Salta i links e vai al contenuto

Ma la sofferenza per amore finisce?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 13 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ma la sofferenza per amore finisce?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Leda -

    Ciao a tutti ..grazie per i vostri commenti sono tutti preziosi .
    Incredibile ma vero anche questa volta mi sono rimessa in piedi dopo questa rovinosa caduta ….Da prima la stretta allo stomaco che ti uccide ,di nuovo lacrime sentirti morire ,poi la rabbia ,la rabbia all’ennesima potenza .Rabbia che però mi ha fatto alzare e provare a reagire .
    Ho preso borse ,infilato tutta la sua roba che invade casa mia e approfittato dell’assenza per portare tutto da sua mamma .
    Al commento suo che non dovevo farlo perchè lui non l’aveva tolta perchè potrebbe ripensarci ho risposto : “Sono io che questa volta non ci ripenso”
    Domani cambio la serratura di casa e poi tra due giorni parto per una minivacanza con delle amiche ….
    E’ dura e difficile ma mi rimbocco le maniche e mi metto a costruire la mia vita ….basta lacrime per una persona che non se le merita !

  2. 12
    Denny -

    Leda, è meglio l’ira che la disperazione, l’ ira rende piu forti.

  3. 13
    stelladimare -

    Ares, ieri non mi sono potuta approfondire x mancanza di tempo ma sento l’esigenza di farlo ora perchè x quanto ti stimi ed apprezzi tanto le risposte che dai, non mi trovi concorde sul lato sessuale. No tesoro. Permettimi di dirti che non la penso come te. Non è IL SESSO CHE FA IL RAPPORTO. E’ IL RAPPORTO CHE SI COMPLETA CON IL SESSO.
    Sarà che io faccio l’AMORE, non faccio sesso. Sarà che probabilmente vivo ancora di sentimenti veri, puliti e profondi ma non mi lascio trascinare da questo vortice che voi oggi chiamate “sco....”. Il sesso, come lo chiami tu, è fare l’amore e farlo bene. E’dare, darsi alla persona che ami e soprattutto, almeno x quanto riguarda me, stare attenta e soddisfare l’uomo che mi desidera, ma che non desidera solo il mio corpo ma la mia anima. Quando amo mi lascio andare, questo è un punto dove vorrei che tu ti soffermassi; mi apro all’uomo che so che mi desidera, e che desidera che gli apra le porte della mia anima. Sono lenta e mi gusto tutto, dal primo all’ultimo secondo. Non mi perdo niente e cerco soprattutto di fare sì che l’uomo si gusti tutto fino all’ultimo. Questo x me è essere amanti, complici, compagni di vita ma va sempre a completamento di un rapporto di stima, rispetto reciproco e di libertà interiore dove non esistono repressioni o altro. Esiste il desiderio, il pensare sempre e non sai il perchè a quella persona. Tu come lo chiami? Io AMORE. Ma ripeto, il tuo discorso è valido x chi è libero, single, ma guarda che qui siamo in tanti che siamo con consorti infelici.
    Allora “il sapersi accontentare” significa che quando si ha la fortuna, cosa oggi molto rara, di poter donare e magari di poter ricevere amore x noi poveri sposati ed infelici, L’accontentarsi E’ TANTO. Credo tu sia single, se mi permetti, pensaci bene bene prima di mettere la fede al dito.
    Ti abbraccio sempre.
    Stelladimare

  4. 14
    Credo -

    Stelladimare,
    devi essere proprio una bella persona, e il tuo lui è molto fortunato ad averti vicino…

    spero di trovare un giorno, una persona con i tuoi valori…

    un saluto a tutti…

  5. 15
    stelladimare -

    Sai Credo, sono solo una persona che ha sofferto molto, ma sofferto davvero, e quindi oggi apprezzo e godo di quello che ho,credo che ognuno debba prendersi le proprie responsabilità delle azioni che si fanno, errori compresi, ed amo prendermi cura delle persone che amo. Mi piace dare. Sono molto sensibile, forse troppo, amo l’essere e non l’apparire. Forse perchè Dio mi ha donato x ciò che dicono, la bellezza esteriore della quale ho sempre sofferto. Avrei voluto sin da piccola non essere guardata x le mie forme ma x il potenziale che c’è dentro me. X l’amore che ho dentro, x i valori che porto, x il rispetto che mi è stato trasmesso e che cerco di dare a tutti. Amo la vita. Essa è un dono che spesso sottovalutiamo. Proprio poco fà c’è stato un amico che mi ha definito come una “donna d’altri tempi”.. Chissà… forse non dovevo nascere in questa generazione ma ormai ci sono. Un bacio forte.
    Stelladimare

  6. 16
    toroseduto -

    Stelladimare, grazie! Appena letto il post di Ares, avrei voluto dire
    più o meno quello che hai detto tu. E’ stato il mio modo di concepirel’Amore da sempre! Anche se ho un esercito di amici che la pensano come Ares.E’ la vita a che decide per noi. Mia moglie assieme al test della gravidanza fece le analisi di rito. Uscì
    un valore altissimo alla Toxoplasmosi. ci fu subito consigliato l’aborto terapeutico e cominciare subito una cura che è durata più di due anni.Il rischio era che poteva anche dopo la cura, se non si sarebbero formati gli anticorpi, nascere un bambino focomelico. Siamo stati ancora più innamorati, perchè lei era terrorizzata da un’eventualità simile. Per due anni cure e controlli, dopo un’altro anno finalmente si erano formati gli anticorpi e ripetendo le analisi ogni mese, per 9 mesi il valore era ormai stabile. Avremmo potuto provare ad avere il sospirato II° figlio. Ma lei emotivamente non era pronta, ho aspettato, lei era la cosa più bella che mi fosse capitato. AMORE significa anche questo. dopo qualche mese era di nuovo incinta, porta fino ai fatidici 9 mesi la gravidanza…nasce una bimba morta.
    Non c’era nessuna relazione con la Toxo,non ho voluto chiedere l’autopsia. Sembrava che a lei fosse crollato il mondo addosso. E io ho condiviso tutto il suo dolore.Siamo sempre stati una persona sola,
    Finalmente dopo 7 anni nasce una bambina sanissima, lei controllava che avesse tutto, le mani i piedi e io gli dissi che già era stata sottoposta a tutti gli accertamenti conosciuti. Ho provato una gioia immensa, forse più forte di quando avemmo la prima figlia. Oggi ha vent’anni ed è uno splendore, l’amore che provo per la mia famiglia è indescrivibile. Purtroppo mia moglie da 4 anni è deceduta dopo sofferenze indicibili, e sono rimasto solo, l’amore per le figlie è forte, lei mi manca tantissimo, ma non ho mai pensato di “rifarmi una vita” continuerò ad amarla fino alla fine dei miei giorni.

  7. 17
    Ares -

    Ares pensa di non essersi spiegata bene col popolo… non voleva che Stella la prendessi sul personale, ma io in qualità di amore penso le stesse cose che dici tu. Dicevo solo che molte volte il rapporto finisce per mancanza di sesso o che il coniuge tradisce perchè nel rapporto con la propria compagna non c’è più complicità ma rimane solo abitudine. Io sinceramente non so cosa significhi essere sposati, inseguo ancora il sogno del principe azzurro, nonostante dalle mie parole non si noti un gran che, al momento sono single (e specifico che ho 25 anni) ma non per molto… ho incontrato un ragazzo fantastico che sembra proprio avere tutte le cose che vorrei in un uomo e nel compagno di una vita… attrazione fisica compresa… non ho mai ancora avuto rapporti sessuali anche per questo, perchè aspetto la persona giusta… sarà questo? Chi lo sa. Ad ogni modo penso che nel rapporto di coppia ci voglia una buona dose di trasgressione per non farlo rimanere nella routine. Per me il mio compagno deve essere sia marito, che amante, che tutto. Volevo solamente dire che secondo me l’attrazione sessuale non deve essere solo una cosa dell’inizio del rapporto ma durare per tutto il rapporto, cioè non credo a quelli che dicono che “col tempo il rapporto si trasforma”… nel senso che il sesso viene sostituito dall’affetto (l’amore deve essere comunque una costante)… cioè quello che volevo dire io era di tenere sempre viva l’attenzione sessuale del partner su di sè altrimenti se ne va a cercare un’altra, questo volevo dire. Non volevo entrare in merito a nessuna situazione personale di nessuno ma parlare in generale prendendo spunto da una frase di Stella in uno dei suoi post. Tutto qui.

  8. 18
    stelladimare -

    Toroseduto, sei una persona eccezionale. Perdona le mie lacrime nel leggere dei tuoi dolori. Quando li avverto così in forma così piena, diventano dolori miei. Ripeto che chi non vive dolori così forti, fortunatamente non può capire cosa significa viverli, affrontarli ed elaborarli. Sono senza parole x l’amore che provi x tua moglie che ora non c’è fisicamente. Mi hai riempito il cuore e sinceramente sono felice di sapere che esiste ancora qualcuno a questo mondo che ha valori, sentimenti e romanticismo.
    Che ti devo dire, forse rispetto a chi scrive su questo sito, io e te siamo di una certa età… certi valori e rispetto x sè stessi oggi sono riscontrati raramente.
    Ti stringo in un forte abbraccio fraterno. Quando vuoi ci sono.
    Stelladimare

  9. 19
    stelladimare -

    Toroseduto, vai a leggere com’è finita mia madre nella risposta che ho dato a Credo, puoi conoscere un pò della mia vita leggendo la risposta che ho dato a lui sui cambiamenti significativi della vita,
    Ancora un abbraccio.
    Stelladimare

  10. 20
    stelladimare -

    Ares ma non sei stata fraintesa, tranquilla. Io ti apprezzo molto anzi, mi sono ripromessa di scriverti in privato. Ho annotato la tua mail e presto vedrai una mia personale. In questo forum sei una delle migliori, apprezzo di te la tua grande forza d’animo, la disponibilità sempre presente ad aiutare con i tuoi pareri il prossimo, sei così disponibile verso tutti.Ti immagino anche molto dolce, credo che tu debba avere un grande mondo interiore pieno d’amore da dare. Non c’è nulla da dire, anzi, ti ritengo più matura x l’età che hai, sei molto quadrata e razionale, l’unica cosa è la differenza di età tra me e te e di conseguenza di esperienze di vita.
    X me la vita viene vista come un percorso che il Signore ha offerto ad ognuno di noi che siamo su questa Terra. Ognuno ha il suo ed a seconda delle vicissitudini avute se ne ricavano esperienze dalle quali si trae insegnamento.
    Tu sei tanto giovane, io sono dovuta crescere in fretta x problemi familiari ma non importa. La cosa più importante è che anche quando si soffre, si deve scindere di noi le nostre due persone che vivono dentro noi e non far permettere ad altri che ci manchino di rispetto.(Cosa che spesso accade in amore).
    Neanche a noi stesse. Ci dovrebbe essere sempre un piatto della bilancia che dovrebbe fare sì che si scelga sempre ciò che ci fa soffrire di meno, anche se il cuore vorrebbe altro. Mi capisci?
    Sono certa di sì. Sai, sono felice di sapere che stai bene con questo ragazzo, fammi sapere di te sempre e di come vanno le cose.
    NON ESISTE NIENTE DI PIU’ BELLO CHE AMARE.
    Oggi è diventato difficile incrociare degli occhi e perdersi dentro.
    Ti abbraccio forte forte. E ricorda. Ci sono sempre. X me l’amicizia è importante quanto l’esprimersi in piena democrazia.
    Stelladimare

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili