Salta i links e vai al contenuto

Sono una persona sola, ma sola veramente…

Ciao a tutti!!!
Ho già scritto un’altra lettera un po’ di tempo fa…
Allora io sono una persona sola, ma sola veramente… non credo di avere un amico che possa definirsi tale dall’età di 10 anni!!! Sapete fino a qualche anno fa credevo che la colpa fosse la mia, che ero io a dovermi adattare agli altri e cercare di comprenderli. Col tempo ho capito che invece molte delle persone che ci circondano non sono altro che un branco di superficiali; voglio farvi degli esempi che ho vissuto in prima persona: io abito in provincia di Torino e ho dei parenti che vivono al Sud… ogni settimana mia madre telefona giù e ogni volta si lamentano sempre… sembra quasi che loro siano le persone più sfortunate del mondo, mi danno un fastidio immane, mi irritano tantissimo e io ormai non li considero neanche più miei parenti, in quanto nei momenti in cui ho avuto bisogno di loro non c’era nessuno!!! Neanche per parlare, per avere quella parola di conforto di cui avevo bisogno se ne sono sempre fregati!!! Poi spiegatemi voi cosa dovrei dire io, cioè io ho pensato più volte al suicidio, non ho un amico che sia uno, ho un fratello che da quando ha trovato la fidanzata non gliene fotte più un cazzo di nessuno, sono disoccupato nonostante mi sia diplomato con il massimo dei voti, sono addirittura malato di una lieve forma di epilessia, non ho mai avuto alcuna ragazza e ho dato il primo bacio a 20 anni ad una ragazza che manco mi piaceva… questo non è x essere compatito, perché a me non piace, anzi non lo sopporto, credo sempre che sia necessario reagire… è solo per farvi capire…!!! Sento che in questo ultimo periodo sto crescendo molto, sto imparando finalmente a ritrovare me stesso, in fondo non mi interessa avere dei falsi amici, ma mi interessa avere al mio fianco delle persone sincere… mi piacerebbe che questa lettera la leggesse qualcuno che si trova nella mia stessa situazione perché gli direi di lottare, di non mollare mai, perché è questo quello che vogliono gli altri!!! Io sono consapevole che ho avuto una forte personalità per sopportare tutta questa situazione in quanto non è semplice… mi piacerebbe che questa lettera fosse letta anche da qualcuno che abita vicino a Torino e che magari sia possibile iniziare un’amicizia, una conoscenza sincera… probabilmente nessuno di voi risponderà anche se sarebbe bello che da queste idee forse un po’ confuse di questa fredda sera di febbraio, uscisse fuori qualcosa di vero, sincero e reale!!!

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    S -

    Mi dispiace, non sono di Torino, ma in compenso mi farebe molto piacere parlare con e di sincerità.
    Pikkolasoffy@hotmail.it questo è il mio indirizzo, se hai voglia di parlare un pò mi trovi qui.
    Un saluto.

  2. 2
    titty -

    ciao…io non sono di lì,abito in puglia ma mi sarebbe piaciuto iniziare un’amicizia, non buttarti giù e tanto meno non devi pensare al suicidio…ama la vita, spero tanto che qualcuno ti risponda con la voglia di conoscere una persona sola come dici te, ma che infondo non lo è…perché al mondo c’e sempre qualcuno che ti ama!

  3. 3
    rossana -

    principeoscuro,
    alcune persone sembrano “destinate” a essere sole.
    spesso dipende dalla loro complessità, che non si appaga di persone semplici.

    quanti anni hai, se posso chiedere…

  4. 4
    natonel1983 -

    Ciao. Ti invito a leggere i post che ho pubblicato sino ad ora su questo sito e capirai che sono messo peggio di te.
    Non ti devi sentire in colpa per essere stato vicino ai tuoi vecchi amici ma sono loro che si dovrebbero vergognare per averti illuso e tradito.
    Io non ho più amici da settembre dello scorso anno ed ora sono solo completamente.
    Ogni giorno devo combattere con i ricordi del passato che fanno male.
    Ci sono persone che non si meritano il rispetto e importanza,persone che ti fanno del male e poi ti chiedono “che ti ho fatto io?”. Non meritano nulla credimi.
    Devi conoscerle prima le persone per di fidarti di loro, questo io ho imparato. Ciao

  5. 5
    minurta -

    Non è per essere insensibile, ma credimi, c’è gente molto più sola di te, senza genitori, nè fratelli, nè amici, niente di niente! Anche la solitudine può essere un punto di vista…e di destino, senz’altro.

  6. 6
    pino -

    ciao
    rifletti non e sola la persona che sceglie di vivere da sola, ma è sola la persona che pur vivendo con gli altri si sente sola

  7. 7
    principeoscuro -

    Ciao Rossana!!!
    Io cmq ho 22 anni!!!

  8. 8
    rossana -

    principeoscuro,
    grazie per la risposta.

    22 anni sono l’inizio della vita adulta, quando tutto è ancora possibile… basta saper aspettare…

    il guaio peggiore, a mio avviso, è questa difficoltà a trovare lavoro, che fa sì che, anche involontariamente, ci si isoli.

    e, se ci si chiude in casa, le possibilità d’incontro diventano davvero poche.

    hai qualche interesse che includa la condivisione con altre persone?
    sfrutta questi filoni, per incontrare persone a te affini, senza farti troppe illusioni e cercando di accettarle per come sono… 🙂

  9. 9
    davide86 -

    ciao principeoscuro mi dispiace per la tua situazione, in un certo senso mi ritrovo anche io nella tua stessa situazione.. ho pochi amici di cui fidarmi e so cosa vuol dire sentirsi soli a volte!! peccato che io sia di genova altrimenti mi faceva piacere fare amicizia con te.. se vuoi ti lascio il mio contatto mail per parlare.. se vuoi naturalmente ciao!

  10. 10
    Giorgia -

    Ciao, io non sono delle tue parti ma sono quasi nella tua stessa situazione. Di amici ne ho avuti pochi e anche con loro continuavo a sentirmi sola. Io credo nell’amicizia ma credimi non è semplice di quesi tempi dove quasi tutti sono superficiali e ti reputano strano se non hai interesse nelle canne o nei soldi oppure non so nel calcio…io adoro l’arte, i musei, l’amore, la vita. Molti vivono per farlo io vivo consapevolmente(almeno il più possibile)
    Se vuoi parlare il mio indirizzo è originaljo@hotmail.it

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili