrini e mi ha lasciato senza esitare neanche un secondo. Sono stato malissimo… per più di due anni… non respiravo, mi faceva male il cuore ( dolore fisico ) ! insomma ero a pezzi….

    Poi però mi sono guardato allo specchio ed ho iniziato nuovamente a vivere !

    Ho preferito raccontarti in due righe la mia storia triste, perche’ non ci sono consigli da darti ! La forza interiore per capire, per uscirne, per risollevarti la puoi trovare solo dentro di te ! Le altre persone con cui avrai sicuramente parlato ti avranno solo consigliato quello che e’ capitato a loro… Quindi non ascoltare nessuno, trai da questa storia importante solo i tuoi errori, io per esempio non mi perdono ( come te ) di non essermi accorto di nulla ! Sono stato troppo ingenuo !

    Cosa dire più… Adesso sono felice, a breve nascerà mio figlio ! Questo si che è un fatto veramente straordinario !

    La vita continua !

  4. 4
    Angelico -

    Prega!per te e per la tua serenità e felicità! E prega anche per tutte le persone che stanno soffrendo per amore, compresa me!
    Si renderà conto di averti perduto e se non se ne renderà conto vorrà dire che era troppo immatura per capire…
    Affidati a Dio, lui saprà indirizzarti la strada giusta e la persona giusta da porre al tuo fianco.

  5. 5
    s3t1 -

    Ciao, io ho vissuto una storia di ben 6 anni e ho trattato la mia ex portandola sempre su un piatto non d’oro ma di platino. Tutto ad un tratto, la scorsa estate lei torna a casa dai suoi per il matrimonio di un’amica – vivevamo lontano da casa per motivi di studio – lasciandomi tutto agosto da solo in una città deserta, cosa che io non avrei mai fatto, pensa che rinunciavo a vedere i miei per non lasciarla da sola. Premetto di avere una fede spirituale ma non credo nelle religioni e lei iniziò a stressarmi per farmi convertire alla sua quando io l’ho sempre lasciata libera di credere in ciò che voleva. Ultima vicenda, mio padre viene licenziato e per far fronte alle spese di vitto e alloggio e per iniziare a mettere qualcosa da parte per un futuro insieme a lei, durante gli studi mi metto a lavorare mettendo da parte, in soli due mesi, quello che lei aveva accumulato in un anno e consumato in due settimane, sentendomi dire che non facevo nulla per lei. Iniziavo a soffrirne psicologicamente al punto di avere attacchi d’ansia e convulsioni notturne quando alla fine decido di chiederle un po’ di pausa e al suo rifiuto le dico di volerla lasciare. Lei interpretò questa mia frase come definitiva e dopo una settimana che lei non si fece viva la ricerco e con una indifferenza, come se per lei fossi un perfetto sconosciuto, mi dice di non volerne sapere più niente di me. Da quel giorno, e son passati ben 4 mesi, ancora, ogni tanto, ripenso a lei e mi vien rabbia di come per lei 6 anni si siano vanificati nel nulla. Mi son buttato sulla riflessione interiore, sulla preghiera e ho rivolto le mie attenzioni su di me e finalmente inizio a rivedere la luce che mi permette di vivere liberamente.
    Coraggio, abbi forza e quando pensi a lei concentrati con tutto te stesso a qualcosa di bello che non sia lei e vedrai che ti abituerai fino a quando per te non sarà altro che un semplice ricordo del passato e nient’altro perché certe persone non meritano di essere trattate bene, soprattutto se immature come la persona con cui son stato.

  6. 6
    cogito -

    benvenuto nel club. mi spiace. solidarietà maschile! n-sima dimostrazione che le femmine sono x natura incapaci di amarci. quindi evitiamo rigorosamente anche noi di amarle!! usiamole nei modi e per gli scopi che più ci aggradano senza mai metterci più del pisello. e stop!
    le femmine amano solo i figli (ne sono obbligate dalla biologia e dall’evoluzione!), di noi amano il possederci ed usarci e quando ci hanno sotto controllo ed hanno soddisfatto i loro ca..i si stufano,ci buttano nel cesso insieme a storie da libri di favole durate anni e…avanti un altro. e puntualmente finiscono per rovinarsi la vita con uno stronzo. che alla fine a loro sta bene! e ci fanno una famiglia.che puntualmente finirà.
    il guaio, caro amico, è l’emancipazione..loro non l’hanno mai avuta da quando esistiamo come specie ed oggi che ce l’hanno a disposizione…beh, semplicemente non sanno che farsene! è come la possibilità che oggi ha un uomo di andare dall’estetista: ok, ci puoi anche andare se vuoi..ma in fondo a che c…o ti serve??
    così loro: hanno diritto di voto….AHAHAHAHAHAH ma mi dite che c’appizza una femmina con la politica?? eppure oggi han diritto di voto!! ma a loro in verità non gliene frega 1 beneamata ceppa!
    è tutto qui il succo. hanno per le mani sta “cosa”, l’emancipazione, la libbbertà (per dirla alla andy!) ma, ripeto, semplicemente non sanno che farsene.
    e fan solo guai. tutto funzionava quando erano sottomesse… e così devono tornare! e la vera verità è che anche a loro piace essere sottomesse! naturalmente non lo ammetteranno mai..la micromente femminile funziona così: dicono quello che non pensano e pensano quello che non dicono. è la prima regola del comportamento femmineo: l’equivalente scientifico del loro detto: “siamo dolcemente complicate!”.
    per questo s’innamorano degli stronzi e degli alfa e schifano i buoni, romantici, amorevoli, (tecnicamente chiamati i beta). perché i primi due (specie i primi), le trattano da sottomesse ed a loro sta bene. lo vogliono e basta! è così!
    in tutti i paesi dove attualmente sono ancora sottomesse esistono ancora le famiglie con figli (la famiglie, ricordate cosa sono??) che durano per tutta la vita, sono fedeli e si vive come si dovrebbe e si è sempre vissuto da ben 7 milioni di anni!!! in occidente invece…un delirio! un’immensa, caotica, disastrosa orgia!!
    ormai quando vedo coppie di vecchietti camminare mano nella mano davvero li invidio! siamo le generazioni destinate ad esser tutti singles! non mi credete? guardatevi attorno e guardate com’era la situazione fino ad una 30ina d’anni fa.. e cmq ne riparleremo tra qualche anno..quando la storia mi avrà dato ragione!
    secondo te, caro claudio, c’è differenza tra le femmine di oggi e le Donne (con la D) che esistevano fino ad un 30ennio fa? biologicamente ovviamente no! sono le stesse. cos’è cambiato allora? semplicemente la cultura..e se oggi le cose vanno male, allora dobbiamo ripristinare le regole di quei tempi. oppure sc.parle senza mai innamorarci!

  7. 7
    marco82 -

    Cogito ti stimo..ben detto! Io non ce la faccio più, una donna ha rovinato la mia vita e sono andato a finire dallo psicologo. Vi rendete conto? L’ho sempre amata e rispettata e lei mi ha ucciso.. Maledetta.

  8. 8
    maty7 -

    “in tutti i paesi dove attualmente sono ancora sottomesse esistono ancora le famiglie con figli”
    mi hai fatto ridere, sei proprio arrabbiato con le donne he?
    Credo che più che altro vadano recuperati i concetti di amore, rispetto, maturità e spirito di sacrificio. Soprattutto quest’ultimo. I nostri nonni se la passavano peggio di noi, tra guerra, fame, ecc, eppure andavano avanti, e quando li vedi in tv questi vecchietti che raccontano del passato tra gioie e dolori hanno il sorrisetto sornione di chi la sa lunga e non si prende neanche troppo sul serio.
    Ma comunque di ragazze e donne che sono l’esatto opposto di quelle che hai descritto tu cogito ne conosco, sia ammogliate che ancora single. Se voi uomini siete cacciatori, individuate meglio la vostra preda no?? E poi vi venite sempre a lamentare che la carne non è buona..

  9. 9
    s3t1 -

    COGITO SEI UN MITO!!!
    maty7 – premetto che rispetto le donne come ho fatto per sei anni con la mia ex – mi parli di amore, rispetto, maturità e spirito di sacrificio, bene ti do ragione ma credo che l’uomo l’ha sempre fatte ste cose (ad esclusione degli s******, ti parlo dei bravi ragazzi, pardon, di quelli che chiamate sfigati), almeno per quanto mi riguarda, e quando vi stufate piantate un bel pugnale alla schiena e un bel bastone un po’ più in basso e andate a rintanarvi tra le braccia di un s****** o tra le coscette della mamma!
    Ve ne uscite con frasi della serie “Non ti merito!”, “Meriti di meglio”, “Credimi è la cosa giusta per entrambi” (che c**** sei una chiaroveggente???) o quella che più mi piace “Voglio nuove emozioni” (z******).
    Siamo cacciatori, bene, allora ti rispondo dicendoti che sono i cacciatori a mettere gli uccelli finti per attirare le prede e non le prede stesse.

  10. 10
    sarah -

    sinceramente non capisco perchè ancora state lì a piangere e a lamentarvi.Se un uomo va dietro la stronza di turno,tutt ele donne sono zo....e e quindi l’uomo se fa lo stronzo è giustificato e figo,se lo fa una donna è sempre e comunque t...a perchè voi non concepite che un uomo sia veramente un bastardo,e attenzione,io per bastardo non intendo il figo conosciuto in un locale,io per stronzo intendo quel tipo di uomo molto diffuso ultimamente,che non è un figo,è un ragazzo normalissimo che parla tanto di sacrifici,di vita,di morte e miracoli,decanta poesie e di passione,di amore e di sofferenza ma poi conoscendolo capisci che è fatto di tante maschere,credi che sia una sua difesa perchè ha sofferto,cerchi di conoscerlo ancora e sotto la prima maschera ne trovi tante altre finchè non arrivi all’ultima e ti accorgi che sotto c’è solo un vuoto.Non c’è nessun amore,nessuna passione,nessuna dolcezza,nessuna verità,quest tipo di uomo è distruttivo per gli altri perchè più ti avvicini più distrugge,che sia per sentirsi potente,che sia per difesa,che sia perchè non è capace di amare poco importa,l’unica verità è che se una persona è stronza non può essere giustificata da ciò che ha vissuto perchè persone che hanno sofferto anche di più non per forza fanno del male agli altri,questo per dire che al giorno d’oggi gli uomini dovrebbero smetterla di stare liì a piangersi addosso perchè hanno trovato una donna come l’uomo che ho descritto,prima gli uomini potevano fare i porci comodi loro sicuri di trovare il piatto pronto a casa e chi li accudiva,oggi le donne fanno di tutto di più e spesso purtroppo senza aiuto(lo dico per esperienza)quindi invece di darvi una scusa per essere bastardi imparate a guardare altrove e a lasciarvi indietro donne che vi abbandonano e vi tradiscono,tutti bravi a dire che trattate la donna come una principessa,sarà anche vero ma io non ho mai trovato nessuno così ma no per questo tratto gli uomini come una merda,ovvio che non voglio storie al momento quindi basta mettere le cose in chiaro,se ci stai bene sennò niente,non è così difficile.Io vorrei che voi uomini siate un pò più chiari e la smetteste di farvi film in testa,ve la cantate e ve la suonate da soli,per voi se una vi dice le cose come stanno è t...a,se vi dice che non vi vuole per voi è sempre si e diventate anche molesti,lo ripeto parlo per esperienza,noi saremo paranoiche ma voi inventate dei film che non esistono nè in cielo nè in terra.Tornando in argomento se la tua donna ti ha lasciato così no c’è nulla da fare,cancellala dalla tua vita,divertiti,che sia con gli amici o con altre donne non importa,tu sii chiaro con te stesso e gli altri,non hai bisogno di essere stronzo o arrabbiato con le altre tnato se sono zo....e le tratti come tali ma se ne conosci una diversa lo vedrai con calma e con i piedi di piombo.Buona fortuna.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili