Salta i links e vai al contenuto

Sposato e, dopo 24 anni, storia d’amore in ufficio!

Lettere scritte dall'autore  Traduam
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

54 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Golem -

    Sentito cosa ha detto Lilly? Però, attento a non ferirla la tua innamorata. Non è una diciottenne che sa quello che vuole perchè maggiorenne, e alla quale non si deve consigliare niente su come comportarsi quando è presa da una sbandata per uno che ha sedici anni più di lei. No la tua, in questo caso, è una fragile 40enne incapace di intendere e di volere, quindi occhio a come ti muovi. Potrebbe soffrire. Ma porca puttana se si riesce ad avere una dichiarazione definitiva che duri più di due giorni.
    Traduam, se n’è schioppati altri prima di te, malgrado il matrimonio. Cosa ti aspetti? Credi che non possa aver detto ai tuoi predecessori che li “amava”? Ma è la prima volta che vedi una donna in preda a una scarica ormonale? È come se fosse sotto l’effetto di una droga allucinogena. Scopala, è quello che vuole, ma non farti illusioni sul vostro futuro. Non ne avete.
    Solo tu puoi sapere cos’è giusto per te.
    Un abbraccio.

  2. 42
    Traduam -

    Vi ringrazio dei spunti specie di Golem e Rossana che osservano due lati diversi della (mia) situazione. Il fattore fisico, con annesse scariche ormonali, ha il suo peso: il fatto che riusciamo vicendevolmente ad eccitarci in brevissimo tempo, dimostra che i nostri corpi si attraggono. C’è poi il fattore sentimentale ed emotivo. Lei si è “mollata” quando ho intuito in lei una esperienza molto forte della sua vita che l’ha segnata. Da qui scaturiva una modalità di relazione col mondo che la conduceva a fare e farsi del male. Io non temuto di dirle che in tal modo faceva del male a tutti specie a chi le stava accanto, e l’unica sua strada era di iniziare ad amare se stessa se voleva amare gli altri. Dopo tale discorso ha iniziato a fidarsi di me, si è aperta sempre più e mi ha detto che sono l’unico che ha visto in lei quello che cercava di non far trapelare. Sul fattore avventure sessuali, mi sono posto la domanda: perché una donna non può averle? Retaggio culturale?

  3. 43
    Yog -

    Essì, non avete futuro, ma a breve termine ti diverti, poco ma sicuro, ed è ciò che conta, del doman non v’è certezza.

  4. 44
    Golem -

    Certo che può averle, e le hanno, solo che ne parlano solo tra amiche al contrario dei maschi che se ne vantano. Infatti sono le partner di quegli uomini che appaiono come più traditori delle donne, quando è evidente che la partita finisce alla pari, per ovvi motivi.
    Se devo essere sincero, quello che mi preoccupa di quella donna è proprio quell’emotività che “ti affascina”. È proprio quella che poi si rivela la prima causa dei guai provocati da questi “fuochi fatui” ormonali. Quella che sembra una passione dedicata “solo” a te, è solo la manifestazione esteriore di un impellente bisogno fisico “soggettivo” che forse ha trovato un possibile sfogo con te. Cerca di non “romanticizzare” più del dovuto quello che rappresenta il fenomeno che vi sta accadendo. È solo sesso.
    In bocca al lupo.

  5. 45
    rossana -

    Traduam,
    “Sul fattore avventure sessuali, mi sono posto la domanda: perché una donna non può averle? Retaggio culturale?” – certo che può averle, purché siano ponderate ed, esattamente come per i maschi, non eccessive. c’è differenza fra sperimentare per conoscersi o divertirsi in compagnia e grufolare qua e là, magari mentendo, ingannando o facendo del male a se stessi e ad altri. sempre che si tratti di persone adulte, che sanno quello che fanno e quello che vogliono…

    uno dei miei concetti più consolidati è quello in cui si asserisce che un’indole non cambia. a meno di grandi stravolgimenti di personalità, sempre possibili ma alquanto rari.

    non si può, però, mai escludere a priori che queste eccezioni esistano. presi dai sensi e dalle emozioni può essere anche più difficile della norma valutare quanto questi cambiamenti possano stabilizzare o meno una persona, di cui, fin dai primi commenti, avevo evidenziato preoccupanti indizi d’instabilità di vario genere.

  6. 46
    Traduam -

    Aggiornamento: dopo due settimane di sue ferie all’estero, nelle quali non abbiamo mai smesso di chattare, rientro e due giorni di intenso riavvicinamento con baci e abbracci. Al terzo giorno, per una gelosia di lavoro (secondo lei tratto meglio una sua collega) scatta una scenata inverosimile, mischia lavoro con il rapporto tra noi due e il tanto declamato “amore” svanisce in due righe di whattsapp. Pensavo che il chiudere una relazione in digitale fosse prerogativa degli adolescenti ma, a quanto pare, anche delle 40enni. Cosa ho imparato? Che ci si può innamorare di un altra (solo attrazione sessuale per alcuni) anche a 50 anni, anche con famiglia e figli, anche quando non lo cerchi. Sarà la scarica ormonale, lo stimolo per il nuovo, non lo so, certo che lo scombussolamento interno è forte. 2° Insegnamento: anche se ti buttano le braccia al collo e ti dicono che ti amano da morire, in due minuti ti lasciano: la superficialità, quindi, la troviamo sia negli uomini che nelle donne…

  7. 47
    Rdf -

    Beh ma vuoi mettere traduam? Due settimane all’estero per una ginnasta professionista sono pregne di nuovi esercizi e spesso le migliori sportive scelgono allenatori stranieri famosi per aver già portato alla vittoria numerose atlete.

    Per esempio primeggiano nella tecnica della balla in lungo …comoda per saltare con una sola zompata dal precedente ostacolo al successivo .

    Comunque il tutto era già stato previsto e gli scommettitori più accaniti avevano puntato consapevoli di una discreta garanzia di successo .

  8. 48
    Golem -

    Bè è durata meno di quello che mi aspettavo.
    Tutte le “esplosioni” ormonali hanno due possibili esiti: o si vogliono giustificare come ammore a tutti i costi per convincersi di non essersi sbagliati, entrando in quel modo in una spirale di equivoci che si continuano a negare a sè stessi, oppure si spengono con la stessa rapidità con la quale hanno preso fuoco. Tu sei stato fortunato, ti è capitata la seconda.
    Stai lontanto da certe “banderuole” se non vuoi perdere la rotta. E se torna alla carica non ricascarci. Quelle più che “sirene” sono streghe.

  9. 49
    lilly -

    beh, ma te l’avevo detto che questa raccontava balle. ora per favore non fare di tutta l’erba un fascio, non siamo tutti cosi’ (sia uomini che donne).

  10. 50
    Acciacqua -

    No. Non preoccuparti, non siamo tuttte così , noi quarantenni
    “ mature”. Ninoninoninoninoooooo…Abracadabra…

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili