Salta i links e vai al contenuto

Voglio stare con lui, ma i miei genitori non vogliono

Ciao mi chiamo giada, ho 15 anni sono una ragazza per bene vado a scuola, passo in seconda superiore..
Ho un problema che va avanti da molto tempo…. Vi spiego tutto:
L’estate del 2008 conobbi un ragazzo che piaceva a me ed alla mia amica…

Questo ragazzo ha 19 anni ed è ecuadoriano si veste largo (rapper)… Insomma questa mia amica mi parlava sempre di lui di quanto era bello ecc.. Un giorno si è conosciuto… E piaceva anche a me… Il problema era che li piacevo io e non la mia amica per un mese lui continuava a dirmi che voleva avere una storia seria con me ecc… Ma io per la mia amica perché mi dispiaceva li dicevo che non potevamo stare insieme per lei… Allora lui dopo un po’ di tempo ha provato con la mia amica ma io li dissi tutto che a me piaceva lui e che anche a lui li piacevo quindi lei li disse di no… Si arrivò a una conclusione li si era chiesto “con chi vuoi stare? Con me o lei?” lui ci rispose che ci doveva pensare….. In poche parole lui fece il doppiogioco…. La mattina stava con la mia amica, il pomeriggio con me ecc.. Alla fine si scoprì e ci si arrabbiò ma lui ci chiese scusa ecc. Ma visto che ci piaceva tanto gli si dette una seconda possibilità….. Invece lui fece lo stronzo e si mise con una ragazza e ci stette x 5 mesi..
A maggio del 2009 lui tornò da me e mi disse scusa ecc.. Mi spiegò i motivi x cui si era messo con lei… Dopo una settimana lo perdonai… Ma si diventò amici niente più…. Però col tempo ci si riavvicinò e ci si rimise insieme….
Ma il problema non ve l’ho ancora detto:
I miei genitori all’inizio gli stava abbastanza bene che ci stavo ma perché io li dicevo che era solo un mio amico…
Dopo quando hanno scoperto che era qualcosa di + si sono arrabbiati però non molto… Il fatto sta che i miei genitori hanno poi saputo diverse cose hanno saputo da gente che spaccia…. Quindi i miei genitori non vogliono che ci stia..
Io non ce la faccio lui per me è tanto io voglio stare insieme a lui ma non vogliono non c’è verso sono arrivati persino ad odiarli…. Io non so + cosa fare, sanno solo vedere i suoi lati brutti solo io riesco a vedere quelli belli.. Pensano di conoscerlo + di me io lo conosco da 1 anno e 1 mese ok non è tanto lo so ma di certo lo conosco meglio io dei miei genitori…. Quando provo a parlare di lui, quando dico il suo nome si arrabbiano e dicono”non voglio sentire nemmeno nominarlo quel macco nero”…
Ok lui avrà fatto sbagli con me in passato ed io gli ho dato altre possibilità purché imparasse dai suoi sbagli.. Ora ne è consapevole dei suoi sbagli.. Il punto è quello i miei non vogliono assolutamente che ci stia…. Ho una sorella e io mi ci confido lei è neutra su questa cosa.. Dice che hanno ragione i miei.. E io li chiedo spesso di aiutarmi di far qualcosa e lei mi risponde “io faccio i miei” lei non le ne frega a lei sta bene anche che ci stia mi dice provaci però tanto hanno ragione mamma e babbo…

Come posso fare? Come posso fare per far cambiare idea ai miei? Farei di tutto pur di stare con lui! La cosa che mi fa inc….e da morire è quando la mia mamma mi dice: “si si la gente che ti ci ha visto insieme a lui cosa avrà pensato hai perso la reputazione” ma a me non me ne frega niente di quello che pensa la gente io sto bene con lui io voglio stare con lui… Io lo amo..

Vi prego aiutatemi sono disperata : (

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Lettrice -

    Ciao,

    da quello che leggo mi sembra che questo ragazzino sia un bel po’ furbetto e non merita secondo me tutta l’attezione che gli stai dando.Io penso che i tuoi genitori vogliano il tuo bene, e non è per la reputazione che ti devi preoccupare, su questo sono d’accordo con te, ma secondo me i tuoi fanno bene a proteggerti da lui perchè loro non vogliano che tu soffra.Capisco che questo ragazzo ti piace molto ma stai attenta, secondo me dovresti seguire quello che ti dicono i tuoi.

  2. 2
    FRANCESCA -

    Ciao ti capisco sai??A me è capitata la stessa cosa,e ancora oggi mi ritrovo ad andare contro i miei per stare con lui….la mia è una storia difficile…ma io ho lottato e sto lottando per stare con questo ragazzos…infondo noi ci vogliamo davvero bene…non mi interesa di quello che la gente possa pensare di noi di me…ascolta quello che ti dico:goditi questo amore,parla con i tuoi genitori…fagli capire che vi volete veramente bene,e di darvi una possibilità….è difficile ma tutto è possibile!!!Sono sicura che se voi lotterete insieme alla fine i tuoi si rassegano e se non sarà cosi…beh,tu non devi comunque arrenderti…ciao

  3. 3
    marta -

    anke a me è capitato parecchie volte di avere ragazzi k nn andavano x nnt bene ai miei genitori!un tra qll è mio marito!ne ho passate di cotte e di crude…anke a me è capitato di odiare i miei genitori!ma devi capire anke k se il tuo ragazzo spacia non è una bella cosa!so k avrai cercato in mille modi di fargli capire k sbaglia e k non dovrebbe frlo!ma se i tuoi genitori ti dicono di non starci insieme un motivi ci sarà!loro sn più impauriti di te!anke se risponderai k tu nn sei impaurita affatto…dovresti immaginare solo x un momento cosa ti ptrebbe accadere se ti trovassi nel bel mezzo di un giro di sostanze stupefacenti e neanke lo sapresti???immagina immagina e immagna…anke io all’inizio pensavo solo alle cose positive ma bisogna pensare ogni tnt anke alle cose negative!il succo???apri bene gli occhi…se sei davvero innamorata capirai se è giusto restarci insieme o no!in bocca al lupo!

  4. 4
    enrico -

    ciao mi chiamo enrico..ho quasi 18 anni sono un ragazzo per bene al volte faccio lo scemo!!!mi piace scherzare mi piace di uscire con i miei amici!!!Ho un problema che va avanti da molto tempo…. Vi spiego tutto:a maggio dell 2009 conobbi una ragazza su messenger che mi piaceva fino adesso mi piace ancora siamo ancora insieme il 7 di maggio facciamo 11 mesi….questa ragazza ha 14 anni insomma la sua mamma non vuole perchè dice che io sono troppo geloso poi dice che io non sono il suo ragazzo giusto sono da 1 settimana che io non la sento perchè sua madre se presso il suo cell non e giusto che la picchiano sempre..non so che fare!!!Come posso fare? Come posso fare per far cambiare idea ai suoi? Farei di tutto pur di stare con lei! La cosa che mi fa inc….e da morire è quando la sua mamma dice: “lo devi lasciare…poi ce il suo fratello che mi minaccia ma a me non me ne frega niente di quello che pensano loro io sto bene con lei io voglio stare con lei… Io la amo sul serio non la voglio perderla….Vi prego aiutatemi sono disperato : (

  5. 5
    shaila -

    ciao mi chiamo shaila sono 3 anni e 4 mesi che sto con un ragazzo stupendo abbiamo passato di tutto insieme..io ho 15 anni e i miei genitiri non vogliono che sia fidanzata perche visto che vivo in un paese piccolo le cose si sanno e quindi dicono che prendo “la nominata che mi rovino la reputazione e che poi nessuno mi calcola più”menomale che il mio ragazzo mi sta vicino mi ama e non si stufa lo amo troppo non voglio rinunciare a lui..vorrei che i miei genitori capissero perche lui è un ragazzo che non beve non fuma è un po buffone ma ora è cresciuto ha 17 anni..mia madre a volte mi comprende ma mio padre non vuole proprio capire dice che sono piccola..per favore aiutatemi..come posso fare??

  6. 6
    Parla con me; Parlami di te -

    Gentile ragazza, posso anche immedesimarmi nella situazione nella quale ti trovi… per quanto hai fatto capire..sei follemente infatuata di questo ragazzo… però per come l hai descritto non di cert per i vestiti…a me non sembrerebbe un bel tipo..è vero che si dice ascolta il tuo cuore… ma in questo caso io rinuncerei ad ascoltarlo…ricorda che i genitori vogliono sempre il bene di una figlia/o SEMPREEE! Scusa se sono stata un pò dura…ma lo faccio per te! Un bacio. e fammi sapere……

  7. 7
    shaila -

    ciao sn shaila è passato un anno da qnd nn scrivo più..ora ho 16 anni lui ne ha 18..sn cambiate tnt cose dall’ultima volta siamo cresciuti entrambi mi ha presentato la sua famiglia mi ha portato a casa..è un ragazzo stupendo mi ha fatto capire tante cose ogni giorno mi da certezze abbiamo passato determinate situazioni complicate e lui mi è stato molto vicino..io sono molto gelosa..ho dei genitori ke nn mi fanno uscire spesso e lui il sabato sera nn esce se nn esco io esce solo il pomeriggio cn i suoi amici..mi viene a prendere ogni giorno a scuola (nn ha ancora la macchina).ieri è successo ke dopo scuola siamo tornati cn i suoi genitori siamo stati un po in giro i suoi mi hanno regalato un profumo ..qnd sn tornata a casa i miei genitori si sn accorti ke sn tornata cn lui e si sono arrabbiati…:( ora ti spiego..mia madre sa di noi solo ke mio padre si arrabbia infatti nn mi ha fatto uscire ne oggi ne ieri..:(..è un bravo ragazzo anke mia mamma l’ha capito è solo che mio padre dice che è troppo presto è brutto xke dobbiamo sempre nasconderci da lui:( non so piu ke fare io ho molta paura di mio padre non ho mai avuto un rapporto in cui mi confido ecc..ho paura ke si arrabbia non so che fare ..vorrei solo ke accettasse di noi 2 perche kmq avere un ragazzo è una cosa normalissima è un percorso di vita tutti ci sn passati..scrivimi presto un bacione

  8. 8
    shaila -

    ciao 🙁 sono fidanzata da 4 anni e passa..ultimamente il mio ragazzo ed io litighiamo spesso sopratutto per cavolate:( ci tengo a lui ce qualcosa ke mi lega a lui:(….ma adesso sono in una confusione totale..mi piace un altro ragazzo ke ha 24 anni io ne ho 16……bella differenza…..dicono ke io a lui piaccio xo non ne sono sicura…nn lo vedo spesso xo qnd sono in giro e lo vedo cerco in ogni modo di andare dove va lui anche per guardarlo soltanto e capire se ricambia:( mi sento una str***…xo nn posso mentire….se ne parlo cn il mio raga mi lascia vi prego aiutatemi 🙁 avvetto tutti i commenti:( vi prego scrivetemi presto prima ke combini guai

  9. 9
    ida -

    ciao,mi chiamo ida e ho 18 anni i miei genitori non vogliono che sto insieme ad un napoletano ma io lo amo e lui ama me e vogliamo stare insieme non so più che fare x fargli cambiare idea…aiuto x favoreeeee. io e lui siamo stati insieme 3 mesi solo che poi i miei genitori si sono messi in mezzo e la storia sembrava finita li xò ci siamo resi conto che ci amiamo troppo e non vogliamo stare separati… i miei genitori mi hanno detto che se io prendo la decisione di stare insieme e lui mi sbattono fuori casa… io ho paura xk nn voglio fare una scelta tra loro e lui non voglio, io lo so che lorose fanno cs lo fanno xk mi vogliono bene.. xò cs mi impediscono di essere felice io sto malissimo d quando e finita con lui anche se non lo faccio vedere… aiutatemi a cercare di fargli capire…

  10. 10
    shaila -

    ciao..sn la raga del mesg precedente cmq io ho avuto la stessa situazione tua..solo ka a 14 anni..io ti dico ke er farlo capire ai miei cio messo 4 anni ora sanno ke sto cn lui ma nn ho ancora tt la liberta..tu hai 18 anni sei maggiorenne e sei in grado di prendere le tue decisioni..se tieni davvero a qst ragazzo arla chiaramente cn i tuoi nn possono cacciarti di casa xk una figlia è semre una figlia..io ho paura di affrontare mio padre ancora oggi è severissimo credimi..ma nn voglio lasciare il mio ragazzo dopo 4 anni e credimi nn sai cosa ho assato ma alla fine se ne sono fatti una ragione fatti forza nn mollare cosi facilmente l’amore vince sempre …….ps: kmq lA MIA SITUAZIONE SI è Aggiustara amo il mio raga era solo una cotta momentanea:)

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili