Sono innamorata di un albanese
di
cuoricina
Riferimento alla lettera:
Ciau, sono innamorata persa di un ragazzo albanese.. siamo insieme da 5mesi, io ho 15 anni e lui 21, ci siamo conosciuti questa estate ed io, pensando fosse una 'storiella estiva' mi ci sono messa.. alla fine dell'estate abbiamo capito che non potevamo stare l'uno senza l'altro, e la nostra...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 19 Dicembre 2008 - Views: 2
L'autore, cuoricina, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e Relazioni

Si volentieri…ma di una che sparla senza aver avuto esperienze del genere..ne faccio volentieri a meno di diventarci amica! Tu commenti in questo blog…offendi screditi…ma chi ti credi di essere…scendi dal piedistallo sofia..dammi retta…ho caro che ti capiti anche a te un esperienza cosi…dopo lo vedrai come abbassi la testolina pure tu!
Oltretutto credo che tu non sia nemmeno sposata o che hai dei figli…altrimenti non ragioneresti cosi! vero Sofia??? Quando ci si sposa e si hanno dei figli…non si puo fare quello che ci pare! troppo comodo senno’! Si affrontano i problemi se hai le palle…se non le hai scappi come hai fatto tu
Sofia, leggendo i commenti di alcune donne che intervengono qui, non mi stupisce che al mondo ci sia ancora tanto maschilismo. Tante donne accettano passivamente e di buon grado di farsi umiliare, raggirare e maltrattare fino all’ inverosimile, e anzi quasi se ne vantano, come di una dimostrazione da parte loro di una grande capacità di amare. Ovvio che tanti uomini ritengano che la sottomissione e l’ ingenuità femminili debbano essere la norma. Se le donne cominciassero, TUTTE INSIEME, a svegliarsi e a prendere finalmente coscienza, invece di catalogare certe situazioni come “storie sentimentali”, forse non vedremmo più in giro tanti ragionamenti maschili del c.....
x Golem: credo che il suo sia stato più uno sfogo momentaneo, un momento di rabbia, secondo me voleva dare più un avvertimento, nel senso far capire che con gli albanesi in particolare con il suo uomo (per ovvi motivi)non è sempre tutto rosa e fiori. Ed è la verità…poi il fatto che gli vada bene è un altra cosa.
Tu cosa pensi? Che duri una storia del genere? Lui 26 anni di una cultura diversa che (non spesso ) la picchia. e lei 40 con figli.
Ma perché la gente “vuole” illudersi? Per disperazione? Paura? Autolesionismo? Perchè non si vuole vedere la REALTÀ?
Quella donna si sta prendendo in giro, vuole convincersi che andrà bene sapendo che non è vero.
Oggi mi sono sentito colpito “nell’anima” perchè in un altro post indirettamente mi davano del cattivo. Forse dovrei dire delle parole buone a Vania e rincuorarla, ma preferisco dirle quello che le servirebbero. Forse non è buono dire la “verità”?
Vania,
non sei una ragazzina, né una giovanissima pilotata dagli ormoni, né mi sembri priva di autostima, quindi a mio avviso dovresti essere in grado di sapere sia chi sei che cosa vuoi da un rapporto di coppia.
vero che il tuo appare particolare, sotto alcuni aspetti, ma non poi tanto diverso da molti altri, nei quali regna magari il puro formalismo o l’indifferenza. se va bene a te, non vedo perché ti si debba sommergere di critiche.
alle frequenti abituali difficoltà di una convivenza, nel tuo caso si aggiunge la diversità di cultura, che non può non avere il suo peso.
Perché se si scrive per avere opinioni, tra queste ci possono essere anche quelle critiche. Visto che Vania non è una bambina non credo che abbia bisogno di suggeritori che esprimono giudizi “soggettivi” sugli interventi altrui, se questi si sono limitati al solo soggetto che li ha richiesti o li ha mossi. Bastava la prima parte dell’intervento per far capire le proprie idee al riguardo. Deciderà da sola cosa va bene per lei no?
Cari Francesco e Sofia non me ne frega niente se non credete alla mia storia ma è pura verità…dai 16 anni fino oggi che ho 34 anni ho vissuto una vita d’inferno con loro..ma ogni volta che dicevo “adesso basta con loro!” ogni volta ci ricadevo..Non si tratta di demenza o altro..sanno raggirarti bene e ti fanno credere quello che non c’è..hanno il loro punto forte che è il sesso..sono i numeri 1 per quanto riguarda quello..e posso garantirlo e chi è stata con un albanese può confermarlo…perciò vorrei dire a Vania che il tuo matrimonio non so se durerà perché tu hai 40 anni e lui 26..già loro di mentalità prendono quelle di 10 anni in meno almeno e che sono vergini..e tendono a guardare sempre quelle più giovani di 16/17 anni mi sembra strano che tu sei così tanto tranquilla..comunque buon per te..un’altra cosa lui non ha fatto il carcere per stare con te l’ha fatto per comodità sua..ricordati sono molto furbi..una donna possono averla anche al lavoro…svegliati !!!
Cari Francesco e Sofia non me ne frega niente se non credete la mia storia ma è pura verità…dai 16 anni fino oggi che ho 34 anni ho vissuto una vita d’inferno con loro..ma ogni volta che dicevo “adesso basta con loro!” ogni volta ci ricadevo..Non si tratta di demenza o altro..sanno raggirarti bene e ti fanno credere quello che non c’è..hanno il loro punto forte che è il sesso..sono i numeri 1 per quanto riguarda quello..e posso garantirlo e chi è stata con un albanese può confermarlo…perciò vorrei dire a Vania che il tuo matrimonio non so se durerà perché tu hai 40 anni e lui 26..già loro di mentalità prendono quelle di 10 anni in meno almeno e che sono vergini..e tendono a guardare sempre quelle più giovani di 16/17 anni mi sembra strano che tu sei così tanto tranquilla..comunque buon per te..un’altra cosa lui non ha fatto il carcere per stare con te l’ha fatto per comodità sua..ricordati sono molto furbi..una donna possono averla anche al lavoro…svegliati !!!
“Lui 26 anni di una cultura diversa che (non spesso ) la picchia. e lei 40 con figli.”
penso che già da sola questa frase dica tutto sul destino di questo rapporto. Chiunque lo neghi, vuole deliberatamente negare la REALTA’.
Golem… vedremo… tu non hai idea chi sono io e le mie qualità che tengono stretti chiunque. Sai ho sempre lasciato io e chi ho lasciato anche a distanza di 20 anni non mi dimentica.
Se vuoi farti una chiacchierata o conoscerci meglio, ovviamente anche mio marito ci trovi su fb Vania Denis Dauti.
Noi non ci nascondiamo.
Ho sbagliato a scrivere d’impulso dopo una cavolo di litigata. Leggi anche ciò che avevo scritto gli anni scorsi. Siamo assieme da 4 anni.
E a Rossana: il nostro non è un rapporto di indifferenza, anzi…
Avete capito tutti male.
PARLATE ANCHE CON LUI SU FB CHE NOI NON CI NASCONDIAMO DIETRO QUESTO…
E fatemi il favore di dirmi come si cancella i commenti da qua e non parlate più qui di me.
X Golem:hai fatto bene a dire la verità, che è anche la cosa più logica da fare, anzi dovrebbero farlo tutti!
Ovviamente c’è modo e modo di dire le cose, però dire la verità è sempre la scelta migliore…
Ma non puoi aspettarti che la tua visione delle cose venga accettata in una società dove ormai la verità e le persone che la esprimono sono considerate “da evitare” proprio perché la realtà fa paura e dove è meglio illudersi e vivere in una bugia, tirando avanti così e vivere alla giornata anche per quanto riguarda i rapporti umani, nonostante si sappia benissimo che si sta sbagliando…Evidentemente esistono persone che, piuttosto di fare i conti con l’amara realtà e affrontarla di petto, preferiscono non vedere come stanno davvero le cose e vivere una pseudo-vita fatta di illusioni, sperando che tutto passi o che le cose migliorino, e Vania molto probabilmente è una donna che ha bisogno di sentirsi ascoltata, compresa e, come hai detto tu, rincuorata, proprio per supplire alle carenze affettivo-emotive causate dalla sua vita sentimentale e, in particolar modo, dal suo rapporto con quest’uomo…
Elisa. Non so che albanesi hai avuto tu, ma quelli che conosco io in Albania e qui, e ho molti amici albanesi stanno con le donne più grandi. E comunque io sono molto corteggiata dai più giovani perché sembro molto più giovane e loro albanesi più vecchi. Visto che parli di sesso, si son molto bravi e proprio per questo vogliono donne mature belle, intriganti, focose ed esperte. Se una donna è brava a letto l’uomo gli scodinzola dietro. E non ho bisogno di svegliarmi perché dove lavora è chiuso in un capannone con 2 uomini e comunque non ne ha bisogno di altre. Io lo soddisfo molto in tal senso è lui me. E poi non credi che magari quel che pensi tu ne ho più io la possibilità visto che son a casa sola tante ore e son sempre corteggiata? Io non ti ho criticata te, anzi mi è dispiaciuto di come ti ha attaccata Sofia… ma invece di pensare a me, pensa a te stessa. Comunque non sentiamo la necessità di tradurci entrambi perché siam soddisfatti l’un l’altro. Golem trovo giusto il tuo ultimo intervento.
State andando troppo oltre, direi finitela altrimenti ricorrerò a provvedimenti.
Elisa sul sesso sono daccordo anche io…ma il discorso che loro prendano quelle piu giovani…non lo capisco proprio….spiegamelo un po tu…non gli conviene proprio prendere quelle piu giovani credimi.
Vania a me non interessa parlare con te quindi non ti cercherò più…
I commenti una volta scritti non si cancellano più…
Elisa “certo” hai ragione bimba….
Certo sei “una poverina “… He già ” tutte ci saremmo cascate ” come delle stupide..
Proprio come te…già…
Hai ragione..ora vai a nanna he..OK?
X Golem…vania ha quarant’anni..e se lei continua a starci..significa che tanto male non si trova.
Chiedi agli amministratori e credo te li possano cancellare. Per quanto mi riguarda, Vania, di quello che ti succederà non me ne importa niente. Qualche giorno fa hai scritto consigliando di state lontani dagli albanesi e che se tornassi indietro non rifaresti quello che hai fatto. Adesso sei pentita. Va bene.
Io non ho sposato un albanese, quindi…
No grazie, non voglio fare quattro chiacchiere. Capirai.
Vania sei la meglio….uahuahuahuah ti giuroooooo…..donne belle mature e focose!!!! sto male…uahuahuhauhau
aggiungo sanno baciare molto bene….quello in primis dai! 😉
Vania,
mi hai fraitesa, ma non importa.
tranquilla: fra breve è difficile che qualche utente del sito ricordi sia i tuoi post che le risposte, adeguate o meno che chiunque le consideri.
fai quello che ti senti e goditi il meglio del presente!
Ovvio. Sino al prossimo litigio, che non verrà a sfogare qui logicamente. L’ho detto, vince l’illusione e perde lei. Fosse la prima.
Io chiudo qui non sto a perdere tempo con gente infantile…a quella che mi ha detto vai a nanna piccina..piccina darai tu perché io sono madre e sono orgogliosa di me stessa perché cresco mio figlio da sola..e sono un ottima madre..fallo tu se ci riesci…io purtroppo per mia fortuna o sfortuna ho conosciuto tutti albanesi di Scutari e loro sono i peggiori di tutta l’Albania perché hanno una mentalità chiusa e ridotta ecco perché parlavo delle donne vergini e più giovani…comunque chiudo qui l’argomento e Vania se sei felice tu ti auguro un buon proseguimento…
E’ vero Vania, nessuno ricorderà. È una caratteristica molto utile su questo forum.
Che dire? Non ti scoraggiare, presto o tardi troverai la tua strada.
Io ho avuto due relazioni serie con due ragazzi albanesi, uno che è durata un anno e mezzo e l altro sette mesi. E’ finita per colpa di altre persone, se potevo tornare indietro non lo farei più userei la mia testa e il mio cuore. Adesso mi piace un altro lo stesso albanese, gentile, dolce, fa le battute e pure io lo stesso. Non so quello che vuole ed io pure. Ma so solo che mi piace e lui pure a modo suo lo dimostra, io ho il blocco psicologico per via di due relazioni con due italiani andate malissimo. Vorrei sapere se faccio bene ad aspettare ancora non è successo niente. Per il tuo invece ti consiglio di seguire il tuo cuore e la tua testa.
Manda a fanculo a tutti e vivi la tua storia.
ciao, ho scritto della mia relazione 2 anni fa, una relazione andata malissimo per colpa della nazionalita’ io essendo romena lui essendo albanese della Macedonia. Magari in alcune citta’ dell’Albania e’ diverso per esempio Tirana o Durres pero’ ragazze mie gli albanesi della Macedonia , piccole citta’ come Tetovo, Gostivar sembra che siamo nell’epoca della pietra. Le ragazze li non possono uscire di casa se non sono accompanate dai fratelli, zii, padri . Se sono viste con un ragazzo il padre prende dei provvediementi e addirittura li fa sposare cioe’ non ci sono parole purtroppo non ci sono spiegazioni pero’ vi do un consiglio pure io vengo dai Balcani , e la Romania assomiglia molto all’Albania , un po’ la stessa mentalita’ sopratutto nei villaggi sperduti anche se siamo cristiani e non mussulmani pero’ragazze mie attente a chi vi innamorate.Certo non lo possiamo mai sapere ed il cuore non conosce questi limiti ma bisogna anche pensare con la testa eppure io non l’ho fatto e ho sofferto tanto per poi rendermi conto che e’ andata bene perche’ se mi sposavo con lui era peggio e vivevo una vita infelice chiusa in casa a pulire e cucinare perche’ loro devono lavorare e le mogli in casa devono stare come ai tempi dei bisnonni o dei nostri antenati. Certo ci sono persone e persone non bisogna fare di tutta l’erba un fascio . Un bacione a tutte quelle che hanno sofferto questa e’ sicuramente una lezione di vita.