Salta i links e vai al contenuto

Sono solo senza amici né una ragazza

  

Ciao,
Ho 19 anni come ho già scritto nel titolo da circa 1 anno mi sono ritrovato senza amici e senza ragazza. Beh vi racconto: nel gruppo di amici che frequentavo c’era una ragazza di cui io ero innamorato, uscivamo, parlavamo di cose molto personali cose da migliori amici nelle sere in cui uscivamo incontravamo spesso il suo ex , io all’inizio non pensavo che usciva con me solo per far ingelosire il suo ex ma pensavo che volesse uscire solo con me perché gli piacevo in fondo in fondo. Ma nel giorno in cui mi decido di approfondire il rapporto con questa ragazza lei stessa mi dice che è tornata col auo ex che era felicissima e che lei sapeva che io ero cotto di lei , beh vi lascio solo immaginare che quando mi ha detto questo io mi sono chiuso in me stesso rispondendogli anke in malo modo, comunque dopo un paio di giorni abbiamo litigato e io ho iniziato a non calcolarla… Ma nel frattempo mi è arrivata una bella sorpresa dagli amici, un giorno mentre eravamo al cinema sia amici che amiche mi dicono che nn li devo più frequentare perché non gli andavo più a genio e così in meno di sei mesi mi sono ritrovato senza amici. Ho cercato di rimediare frequentanto altri conoscenti ma niente tutti mi hanno rifiutato. Questa storia mi ha reso depresso sto cercando di tirarmi su ma continuo ad essere escluso… Penso che un pò abbiate capito la mia situazione… Spero di ricevere vostri consigli al più presto grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

5 commenti a

Sono solo senza amici né una ragazza

  1. 1
    Federica :) -

    Ciao Hook…
    credo di poterti capire molto bene, perché a me è successa la stessa cosa due anni fa, quando avevo 16 anni. Stavo con uno dei ragazzi più belli della scuola. Ero amica di molte ragazze solo perché loro volevano arrivare a lui. Un giorno, questo ragazzo mi ha detto che non voleva più stare con me. L’ho superato. Ma queste amiche con cui stavo, non si facevano più sentire, fino ad ignorarmi. Ci ho sofferto molto… e non ho potuto neanche parlarne con mia madre, perché è morta quando avevo quattro anni…
    Io subito mi sono convinta che stare da sola era meglio che stare con le persone sbagliate… infatti si dice ” Meglio soli, che mal accompagnati”… ma gli amici servono, specialmente nei momenti difficili. Un giorno ho fatto una cosa. Sono andata al cinema e ho incontrato i miei vecchi amici, mi sono seduta vicino a loro e gli ho fatto vedere che ero felice, che con o senza di loro, sarei stata bene. Dopo quella sera, forse per una coincidenza, una ragazza che conoscevo poco, mi ha invitata a casa sua, con delle altre amiche…
    Secondo me, dovresti come dire… ignorare i vecchi amici finchè non si rifaranno vivi. Partecipa a qualche corso di qualcosa… non lo so… così conoscerai persone nuove, magari più oneste.
    Se sei una bella persona, gli amici arriveranno. Solo bisogna impegnarsi nel cercarli. Sorridi alla vita, anche se non ti sembra perfetta in questo momento. Buona fortuna!!! Fede.

  2. 2
    Clara -

    Beh, che dire? Della ragazza non parlerei nemmeno… Da donna ti posso dire che mi fa ribrezzo una persona del genere… Per gli amici: ma ti hanno scaricato di punto in bianco? Senza nessuna motivazione? A meno che non siano “amiconi” della “bestia” che stava con te (e quindi te li ha messi contro), non capisco perché abbiano deciso di tagliare i ponti. Buona l’idea di Federica… anche a me è capitato di litigare con delle persone (non li considero nemmeno più amici) che mi hanno augurato di rimanere da sola… tempo dopo, in cioccolateria, la più “antipatica” di queste persone (antipatica per non dire altro, mi censurerebbero!) mi ha visto insieme ad un ragazzo e una amica di questo ragazzo, che poi è diventata anche amica mia! Sicuramente avrà pensato che lui stia con l’altra ragazza (io sono disabile e quindi non si immaginano che mi possa fidanzare, ma non sono con lui, non ho nessuno)… ma vuoi mettere la soddisfazione!

    Ciao

    Clara

  3. 3
    hunter24 -

    Caro Hook,

    ho qualche anno più di te, e non immagini quanto possa capirti. Purtroppo il mondo è fatto di tante persone false e approfittatrici, amici o ipotetiche fidanzate che siano. Sono nelle tue stesse condizioni e non so darti una risposta su cosa sia meglio fare perchè non l’ho ancora capito anch’io….l’unica cosa che sto provando a fare con tutte le mie forze è continuare ad essere me stesso….forse solo così, con un po di fortuna un giorno troveremo delle persone che condividono i nostri ideali, per i quali non saremo solo un “passatempo”, o una persona da illudere o sfruttare per altri fini, ma delle persone su cui contare.
    Ti sono vicino, un saluto.

  4. 4
    HooK -

    Grazie per i vostri consigli soprattutto a FEDERICA il suo consiglio è ottimo già lo sto facendo quello di ignorarli e faccio sport, dove ,prima di questa storia ero uno dei migliori della squadra poi… Non trovavo né la concentrazione né la volontà però ora voglio ricominciare e riavvicinarmi alla squadra.Grazie Fede
    CLARA ora ti rispondo al tuo dubbio degli amici: la ragazza che mi piaceva era amicona con le ragazze della comitiva quindi secondo me la “ragazza” ha fatto in modo che non mi frequentassero più trascinandosi sia amiche che amici e quando ho chiesto il motivo mi hanno semplicemente risposto che quel gruppo di amici non era fatto per me…allora ho incominciato ad ignorali e ho trovato anche io ho avuto le mie piccole soddisfazioni .
    Hunter24 lo so molti di loro soprattutto la “ragazza” mi hanno sfruttato per la mia gentilezza ma soprattutto per la voglia di fare ma quando ti mettono a confronto con uno molto più bello ma che vale la metà di te beh non so il xké ma scelgono quello che a stento mette due parole di italiano insieme…
    Ragazzi GRAZIE per la vostra comprensione e consigli

  5. 5
    Federica :) -

    Ciao Hook, mi fa davvero tanto piacere di esserti stata d’aiuto 🙂 Continua così e vedrai che dei nuovi amici te li farai!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili