Salta i links e vai al contenuto

Stage

Buongiorno signor Ministro, premetto che sono della sua corrente politica e che l’ammiro molto per quello che sta facendo…
Le vorrei sottoporre il mio quesito, poiché vedo che lei ascolta tutti…forse anche me.
Sono una donna di 45 anni, non decrepita come pensano molti datori di lavoro quando ricevono il mio curriculum… ancora molto vitale soprattutto per quanta riguarda il lavoro…
Ho dovuto accettare un posto da stagista, se volevo rientrare nel mondo lavorativo.
“Tutti gli stages sono sfruttamento sconsiderato di persone qualificate che vengono mortificate e lese nella dignità umana. Sono responsabile dei lavori che mi hanno assegnato, e che svolgo con una certa responsabilità come sostiene lei. Ciò che dovrebbe succedere negli uffici. Mi hanno prorogato lo stage dopo tre mesi… questo significa che andavo bene. Ora scade il 30 aprile. Sono nei loro uffici da sei mesi. Lavoro in modo autonomo. Ho un diploma di scuola superiore, mi sono data da fare per trovare un lavoro ma davvero la situazione è triste e grave. Svolgo tutto il lavoro che neanche il responsabile amministrativo sa svolgere, e lo sottolineo: devo spiegargli anche la differenza tra una notifica e una raccomandata.
Lo stage non garantisce a nessuno il posto, per quanto uno possa lavorare bene;- lo stage può essere molto utile perché la formazione la fai sul campo e la metti subito in pratica. Alcune aziende usano sistematicamente stagisti per sopperire alla mancanza di personale e all’impossibilità di assumere, fra l’altro contravvenendo a tutte le normative possibile in materia (poca formazione, lavoro concreto e in totale solitudine, ecc. ).
Quindi sono a favore degli stage veramente formativi e che in certe aziende possono essere l’anticamera dell’assunzione ma occhio a non farsi sfruttare e a non illudersi che l’assunzione è scontata! ”
Perché non fare qualcosa anche per noi OVER 45 ai quali mancano solo quattro anni di contributi per raggiungere la pensione minima… Perché non imporre un traguardo un bollino di OK sullo stagista capace e che avrà un fine!
Spero di ottenere una risposta in merito.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro

1 commento

  1. 1
    Vise -

    Ho immaginatodi scrivere la sceneggiatura di atlantis,un grande colossal,e di vincere anche l’oscar,e di stabilirmi in america in un villone comprato da me,con questo film.isogni si avverano?speriamo.vi

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili