Salta i links e vai al contenuto

Sposato e, dopo 24 anni, storia d’amore in ufficio!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve a tutti,

ero anch’io un frequentatore in passato di questa rubrica e davo consigli a chi vedevo in difficoltà a me simili. Ora mi ritrovo quasi a 50 anni, sposato da 24 e con tre figli ormai grandi,  in una situazione che mai avrei pensato di vivere e che da 4/5 mesi mi ha rovesciato la vita. Circa 6 mesi fa ho cambiato sede di lavoro, e sul nuovo posto trovo personale per lo più ostile, chiuso non portato all’innovazione e di basso grado di produttività.

Dopo un mese arriva in ufficio una nuova collega che va a sostituire una persona andata in pensione, col compito di gestire l’archivio delle pratiche del mio ufficio. Dieci anni meno di meno, sposata senza figli, simpatica e carina, colpisce tutti per la sua cordialità e compagnia. Non disdegna di mettersi un po al centro dell’attenzione e attira, inevitabilmente, le attenzioni della maggior parte dei maschi. Io sono più introverso e resto colpito dal suo fare, a volte un po’ superficiale, e inizio a fargli domande ed avvisarla di alcuni suoi atteggiamenti che potrebbero essere mal interpretati. Lei risponde a tono e resta colpita da alcune mie osservazioni e inizia un confronto per niente superficiale che va ad indagare vicendevolmente sulle nostre personalità.

Si crea contatto coi media (whatsapp e Instagram) e la confidenza aumenta sempre più; qualche piccolo screzio ma ci troviamo nel giro di poco tempo a cercarci, primi tocchi e poi baci innocenti e via dicendo, fino a baci passionali. I nostri corpi impazziscono l’uno vicino all’altro: c’è una attrazione fisica che si fa fatica a contenere.  Per via digitale (telefonino) e anche a voce ci dichiariamo innamorati l’uno dell’altro, cuori e bacini non si risparmiano, appena ci vediamo al lavoro baci ed abbracci senza farci vedere dai colleghi. Ora stiamo anche programmando un’incontro in un hotel per una notte intera, raccontando bugie alle nostre rispettive famiglie, nella speranza di coronare questa passione che ci sta travolgendo

e qui mi iniziano i problemi…

A casa l’intesa sessuale con mia moglie, a cui voglio ancora tanto bene, è sempre più in calo tanto che le ultime volte faccio flop poichè non riesco più ad eccitarmi. Di contro lei è si sposata ma ha avuto diverse avventure sia prima che dopo il matrimonio, per il quale c’è stato un momento che aveva chiesto il divorzio ma poi è rientrata. Lei ora però dichiara che il sentimento che prova per me non l’aveva mai provato se non per suo marito agli inizi: le avventure avute erano solo “ginnastica” nessun coinvolgimento emotivo.

Per me invece è la prima volta ed il coinvolgimento emotivo è molto alto anche perchè dietro ho una famiglia e dei figli e appena firmato un mutuo  per i prossimi 20 anni! Mi sono innamorato di lei e lei di me, ci siamo entrambi detti che non metteremo in discussioni i rispettivi rapporti matrimoniali, si vive alla giornata programmando uscite sporadiche e incontri fugaci dovuti al fatto che abitiamo molto distanti.  Già lo scrivere mi ha aiutato a “buttar fuori” in quanto viviamo nel terrore di essere beccati in ufficio, non riusciamo a “sfogare” il fuoco che c’è dentro ed assieme raggiungiamo l’eccitazione in un battibaleno.

Seguire il cuore o la testa? Chiudere la storia prima che mi travolga del tutto o mantenerla nella clandestinità? Lasciare che passi il tempo per vedere cosa rimane dell’incredibile attrazione reciproca? Il bello è che non mi ritenevo un soggetto a cui potessero capitare tali cose ed, ora, mi ci trovo dentro tanto che sembra un sogno.

Un grazie a chi saprà darmi anche poche parole di conforto e di aiuto alla mia riflessione oppure condividere alcune esperienze. Buona notte.

Lettera pubblicata il 28 Agosto 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sposato e, dopo 24 anni, storia d’amore in ufficio!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 56 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Yog -

    Quindi tu, a 50 anni suonati, saresti l’anima innovativa della tua azienda. E la grande innovazione TUA è che ti porti a letto una collega 40-enne, cosa peraltro legittima, ma non proprio rivoluzionaria.
    Più che di cervelli in fuga, direi che si tratta di volatili in f**a (che, a mio modesto avviso, è più divertente).
    Caso classico, qui già risolto più volte.

  2. 32
    Traduam -

    Vi ringrazio, specie i commenti dal 27 al 29, per i spunti di riflessioni. E’ chiaro anche a me che, difficilmente, metterei in dubbio quanto costruito in 25 di matrimonio, però devo essere sincero, un turbinio di emozioni così forti da mettere in discussione anche i miei valori e la fedeltà ai miei cari, non mi era mai capito e prima giudicavo solo negativamente chi tradiva. Mi ritrovo ora “dall’altra parte”, anche se il sesso non è ancora arrivato, ma sia io che lei stiamo avendo problemi coi rispettivi partner: lei mi confida che se non pensa a me non riesce a farlo, io invece, neanche pensandoci. In più lei sta ponendo in dubbio un caposaldo che avevamo concordato e cioè che non si lasciavano i propri legami familiari. Ultimamente, più di una volta, ha rischiato di farsi beccare dal marito, lasciandogli per sbaglio il cellulare in mano e lui ha visto le chat. Questo, per me, è un segnale… Lei mi ha detto che mi ama e, inconsciamente, forse, vuole rompere col marito.

  3. 33
    rossana -

    Traduam.
    “prima giudicavo solo negativamente chi tradiva.” – infatti, come spesso confermato anche qui, c’è sempre un prima di sperimentare di persona e un dopo, anche se certe persone neppure corrono mai il rischio di sperimentare.

    benché tutto possa sembrare uguale, per me tutto è sempre diverso, come diverse sono le situazioni e i malcapitati coinvolti. anche in sede di giudizio legale si tiene conto di vari fattori e di possibili attenuanti.

    siete entrambi in un momento di particolare rischio, dove, rotto l’argine del restare in famiglia, diventa assurdo, ad esempio, immaginare che nessuno dovrà soffrire. se andrete avanti, per volontà o incidente, saranno in tanti a patire, voi compresi. tienine conto, se ti riesce.

    da uomo metti innanzitutto in chiaro con te stesso cosa intendi fare tu e fallo presente a lei. in questi casi, succede spesso che la donna è coerente con se stessa e i suoi sentimenti mentre l’uomo fa un passo in avanti e poi tre o quattro indietro…

  4. 34
    Golem -

    Traduam, mi permetti un consiglio da chi potrebbe aver “sperimentato” il tuo problema? Non ti fare seghe mentali nei quali tiri in ballo sentimenti che non esistono. Le tue sono sensazioni di natura fisica, che se dovessero teadursi in una relazione con quella donna, soddisfatte le esigenze che oggi ti straziano, nel tempo darebbero gli stessi risultati che oggi vedono tua moglie non più desiderata. Se vuoi “scambiare” il tuo regno per un piatto di lenticchie puoi farlo, la vita è tua. Solo una volta “divorato” quel piatto dalla fame che te lo fa desiderare saprai cos’hai mangiato. Ma il “regno” sarà da un altra parte.
    Non riempirti le orecchie dalle “teorie”. Portala a letto se vuoi, anche più volte, e vedrai che entro la primavera prossima il testosterone si sarà normalizzato e tutto ti apparirà diverso. Ma non è detto che succeda anche a lei. Le donne ci mettono un niente a chiamare amore una smania ormonale. L’amore si “fa” col tempo, voi state “subendo” un’altra cosa. Non illuderti, solo perchè c’è chi non può fare altro.

  5. 35
    rossana -

    Traduam,
    sì, “portala a letto se vuoi, anche più volte”, e lascia sbollire in pochi mesi il tuo picco di ormoni pre-senile. benché sembri essere lei la meno matura e la meno stabile, non ti curare troppo delle sue lacrime, delle sue inquietudini e dei guai di coppia in cui (volontariamente o involontariamente) si può andare a cacciare per aspettative che non condividi…

    si sa, i maschi possono avere buon gioco con la vulnerabilità emotiva femminile, a tutte le età: prenditi quello che t’interessa e poi lasciala ricadere nelle sue difficoltà esistenziali, che maschera così bene.

    possibile che uomini e donne, soprattutto se non più ragazzini, non siano in grado di sapere, almeno a grandi linee, cosa stanno facendo e perché? se per te si tratta di sesso, fai in modo lo sia, ben in chiaro, per tutti e due!

  6. 36
    Golem -

    Allora non portarla a letto. Vai sul divano.
    Ma io non ci capisco più niente. Una volta la donna sa quello che fa, si assume le responsabilità è ha il diritto di sbagliare. Un’altra è la più instabile, inquieta e portata alle lacrime e alla sofferenza per l’egoismo maschile. Ma come c…. ci si deve comportare allora? Qualcuno può dirmelo?

  7. 37
    Traduam -

    Qui è il punto: se vuoi che sia sesso, farlo in modo chiaro x tutti e due. Ci siamo accorti entrambi che nell’altro troviamo ciò che ci manca fai rispettivi partner e anche di più. Abbiamo paura entrambi di “sconvolgere” la rispettiva vita familiare, dove io avrei molto più da perdere, ma nessuno dei due cercava una storia di sesso. Lei, se vuole, anche se da due anni non lo fa più, ha più di un contatto, con cui ha fatto sesso, disponibile a chiamata: ma non cerca questo da me, anzi, giura di non essersi mai innamorata così di un uomo ed è disposta a stare in disparte per non mettermi in difficoltà con i miei familiari. Finora abbiamo chattato molto e ci stiamo conoscendo sempre più e lei si sta perfino dimostrando gelosa e possessiva nei miei confronti. Io invece sento la mancanza della sua presenza perché non sono molto amante dei cellulari per parlare di cose anche serie, si rischiano molte imprecisioni e fraintendimenti. Mi chiedo perché ê capitato e cosa mi insegna sta storia.

  8. 38
    lilly -

    cosa ti insegna questa storia? che ti fai manipolare dalle donne attraenti anche tu come molti uomini. tua moglie e’ una donna probabilmente buona e sincera che non usa questi trucchetti come invece fa questa donna che ti sta raccontando un sacco di balle e nemmeno te ne accorgi.
    davvero credi che questa qui, abituata a ripetute storie di sesso, non fedele nemmeno al marito, improvvisamente si ravvede e diventa la piu’ fedele delle donne innamorate? si nasce con una certa predisposizione caratteriale, non ci si diventa. le persone infedeli al livello di questa donna non possono cambiare e diventare improvvisamente angeli.
    io in genere sono dalla parte delle donne ma non in casi come questo dove ingannano il prossimo per soddisfare unicamente il loro egoismo.

  9. 39
    Golem -

    Perchè è capitata e cosa insegna questa storia? Traduam, la tua domanda dimostra una realtà di cui io ho continue prove. Quella che gli “innamorati” sentono come “unico” quell’amore (che amore non è) quando è identico a milioni di altri casi che si verificano e si verificheranno fintanto ci saranno maschi e femmine in età fertile. Tutti con la stessa trama, tutti con lo stesso svolgimento, tutti con lo stesso epilogo.
    Se potessi mostrarti le lettere di quanti negli anni hanno descritto situazioni come la tua, penseresti di aver scritto tu quelle parole. Se potessi leggere la descrizione delle reazioni delle varie lei coinvolte nella passione travolgente che fa dire “ti amo” a un perfetto sconosciuto che le sta facendo bollire il “sangue”, penseresti che le abbia scritte lei per te. Invece no.
    Sono sempre le buone vecchie sbandate dovute al desiderio sessuale, tutte uguali e sovrapponibili perfettamente le une alle altre. Ma l’amore non c’entra niente. Chi lo ha conosciuto…

  10. 40
    rossana -

    Traduam,
    perché è capitato e cosa t’insegna la storia puoi saperlo solo se indaghi a fondo in te stesso (cosa che gli uomini sanno fare poco e male) o se ti rivolgi a uno psicologo bravo e in sintonia con la tua visione della vita, soprattutto in ambito religioso, che ti aiuti a fare chiarezza.

    in ultima alternativa, lo saprai parecchio più tardi, quando non sarai più così preso, con l’entusiasmo e con le aspettative. così vanno le relazioni amorose istintive, talmente forti da fare difficoltà a controllarle.

    è pur vero che siete adulti entrambi e che ognuno ha qualcosa a rischio. nel pratico, di più tu: una moglie e una famiglia; lei: un marito con cui, se ben ricordo, non è che ci sia un grande affiatamento.

    a livello interiore, invece, tu sembri emotivamente più forte rispetto alla personalità descritta di lei, che potrebbe forse risentire di maggiori danni psichici. in ogni caso, questo tipo di cammino si porta avanti in due, con l’attenzione e la volontà che ognuno deve metterci per sè.

    evitate, se potete, le scelte affrettate!

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili