Salta i links e vai al contenuto

I sogni possono diventare realtà?

Lettere scritte dall'autore  

Tempo fa ero capace di sognare ma ora… non riesco più a distinguere la realtà dalla fantasia..
o la fantasia dalla realtà.
Mi sono sempre immaginato parte di un mio mondo fantastico, dove tutto potesse succedere e capitare ma ancora di più, immaginavo di vivere con una principessa….
Si lo so, sembra molto un pensiero da bambini, ma chi ha stabilito che è sbagliato sognare anche se si ha una certa età?.. per inciso 40…. e poi volete sapere una cosa?
Io ho trovato la mia principessa… l’ho conosciuta e l’ho persa… ma era lei, l’unica persona capace di sconvolgere la mia vita in un modo che mai avrei pensato…

Direte voi: ma si, è normale ; quando ci si innamora questo è normale…

Sapete una cosa? … lo so… lo so perché mi piace molto la psicologia umana, mi piace molto ascoltare, parlare, capire, però… per questa volta non sono d’accordo con voi.. o con la mia razionalità, no… non questa volta.

Avete mai provato a trovarvi di fronte ad uno specchio?

Avete mai trovato una persona che pensa, vede, parla, vive come voi?…
Attenzione non mi riferisco allo stesso lavoro, vita, divertimento, o corrente politica… no no no… niente di tutto questo, mi riferisco ad una persona che è la vostra immagine di quando eravate bambini… quando ancora non si era corrotti da questo mondo, quando ancora una gioia e una felicità era un sentimento puro…
Beh, io ho trovato questa persona…. e di colpo sono passato da 40 anni a 12… e non ero solo…
Io lo chiamo sogno realtà… sì, sogno perché mi ha dato sensazioni ed emozioni che non sono di questo mondo… realtà perché non stavo dormendo….

Cavolo… ora però che ho perso la mia principessa… tutto mi sembra così grigio.. senza colore… senza musica… sapete cosa intendo?
Ora tutto è senza peso, tutto è inutile…. tutto è buio….
Si si.. lo so, dovrei riprendermi, ma chi vuole riprendersi quando si è toccato il paradiso per poi cadere su questa terra?
Per ora non ci sono riuscito…. e detto tra noi, non so neanche se poi veramente lo voglio….

Beh…. per ora,
buona notte.
13

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

1 commento

  1. 1
    francy -

    dij13…A parte che i sogni passano se uno li fa passare,alcuni li hai sempre difesi,altri hai dovuto vederli finire..(bellissima frase di una nota canzone di Ligabue)Avevo anch’io un bellissimo sogno nel cassetto,ma ho dovuto chiuderlo,lasciarmi tutto alle spalle,lasciare soprattutto lui alle spalle…Ho una strana sensazione,che non resta altro che un bellissimo sogno,mi sento sospesa nel limbo,senza dolore,ne gioia e’ solamente la consapevolezza che il sogno e’ quello che resta..sogno..Star bene con una persona,desiderare un rapporto diverso,un rapporto di coppia,una cosa bella e sincera,in parole povere,volersi mettere sinceramente con una persona perché’ ti piace davvero,ma quella…non e’ d’accordo.Succede che…sogni,quante volte si sogna di trovarsi tra le sue braccia,di sorridere e vedere che ti sorride di rimando,di baciarlo ed essere baciata,camminare mano nella mano,di scherzare,prendersi un po’ in giro,beh quei sogni li ho incantati,fermati,vissuti,sono esplosi dentro…Lo so..lo so che poi si torna alla realtà’,lo so che fa male rendersi conto, che le cose non stanno cosi’,alle volte restano solo sogni.Ci restano solamente loro,alle volte per ricordarci che la vita potrebbe essere anche migliore…finisco con un’altra bella frase di Ligabue:”ho messo via un bel po’ di cose,ma non mi spiego mai perché’ io non riesco a mettere via te”…ti auguro di realizzare il tuo..ciao

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili