Salta i links e vai al contenuto

Scegliere tra 2 lavori in finanza

Buongiorno,
ho deciso di scrivere qui per avere un aiuto dato che in famiglia nessuno può darmi una mano in quanto sono il primo a laurearmi e nessuno da me ne capisce nulla di finanza e banche.
Il mio problema è il seguente, sono stato preso come stagista in un hedge fund che opera sul mercato FOREX (valute) come analyst nella sezione portfolio operations. Il lavoro qui consiste nello stare davanti ad excel ad analizzare dati e effettuare determinati calcoli. Il team è piccolo (5 persone) e gestisce intorno ai 60 milioni di euro e mi è stato detto che a termine dello stage potrei essere assunto. Qui ho iniziato da 2 settimane. L’altro giorno mi chiama un’azienda che a seguito di colloqui avvenuti in precedenza ha deciso di prendermi come Broker di CO2 ( contrattazione di contratti sulle emissioni) dove starei sul trading desk e potrei operare su piattaforma direttamente. qui dovrei acquisire contratti con la germania gli UK e la francia in quanto so parlare le 3 lingue abbastanza bene. Ora il mio obbiettivo è quello di spostarmi su londra verso settembre quindi valuto entrambi come stage e non considero l’assunzione. A londra vorrei tornare a lavorare per un fondo di hedge fund dove ho già lavorato come stagista in triennale e dove sono rimasti soddisfatti del mio operato. Il mio problema è che ora come voi direste che essendo che voglio tornare a lavorare in un hedge fund sarebbe meglio restare dove sono dato che è simile ma a me questo posto non piace per niente in quanto sono come un automa dove eseguo solo operazioni su excel e dove a differenza di londra non posso mai nemmeno contattare un cliente per delucidazioni dato che qui c’è un timore di fondo che il giovane equivalga ad un incapace. Nell’altro posto invece sarei a contatto continuo con la controparte e potrei tradare direttamente sul mercato, che visto così mi sembra più eccitante. Ora però non avendo esperienza chiedo a chi ne sa di più di me se sarebbe meglio stringere i denti e stare in un fondo hedge oppure andare a fare il broker per una società che gestisce le emissioni di CO2.
Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto.

P. S. altra domandina, essendo io da appena 3 settimane nel fondo, come mi devo comportare in caso valutassi che mi conviene l’altro posto?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Scegliere tra 2 lavori in finanza

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro

3 commenti

  1. 1
    diana -

    Ciao! Io non sono eperta ma al posto tuo andrei a fare il broker e agli attuali datori di lavoro direi che preferivo cambiare. Da quanto ho capito questa è la verità. Buona fortuna!

  2. 2
    Lorenzo -

    Invece di pensare a far soldi in finanza, vai a lavorare.

    “La speculazione finanziaria è la peste del XXI secolo”
    (Giulio Tremonti)

    (non un comunista, aggiungo io)

  3. 3
    davide -

    certo che taglio i ponti…………

    anche perchè….diciamo casualmente????
    quando lei mi ha lasciato (ha detto ke aveva la testa aperta anche ad altri e questo la faceva star male)
    non aveva il coraggio di guardarmi in faccia quando ci vedevamo dopo il discorso….
    e alla fine mi ha detto che ha conosciuto un ragazzo e il sentimento è forte….
    in poche parole voleva uscire da questa situazione pulita la piccola!!

    non so ke dire…
    bè il ragazzo l’ha conosciuto nell ambito dei corsi di ballo
    e ora sarà tutto bello xkè il rapporto che secondo lei era diventato piatto ora è vivace…

    la mia parte buona gli augura tanto bene
    ma invece l’altra parte ….
    gli augura ub bel gelosone possessivo ….e il bello è che lai vuole restare amica mia…ma pensa che lui la lasci uscire con me????ha scelto questo e ora che se lo tenga

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili