Salta i links e vai al contenuto

Sono smarrita

Lettere scritte dall'autore  Esse
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

273 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 28

  1. 231
    M. -

    questa cosa sta saltando fuori, sia in questa lettera che nell’altra lettera mariana (dico mariana perché è scritta dalla Madonna).
    La madonna, quando tu hai fatto presente del lavoro, ha impiegato 3 secondi a precisare dove tu avessi mai letto il suo bisogno di cercare lavoro, e capisci il modo in cui te lo ha scritto.
    Quando esse insulta me o altre/i non fa altro che mostrarsi. Gioca, e gioca a perdere.
    Che continui.

    Saluti

  2. 232
    sarah -

    “Detto tutto ciò, credo che interagire con me, con toni “normali” sia possibile, ed è una cosa già successa.”
    non lo metto in dubbio M, credo solo che i tuoi toni siano stati più alti di quelli di Rossana, non entro a prendere parti, era solo una constatazione. Se becco una commessa che mi tratta male dpende da quanto male mi tratta, o me ne vado facendo però capire il mio disappunto, o le rispondo come si deve.

  3. 233
    esse -

    Rossana nel suo primo intervento, esprime che quando una si espone deve essere aperta a tutte le osservazioni
    APERTA è UN CONTO, OSSERVAZIONI è UN CONTO, MA ACCETTARE I GIUDIZI PESANTI è TUTT’ALTRO SIGNORI MIEI.
    Poi in un altro dice che posso non adeguarmi ai tempi ma non devo lamentarmi
    MA LEI CHI è? COME FA A DIRMI CHE SE NON FACCIO UNA COSA NON NE DEVO FARE ALTRA? è UTILE INTELLIGENTE E SEMPLICE PARERE? PER ME NO. È SUPPONENTE! Io non mi adeguo e neppure mi lamento, asserisco che non voglio essere mediocre e mi dispiaccio che volendo vivere nel rispetto mio e altrui, non si trovino più persone simili a me che ai mediocri.
    Oltre a tutte queste iniziali considerazioni che potrebbero già far capire quello che forse non riesco a farvi arrivare…NON SI GIUDICA, SI ESPRIME. ROSSANA NON ESPRIME E BASTA, GIUDICA SENZA AVERE ELEMENTI. Ma nonostante ciò, ancora c’era una normale interazione, a dimostrazione che al contrario suo che cerca pacche e attestati di stima da vecchi forumisti, e che pensa io non sappia da neofita rapportarmi in un forum, io posso non condividere ma non offendo. Poi il sussegguirsi di interventi vari, di tutti, in eccesso di 2 soggetti come M e Mrx…lei poteva tacere, poteva affermare altre cose sue, ma leggere dopo un ennesimo idiota commento di Mrx, dargli ragione, un Mrx che offende tutti, da Sarah a Mgrazia, un essere cosi spregevole, che troppo comodo dire, ognuno dice cio che pensa,che se esprimesse qualcosa ma non a difesa mia o di mgrazia o di chicchessia come se dovesse fare da mamma virtuale, ma come bandiera dell’antistupidità e non dignità. Se un mrx dice ” il problema sei tu, (già di suo pesante, in caso il problema si ha, non si è il problema, umanamente virtualmente psicologicamente è sbagliato ed irrispettoso dirlo)sei tu che sei smarrita ecc ecc, considerando tutto cio che aveva gia detto di pesante prima, una donna, una persona come la descrivete voi Walk e Mg,una che io non ho compreso ed è diversa da come l’ho…

  4. 234
    M. -

    Walk, sai perché io e te non ci capiremo mai? Non ci capiremo mai perché tu porti a conclusioni TUE, pensieri MIEI, sbagliando.
    Io cerco di spiegarti ciò che tu hai detto di non aver ben inquadrato di me, ma tu salti i miei post perché sono scritti in più righe rispetto a quelle che preferiresti.
    A questo punto cosa ti posso dire?
    Se vuoi attribuirmi idee che non ho, fallo pure, ma almeno costruisciti queste idee leggendo ciò che scrivo, senza saltare i pezzi e lasciando “buchi”, altrimenti anche le tue conclusioni avranno quei “buchi”.
    Forse anche questo mio post è già troppo lungo per te, non so.
    Hai detto che la mia volontà, fin dall’inizio, era quella di fare incazzare esse.
    Potresti cercare una mia intenzione del genere, per ore, in tutto il forum, senza riuscire a trovarla, e non la troveresti per un semplice motivo: intenzione mai avuta, quindi intenzione mai scritta.
    Hai scritto che non potevo capire certe cose perché AD OGGI non le vivo più, e che i miei consigli erano nulla.
    Va benissimo, allora io ti ho chiesto di dare tu dei consigli concreti visto che tu, vivendo ora la stessa situazione di esse, puoi capirla meglio di me.
    È come se tu andassi da un pilota di formula 1 a dire che guida da cani, e poi, una volta chiamato a cimentarti tu nella guida, per far vedere come si fa, rispondessi “ah no, ma io non ho la patente”.
    E quindi?

    Su un forum pubblico si scrive ciò che si vuole?
    Sì, certo. A maggior ragione su questo forum che è privo di moderatori. È fatto apposta così.
    Anche tu puoi scrivere di tutto su di me, poi sarò io a decidere come comportarmi con te.
    Posso spegnere il fuoco o posso soffiarci sopra. Scelta mia e libera scelta.
    Chiudo il post qui perché è lunghissimo.

  5. 235
    M. -

    Mg, la mia visione generale sull’universo femminile e sulla questione delle donne, è uguale identica alla mia visione generale sull’universo maschile e la questione degli uomini.
    Io non appoggio l’una o l’altra metà del cielo per partito preso.
    Più volte ho detto la mia idea riguardo alla concessione, per me sacrosanta ed inviolabile, di diritti fondamentali verso le donne, più volte ho sottolineando come una politica nazionale non sia in grado di dare alle donne la stessa facilità di accesso alle opportunità (in campo lavorativo, per esempio), ma sono anche dell’idea che non possa essere il sesso di una persona il criterio di scelta. Cosa, questa, che avviene soprattutto in ambito politico. Sono paraventi dietro ai quali si vuole nascondere l’incapacità di creare una società a misura di mamma. Fai una società a misura di mamma, e vedrai che l’80% dei problemi saranno risolti.
    Non credere che a me, uomo, non faccia incazzare una nazione nella quale essere madre è un grosso problema.
    Perché qui in Italia la gravidanza è UN PROBLEMA.
    Per i lavoratori e per i datori di lavoro.
    Del femminismo mi piace ben poco, delle femministe di un certo tipo, non mi piace assolutamente nulla.
    Della donna, nel ruolo di madre, mi piace tutto, e ne condivido tutte le battaglie.
    Dagli asili nido, alla tutela del posto di lavoro.
    Questa è la mia linea in merito alla questione femmina-donna.
    Ammetto di non essere uno da regali facili.
    Puoi essere maschio, femmina, gay o quello che vuoi, ma alla fine della fiera, o vali o non vali, indipendentemente da tutto. E se non vali e sei donna, non faccio finta di niente, perché significherebbe togliere una opportunità ad una persona più talentuosa, maschio o femmina che sia.

  6. 236
    esse -

    ..apostrofata mai si sognerebbe di non dire nulla nei confronti di un verme che per tutta la Lad ha offeso, ma MAI DOVREBBE DARGLI RAGIONE DICENDO CHE IO NON DEV O AVERE L’ULTIMA PAROLA? CHE COSI PASSO DALLA PARTE DEL TORTO? CON UNO COSI NEPPURE 100 PAROLE BASTANO, MA CHE IO MI DEBBA SENTIRE OFFESA E SE REPLICO HO PURE TORTO..BEH NON SOLO NON è DA GIUSTIFICARE MA DA CONDANNARE.
    MG tu puoi dialogare con chi vuoi, io non stimo una persona (a cui non chiedo difese ma di denunciare le offese gratuite e pesanti). Mrx ti ha scritto cose pesanti, non so i vs pregressi, ma nessuno, soprattutto un essere maschile, deve essere cosi violento verso una donna nella vita e nei forum. Io dicendo cosi non ti faccio da mamma, ma dico che lui fa vomitare. Se ti dicessi Mgrazia, vuoi essere sempre tu a vincere, mrx ha ragione..TI FAREBBE PIACERE? Se la stimi una donna cosi fai pure, io se devo dire o dialogare con te, non ti stimo di meno solo perche tu stimi lei, non faccio come rossana che chiede ad Angelo nell’altro post di dirle se ha fatto o non fatto bene con me però Mg non mi dire che io sn stata dura con una che non si vergogna a fare ste cose. ORA PERò VOGLIO IO UN PO DI SOLIDARIETA’, ma non perche mi servano complici o supporters come a lei, ma in virtu dell’onestà. Nell’altra Lad..riporto la coronologia dei messaggi e come è nata la questione sesso. Rossana ha continuato ad asserire insieme a M e Mrx che io ho iniziato, beh se avete tempo andate a leggere con attenzione..io non ho MAI iniziato, lo ha fatto MRX, poi quell’idiota di M..si accoda soltanto perche io scrivo che in un’isola deserta scelgo astinenza piuttosto che avere a che fare con aggressivita stupidita e simili. HO CITATO SESSO? L’ASTINENZA è UMANA, EMOTIVA, INTERATTIVA, NON HO DETTO CHE FAREI ASTINENZA PIUTTOSTO CHE ANDARE A LETTO CON LORO????
    DATE STIMA A CHI VOLETE, LIBERI DI FARLO OVVIO MA PER FAVORE DATE ANCHE RAGIONE ALLA LOGICA E ALLA VERITA. NON A ME MA ALLA VERITA.

  7. 237
    maria grazia -

    “E se non vali e sei donna, non faccio finta di niente, perché significherebbe togliere una opportunità ad una persona più talentuosa, maschio o femmina che sia.”

    M.
    condivido pienamente queste tue bellissime parole. allora però mi chiedo perchè quasi tutte le persone inette occupano tutti i settori lavorativi, mentre la stragrande maggioranza di persone veramente in gamba il più delle volte stanno a spasso ( uomini o donne che siano ).
    per quanto riguarda il femminismo, esso non è certo la causa della stigmatizzazione della figura della “madre”, in quanto le battaglie femministe IN REALTA’ mirano proprio a favorire le mamme che intendono essere anche lavoratrici, in modo da creare così una società più a misura di FAMIGLIA ! quelli che sono contro la maternità della donna che lavora sono gli imprenditori e i manager misogini ( che sono poi la maggioranza ), che vedono come collaboratori ideali solamente gli uomini, o le donne single e senza figli. esistono addirittura datori di lavoro che prima di assumerti vogliono ESSERE CERTI che in nessun caso ti sposerai ( se sei single ) o farai dei figli ( se non sei ancora madre ).

  8. 238
    esse -

    walk tu con me se vuoi, se ne hai piacere, al di la degli interventi di esseri stolti, tu e chi sa confrontarsi, lo può fare serenamente.

    Sul farmi arrabbiare…beh sappi che piu che arrabbiare..mi danno molta noia. La rabbia te la da uno che stimi, perche dici come mai non prova a capire, come mai sa come sono, chi sono, allora li mi dispiaccio e mi arrabbio pure.

    M o mrx e rossana mi danno noia, per la stupidita, ottusita e gratuita cafonaggine e aggressività. Si nutrono di ciò, fanno i saggi, pensano di poter elargire consigli soluzioni, usano ogni bassezza per emergere, rigirano i discorsi, negano di aver detto o fatto, si danno forza l’un l’altro, prendi ad es Sarah, mi ha parlato del poter o non andare via dall’Italia. Io non ho contestato il suo pensiero, che trovo validissimo, ho solo detto che nel mio post non chiedevo la soluzione per avere un lavoro ma esprimevo una insoddisfazione generale. Quindi continuo ad apprezzare Sarah e il suo intervento in merito, consiglio che se ritenessi giusto o quando riterro possibile farlo, non è detto non lo valuti. ora sia Rossana provocando, sia M, cercano di mettere altra zizzania, dicendo la prima a Sarah, che avrei preso male il suo suggerimento perche io non volevo consigli e simili, e il secondo che cmq non l’ho considerato. Ora Walk, ci rendiamo conto di quanta disonesta intellettuale ci sia in questi forumisti impeccabili? però ora come ora mi è venuta in mente una soluzioncina. Apriro una Lad in cui chiedo di parlare solo a te walk, mg, Sarah, suo marito,se lo vorrete ovvio e coloro che son riusciti ad usare rispetto. Quindi per me qui la cosa è chiusa. Io continuo in una nuova Lad. Se arrivano anche li a scrivere gli stessi vuol dire che sono invadenti, a meno che non ne vengano altri o loro con altri nick. Continuano a scrivere qui…auguri, certo è che denoteranno di voler solo mostrarsi.

  9. 239
    M. -

    Adesso sei anche la personificazione della VERITÀ.
    E continui a offendere tu.
    Tu sei una persona idiota, non io.
    Tu sei l’incocludente nella vita.
    Tu sei colei che si deve sparare un bel po’ di tavor in vena.
    Tu sei quella che non sta bene, e questo te lo stanno dicendo tutti.
    Usano la parola “equilibrio” perché non vogliono dirti chiaramente che sei una sclerata, ma il senso è uguale.
    Te la sei tanto presa sulla battuta sul sesso che dopo quasi un mese sei ancora lì che ne scrivi e ci pensi.
    Non una, ma anche due capre messe insieme avrebbero capito che il big bamboo era una battuta, anche perché scritta big bamboo, ma visto che tu sei una penefobica, sei sclerata completamente, tanto da arrivare a scrivere una letterina a babbo natale per chiedere un intervento, e poi una lettera elemosina come l’altra che hai scritto.
    Tu non giudichi? E tutto il letame che scrivi su tutto il mondo tranne te, che cos’è? Non sono giudizi quelli?
    Tu hai una cultura? Se la cultura che hai è dello stesso livello della QUALITÀ della tua grammatica, siamo allo sfascio.
    Continui a scrivere insulti che valgono il doppio di te, ma fai pure, perché ti piace farlo. Tu lo sai che chi semina insulti becca insulti, però continui a farlo, perché ti piace.
    E hai poco da mendicare in giro per il forum, e presentarti come la povera verginella bastonata ingiustamente.
    Ha ragione chi dice che non hai bisogno di essere attaccata.
    Tu hai bisogno di protezione, ma da te stessa, perché non ti rendi nemmeno conto di quello che scrivi, dello stato confusionario che hai in testa, dell’ASTINENZA dal peso di avere un cervello funzionante.
    Perché è questa la tua unica astinenza, la più grave.
    Continua ad insultarmi.
    Tanto io, una volta spento il computer, dormo sereno.
    Gli essere maschili dovrebbero avere un occhio di riguardo verso le donne?
    Certo, verso le donne appunto. Le donne vere, a te, ti mangiano in testa.
    Ti infastidiscono i miei giudizi?
    I miei giudizi lasciano il tempo che trovano.
    È il giudizio che la vita sta dando a te che dovrebbe preoccuparti.
    Brucia eh? Sentirsi una Ferrari, dall’eccellente qualità, e vedersi parcheggiata ai box. Sì, brucia.
    Amore, è la vita; che vuoi farci. Il mondo gira anche senza di noi, non ci aspetta.
    Nella vita non vince il più buono, ma vince il più capace, e tu, che sei un genio della lampada, questo avresti dovuto capirlo da un pezzo, cara “ragazza” smarrita.

  10. 240
    maria grazia -

    esse
    te lo ripeto: anch’ io come te penso che una forumista del tenore di rossana dovrebbe andarci cauta nel dare credito e sostegno ai commenti di personaggi come mrx, la cui miseria umana e pochezza intellettuale sono più che evidenti ! detto ciò, ti posso dire che sono andata effettivamente a rileggermi anche tutti i post precedenti nell’ altro thread in cui tu e rossana commentavate e vi rispondevate a vicenda, e in tutta franchezza ribadisco che non ho notato da parte sua un atteggiamento esageratamente aggressivo nei tuoi confronti. si può non essere d’ accordo con lei ( come con qualunque altro partecipante ), questo si. ma da qui ad apostrofarla come limitata, cretina e quant’ altro ce ne passa… scusami ma è quello che penso. vedi, io penso che tu ABBIA RAGIONE, che il tuo pensiero sulla vita e sulla società SIA PIU’ CHE CONDIVISIBILE, e che M. fa della “psicologia spicciola” quando ti invita a scendere dal piedistallo. Dire che tutti in qualche modo soffriamo e che il mondo non è crudele e ingiusto solo per te è facile e sbrigativo, ed è di una banalità estrema ed è assolutamente inutile. ma il fatto è che se tu gli rispondi alzando i toni e insultando poi cadi allo stesso livello di chi vuole sminuirti e screditarti, e il valore delle tue argomentazioni SI AZZERA. anch’ io sono caduta a mio tempo nella stessa trappola, e adesso ho imparato a CONTROLLARMI e ad essere più padrona della mia emotività proprio perchè ho capito che non vale la pena perdere del tempo a inalberarsi dietro a zecche insignificanti come mrx. o dietro al fatto che talvolta gente come rossana ( forse per ingenuità o ASSOLUTA IMPARZIALITA’ ) li approva. inoltre, proprio come tu dici che la tua stima per qualcuno nel forum non cambia se questo qualcuno va “a braccetto” con persone che a te non piacciono, allo stesso modo può pensarla così una come rossana, non ti sembra ? magari anche lei preferisce mantenersi nel “mezzo” senza prendere le parti di nessuno.

Pagine: 1 22 23 24 25 26 28

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili