Salta i links e vai al contenuto

Situazione nuova

Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo in quanto mi sono imbattuto in una situazione mai capitata in precedenza.
Premetto che non sono un forte utilizzatore di chat ed altri strumenti analoghi; tuttavia per caso ho conosciuto una ragazza proprio tramite internet.
Inizialmente la cosa è partita quasi per gioco per poi protrarsi per alcuni giorni arrivando anche a passare molte ore al telefono.
Durante queste interminabili telefonate quotidiane abbiamo affrontato qualsiasi argomento e ci siamo resi conto di avere un fortissima sintonia mentale.
A questo punto decido di incontrare questa ragazza (anche se non particolarmente vicina); ci incontriamo e passiamo una domenica pomeriggio insieme, per me è stato un momento bellissimo, molto intenso, non si è mai andati oltre al bacio ma anche da parte sua ho percepito un notevole interesse verso di me.
Al mio ritorno continuano i contatti telefonici anche con alti e bassi. Passa una settimana e la domenica successiva ci incontriamo nuovamente.
Purtroppo però durante questo secondo incontro le cose sono molto diverse infatti da parte sua non c’è più la stessa attrazione da parte mia. Questa situazione deriva da diversi motivi tra cui alcuni problemi suoi personali, dal fatto che lei non sia ancora riuscita a superare una storia importante conclusasi in precedenza e dalla distanza che ci separa.
Pertanto decidiamo di interrompere ogni tipo di contatto.
A questo punto rimango veramente male e mi accorgo sempre di più di avere il bisogno di sentire questa ragazza, penso continuamente a lei ma mi sforzo di non avere alcun contatto per rispetto della decisione.
In precedenza io ho avuto 2 storie importanti, di cui una anche molto lunga, quindi sono pienamente consapevole di cosa voglia dire soffrire per la fine di una storia, ma questa situazione mi è completamente nuova; cioè mi trovo a pensare e ripensare a lei a volte pure durante il sonno.
Ora dato che sono una persona abbastanza concreta e razionale mi chiedo se tutto questo sia normale, ma soprattutto come definire il sentimento per una ragazza che ho visto per due sole volte?
Vorrei sapere se a qualcuno è accaduto qualcosa di simile o se devo iniziare preoccuparmi?
Personalmente non ho mai creduto nel cosiddetto “colpo di fulmine” tuttavia questo evento tende a farmi ricredere, quindi come comportarsi? Provare a riallacciare i rapporti anche consapevoli di avere poche possibilità che nasca qualcosa oppure lavorare solo su me stesso per dimenticare il tutto?

Un cordiale saluto.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    Elisa -

    Ciao… Secondo me dovresti capire davvero cosa provi per questa ragazza.. Tu stesso hai detto che hai avuto storie importanti, e quindi dovresti cercare di capire se davvero tutto questo sentimento merita..
    D altronde credo sia troppo chiamarlo amore per una che hia visto 2 volte e con la quale c è stato solo uno scambio di telefonate.
    Io credo nell amore che si tocca, si vede, insomma che c è..
    Mi sembra solo una forma di infatuazione, forse molto forte, dettata dalla distanza che ti fa apparire fantastica questa ragazza..cosa che se magari l avessi vicina, frequentandola capiresti che nn ti piace nemmeno così tanto..
    Con la fantasia si ci innamora tutti..di quelli che non ci sono.
    Visto che lei dimostra un disagio l ultima volta che la vedi, per una presa di coscienza, per aver capito che forse la lontananza apre un divario tra voi, e che la sua situazione le impedisce di vivere bene questa storia io c penserei bene a quanto possa meritare dare AMORE a una persona confusa..
    So che non si sceglie di chi innamorarsi, ma i casi sono due; o rischi il tutto per tutto, se sei sicuro del tuo Amore, oppure rifletti, ti guardi dentro e cerchi di dimenticarti questa cosa e vivertela come un esperienza.
    Dalle il tempo che vuole, di cui ha bisogno, magari per cinismo nn crede alle tue parole, o magari è solo spaventata di assumersi la responsabilità di un sentimento così grande..
    Buona fortuna!! e poi mai dire mai!!! Le vie del Signore sono Infinite!!

  2. 2
    centauro -

    Ciao, innanzi tutto ti ringrazio della risposta.

    Tengo a fare una precisazione, con questa ragazza non c’è stato solo uno scambio di telefonate ma ci sono stati 2 incontri con relativi scambi di piccole effusioni, le quali molto probabilmente per lei non hanno avuto lo stesso significato che hanno avuto per me. Il che non vuol dire che con lei abbia condiviso il mondo ma che si tratta comunque di una situazione reale cha dal mio punto di vista avrebbe anche potuto proseguire.
    Su come definire il sentimento che provo per lei posso essere in parte d’accordo con te perché, anche in forza della mia esperienza, l’amore è una cosa molto più profonda ed intensa. Il fatto è che i sintomi che mi trovo a dover fronteggiare sono del tutto simili ai sintomi della lontananza da una persona amata. E a voler essere precisi la definizione letterale della parola amore descrive molto bene il mio stato d’animo e le mie intenzioni verso di lei.
    Detto questo nel frattempo c’è stata una telefonata nella quale è emerso ancora in modo più accentuato il fatto che da parte sua non ci sono le stesse intenzioni che ci sono da parte mia; tuttavia nonostante questa “sconfitta” non rilevo particolari variazioni del mio sentimento; infatti amore vuol anche dire “ dare il meglio di sé senza pensare di ricevere”.
    Il punto è che come in tutte le cose bisogna anche essere razionali infatti fino a che punto val la pena spingersi a star male per una persona che non ricambia l’interesse? Bisogna anche rendersi conto, al momento il mio stato d’animo mi dice di tentare ancora perché per me la posta in gioco è alta. E’ scontato che ad un certo punto se non si ha alcun riscontro positivo si è costretti a desistere a malincuore.
    Soprattutto però credo che ci sia una cosa che più di tutto esprime il mio sentimento e cioè il fatto che il solo pensiero che quella ragazza possa essere tra le braccia di un’altra persona è causa di un grandissimo dispiacere in me. In questo non penso si tratti di possessione perché io sono ben consapevole di non aver alcun diritto o pretesa verso di lei ma semplicemente mi distrugge l’idea di pensarla tra le braccia di un altro tutto qui.
    Sul discorso di darle tempo ti dò ragione, ma allo stesso tempo ho pura che il passare dello stesso possa essere controproducente portandola ad allontanarsi sempre di più.

    Insomma la situazione non è per niente semplice ne da vivere ne da affrontare.

  3. 3
    contradizioni -

    ciao Centauro,
    io al contrario sono sempre stato un grande appassionato di chat! ma non per cercare l’amore o cercare amicizie..anzi per confrontare..per capire chi puo esserci dietro..fino a che punto si puo arrivare..

    ti dico con tutta la sincerità.
    penso che i rapporti con chat possono essere reali. io stesso frequentando vari gruppi sono sempre stato una persona sincera…mai mentito..non lo faccio neanche nella vita reale..sempre coerente in tutto quello che dico e che faccio che sia chat o realta.
    e mi sono reso conto che ci sono persone che come me fanno la stessa cosa..
    penso che oltre alle persone false che dopo averli incontrate ti puoi rendere conto che erano falsi o reali … ci sono tante di quelle persone che esprimono i loro pensieri in modo completamente reale. che si trovano ad essere ancora piu sinceri e piu al loro aggio che nella realta dove magari sono piu timidi..e magari si bloccano.
    e qua possono dire veramente quello che sentono ..e che sperano ..e cosa vogliano.
    credo che la tua stima per questa persona deriva proprio perche sei una persona coerente .razionale e sincera. e credi che anche lei lo sia…in fondo le parole che uno dice sono reali..e tu gli hai presi per parole reali..pensieri veri. e questo puo andar bene se dopo che hai incontrato la persona lei continua con la stessa idea coerenza e stima.
    il fato che lei ti ha dato il bacio dopo una storia importante puo essere che anche lei ha creduto in quello che avete detto !

    penso che anche tu sai molto bene che significa avere una storia importante ..e poi ritrovarsi soli.. è molto difficile superare e credere ancora alle altre persone. ma dovremo capire che se lei si trova in questa situazione anche per lei non è facile! tu cosa avresti deciso se fossi stato in lei ? ritornare con la persona che amavi e che conosci oppure iniziare una storia nuova senza conoscere completamente la persona ? credo che lei sta soffrendo piu di te..

    secondo me gli dovresti comunque dire :che tu ci tieni condividere la tua vita i tuoi pensieri e che ti piace continuare a vederlo. ma se lei non ha ancora la storia chiusa gli devi dire che è lei che deve decidere ..! una storia importante ha la sua precedenza detta in piena sincerita ! e penso che sei una persona corretta ecco perche hai deciso di dare tempo a lei ! i miei complimenti !

    ora pero tutto dipende da lei !
    un abbraccio ! 🙂

  4. 4
    centauro -

    Grazie contradizioni della risposta.

    Oggi ho avuto le risposte alle mie domande, la ragazza in questione sta uscendo con un altro ragazzo.

    Di fronte a questo fatto non c’è altro d’aggiungere.

  5. 5
    contradizioni -

    Beh a questo punto lo sai già da solo che non vale la pena starci male!
    ! ti auguro tanta fortuna collega !

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili