Salta i links e vai al contenuto

Sono innamorata di un albanese

Ciau, sono innamorata persa di un ragazzo albanese.. siamo insieme da 5mesi, io ho 15 anni e lui 21, ci siamo conosciuti questa estate ed io, pensando fosse una ‘storiella estiva’ mi ci sono messa.. alla fine dell’estate abbiamo capito che non potevamo stare l’uno senza l’altro, e la nostra distanza ci ha uniti ancora di più.
Lo amo tantissimo e mi ha cambiata completamente: prima ero una ragazza che ci stava con tutti, che frequentava gente poco a posto e luoghi non adatti alla mia eta’ e poi andavo molto male a scuola. lui mi ha fatto capire cosa significa veramente AMARE ed io sono felicissima con lui e contenta di vivere una storia seria.
Il problema è tutto il resto: non posso fare niente che a lui non vada bene, nel senso che mi ha vietato di parlare con qualsiasi ragazzo meno che i miei parenti e ragazzi che già conosce. Per uscire di casa devo avere il suo permesso, insomma è gelosissimo appunto perché mi vede ancora come quella di prima, visto che la mia fase di ‘cambiamento’ è avvenuta quando io ero già in italia..
Il problema è che qualsiasi cosa gli dica non mi crede.. è bruttissimo un rapporto cosi e non sarebbe possibile, infatti, nel profondo so che sa credermi.. nonostante tutto ho perso un sacco di amici e persone che per me erano davvero importanti..
I miei genitori non approvano questo amore come tante altre persone.. cercano sempre di offendermi (invitandomi a lasciarlo) ma ho comunque amiche (visto che amici non ne ho più) che sono dalla mia parte.. cosa vuol dire che non devi accettare una persona per la religione o la provenianza? NON E’ CATTIVO.. mi sono chiusa troppo in me stessa e me ne sono accorta solamente adesso. Inizialmente pensavo fosse la cosa giusta da fare visto il mio comportamento dell’anno precedente, e non mi interessava.. insomma ci amiamo davvero molto e non lo voglio lasciare.. almeno cosi mi dice il cuore, ma io mi chiedo se in certi casi non sia meglio ascoltare la testa.. Per evitare di perderlo faccio tutto quello che mi dice lui e non faccio altro che studiare, io sono brava, e nonostante questo lui continua a non credermi. forse mi sbaglio in tutto questo ma lui non è una persona cattiva, non mi interessa del parere degli altri.. anche se ascoltare quei discorsi fa male.. ci amiamo e lo so che è una cosa seria..solo che mi sento molto sola ed ho bisogno che qualcuno che mi dia dei pareri al di fuori di tutti quelli che conosco, e so già cosa mi risponderebbero..
Vorrei solo che qualcuno mi desse fiducia. X favore rispondetemi e ditemi se avete avuto anche voi esperienze simili e siete stati anche voi con un albanese..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Sono innamorata di un albanese

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Mondo

253 commenti

Pagine: 1 2 3 26

  1. 1
    Gaetano -

    No, con un albanese no 😛
    Scherzo, comunque sta cosa che ti ha fatto tagliare i rapporti con tutti gli amici gli fa perdere 100.000 punti, ma magari nel tempo sta gelosia gli si può ridimensionare.
    L’etnia non conta, se ti rispetta e non è un criminale va bene come per qualsiasi ragazzo con cui vivere la propria storia.
    Capirai benissimo che oggi hai 15 anni e che come ragionavi diversamente a 10 anni ragionerai in modo ancora differente a 20 anni e così via, quindi dire adesso che lo ami è prematuro e magari è solo una forte attrazione, per cui vivi la tua storia ma non fare mai scelte radicali per lui perchè un domani potresti pentirtene.
    Forse oggi le mie parole non le comprendi in pieno, ma col tempo vedrai quanta verità c’è.
    Riprenditi un pò della tua libertà, frequenta anche altra gente e conosci nuovi amici (anche con lui), se ti vuole bene deve rispettare le tue esigenze.
    Ricorda che senza termini di paragone, non si possono esprimere pareri validi.

  2. 2
    carmelo -

    Ci sono altre lettere su questo sito sul tuo stesso argomento (ho inserito la parola albanese nella ricerca)

    http://www.letterealdirettore.it/i-miei-genitori-non-accettano-la-persona-che-amo-perche-straniero/

    http://www.letterealdirettore.it/sono-innamorata-di-un-albanese/

    http://www.letterealdirettore.it/storia-semplice-bella-ostacolata-dai-genitori/

    http://www.letterealdirettore.it/i-miei-genitori-sono-pieni-di-pregiudizi/

    ciao
    Giulio

  3. 3
    stefania -

    Sinceramente ti sento un po’ confusa anche a te…
    ti lamenti di lui…
    poi ti lamenti di chi non approva che lui è albanese…
    non vorrei che la tua sia solo ribellione addolescenziale.

  4. 4
    manjola -

    sono una albanese,che ha sposato un marocchino, e stata quasi una guerra con parenti e amici e me che ero innamorata, e dovevo scegliere tra quello che mi dice la testa e cuore,conclusione-ho seguito il cuore,se vivi in italia sei comunque protetta,almeno qui le leggi funzionano più che in albania o altro,econtinua a studiare prche solo cosi si combatte l’ignoranza,buona fortuna.

  5. 5
    Selena -

    fidanzata 8 anni con 1 ragazzo albanese,gran lavoratore,onesto,serio nei sentimenti,mai tradita in 8 anni,ma troppo geloso e asfissiante,nn fare il mio stesso errore,anche io l’ho conosciuto quando avevo 15 anni,e per lui o lasciato tutto come 1 stupida,sono rimasta sola,ora cosa mi rimane??solo la solitudine,e la voglia di ricominciare a vivere,e fare tutte le cose che nn o potuto fare fino ad ora,ma solo ora capisco quanto sono stata stupida,e affrettata a fidanzarmi a 15 anni.nn fare il mio stesso errore,da quello che ai descritto,se continui la storia,lui si innamorera’ sempre di piu’ di te,ma il suo amore,crescera’ quanto la gelosia,alla stessa grandezza della gelosia,e non sara’ poca la tua voglia di tornare indietro,e nn commetere lo stesso errore.Fidatiio purtroppo tesoro l’ho gia’ provata sulla mia pelle.vivi i tuoi anni spensierata,senza dover chiedere al tuo ragazzo permessi vari,perche’ dai permessi passera’ agli obblighi,e non va bene.NON FARE I MIEI STESSI ERRORI TESO’,RIFLETTICI MOLTO BENE.UN BACIO,PS:QUALSIASI COSA PUOI CONTATTARMI.UN BACIO!!!!

  6. 6
    anjeza -

    io ho 18 anni anche io sto insieme ad un albanese che ha 20 anni e ci sto insieme da un anno e 1 mese, ed è la persona più importante della mia vita.. lo amo da morire anche se moltissime volte mi fa incazzare, non lo sopporto, deve sempre avere ragione lui su tutto poi quando esco con amiche si fa sempre sentire per paura che lo tradisco e poi quando non esco che devo stare chiusa in casa non si fa sentire per niente, e io sempre che sto male.. poi quando siamo in giro io e lui per scherzare guarda le altre e commenta (quanto è bella quella, che bel culo, me la farei, ecc..ecc) che palle e io sempre che me ne vado via e lui che mi viene dietro per prendermi e non farmi andare via..poi lui puo andare da tutte le parti e invece io no perchè sono femmina, ma cosa centra, cmq tutti gli albanesi sono così gelosi..

  7. 7
    dady -

    Io sono sposata con un albanese. Ho 23 anni e due bambini, con lui sono felicissima. La sua gelsia non è ossessiva. Nonostante io non abbia un passato facile da accettare. Non è vero che chi non è geloso non ama. Io non lo sono per niente di lui, anche se ha avuto tante donne. Eppure lo amo da morire. Non sono gelosa perchè mi fido. Perchè sento la forza del suo amore, perchè leggo la sincerità nei suoi occhi. Tutto questo per dire che non per forza la gelosia è caratteristica obbligatoria di un albanese. Tutto questo per dire che la gelosia ossessiva non è sana e porta a brutte conseguenze. Tutto questo per dire che hai 15 anni e devi sentirti libera di vivere la tua vita e di non sentirti schiava del tuo passato. Se hai sbagliato oggi senz’altro lo hai capito e questo è ciò che conta. Chiedigli di avere fiducia in te. Se ti ama non può non fidarsi. Se non si fida non ti ama davvero. Semplice.

  8. 8
    bruna marigliano -

    cara sei un po confuso io ti diko di continuare a stare cn lui se veramente lo ami !!!

  9. 9
    ary* -

    ..anch’io a 15 anni sono stata con un albanese, però lui ha la mia stessa età. Ora è finita dall’autunno, e io ora ho 16 anni, comunque, che ti ha fatto cambiare è un passo positivo, anche perchè prima non so davvero dove avevi a testa, ma da quanto ho letto il tuo ragazzo ancora non si fida completamente di te. E NON PUò ESISTERE UN RAPPORTO SENZA LA RECIPROCA FIDUCIA!. Se ancora state insieme fagli capire che sei cambiata e che si deve fidare, perchè lui non è tua madre, non puoi mica chiedergli ogni volta il permesso per uscire di casa! E per gli amici che hai perso non preocuparti, non erano veri amici, quelli sono solo quelli che ti stanno sempre accanto, e se t vuoi conosolare li puoi riavere facilmente.. Comunque non scordarti che hai 15 anni, ha quest’età si fanno le prime esperienze, e se è troppo geloso? lascialo semplice. non ti ci devi mica sposare!. anche se lo ami prima o poi capirai da sola quando una storia finisce, io fossi in te con uno così possessivo non so quanto durerei.. cmq spero che finisca tt bene., un bacio.

  10. 10
    Greta -

    io sono stata 3 anni con un ragazzo albanese!!
    è stato il mio primo amore ma per lui ci ho rimesso scuola salute e testa.. mi ha spezzato il cuore,mi ha mentito su tutto.. faceva tanto il geloso ma si è rivelato un vero schifo!!

    grazie a dio sono riuscita a staccarmi da lui!!

Pagine: 1 2 3 26

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili