Salta i links e vai al contenuto

Sola

Salve, sono una ragazza di 32 anni e mi sento sola nel vero senso della parola di amici non ne ho, avevo un ragazzo ma anche lui da poco ha deciso di chiudere la nostra storia lasciandomi dicendo che non sa cosa vuole al momento, non sto attraversando un bel periodo xché vorrei reagire ma non ho la possibilità di uscirne.
Sono entrata in questo forum x caso e avendo voglia di sfogarmi ho deciso di scrivere, forse xché ho tanto bisogno di aiuto, sono molto insicura di me al momento e mi sto chiudendo sempre più in me stessa, accetto consigli vi ringrazio…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

8 commenti a

Sola

  1. 1
    manu107 -

    La cosa più sbagliata è chiudersi in sè stessi…ci sono periodi della vita in cui tutto sembra nero…anche io lo sto passando visto che solo 2 settimane fa mi ha lasciato il mio grande amore…sò che è difficile e forse in questo momento non sono io la persona più adatta a consolarti ma devi avere la forza di reagire…sempre e comunque..perchè la vita a volte è dura e bisogna accettarla…

  2. 2
    Artorius -

    Io sono nella tua stessa situazione… Sono fidanzato da qualche anno ma mi sento e sono sempre solo. Purtroppo non ho trovato alcun rimedio, anche perché sono dismorfofobico…

  3. 3
    Daniele -

    Mi trovo da diversi mesi in questa situazione e piano piano, in punta di piedi le cose si stanno risistemando. Il primo consiglio che ti dò, e premetto che non credo che esista una soluzione universale per tutti, è di trovarti delle nuove attività, sia di gruppo che da fare da sola. Lo so che è dura, ma devi forzarti a fare qualcosa che ti dia soddisfazione personale e che ti permetta di riguadagnare fiducia in te stessa. E’ inevitabile pensare, e alcune sere anch’io tuttora lo penso, che forse il problema sono io, mentre vedi come per gli altri sia tutto piu facile. Ma la realtà non è questa, la realtà è che la vita prende e da in un attimo, e quando ti dona qualcosa devi essere pronta a coglierlo e a non lasciartelo sfuggire, per questo non ti chiudere in te stessa. Prima o poi le cose andranno meglio, ne sono sicuro. Potrai di nuovo essere felice come lo sarò anch’io e chiunque si trovi nella nostra situazione. Un secondo consiglio che ti dò è di non buttarti su vecchie amicizie oramai logore e dimenticate solo perchè si è da soli. Meglio rimanere da soli e cercare una scintilla di forza interiore per ricominciare. Ricominciare con cosa? con tutto. Non ti nascondo che è dura, e molto, e a distanza di mesi, almeno a me, fa ancora male. Ma se ci pensi bene hai toccato il fondo e cadendo ti sei fatta male, ma sei ancora qui, e a meno che tu non voglia scavare, direi che potrai solo risalire.
    Un abbraccio.
    Non sei sola.
    Daniele

  4. 4
    unext -

    Ciao LunaSola, che non me ne abbiano gli amici che hanno espresso i loro commenti ma, secondo me, sono frasi già dette e che magari tu stessa ti sei ripetuta in mente centinaia, che dico, migliaia di volte! Non voglio fare il critico ma mi piace cogliere l’occasione e, con chiunque ne abbia voglia, sia uscito o uscita da una situazione simile o semplicemente voglia costruttivamente parlare di questo stato psico-emotivo che affligge te, me e centinaia di altre persone.
    Stiamo vivendo un senso di apatia nei nostri giorni eppure non abbiamo la forza di sbracciarci, dire basta e iniziare una nuova vita all’insegna della felicità, del sorriso e, soprattutto, della voglia di vivere spensierati.
    Da soli non riusciremo mai a cavarcela a meno di qualche caso isolato e se siam qui stiamo cercando vicendevolmente aiuto; allora perché non approfittiamo per scavare dentro di noi ed eviscerare ciò che ci logora?
    Io ci sto e sono pronto fin da ora ad iniziare ma dobbiamo farlo tutti insieme, uniti, con quel senso di responsabilità nei confronti del gruppo perché non dobbiamo lasciare nessuno indietro e nessuno dovrà perderci! Ogni perdita è una sconfitta e io dico basta alle sconfitte della vita: facciamo girare la chiave del successo, dell’autostima, della felicità!
    Solo insieme potremo farcela!

  5. 5
    T.D._ -

    Unext,
    scusa la poca eloquenza, ma propendo per una domanda schietta: cosa proporresti di fare concretamente?
    ciao

  6. 6
    Francy90 -

    Ciao, anche io come voi mi sento sola, per fortuna un pò di amiche le ho anche se alcune di loro sono molto diverse da me e con interessi diversi. Mi sento sola perchè è finita la mia relazione e questo mi ha portato a non avere più un equilibrio in un certo senso. Mi infastidisce un pò il fatto che la mia felicità debba dipendere da una persona, dicono che prima di tutto bisogna imparare a star bene con sè stessi per poter star bene con gli altri. Ovvio che non è facile, specie se si è insicuri. A volte si sente proprio il bisogno di avere accanto qualcuno. Questo forum se non altro ci fa sentire un pò meno soli dato che ci rendiamo conto di non essere gli unici, anche se per motivi differenti e perchè ognuno di noi è diverso e reagisce a suo modo alle cose che capitano nella vita… Auguriamoci di avere un pò più di serenità e cerchiamo di trovare il positivo a quello che ci capita ogni giorno.

  7. 7
    Andrea74 -

    LUNAsola personalmente mi trovo con le parole di Daniele. Sembrerà difficile, all’inizio, ma in effetti “FARE” aiuta. Fare qualcosa, qualunque cosa. Ti porto un esempio concreto. Quando la mia ex ed io ci siamo lasciati, dopo alcuni giorni di lutto e di apatia totale, tutti e due abbiamo reagito.

    Lei si è iscritta in palestra ed in piscina, andava agli eventi del F.A.I., usciva con le amiche single. All’inizio poco, poi sempre più spesso.

    Io, violentandomi all’inizio, dopo il lavoro sceglievo un bar, un’enoteca, insomma un locale specializzato in aperitivi ed entravo DA SOLO. Ho conosciuto un sacco di gente nuova.. Mi sono attaccato ai forum, per parlare anche solo virtualmente con qualcuno, ho fatto un viaggio all’estero, conoscendo gente italiana e straniera.

    E’ stata dura, ma sia la mia ex sia io ce l’abbiamo fatta.
    E’ solo questione di tempo e di “impegno”.

  8. 8
    josh -

    Ciao a tutti!
    Sei sola/o…Scrivimi e condividiamo le nostre esperienze!

    siliconix@libero.it

    A presto!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili