Salta i links e vai al contenuto

Solitudine e angoscia

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo. Sono una ragazza di 28 anni single e senza amici. Spero un giorno di poter trovare una persona che mi voglia bene e qualche amico ma per il momento é solo un sogno. Quando cala la sera mi viene l angoscia e mi rifugio nei miei pensieri immaginando una vita bellissima in una realtà mentale. Sono siciliana ma amo Napoli e vorrei andarci magari per provare ad iniziare una vita lì. Non so dove mi porterà la vita, forse ci vorrà ancora molto tempo. In attesa dei vostri pensieri e di qualche conforto vi mando un abbraccio.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    Enza -

    Fantasticare è piacevole ma la realtà potrebbe non essere così. Perciò cerca di metterti in gioco il prima possibile, vivi la vita e trai insegnamento anche dalle esperienze poco piacevoli. Se Napoli ti ispira, fai il tentativo. Ti consiglio di puntare prima all’amore,volersi bene viene dopo. Ciao.

  2. 2
    Yog -

    Una siciliana che ama Napoli è come dire uno del Lesotho che brama di emigrare in Namibia: non esiste, dai!
    Guarda oltre, ama magari la Finlandia che non è distante grazie ai voli low cost ed offre un sacco di opportunità.
    Parti da un lavoro semplice tipo cammariera e poi vedrai che da cosa nasce cosa.
    Coraggio.

  3. 3
    rossana -

    Siriapalermo,
    concordo con il commento 1. anch’io penso che il “volersi bene” viene dopo l’amore. o per lo meno dopo la sua iniziale radice, spesso quasi del tutto priva di programmazione e razionalità.

    secondo me, però, non è questione di cercarlo: se è buona sorte, verrà da sè, quando meno te lo aspetti. vivi in serenità, senza eccessive attese.

    Napoli è una città stupenda, ricca di umanità, di bellezza e di passionalità. se la senti affine a te, potrebbe essere un ottimo primo passo verso la ricerca della vita che desideri.

    in bocca al lupo, per tutto!

  4. 4
    Esther -

    A Napoli?! Ma per favore! Io la salterei a pie pari per la Sicilia, piuttosto! Emigra a Milano, avrebbe maggior senso, lavorativamente parlando ed anche in fatti di educazione. Per il resto, iscriviti a una chat e parla con qualcuno, il resto viene da sé. Per gli amici, idem. Forse hai dei blocchi. Ma se vuoi una cosa: aprire, ti apre le porte per averla. Aprire: comincia a caso, per scartare hai sempre tempo.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili