Salta i links e vai al contenuto

Sono solo

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

105 commenti

Pagine: 1 2 3 4 11

  1. 11
    Paola -

    è proprio vero Lorenzo; crediamo di soffrire solamente noi invece navigando su questo sito la realtà che si scopre è che ci sono tante persone (giovani, anziane, uomini, donne) che soffrono per amore, per la solitudine che una storia d’amore lascia al suo termine.
    E se da un lato questa cosa ci rincuora perchè non siamo soli nel nostro stato d’animo, dall’altro sapere che ci sono cosi tante persone che soffrono è sintomo che se stanno male è forse perchè sono circondate da falsi amici, falsi amori che fino a quando gli fa comodo ti stanno accanto e poi quando trovano di meglio o si stancano non trovano il coraggio e le “palle” di lottare ma ti abbandonano!
    Bisogna lottare, bisogna reagire ma bisogna farlo da soli, con le proprie forze: solo stando bene con noi stessi riusciremo a stare bene in mezzo agli altri.

  2. 12
    MrX -

    Sono d’accordo con te Paola , ma devo dire che non è semplice sopprattutto se sei una persona che da valore alle cose e alla parole(cosa molto rara ormai).Poi se entra anche in gioco il senso di colpa diventa più difficile. Comunque la cosa brutta , secondo me, è che la frase fatta “il tempo è la migliore medicina” non funziona proprio alla lettera il tempo può giusto solamnete un po’ atenuare la cosa , ma ogni volta che rivedi il tuo amore la mente vola sempre al passato a quando eri veramnete felice , l’unico modo per guarire da un amore è innamorarsi di nuovo , non vuol dire chiodo scaccia chiodo come dicono molti , dellla serie vai con la prima che passa , ma trovare un altra persona che ti faccia provare le stesse sensazioni o addirittura più belle….Ma esiste ? Si riesce a trovare? … queste sono le domande a cui piacerebbe avere una risposta …

  3. 13
    Velia -

    Caro/a MrX,
    ho 30 anni..e csento di dovermi regalare parte della mia esperienza..
    Mi premeva infatti dire a te e a chi avesse dei dubbi in proposito che.. qualcuno che ci faccia provare nuove emozioni..forti diverse e meravigliose..qualcuno di cui riinnamorarci c’è sempre prima o poi!!!!!!!!Te lo dico perchè per cinque anni il mio cuore ha battuto all’impazzata per una persona con cui sono stata per due anni e mezzo..che mi sembrava l’unico Amore della mia vita..fin quando un giorno non conobbi il mio (aimhè..) adesso ex fidanzato..(proprio l’anno scorso)..e mi innamorai nuovamente come per magia..in maniera diversa perchè lui è diverso..ma altrettanto meravigliosa..Ti giuro che quando mi dicevano che sarebbe successo non ci credevo neanch’io..mi sembrava impossibile..
    Adesso anche se purtroppo le cose con lui non stanno andando bene..per me lui rimarrà sempre la prova fisica, vivente che l’amore può riscoppiare dinuovo quando meno te lo aspetti..Credetemi..è così..
    Vi abbraccio forte piccoli ragazzi..

  4. 14
    MrX -

    Velia ,
    Qui purtroppo c’è da fare un discorso anche un pò diciamo , “pratico” . Per un ragazzo non troppo appariscente è molto difficele essere notati da una ragazza , che al primo impatto , potrebbe rappresentare una possibile , billissima , nuova esperienza . Per una ragazza anche diciamo un pò meno bella è molto più facile , può scegliere tra un sacco di ragazzi , poi se è pura carina può avere chi vuole (nel ragionevole) . Per esempio la mia ex tanti mi dicevano , “non è quel granchè ” , ma per me era semplicemente la più bella , quando mi ha lasciato è andata a ballare 2 sere e alla seconda sera si è travata il suo attuale ragazzo. A me sembra impossibile che possa amare nuovamente un latra persona , come ho amato lei ( cavolo , avrei dato la mia vita per lei) . Comunque mettendo che tu abbia ragione , comunque se non sei appariscente e un stronzo non sei nessuno , quindi ache se vedessi un possibilità sarebbe veramente molto difficile possa considerarti . Se non sei un “fighetto” , può anche essere la persona migliore del mondo , sensibile , intelligente , simpatico che verrai sempre scartato , l’apparenza vale più del resto , che sia estetica o data dall’imbecillità , sono queste le persone che vincono . Poi ci sono casi eccezzionali che vai a sapere ho una ragazza particolarmente profonda che cerca qualche cosa di più dell’apparenza , o una botta di fortuna a trovare una che gli piaci proprio tu , beati loro eletti dalla fortuna.

  5. 15
    FRANCESCA -

    Ciao canechicco. Ma tu sei troppo buonaccione! Fortuna che esistono ancora uomini come te. Sensibili. Il mio ex e’ solo ma mi ha mollata come una pezza per pulire e poi buttare. E’ solo ma preferisce la sua moto a me. E’solo ma vuole stare solo ! Avesse avuto la tua dolcezza…… Baci

  6. 16
    giulia -

    ciao canechicco. mi trovo nella tua stessa situazione, se ti va di scambiare un po di pensieri in privato, contattami: marpazz@live.it ne sarei felice, un abbraccio, giulia

  7. 17
    Domenico -

    Anche io mi sono ritrovato solo ocme te perchè la mia fidanzata mi ha lasciato e non ho amici. SPero che le cose cambino ma al momento mi rispecchio nelle parole che hai scritto. COme vedi sei in buona compagnia.
    Un saluto

  8. 18
    graziano -

    scusatemi magari mi prenderete x scemo xkè ho appena 18 anni ma io coe voi mi sento uno schifo….a ragazze sn messo male la mia rga mi ha lasciato dp un’anno senza motivo e altre ragazze di me nn ne vogliono sentire….prima magari ci baciamo e poi mi dicono che pensano al suo ex …peggio di essere stato rifiutato dall’inizio cmq nn ti abbattere cerca di reagire…..ormai la vita è una mmerda almeno cerchiamo di viverla al miglior dei modi

  9. 19
    ciao -

    ciao, ho 21 anni e anche io come molti di voi sono solo. Cioe’ non proprio solo perche’ ho una bella ragazza al mio fianco poi ho mia mamma mio papa’ e mia sorella..Ma se la mia storia dovesse finire probabilmente mi ritroverei completamente solo dato che vivo lontano dalla mia famiglia e lontano dal mio unico amico.
    Non ho mai frequentato locali o altri luoghi di aggregazione, solo a passarci davanti in macchina mi viene la tachicardia. Provo un forte senso di repulsione davanti tutto e tutti, cerco riparo nella solitudine, in un libro e in alcuni tentativi mal coordinati che faccio per dare un senso all’ amaro che mi lavora e corrode ogni giorno di piu’.. Vorrei essere un ragazzo dalla particolarità giustificata , vorrei essere un creatore di opere d’arte; fuori dal tempo sempre pronto ad amare chiunque mi guardi, trasmettere loro calore e senso di eterno e pace universale, ed essere amato per questo . Dentro di noi esiste una finestra al di la della quale vi e’ un unico mondo che ci lega tutti in un cosmico patto di sangue ed e’ per questo che non mi sento solo anche quando mi sento solo.
    Fare un buco per terra entrare dentro spegnere la luce chiudere gli occhi allentare il battito il respiro i pensieri sparire poco a poco, solo un sottile nervo contatto con la vita e ora pregare dio di fare di me il suo angelo.

  10. 20
    Orlando -

    E’ stato già detto che hai un cuore grande ma permettimi di aggiungere che se ce ne fossero 1000 come te il mondo sarebbe un posto migliore. Essere egoisti credo non porti ad una vera e propria soluzione, anzi, credo che ci si ritrovi comunque in solitudine. Prova ad amare e prenderti cura prima della tua persona, agisci e vivi in funzione prima di tutto di te stesso poi, magari, pensa al bene altrui.
    Non abbatterti mai, nemmeno quando tutto appare finito o senza via d’uscita. Un abbraccio

Pagine: 1 2 3 4 11

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili