Salta i links e vai al contenuto

Sono solo… senza amici e senza ragazza

Lettere scritte dall'autore  

Salve, voglio scrivere questa lettera per esprimere la mia condizione attuale. Sono stato lasciato dalla mia ragazza dopo 4 anni che le ho dato il mio cuore e la mia anima, ma lei ha deciso di lasciarmi senza nessun vero motivo. Oltre questo durante la mia relazione ho perso tutti i miei amici per dedicarmi completamente a lei. È vero che non sono mai stato un ragazzo con milioni di conoscenze però con quelle poche che avevo stavo bene e passavo fuori praticamente ogni fine settimana. Ora durante il fine settimana lo passo davanti al pc o alla tv pensando di vivere una situazione che non avrei mai voluto vivere. Mi sento vuoto dentro perché sento di non poter condividere con altre persone il mio stato d’animo. Sento come se la mia presenza nel mondo non sia così rilevante. Nonostante ciò ho voglia di rimboccarmi le maniche, solo che ripartire completamente da 0non è facile e non ho idea di cosa potrei fare per fare nuove conoscenze. Se c’è qualcuno di voi che si trova nella mia stessa condizione e abbia voglia di confrontarsi può farlo senza problemi, anzi mi aiuterebbe molto. Grazie a tutti

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Sono solo… senza amici e senza ragazza

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    unless -

    La tua storia assomiglia tristemente alla mia. Prima di conoscere la mia ex uscivo con i miei amici, anche se non vedevo l’ora di avere una ragazza per passare con lei le serate e quindi li ho abbandonati di buon grado.

    Ci siamo esclusi e stavamo bene così, fino al momento in cui lei è scoppiata tutta in una volta e ha mandato a puttane tutto.

    Ora anch’io come te sono solo e non sento di meritarmi tutta questa merda perchè non sono nè sfigato nè nerd nè brutto da non trovare una nuova ragazza o amici. Il fatto è che senza lavoro e senza agganci è difficile ricostruirsi una vita. A meno che non diventi una donna!

  2. 2
    Adanf -

    Beh è vero che se non hai lavoro o agganci è dura trovare amicizie, ma è anche vero che il bello di internet e del web non è proprio questo?
    Volendo ( se il destino lo vuole) qui, si, proprio su questo sito potrebbe esserci qualcuno che abita nella tua zona, e chissà che non possa nascere un’amicizia che ti fa dimenticare tutte le pene che hai dovuto subire in precedenza, quasi come se fosse stato tutto un brutto sogno. 😀

    Buona fortuna!

    p.s.: x unless – ma fammi capire, perchè uno sfigato, brutto o nerd si merita una fine del genere?

  3. 3
    Paolo25 -

    Io credo perché uno sfigato, brutto e nerd non ha per diritto questa condizione ma se la vada a cercare ossia fa di tutto per aver questa condizione…credo che unless volesse dire questo.

    comunque caro amico anch’io sono nelle tue stesse condizioni….è stata l’estate più brutta della mia vita (anche io come te avevo pochi amici (i quali durante la mia relazione si sono nel frattempo fidanzati)…anche io ho passato tutta l’estate davanti al pc e tutto il resto. partire da 0 non è facile e in una società come quella di oggi dove si tende “all’esclusione del nuovo” (a meno che non sei una donna meglio se una bella donna)….ma internet per fortuna è una buona base quantomeno per non perdere quella buona abitudine di esprimere te stesso e poter dire la tua su qualsiasi cosa, confrontarsi su qualcosa, dimostrare di poter parlare di un argomento….certo non sarà mai la vita reale ma almeno è un inizio…da quanto tempo vi siete lasciati?….se vuoi posta la tua esperienza se no tranquillo non c’è problema.

  4. 4
    admul90 -

    unless quindi anche te ti rispecchi nella mia condizione? per me è davvero dura riuscire a farmi una nuova vita anche per la questione lavoro che è come trovare un ago in un pagliaio. quando ho trovato la mia ragazza ho pensato che niente mi poteva rendere più felice che avere una persona al mio fianco con cui poter condividere ogni momento della mia vita ed è proprio per questo motivo che abbandonai tutte le mie amicizie. anche lei aveva perso per strada le sue di amicizie ma appena ha agganciato alcuni dei suoi vecchi rapporti mi ha dato il benservito e ora sono qui a ripensare agli errori che ho commesso. se vi va ci possiamo scambiare il contatto msn e parlarne con più calma.

  5. 5
    admul90 -

    @paolo
    ci siamo lasciati da poco più di mesi ed è finito tutto in maniera molto fredda da parte sua, è stata molto molto cinica perchè ha aspettato che lei si ritrovasse con le sue amicizie in modo da non ritrovarsi sola come lo sono io in questo momento! mi sono dedicato completamente a lei e ho rinunciato alla mia comitiva con cui mi trovavo bene. non ho capito più niente quando ho conosciuto e mi sono fidanzato con lei perchè ero sicuro che mi bastava solo lei per vivere felice. e alla fine sono rimasto senza niente tra le mani. è stata l’estate più brutta della mia vita. rimanere solo è sempre stata una cosa che mi ha spaventato anche perchè a casa vivo solo con i miei e stare senza amici con cui sfogarsi mi fa stare davvero male.

  6. 6
    unless -

    @Adanf
    Quello che volevo dire è che mi sento di avere la maturità giusta per meritarmi una storia con una ragazza o avere amicizie normali come tutti i cristiani. E in parte perchè, come dice Paolo 25 perchè sono costretto in questo mondo, e non perchè ci voglia stare, come succede ad alcune persone.

    @admul90
    certo che mi rispecchio, con l’aggravante che io ho 28 anni e tu 22 se non sbaglio. E come te appena ha trovato nuove amcizie, o altro, se n’è andata. Purtroppo non ho msn mi dispiace

  7. 7
    zoe -

    admul ciao,
    ti capisco benissimo, anche per me l’estate non è stata il massimo. Son stata lasciata un bel pò di mesi fa e mi son ritrovata con un pugno di mosche in mano ( avendo allontanato alcune persone con cui non mi trovavo ). Ho passato mesi a stare a casa ed a uscire con persone con cui non stavo bene, pur di mettere il naso fuori di casa.
    Poi qualcosa dentro di me è scattato, ed ho cominciato a cercare attivamente nuove conoscenze.
    Prima anche avrei voluto nuove amicizie, ma mi fermavo al pensiero, come pensando che le amicizie mi sarebbero spuntate dal nulla!
    E pare funzionare. Consigli pratici: se nn ti vergogni, vai in giro da solo e partecipa ad eventi che ti piacciono. Io l’ho fatto ed ho avuto la fortuna di reincontrare una mia ex che nn vedevo da anni e di conoscere gente nuova con cui spesso passo il week end adesso, e con cui potrebbe nascere anche un’amicizia.
    Altro consiglio è mettere annunci su internet: scrivi che cerchi amicizie nella tua zona, io l’ho fatto e tra tanti buchi nell’acqua ho beccato un’altra ragazza con cui mi son vista e dovrei rivedermi.
    Insomma, per dirti, questo week end nn sono stata a casa un giorno ed ho dovuto rinunciare ad un invito, e ho già un paio di inviti per la settimana prossima, tanto da dovermi cominciare a gestire le uscite.
    E non mi capitava da 7 mesi e oltre, ma che dico, non mi capitava da anni di avere più contatti e di fare nuove conoscenze!
    Poi se ti va fai uno sport, io ho cominciato anche quello.
    Impegnati, non stare davanti al pc, all’inizio è dura ma sapere che c’è gente che ti cerca è bello, non lo provavo da tanto e davvero, è bello.

  8. 8
    Daniella -

    Ciao sono Daniela, ho visto che siete tutti ragazzi!! ma perchè invece di cercare amicizie su un pc non vi iscrivete a uno dei tanti corsi che organizzano le scuole di ballo, tipo latino americano??? Credetemi è un posto meraviglioso per fare conoscenze e incontrare ragazze!!! Provateci e credetemi ne sarete soddisfatti!!

  9. 9
    skinner -

    Mi spiace molto per tutti voi, anch’io ho perso la mia ragazza da un anno, con l’unica differenza che mi ero tenuto i miei amici e ora almeno nei fine settimana esco e mi diverto. Il consiglio che posso darvi è non mettervi sempre davanti al pc….cominciate a volervi bene….andate in palestra o in piscina, questo serve sia per guadagnare autostima con un corpo più bello e sia per fare nuove conoscenze. Questo è quello che sto facendo io, anzi, tra poco inizierô a frequentare anche una scuola di ballo! Non vi annullate ulteriormente!

  10. 10
    admul90 -

    quindi secondo voi come primo passo cosa dovrei fare?? i corsi di recitazione secondo voi possono essere utili??

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili